Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 06/01/2025 at 23:47, Mario ha scritto:

Comunque una cosa che noto di questo quadro di Gesù è che probabilmente ha la pelle molto secca, poiché in fronte ha la ruga di espressione decisamente accentuata

Expand  

Gesù non faceva skincare? Credo sia semplicemente perché hanno usato l'Ai, ossia mi focalizzerei sui punti principali ma non sulle piccole imperfezioni perché quelle sono fisiologiche

• Risposte 399
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato
  Il 06/01/2025 at 23:53, Carmy ha scritto:

Allora se non era "voluto" dici che dovremmo semplicemente smettere di fantasticare sul quadro forse? 

Expand  

No non dico questo, ma secondo me l'occhio sbilenco non c'entra 

Inviato
  Il 06/01/2025 at 23:52, Mirtillo ha scritto:

Vero. Il che boccerebbe l'ipotesi che ho appena espresso, perché dovrebbe essere il Damiani a piangere, a meno che non ci sia in ballo una concezione di femminilità interna in senso junghiano...

Ma insomma secondo voi questo tizio chi è? È il Damiani? È l'assassino? Una terza figura? Un'allegoria?
E gli occhi, gli occhi interni rispecchiano la sua interiorità oppure sono il riflesso degli occhi di qualcun altro (o meglio di qualcun'altra)? E se sono il riflesso, di chi sono e perché piangono?

:muro:

Expand  

Boh io ho pensato che ci fossero anche delle perle negli occhi incastrate da un ladro. Ma a sto punto è vitale aspettare altri indizi. Anche fossero falsi avremmo un quadro più completo della situa 

Inviato
  Il 06/01/2025 at 23:54, Mirtillo ha scritto:

Gesù non faceva skincare? Credo sia semplicemente perché hanno usato l'Ai, ossia mi focalizzerei sui punti principali ma non sulle piccole imperfezioni perché quelle sono fisiologiche

Expand  

No secondo me un dettaglio che ci può essere utile c'è, ma dobbiamo capire quale è quello voluto e quali sono creati casualmente dall'ia

Inviato

Forse, senza svelare chi siamo, dovremmo analizzare un po' ciò che sappiamo dalle schede dei vari partecipanti. Sarebbe utile? Per farci un'idea e interpretare un po' il loro profilo.

Inviato
  Il 06/01/2025 at 23:42, Carmy ha scritto:

Mentre invece quello a sinistra sembrerebbe essere anch'esso un occhio, ma è talmente confusa la forma che mi affido a voi

Expand  

Secondo me è importante tenere a mente il fatto che l'AI segue delle hint (direttive, imput) e per il resto "improvvisa".

Per quanto ste si sarà sicuramente impegnato nel farlo, non può aver dato hint infinite.

Ad esempio, dubito molto fortemente che abbia convinto l'IA a raffigurare i due occhi in modo estremamente simile ma sostanzialmente diverso per simboleggiare due cose differenti. A parte che sarebbe stato da infami, ma non sarebbe stato realistico ottenere un risultato del genere. Secondo me semplicemente gli ha detto "fai gli occhi in questo modo" e il motore li ha fatti, uno è uscito un po' meglio (quello destro), ma sostanzialmente dovrebbero simboleggiare la stessa cosa. Cercando di vederci due cose differenti andiamo solo fuori strada, imo.

Quindi insomma, secondo me dobbiamo capire quali hint possibilmente Stecata ha dato all'IA e cosa è venuto fuori "da sé".

Per farlo, ricercherei quello che è in qualche modo anomalo o strano rispetto al resto della figura.

Perché quello che ha inserito Stecata è rilevante, invece quello che ha integrato la macchina non lo è.

Ad esempio, sicuramente gli ha dato indicazioni riguardo gli occhi. (Su questo siamo tutti d'accordo, resta da capire cosa gli ha detto esattamente e cosa ha pasticciato l'IA).

Invece il tipo di persona io penso che potrebbe benissimo esser venuto fuori da sé, mi sembra abbastanza standard. Quindi elementi quali la barba, i capelli, il colore della pelle ecc. secondo me non sono rilevanti.

Altri elementi voluti da Stecata, in quanto dotati di una loro particolarità, potrebbero essere, come già suggerito da alcuni, lo sfondo ed il collare di pizzo.

Inviato
  Il 07/01/2025 at 00:02, Carmy ha scritto:

Forse, senza svelare chi siamo, dovremmo analizzare un po' ciò che sappiamo dalle schede dei vari partecipanti. Sarebbe utile? Per farci un'idea e interpretare un po' il loro profilo.

Expand  

Senza dubbio quello è utile, ma prima o poi dovremo necessariamente svelare chi siamo, se vogliamo evitare di uccidere a caso.

