Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

@Shinobu Sanada

Ma oggi non si doveva votare nella maniera più spontanea possibile per valutare le iterazioni ?

Questa è una domanda legittima, o perlomeno lo sarebbe se non trovasse già risposta proprio nel post che ti ha scaturito tali dubbi (leggi il corsivo, visto che mi sembri poco attenta).

Né io, né il mio compagno di chat desideravamo fare le arringhe.

Siccome la piazza andava in quella direzione, però, mi è sembrato meglio acconsentire piuttosto che fissarci a discutere di quello tutto il giorno.

A quel punto, dovendole fare, ho proposto una versione alternativa anche per aiutarmi a gestire meglio la sondata (qua ti rimando allo spiegone qui sopra).

Anche qui però la piazza è stata diffidente, costringendomi ad abbandonare l'idea.

Così non mi è rimasto che partecipare alle arringhe normali, che alla fine in realtà sono molto contento di come sono andate.

Ovviamente ho aspettato fino all'ultimo per fare i nomi così da poter salvaguardare Mario al meglio.

Inviato
15 minuti fa, Fede ha scritto:

Secondo me da lupo in un branco da 2 avrebbe votato per salvarsi molto più che da contadino.

Anche da contadino in un villaggio da 8 avrebbe assolutamente dovuto farlo.

16 minuti fa, Fede ha scritto:

In ogni caso i post che ha scritto non erano bellissimi ma erano molto meglio di quelli di Shino secondo me.

Non meglio, addirittura molto meglio. Interessante. Elabora.

Inviato
Just now, Mirtillo said:

Anche da contadino in un villaggio da 8 avrebbe assolutamente dovuto farlo.

Non meglio, addirittura molto meglio. Interessante. Elabora.

Shino ha chiesto a Johnny se sapeva per certo che fossi buona quando era consapevole che ci fosse una sondata NL in giro e rischiava di far esporre il ricevente/veggente per niente, visto che non ero nemmeno in arringa.

Qualunque messaggio di ieri scritto da chiunque era meglio di quello imo

Inviato
8 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ora mi ucciderete, ma essendo su Mario non l'avrei neanche fatta uscire. Sarebbe per me stato imperativo rivelarla se fosse stata su qualcun altro.

TVB Mirti vacci piano con me che quest'anno ho cambiato decina.

Vabbeh.

Diciamo che l'ho fatto come ultimo desiderio di Jack che ci guarda da lassù, via.

Inviato
Just now, Mario said:

Molto,  che c'è fede, in ansia sia su di te?

No tesoro sono tranquilla come una pasqua sul mio conto. Anzi ora sei l'unico di cui mi fido

Inviato
2 minuti fa, Fede ha scritto:

Shino ha chiesto a Johnny se sapeva per certo che fossi buona quando era consapevole che ci fosse una sondata NL in giro e rischiava di far esporre il ricevente/veggente per niente, visto che non ero nemmeno in arringa.

Al netto di tutto credo ieri Shino fosse a stento consapevole di essere umana, penso abbia giocato con un tasso alcolemico non idoneo alla guida.

Inviato
1 minuto fa, Fede ha scritto:

Questo è interessante, leggendo quello scambio anch'io ho immaginato che Shino avesse in mente la sondata, ma in quel momento l'ho valutato più da Shino "buona" (o che si sforza per sembrar tale) che vuole capire le info in circolazione (anche a spese di renderle pubbliche - ma non è strano, visto che lei sarebbe stata per dire la sondata subito).

Più che altro, non pensi che da lupa si sarebbe tenuta quel post per sé, per poi far fuori Johnny e/o convertire te? Perché un lupo dovrebbe chiedere chiarimenti in piazza su una cosa che ha già intuito?

Inviato
1 minute ago, Mirtillo said:

Questo è interessante, leggendo quello scambio anch'io ho immaginato che Shino avesse in mente la sondata, ma in quel momento l'ho valutato più da Shino "buona" (o che si sforza per sembrar tale) che vuole capire le info in circolazione (anche a spese di renderle pubbliche - ma non è strano, visto che lei sarebbe stata per dire la sondata subito).

Più che altro, non pensi che da lupa si sarebbe tenuta quel post per sé, per poi far fuori Johnny e/o convertire te? Perché un lupo dovrebbe chiedere chiarimenti in piazza su una cosa che ha già intuito?

Secondo me è questione che da cattivo non ci pensi proprio che possa esporre qualcuno dire una cosa del genere, mentre da buono ci pensi.

Poi Shino buona partecipa, fa considerazioni interessanti sui giocatori e sulle meccaniche etc 

Stavolta non è assolutamente la Shino buona che ricordo. Poi mi sbaglierò, non voglio fossilizzarmi necessariamente su di lei.

