Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
2 minuti fa, Fede ha scritto:

Per me Shino è lupa e Hyd no perché non ce li vedo insieme. Nessuno dei due lupi vota a un rogo in cui entrambi sono a rischio? Hyd non aveva portato Shino in arringa?

Si l'ha praticamente messa al patibolo

Ha nominato scare e shino per l'arringa se non sbaglio

C'è anche da dire che entrambi non hanno poi votato

In ogni caso, anche se fosse hyd il lupo, per me ha senso considerare 2 lupi vivi, così usiamo questa giornata in modo produttivo

Oh poi se era hyd l'altro lupo e vinciamo così tanto meglio

Modificato da JohnnyRider
Inviato
1 minute ago, JohnnyRider said:

Si l'ha praticamente messa al patibolo

Ha nominato scare e shino per l'arringa se non sbaglio

C'è anche da dire che entrambi non hanno poi votato

In ogni caso, anche se fosse hyd il lupo, per me ha senso considerare 2 lupi vivi, così usiamo questa giornata in modo produttivo

Oh poi se era hyd l'altro lupo e vinciamo così tanto meglio

Ma anche 3 lupi vivi, che avran convertito, sti fetenti.

Inviato

Per me Shino è lupa e Hyd no perché non ce li vedo insieme. Nessuno dei due lupi vota a un rogo in cui entrambi sono a rischio? Hyd non aveva portato Shino in arringa?

Premessa doverosa: credo anch'io sia uno scenario altamente improbabile. 

Ma per esempio Jack ha anticipato molto presto che avrebbe votato Shino (poi vedo se gli orari collimano). Considerando che un lupo vale più dell'altro non escluderei a priori che avessero gettato le basi per un piano B / alibi, soprattutto se la nomina in arringa non si è tradotta in voto

Inviato
Adesso, kado' ha scritto:

Ma per esempio Jack ha anticipato molto presto che avrebbe votato Shino (poi vedo se gli orari collimano). Considerando che un lupo vale più dell'altro non escluderei a priori che avessero gettato le basi per un piano B / alibi, soprattutto se la nomina in arringa non si è tradotta in voto

Per poi non votarsi? Un alibi non portato fino in fondo per quale scopo?

Inviato (modificato)
1 minuto fa, JohnnyRider ha scritto:

Per poi non votarsi? Un alibi non portato fino in fondo per quale scopo?

A meno che intendi che una volta arrivati entrambi in arringa abbiano deciso di abbandonare quella strada(?)

Inviato
8 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Questo assolutamente, era solo per non perderci casistiche. 

E in effetti che nessuno dei due abbia votato rasenta il fantascientifico 

Inviato (modificato)
2 minuti fa, kado' ha scritto:

Questo assolutamente, era solo per non perderci casistiche. 

E in effetti che nessuno dei due abbia votato rasenta il fantascientifico 

Paradossalmente è proprio questo a darmi la più grande difficolta nel capire chi possa essere il secondo lupo

Credo che mi andrò a rileggere quel poco di interazioni da giorno 0, intanto che aspettiamo anche la parola di @Stecata che al momento è un altro mio sospetto da giorno 0 dato che anche lui è rimasto nell'ombra

Inviato
24 minuti fa, Fede ha scritto:

Continui a ragionare basandoti sul giocatore amiga. Se sono impegnati non votano, anche da lupi. Ci sono state partite in cui sono finiti 3/3 lupi in arringa a Giorno 1, perché tutti e tre assenti.

Inviato

@Shinobu Sanada se sei buona dovresti comunque condividere più informazioni possibili, anche perché possono aiutare il medium se ti vede sincera :ooh:

Hai detto che sospettarvi anche Hyd. Come ti spieghi il mancato voto? E che l'altro tuo sospetto (Mirtillo) è stato il primo a votarlo? 

Inviato
16 minuti fa, kado' ha scritto:

Hyd ha nominato Shino quando io l'ho portato molto in anticipo in arringa, fingendo di avere la sua sondata Losca. Proprio in virtù di ciò ha perfettamente senso che abbia messo in arringa anche Shino sua compagna, oltre a me. Tanto comunque al rogo ci finisce solo un lupo.

Inviato
2 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

E quindi ? Dici che ho scritto poco ma quel poco non l'hai nemmeno letto a quanto pare 😅 

Perché da Lupo dovevo chiedere un chiarimento in maniera così spudorata ? Semplicemente il post di Johnny mi era sembrato alquanto ambiguo e quindi ho chiesto spiegazioni. Far venire fuori la sondata o meno era l'ultimo dei miei problemi visto che avete deciso di tenerla senza il mio consenso. Io stavo solo cercando di capirci qualcosa. Non che ci sia riuscita, sia chiaro. 

Ho già generato dibattito, sono meglio delle uscite di salvini

Inviato
Just now, Scarecrow said:

Continui a ragionare basandoti sul giocatore amiga. Se sono impegnati non votano, anche da lupi. Ci sono state partite in cui sono finiti 3/3 lupi in arringa a Giorno 1, perché tutti e tre assenti.

Partiamo dal presupposto che per me Shino è lupa già da prima della sondata, per il finale della giornata di ieri.

Se Hyd era lupo era per forza il progenitore perché c'è stato un morto, se il progenitore fosse stata Shino avrebbe convertito. Mi pare l'abbia fatto notare Mirtillo.

Questo + Hyd che porta Shino in arringa a caso + non aver votato, assenza etc mi portano a pensare che Hyd fosse buono.

Se la partita finirà erano lupi insieme, altrimenti no. Vedremo.

Non è così importante capire se fosse Hyd con lei, dobbiamo cercare tra i vivi imo

Inviato

Partiamo dal presupposto che per me Shino è lupa già da prima della sondata, per il finale della giornata di ieri.

