Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Game Master
Inviato

Benvenuti alla Villa del Professore

Cari ospiti,

È mezzanotte e le imponenti porte della Villa Damiani si sono chiuse alle vostre spalle. L’atmosfera è densa di mistero, illuminata solo dalle luci soffuse dei lampadari e dal crepitio del camino nella sala da pranzo. Ognuno di voi è qui per un motivo, invitato dal defunto Professore Damiani, ma il vostro anfitrione non è più tra noi. Il suo corpo è stato trovato pochi minuti fa, nel suo studio privato, senza vita.

La villa, con le sue maestose stanze e i segreti celati tra le mura, è ora teatro di un enigma oscuro. Sapete che il Professore era una figura controversa: ammirato da molti, temuto da altri, odiato da pochi. Forse da qualcuno di voi.

Ma per ora, non ci sono accuse, solo domande. Chi poteva desiderare la sua morte? Chi, tra voi, nasconde un movente?

Primo indizio alle ore 00:00

Secondo indizio alle ore 12:00

Questo è il luogo dove potete discutere.

@Carmy @OroroMunroe @JackShepard @Mario @The Pupa @Mirtillo @~Hyd

@Hexdrinker @JohnnyRider  @Fede

• Risposte 399
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

• Game Master
Inviato
  Il 06/01/2025 at 19:46, Carmy ha scritto:

Quindi dobbiamo scegliere un nome e solamente quello avrà l'opportunità di visionare una tabella che nessun'altro leggerà nel corso della partita (o comunque in questa fase). Mi pare di capire così?

Expand  

Ogni giorno 1 utente scelto da voi potrà visionarla.

• Game Master
Inviato
  Il 06/01/2025 at 21:05, Fede ha scritto:

Quindi per ora al massimo possiamo notare movimenti sospetti dei complici.

Vedo che per il rogo serve l'unanimità, per visualizzare la tabella invece ciascuno può votare chi vuole?

Expand  

Ricordo che 2 volte durante la partita, si può attivare il voto senza unanimità.

Inoltre i ruoli sono stati assegnati tramite mp, ma non è vietato rivelarli.

• Game Master
Inviato
  Il 06/01/2025 at 22:06, Mirtillo ha scritto:

...così come anche il resto dei giocatori sooo what's the point

Anzi, i complici sembrerebbero essere quelli con meno interesse di tutti, dato che già sanno, non hanno bisogno di prove. Il loro interesse nell'accedere alla tabella è più che altro per "sottrazione", per evitare che gli indizi finiscano in buone mani. Credo. Che comunque è un interesse non da poco sì, ma ti rimando alla prima frase

Expand  

Possono modificare anche una prova , una soltanto, ad un personaggio soltanto.

• Game Master
Inviato
  Il 06/01/2025 at 22:18, Mirtillo ha scritto:

Perché alla tabella accederà più di un giocatore?

Ma come funziona, loro sanno le prove "corrette" in anticipo e possono decidere di cambiarle?

Expand  

Se guardi c'è la discussione sondaggi, dove puoi votare chi avrà accesso alla tabella.

• Game Master
Inviato
  Il 06/01/2025 at 22:25, Mirtillo ha scritto:

Ho quel topic aperto, ma non capisco come questo risponda alle mie domande. :ahm:

Expand  

Spiegati meglio.

Alla tabella si accede con la password, all'interno della tabella c'è la raccolta delle prove per ogni personaggio.

Per ottenere la pass per entrare, devi essere il più votato del sondaggio.

• Game Master
Inviato
  Il 06/01/2025 at 22:32, Mirtillo ha scritto:

Quanti giocatori entreranno nella tabella?

Come funziona esattamente la dinamica della falsificazione della prova?

Expand  

4, uno per giorno ( se votate sempre lo stesso può anche essere 1 solo). Semplicemente può falsificare una sola prova, la può modificare. La tabella è fatta, dal lato verticale ci sono i personaggi, dal lato orizzontale ci sono , arma, alibi, etc 

• Game Master
Inviato
  Il 06/01/2025 at 22:51, Mirtillo ha scritto:

Ahhhh....