Era solo per spiegarti perché ho scritto che i post di Hyd per quanto bruttini erano meglio dei suoi.

Inviato
2 minuti fa, Fede ha scritto:

Secondo me è questione che da cattivo non ci pensi proprio che possa esporre qualcuno dire una cosa del genere, mentre da buono ci pensi.

Ma lei VOLEVA esporre qualcuno (il ricevente della sondata) anche da buona, secondo me. Poi non so se buona lo sia, manco a me è piaciuta. Ma quella mossa di prendere un elemento ambiguo di un post e fare una domanda scomoda per cercare di vederci meglio potrebbe essere una cosa che fa da buona.

Inviato
Just now, Mirtillo said:

Ma lei VOLEVA esporre qualcuno (il ricevente della sondata) anche da buona, secondo me. Poi non so se buona lo sia, manco a me è piaciuta. Ma quella mossa di prendere un elemento ambiguo di un post e fare una domanda scomoda per cercare di vederci meglio potrebbe essere una cosa che fa da buona.

Sì ma secondo me di solito fa domande migliori lol e da buona non vuole esporre qualcuno se la piazza ha deciso di fare il contrario mentre lei era assente.

Comunque se la sondata non è su di lei, oggi ci sarà altra carne al fuoco quindi avremo modo di sentirla ancora.

Inviato (modificato)

Vi lascio le casistiche di stanotte, so che ne avete bisogno :heart:

- cerbero e progenitore hanno agito assieme

- sbrano normale

- cerbero + morso sul protetto (qua jack non può essere guardia, non avrebbe fatto fatto in tempo a proteggere perché il cerbero agisce prima)

Edit: tutti i casi, ricordo, implicano che il Cerbero è ancora tra di noi (il progenitore solitario non può aver sbranato normalmente).

Modificato da Mirtillo
Inviato
9 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Vi lascio le casistiche di stanotte, so che ne avete bisogno :heart:

- cerbero e progenitore hanno agito assieme

- sbrano normale

- cerbero + morso sul protetto (qua jack non può essere guardia, non avrebbe fatto fatto in tempo a proteggere perché il cerbero agisce prima)

Edit: tutti i casi, ricordo, implicano che il Cerbero è ancora tra di noi (il progenitore solitario non può aver sbranato normalmente).

Quindi in poche parole o c'è un solo lupo e 0 convertiti

O sono due lupi + il convertito 3

Quindi come dicevo io se hyd era davvero lupo sappiamo che non era il cerbero

Se invece era buono siamo un pò in una situa greve

Allora io per smuovere un pò le acque propongo un altro giochino

Si chiama

Perchè il pastore?

Il pastore ovviamente è jack

Secondo voi perchè ucciderlo e non convertirlo?

Questo dubbio non mo sembra cosi scontato

Secondo voi i lupi avevano paura di lui a tal punto da farlo fuori?

Io una mia idea c'è l'ho ovvero

I lupi stanno cercando di convertire il cacciatore

Se ci pensate quel ruolo è l'unico che se ucciso/uccide, questo vuol dire che se lo converti, lo annulli(credo?) chiedo per sicurezza questa cosa prima che dico una cagata @OroroMunroe

Comunque, secondo me hanno ucciso jack perchè hanno capito chi è il cacciatore

O comunque avevano intuito che non lo fosse jack, infatti non è morto nessun altro durante la notte

Vorrei sapere voi cosa ne pensate a rigiardo intanto che aspettiamo la sondata

Inviato

Penso che i lupi non temano il Cacciatore in modo così eccessivo, a meno che siano un branco di deboli spaventati anche dalla propria ombra. Potrebbe tranquillamente essere assente, oppure sparare a un altro contadino, o morire di rogo.

La non conversione di Jack a me fa pensare a tre scenari:

- si aspettavano sarebbe stato sondato e dunque hanno trasformato qualcuno che in realtà raramente viene considerato dal Veggente, che è forse il più lineare

- Hyd era Progenitore e lo sbrano standard del Cerbero è finito sul protetto, mentre è morto di quello che supera le difese (che sarebbe la mossa più logica per liberarsi di Jack senza convertirlo)

- erano entrambi assenti e dunque è stato attivato uno sbrano normale casuale

Inviato
15 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Penso che i lupi non temano il Cacciatore in modo così eccessivo, a meno che siano un branco di deboli spaventati anche dalla propria ombra. Potrebbe tranquillamente essere assente, oppure sparare a un altro contadino, o morire di rogo.

