Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Game Master
Inviato

Benvenuti alla Villa del Professore

Cari ospiti,

È mezzanotte e le imponenti porte della Villa Damiani si sono chiuse alle vostre spalle. L’atmosfera è densa di mistero, illuminata solo dalle luci soffuse dei lampadari e dal crepitio del camino nella sala da pranzo. Ognuno di voi è qui per un motivo, invitato dal defunto Professore Damiani, ma il vostro anfitrione non è più tra noi. Il suo corpo è stato trovato pochi minuti fa, nel suo studio privato, senza vita.

La villa, con le sue maestose stanze e i segreti celati tra le mura, è ora teatro di un enigma oscuro. Sapete che il Professore era una figura controversa: ammirato da molti, temuto da altri, odiato da pochi. Forse da qualcuno di voi.

Ma per ora, non ci sono accuse, solo domande. Chi poteva desiderare la sua morte? Chi, tra voi, nasconde un movente?

Primo indizio alle ore 00:00

Secondo indizio alle ore 12:00

Questo è il luogo dove potete discutere.

@Carmy @OroroMunroe @JackShepard @Mario @The Pupa @Mirtillo @~Hyd

@Hexdrinker @JohnnyRider  @Fede

• Risposte 399
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

Quindi dobbiamo scegliere un nome e solamente quello avrà l'opportunità di visionare una tabella che nessun'altro leggerà nel corso della partita (o comunque in questa fase). Mi pare di capire così?

Inviato
  Il 06/01/2025 at 19:46, Carmy ha scritto:

Quindi dobbiamo scegliere un nome e solamente quello avrà l'opportunità di visionare una tabella che nessun'altro leggerà nel corso della partita (o comunque in questa fase). Mi pare di capire così?

Expand  

Anch'io ho capito così.

Se ho capito bene l'assassino non sa di esserlo, ma ci sono due suoi complici che sanno già chi è?

Inviato

Sì raga

E quindi dovremmo fare un nome di una persona "fidata" che possa accedere alla tabella e capire gli indizi su ciascun giocatore su cui poi penso si potrà discutere per trovare l'assassino

• Game Master
Inviato
  Il 06/01/2025 at 19:46, Carmy ha scritto:

Expand  

Ogni giorno 1 utente scelto da voi potrà visionarla.

Inviato

Quindi per ora al massimo possiamo notare movimenti sospetti dei complici.

Vedo che per il rogo serve l'unanimità, per visualizzare la tabella invece ciascuno può votare chi vuole?

• Game Master
Inviato
  Il 06/01/2025 at 21:05, Fede ha scritto:

Quindi per ora al massimo possiamo notare movimenti sospetti dei complici.

Vedo che per il rogo serve l'unanimità, per visualizzare la tabella invece ciascuno può votare chi vuole?

Expand  

Ricordo che 2 volte durante la partita, si può attivare il voto senza unanimità.

Inoltre i ruoli sono stati assegnati tramite mp, ma non è vietato rivelarli.

Inviato
  Il 06/01/2025 at 21:17, Mirtillo ha scritto:

Ecco, questo mi era sfuggito.

Allora occhio ai braccetti, oltre che agli occhiolini.

Ne vedete qualcuno?

Expand  

Ho appena chiesto e i due amichetti sanno chi è l'assassino tra i personaggi, non tra gli utenti. 

Inviato
  Il 06/01/2025 at 19:53, The Pupa ha scritto:

Sì raga

E quindi dovremmo fare un nome di una persona "fidata" che possa accedere alla tabella e capire gli indizi su ciascun giocatore su cui poi penso si potrà discutere per trovare l'assassino

Expand  

Già, io al momento non mi fido manco di mammà xD 

Il 06/01/2025 at 21:06, Mirtillo ha scritto:

Ciao, buon giuoco

è il mio primo black lupus quindi sono in aip

mi schiarisco un attimo le idee e cerco di scrivere qualcosa che abbia senso

Expand  

È il primo anche per me.

Comunque l’atmosfera ricorda un po’ 10 piccoli indiani e lì l’assassino era il maggiordomo eheh

Inviato
  Il 06/01/2025 at 21:21, Fede ha scritto:

Ho appena chiesto e i due amichetti sanno chi è l'assassino tra i personaggi, non tra gli utenti. 

Expand  

Quindi dichiararci aiuterebbe i cattivi non i buoni, pessima idea allora, meno male che nessuno ha detto ancora niente 

Inviato
  Il 06/01/2025 at 21:21, Fede ha scritto:

Expand  

Ah, questo è interessante.

Ora è un pochino più chiaro perché non dovremmo rivelarci. O meglio, in realtà mi converrebbe farlo, almeno se fossi l'assassino i miei complici lo saprebbero. Ma immagino che a quel punto la piazza non si fiderebbe più tanto di me, penalizzandomi in tutti i vari sondaggi. E questo dovrebbe valere per chiunque si dovesse dichiarare.

Il sondaggio chiude domani alle 12, quindi abbiamo solo un indizio (quello delle 00) su cui basarci per decidere chi mandare. Speriamo di capirci qualcosa. 

Il nome del sondaggio si può cambiare quante volte vogliamo giusto?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.