Inviato

Mettiamoli anche qui per comodità

Marco Santi: Socio in affari

Damiani stava per chiudere la loro collaborazione per motivi etici. Santi temeva un crollo economico e la rovina della sua reputazione.

Lorenzo Vitale: Assistente personale

Era stanco di essere maltrattato e sottovalutato. Aveva scoperto che Damiani aveva falsificato alcune scoperte per aumentare la sua fama.

Giulio Moretti: Rivale accademico

Aveva motivi professionali: Damiani lo aveva accusato pubblicamente di plagio, distruggendo la sua carriera.

Ettore De Luca: Investigatore privato Damiani aveva assunto Ettore per indagare su figure sospette nella sua cerchia, ma l’investigatore aveva scoperto che il Professore stava smascherando un traffico illecito che coinvolgeva anche lui

Federico Ricci: Nipote bohémien

Federico era escluso dal testamento del Professore, ma aveva bisogno di soldi per i suoi debiti. Aveva un rapporto complesso con lo zio, basato su promesse non mantenute.

Livia Marconi: Antica amante

La loro relazione segreta era minacciata dal senso di colpa del Professore, che stava per rivelare tutto al marito di Livia.

Emma Rinaldi: Editrice

Damiani stava per pubblicare un libro con un’altra casa editrice, violando il contratto esclusivo con Emma.

Chiara Bellini: Psicologa e vecchia amica,Damiani aveva scoperto che Chiara stava sfruttando le sue sessioni di terapia per vendere informazioni personali ai suoi rivali.

Sofia Romano: Cameriera riservata

Aveva visto qualcosa che non doveva durante le sue mansioni e Damiani le aveva intimato di non parlare. Temendo per la sua sicurezza, Sofia aveva un motivo per agire.

Anna Caruso: Collezionista d’arte

Damiani era in possesso di una lettera che dimostrava il coinvolgimento di Anna nel traffico di opere d’arte false. La sua esposizione avrebbe distrutto la sua carriera e reputazione.

Inviato
  Il 07/01/2025 at 00:04, Fede ha scritto:

Dobbiamo anche capire come fare ad accordarci tutti di votare la stessa persona per raggiungere l'unanimità

Expand  

Dovremmo organizzare un fake-rogo qua in topic e poi votare tutti quella persona (la più votata), se ci teniamo ad uccidere qualcuno.

Ci teniamo?

Inviato
  Il 07/01/2025 at 00:13, Mirtillo ha scritto:

Dovremmo organizzare un fake-rogo qua in topic e poi votare tutti quella persona (la più votata), se ci teniamo ad uccidere qualcuno.

Ci teniamo?

Expand  

Non è obbligatorio eliminare qualcuno?

Sì, il fake rogo se dobbiamo votare tutti all'unanimità mi sembra una buona idea

Inviato
  Il 07/01/2025 at 00:11, Mario ha scritto:

Scusate, secondo voi ci somiglia? Ho cercato marco santi su ig e secondo me ci somiglia

Foto_di_Marco_Santi_nel_2021.jpg

Expand  

ahahahaahahahahahaha

spero che ste non si sia ispirato a persone a caso su insta per creare i personaggi... sarebbe denunziabile, credo (no seriamente, non credo proprio l'abbia fatto)

Inviato
  Il 07/01/2025 at 00:15, Mirtillo ha scritto:

ahahahaahahahahahaha

spero che ste non si sia ispirato a persone a caso su insta per creare i personaggi... sarebbe denunziabile, credo (no seriamente, non credo proprio l'abbia fatto)

Expand  

È un personaggio famoso però, ha anche una sua pagina wikipedia con i lavori artistici che ha fatto

Inviato
  Il 07/01/2025 at 00:15, Fede ha scritto:

Non è obbligatorio eliminare qualcuno?

Sì, il fake rogo se dobbiamo votare tutti all'unanimità mi sembra una buona idea

Expand  

Ma come obbligatorio, è difficilissimo farlo... obbligatorio per vincere intendi? Sì, ma forse aspetterei comunque prima di avere le idee più chiare? Boh

Inviato

Se non sono dettagli voluti certamente uno degli input che è stato dato è stato quello di creare un dipinto che avesse degli occhi dentro i suoi stessi occhi.

Il resto come il colore dei capelli, il colletto, o altro allora sarebbe solo opera dell'ai. Magari ha scritto semplicemente una roba tipo: genera ritratto in stile barocco olandese di figura maschile con occhi dentro occhi

Quindi l'unica cosa che conta è quel dettaglio

Scegliete voi lo stile che preferite, a me piaceva quello per via dei bei collettoni pomposi 🪡

Inviato

Tra l'altro mi viene da pensare che l'essere composto può significare tenere tanto alla reputazione personale, e questo continua a riportarmi a Marco santi 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.