Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 21/12/2024 at 12:29, ~Hyd ha scritto:

Concordo con Jack che se uno dei ruoli dovesse rischiare il rogo dovrebbe farlo sapere. Abbiamo due ruoli: uno di essi uccide, l'altro può certificarsi.

In teoria uccidere un CS non è una perdita *troppo* grande perché hanno un 33% di probabilità di essere ribelli, però ci servono i numeri per vincere, e se ipoteticamente roghiamo un buono a giorno 1 ci troviamo già in uno scenario 4 vs 2 con potenziale ribelle. 

Non l'ho capito neanche io di cosa sta domandando

Sappi che c'è una probabilità del ~28% circa che tu sia negativo 👀

Expand  

A mio parere invece i contadini non solo sono utili ma fondamentali

è vero che il piromane può uccidere, ma potrebbe uccidere un buono, mentre l'altro non è un grande ruolo indagatore

Quindi i contadini in questi giorni dovranno attivarsi più che mai se vogliamo sperare di vincere

Ovviamente sarebbe top beccare subito il lupo così da non triggerare nemmeno la nascita del secondo lupo

Inviato
  Il 21/12/2024 at 13:46, JohnnyRider ha scritto:

A mio parere invece i contadini non solo sono utili ma fondamentali

è vero che il piromane può uccidere, ma potrebbe uccidere un buono, mentre l'altro non è un grande ruolo indagatore

Quindi i contadini in questi giorni dovranno attivarsi più che mai se vogliamo sperare di vincere

Ovviamente sarebbe top beccare subito il lupo così da non triggerare nemmeno la nascita del secondo lupo

Expand  

Però in effetti ho letto ora che se il ragazzo punta sul lupo, si avrebbe comunque un altro lupo

Inviato
  Il 21/12/2024 at 14:01, Carmy ha scritto:

Non devo deconcentrare nulla, però già che stai così sulla difensiva fa pensare. 

Tra quelli che sono intervenuti hai sospetti?

È vero, la partita sarà rapida, quindi proviamo a capirci e collaboriamo tra noi buonissimi

Expand  

Se non mi rendo sospetto non mi diverto

Comunque l'uscita di hyd per ora mi sembra onesta

E hex che va completamente off-topic può essere un comportamento da indemoniato (?)

E su di te non sono convinto da questi tuoi post

Tu cosa dici?

Inviato (modificato)
  Il 21/12/2024 at 15:21, kado' ha scritto:

Che non sono d'accordo con Jack riguardo all'apertura verso le dichiarazioni. Il torrone ha tutto da perdere se roga oggi, quindi si dichiarerà in ogni caso. 

Se c'è una fase in cui non dovremmo lasciarci influenzare dalle dichiarazioni, è proprio questa. 

Il piromane se in dubbio può starsene quieto per oggi: è un potere one shot e se lo usa nei giorni successivi aumentano le possibilità di bruciare cattivi.

Sì, è una stat. Statece.

Se invece ha già da ora forti sospetti, tipo su Hex, che li usi pure. 

Expand  

Mi sono perso quel post

Rivelarsi troppo tardi non può dare l'impressione di un furto di ruolo?

Questo comunque non esclude l'importanza dei contadini

Modificato da JohnnyRider
Inviato

Allora animiamo un pò la situa

Chi sbranereste stanotte?

Io forse andrei su jack

Voi invece?

Domanda bonus

Mettiamo caso si unisce un giocatore in più a caso e potete mettere un ruolo a caso in partita, chi mettereste?

Io il medium cieco, perchè secondo me non romperebbe gli equlibri, e ci darebbe un giusto contributo 

Potete anche dire villico, non per forza aggiungere un ruolo

Inviato
  Il 21/12/2024 at 17:06, Carmy ha scritto:

I set  di Mirtillo non si modificano mai nemmeno nelle ipotesi immaginifiche, non te l'hanno ancora insegnanto?
molto sospetto.

Expand  

Azz, no non lo sapevo

Volevo avere il brivido di fare il master almeno per ipotesi, dato che quando ci ho provato non è mai arrivata la partita :talktomyongue:

Inviato
  Il 21/12/2024 at 17:59, ~Hyd ha scritto:

Non so che aiuto apportino queste domande ma:

- Qualcuno che sembri ruolo

- In realtà il medium sarebbe sgravo. Comunque anche la guardia sarebbe tosta in un set così, invece non abbiamo protezioni.

Expand  

Si, il medium non lo trovo sgravo, ma la guardia sì lo sarebbe

Inviato
  Il 21/12/2024 at 18:47, Stecata ha scritto:

A me più l'ultimo messaggio che ha scritto sembra questo. 

Ma non capisco invece, quando hai scritto questo messaggio, perché carmy avrebbe dovuto spostare l'attenzione, quale attenzione c'era?