Se Hyd era lupo era per forza il progenitore perché c'è stato un morto, se il progenitore fosse stata Shino avrebbe convertito. Mi pare l'abbia fatto notare Mirtillo.

Questo + Hyd che porta Shino in arringa a caso + non aver votato, assenza etc mi portano a pensare che Hyd fosse buono.

Se la partita finirà erano lupi insieme, altrimenti no. Vedremo.

Non è così importante capire se fosse Hyd con lei, dobbiamo cercare tra i vivi imo

Un eventuale compagno di Shino ieri come pensi avrebbe agito? Considerando che era fra le più sospette e a super rischio rogo.

Inviato
22 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Paradossalmente è proprio questo a darmi la più grande difficolta nel capire chi possa essere il secondo lupo

Credo che mi andrò a rileggere quel poco di interazioni da giorno 0, intanto che aspettiamo anche la parola di @Stecata che al momento è un altro mio sospetto da giorno 0 dato che anche lui è rimasto nell'ombra

Zio sono buono come le fragole panna e champagne. 

Inviato
Just now, Scarecrow said:

Un eventuale compagno di Shino ieri come pensi avrebbe agito? Considerando che era fra le più sospette e a super rischio rogo.

Potrebbe aver provato a votare Hyd all'inizio, oppure ha seguito il rogo e deciso di non votare visto che non ce n'era bisogno (forse mi piace di più questa ipotesi).

Poi secondo me oggi c'è anche un altro che ieri può aver votato qualunque cosa ma oggi si è ritrovato in branco con lei.

Inviato

Ad ogni modo per me non ci sono Cacciatori che tengano, c'era un quarto scenario che giustificava la non conversione di Jack ed è proprio quello che vede Shino lupa. Dal momento che l'aveva puntata pesantemente già ieri, non avrebbe potuto convertirlo perché gli sarebbe stato molto difficile spiegare un cambio di opinione radicale su di lei.

Inviato
39 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Quindi ti stai dando cacciatore giustamente

Interessante

Tu cosa proporresti allora?

Di non bruciare l'unico ruolo in partita capace di accopparvi un Lupo aggratis per esempio. 

32 minuti fa, Fede ha scritto:

Ti invito a riflettere su queste parole prima di fare scelte avventate. Ieri non ho votato per mancanza di tempo, ho recuperato tutto in fretta e pensavo di essere spacciata in realtà. Non ho tenuto le votazioni sotto controllo. 

Inviato (modificato)
13 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Hyd ha nominato Shino quando io l'ho portato molto in anticipo in arringa, fingendo di avere la sua sondata Losca. Proprio in virtù di ciò ha perfettamente senso che abbia messo in arringa anche Shino sua compagna, oltre a me. Tanto comunque al rogo ci finisce solo un lupo.

Sì per questo non escluderei nulla. Ma mi sembra anche lo scenario meno verosimile. È vero che un impegno è un impegno a prescindere dal ruolo, ma sapendo di essere in arringa e che ci sono due soli lupi in gioco, chi può permettersi più roghi a proprio sfavore?

Il contadino o il lupo? 

Modificato da kado'
typo
Inviato
Just now, Shinobu Sanada said:

Ti invito a riflettere su queste parole prima di fare scelte avventate. Ieri non ho votato per mancanza di tempo, ho recuperato tutto in fretta e pensavo di essere spacciata in realtà. Non ho tenuto le votazioni sotto controllo. 

Non c'è mai stato un momento del rogo in cui eri spacciata :/ non c'era bisogno che votassi.

Ti ho portato io in pareggio e mancava pochissimo

Inviato
7 minuti fa, Fede ha scritto:

Non è fondamentale, ma potrebbe essere utile. Perché se erano entrambi i lupi potrebbero aver convertito chi dava noia a entrambi. 

Inviato
Just now, kado' said:

Non è fondamentale, ma potrebbe essere utile. Perché se erano entrambi i lupi potrebbero aver convertito chi dava noia a entrambi. 

Se erano entrambi lupi sarebbe per forza Hyd progenitore e Shino cerbero, non avrebbero potuto convertire nessuno perché c'è stato il morto. Sbaglio?

Inviato
3 minuti fa, Fede ha scritto:

Se erano entrambi lupi sarebbe per forza Hyd progenitore e Shino cerbero, non avrebbero potuto convertire nessuno perché c'è stato il morto. Sbaglio?

Giusto, dimenticavo x_x

Va bene, passiamo oltre

Inviato
8 minuti fa, kado' ha scritto:

Se sono lupi entrambi non c'è nessun convertito perchè c'è stato uno sbrano

Comunque non capisco perchè ci stiamo concentrando su hyd

La chiave è cercare tra i vivi chi ha voluto portare in arringa hyd e chi si è astenuto

Tu kadò per esempio ti sei astenuto se non erro, perchè non hai votato?

Inviato
7 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Se sono lupi entrambi non c'è nessun convertito perchè c'è stato uno sbrano

Comunque non capisco perchè ci stiamo concentrando su hyd

La chiave è cercare tra i vivi chi ha voluto portare in arringa hyd e chi si è astenuto

Tu kadò per esempio ti sei astenuto se non erro, perchè non hai votato?

Mi sono ricollegato tardi, stavo leggendo la discussione ed erano tipo le 21:02

Tra i due non so chi avrei votato in quel momento, ma i voti su Hyd mi sembravano leggermente più pilotati. Non escludo che nel dubbio avrei disperso su di te

E come dicevo a Mirtillo, da compagno di uno dei due avrei votato l'altro, considerando che avrei seguito più cautamente la fase

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.