Sì, mi sembra sensato in effetti!

forse @Stecata ci può chiarire se funzioni effettivamente così? Alla fine dovremo individuare il giocatore o il personaggio?

Expand  

Ogni utente è associato un personaggio. Voi dovete votare l'utente . 

Non sto capendo bene la domanda.

• Game Master
Inviato
  Il 06/01/2025 at 23:10, Mirtillo ha scritto:

@Stecata spero di non aver rovinato tutto... magari a questo punto tanto vale metterlo pubblico per tutti per par condicio? Se preferisci ne parliamo in MP

Expand  

Non hai rovinato niente , ma dobbiamo trovare un modo per far si che i tuoi poteri non vadano ad influenzare la partita.

• Game Master
Inviato

Aggiornamento 

La sezioni votazione è aperta.

Ci sono 3 nuovi sondaggi e chiudono alle 00:00.

Ororo ha guadagnato l'accesso alla tabella con le prove.

Non è stata attivata la votazione speciale, oggi si elimina solo se tutti votano.

• Game Master
Inviato
  Il 07/01/2025 at 14:35, OroroMunroe ha scritto:

@Stecata due domande:

ORARIO sulla tabella indizi si riferisce ad orario di arrivo nel luogo dove erano o dove siamo tutti nella descrizione iniziale?

seconda domanda:

hai scritto di aver aperto il sondaggio nuovo ma a me non fa toccare in nessun modo penso manco agli altri, lo da chiuso 

Expand  

Orario di arrivo.

Ho sistemato, potete votare il sondaggio.

• Game Master
Inviato
  Il 07/01/2025 at 15:08, Mirtillo ha scritto:

È il momento di fare un po' di strategia.

Ha effettivamente senso sfruttare tutte le votazioni per avere più chance possibili di eliminare il colpevole.

Abbiamo quattro roghi, dei quali due richiedono l'unanimità e due no (a nostra discrezione).

I due complici cercheranno di rovinare quelle che richiedono l'unanimità per ridurre le chance di eliminare il colpevole. Ma così facendo si scopriranno. Nelle prime fasi hanno però interesse a rimanere nascosti mentre nelle ultime si potranno scoprire abbastanza tranquillamente. Motivo per cui io cercherei di raggiungere l'unanimità nei primi due roghi, e i complici se non vogliono sputtanarsi saranno costretti a collaborare. Mi terrei il rogo libero per gli ultimi due, che saranno quelli che non devono assolutamente saltare (e se non attiviamo il rogo libero i complici cercheranno sicuramente di farli saltare, soprattutto l'ultimo) anche perché avremo le idee più chiare.

Quindi, per il rogo di oggi e di domani, dovremmo metterci tutti d'accordo per un nome da mandare. Se la maggioranza è d'accordo su un nome, tutti dovranno votarlo per permetterne il rogo, anche se in disaccordo. Ricordate che se muore un buono non succede niente (non è un lupus), quindi meglio provarci, anche alla cieca, che non provarci.

Siamo d'accordo su questo?

Però @Stecata ho 3 domande:

1) se uccidiamo il colpevole la partita finisce?

2) dall'unanimità è escluso il voto del giocatore che tutti hanno votato?

3) quando chiudono le votazioni?

Expand  

Le votazioni chiudono alle 00;00

L'unanimità è unanimità, devono votare tutti. Forse ho sbagliato termine, è la totalità degli utenti.

Si la partita finisce.

• Game Master
Inviato
  Il 07/01/2025 at 18:18, Mirtillo ha scritto:

Credo che fosse uno dei due indizi giornalieri, che sono però sempre in qualche modo relativi alla stanza in cui ci troviamo. E sì, credo che potessero manometterlo.

@ Game Master è corretto?

Expand  

È l'indizio delle 12 e la stanza l'avete scelta voi. Comunque si, già da quello possono agire.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.