Expand  

Nel senso di iniziare a confluire un "movimento" nei miei confronti

Ma dopo non ha accelerato e anzi si è comportata in maniera piuttosto shalla

Quindi forse era un intervento genuino

Inviato
  Il 21/12/2024 at 18:50, Stecata ha scritto:

Cosa vuoi ottenere con questo gioco?

Expand  

Volevo scatenare qualche interazione e magari dare qualche indizio al vigilante che abbina ruoli, dato che il torrone può sviarlo, intrecciando le risposte potrebbe trovarci qualcosa

Io pensavo a una cosa tipo

Se io dico x

e un altro dice x

è molto probabile che il torrone faki il ruolo su x

Invece io da vigilante provo su y

Ma ormai ha poco senso

Inviato
  Il 21/12/2024 at 18:52, JackShepard ha scritto:

Direi che i più mosci sono JR e Kado, brucerei tra loro due

Expand  

Why?

Io ho trovato più moscio hex e qualche uiscita di carmy che non mi ha fatto stra-piacere

L'unico che mi è sembrato davvero genuito mi è sembrato hyd, che, o sta giocando in maniera super psicologica inversa, o è davvero buono a mio parere

Inviato
  Il 21/12/2024 at 13:52, Carmy ha scritto:

Leggendo un po'...

Johnny tu mica mi ispiri tantissima bontà sai

Expand  

Tipo questo "leggendo un pò" quando avevo scritto un solo messaggio 

Poi come ho detto non hai concretizzato quindi forse era un uscita genuina

Ma ora questo scambio con stecata mi fa pensare che possiate essere in fazioni diverse

Inviato
  Il 21/12/2024 at 19:10, Stecata ha scritto:

Qualsiasi scontro in questa fase è fra due che stanno in fazioni diverse, anche l'indemoniato non sa chi è il lupo, è logico che può benissimo attaccare il lupo.

Non ha senso basarsi su questo. Potrei dire lo stesso dello scontro che avete avuto tu e carmy.

Expand  

Si questo è vero l indemoniato non sa chi è il lupo

Inoltre c'è anche l'incognita del ragazzo 

Inviato
  Il 21/12/2024 at 19:20, Carmy ha scritto:

Assolutamente falso. Avevi già scritto vari interventi. Ma tralascerò questo dettaglio per concentrarmi su altro che è meglio.

Expand  

Quali altri interventi?

Quello dove dico di vendicare ororo lo reputi un intervento? XD

Allora parliamo di quelli di hex, interventi ricchi di..niente

Inviato
  Il 21/12/2024 at 19:23, Carmy ha scritto:

Perché non voglio fossilizzarmi su Johnny che dice di aver scritto solo un post. È inutile. Ho fatto notare che non è così, chi è interessato può andare a guardare da solo. 

Ti ho chiesto se fossi lupo per punzecchiarti, eri inattivo e adesso sei tornato il classico Stecata, buon segno?

Expand  

Non sto capendo i tuoi interventi

Mi sembravi più genuina prima quando dubitavi di me

Inviato
  Il 21/12/2024 at 19:18, Stecata ha scritto:

Carmy

Da lupo secondo me sarebbe più nascosta, da indemoniato potrebbe giocare come sta facendo 

Johnny

Da lupo potrebbe giocare come sta facendo ora, da indemoniato lo vedrei bene ad inserirsi in faide e alimentare senza farsi notare.

Hex

Da lupo giocherebbe nascosto, da indemoniato secondo me sarebbe più attivo, ma logicamente siamo all'inizio .

Kado'

Da lupo sarebbe punzecchiante solo quando vede una discussione in cui può puntare il dito senza destare troppi sospetti e risultando coerente con quello che dice. Da indemoniato cercherebbe interazioni.

Hyd + Fede

Da lupo lo vedrei più impegnato a farsi passare per buono ed intervenire da manuale. Indemoniato lo vedrei attivarsi più in là nella partita e un inizio più cauto

Mario

Non lo conosco così bene da dare giudizi

Stecata

Da lupo proverebbe da subito ad attaccare , ma da come scrive capireste subito che è costruito. Da indemoniato fa cacare e risulterebbe  forzato 

Jack

Da lupo e da indemoniato mi aspetto da lui una partita d'attesa, serve guadagnare giorni. Ma se dovesse fiutare una situazione che può agevolarlo non esisterebbe ad entrarci dentro.

Expand  

Beh ovviamente so di non essere lupo, quindi per ora si basa solo su semplice fiducia

Per quanto riguarda te non credo tu sia lupo, ma da proL ti ci vedrei comunque essendo all'inizio può essere tutto

Fatto sta che vorrei sentire hex e mario che per ora non si sono praticamente espressi

@Hexdrinker @Mario

Anche se ho ragione di credere che il lupo si sia giá esposto

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.