La non conversione di Jack a me fa pensare a tre scenari:

- si aspettavano sarebbe stato sondato e dunque hanno trasformato qualcuno che in realtà raramente viene considerato dal Veggente, che è forse il più lineare

- Hyd era Progenitore e lo sbrano standard del Cerbero è finito sul protetto, mentre è morto di quello che supera le difese (che sarebbe la mossa più logica per liberarsi di Jack senza convertirlo)

- erano entrambi assenti e dunque è stato attivato uno sbrano normale casuale

Si ha senso, davo per scontato che il cacciatore morisse di notte e non di giorno

Idealmente non lo si roga anche se risulta losco, idealmente

Inviato
5 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Si ha senso, davo per scontato che il cacciatore morisse di notte e non di giorno

Idealmente non lo si roga anche se risulta losco, idealmente

Risparmieresti un sondato Losco?

• Game Master
Inviato
45 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Quindi in poche parole o c'è un solo lupo e 0 convertiti

O sono due lupi + il convertito 3

Quindi come dicevo io se hyd era davvero lupo sappiamo che non era il cerbero

Se invece era buono siamo un pò in una situa greve

Allora io per smuovere un pò le acque propongo un altro giochino

Si chiama

Perchè il pastore?

Il pastore ovviamente è jack

Secondo voi perchè ucciderlo e non convertirlo?

Questo dubbio non mo sembra cosi scontato

Secondo voi i lupi avevano paura di lui a tal punto da farlo fuori?

Io una mia idea c'è l'ho ovvero

I lupi stanno cercando di convertire il cacciatore

Se ci pensate quel ruolo è l'unico che se ucciso/uccide, questo vuol dire che se lo converti, lo annulli(credo?) chiedo per sicurezza questa cosa prima che dico una cagata @OroroMunroe

Comunque, secondo me hanno ucciso jack perchè hanno capito chi è il cacciatore

O comunque avevano intuito che non lo fosse jack, infatti non è morto nessun altro durante la notte

Vorrei sapere voi cosa ne pensate a rigiardo intanto che aspettiamo la sondata

Da schedina del cacciatore:

“Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore contro cui puntare il suo fucile. Se il Cacciatore Notturno viene sbranato dai lupi, egli sparerà uccidendo il giocatore scelto.”

ergo, qualora venisse sbranato il colpo partirebbe, qualora venisse convertito no, in quanto, da schedina del progenitore, se la conversione ha buon fine lo sbrano classico salta in quanto va a braccetto con il potere del progenitore. Spero di essere stata chiara!

Inviato (modificato)
27 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Risparmieresti un sondato Losco?

Dipende dal sondato

Siamo pochi in questa partita se ci mettiamo a rogare anche i ruoli è finita a mio parere

Io non mi baso mai solo ed esclusivamente sulle sondate, infatti abbiamo deciso di non rivelare subito la sondata anche per questo, o almeno io per questo ho approvato questa metodologia

Perchè così possiamo incrociare i post scritti dalle persone con la sondata

Se andiamo cecamente sul responso rischiamo di eliminarci da soli 

Modificato da JohnnyRider
avevo scritto sondare anche i ruoli quando invece intendevo "rogare"
Inviato
20 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

Da schedina del cacciatore:

“Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore contro cui puntare il suo fucile. Se il Cacciatore Notturno viene sbranato dai lupi, egli sparerà uccidendo il giocatore scelto.”

ergo, qualora venisse sbranato il colpo partirebbe, qualora venisse convertito no, in quanto, da schedina del progenitore, se la conversione ha buon fine lo sbrano classico salta in quanto va a braccetto con il potere del progenitore. Spero di essere stata chiara!

Yep grazie era giusto un dubbio

Inviato

Ciao cari, ancora non è uscita la sondata?

Per lo sbrano di Jack, magari hanno visto qualcosa per cui hanno deciso di usare la doppia testa su di lui e convertire qualcun altro che per loro era ruolo.

Inviato

Beh in attesa che esce la sondata, posso dire che non avendo seguito molto non ho le idee chiare.  Sono curioso di vedere chi è il sondato lupo e la discussione che ne esce fuori, valuterò quella per decidere chi votare. 

Inviato
17 ore fa, Fede ha scritto:

Come possiamo aiutare? Che opinione ti sei fatto di Shino?

Magari l'hanno ucciso con la seconda testa e han convertito qualcun altro?

Un recap della situazione, anche se non mi pare ci sia molto. Ho letto oggi già di mirtillo e di Mario. Non ho ben capito cosa c'era di sospetto in hyd

Inviato
15 ore fa, kado' ha scritto:

Ma quindi, nell'attesa, @Shinobu Sanada che nome volevi fare fuori dall'arringa?

Io ci avrei messo dentro Mirtillo, ma credevo si fosse capito dai miei post di ieri. Non erano mezze informazioni come diceva Jack, semplicemente avevo già esposto i miei sospetti nei post precedenti : Mirtillo, Johnny, Hyd. Quindi se ti dico che avrei inserito qualcun altro negli arringanti, con un po' di perspicacia potevi capire da solo chi fosse. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.