Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Game Master
Inviato
Il 29/11/2024 at 17:26, The Pupa ha scritto:

"al massimo tra lui e il cacciatore tolgo il secondo e sostituisco con un ruolo di uccisione diretta? Che dici?"

Io qui mi riferivo al prete, che secondo me è più semplice da giocare. Ma tu poi mi avevi risposto:

"I ruoli di uccisione/esca del db sono all'incirca tutti forti uguali, anche se funzionano diversamente."

Eh non avevo considerato il Prete, perché di solito viene utilizzato solo coi vampiri.

Lui sì, è più forte di tutti gli altri ruoli di uccisione, infatti in una partita normale sarebbe sgravo.

Però in effetti in questo set sarebbe stato bene per limitare il fuoco amico. Pazienza, non ci siamo capiti bene sorry

• Game Master
Inviato (modificato)
9 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Ma nessuno dice di mettere 17 Lupi Cerbero, però quantomeno dare ai lupi armi di difesa. Perché anche andando oltre il metagame non è mai piacevole giocare in una fazione in cui basta una sondata e sei morto, e dall'altro lato in una in cui si parla di cagate per tutto il giorno (o non si parla proprio) aspettando che la sondata scenda dal cielo. Anche il divertimento nel gioco conta, e cercare di preservarlo per tutti mi sembra una cosa lineare.

Illusionista, Stregone, Incompreso, Doppia Faccia, Guardia Egoista, ci sono tantissimi ruoli e poteri già in database e se ne possono inventare altrettanti. Queste sono armi di difesa, che danno quantomeno una possibilità al lupo scoperto di sopravvivere. E valorizzano sia il ragionamento (perché i contadini devono decidere come procedere, se risparmiare il sondato oppure no) sia il gioco individuale del lupo che dovrà fare del suo meglio se vuole vivere. Poi se non riesce amen, ma almeno ha avuto un'opportunità che è ciò che conta.

Però tu giustifichi la presenza di cerbero e progenitore facendo riferimento al problema delle sondate incontestabili, che non c'entra nulla. È questo, in primo luogo, che ti rinfaccio. Se l'avessi evidenziata come questione separata, magari si sarebbe potuti arrivare a capo sia di una cosa che dell'altra, invece sono rimasti entrambi i problemi: abbiamo sia un branco sgravo che una partita veggentocentrica. Poi se non siamo arrivati ad una sintesi mi sarò espresso non benissimo pure io, ci sta. Fatto sta che  facendone una questione unica temo che non abbiamo fatto altro che confondere le idee alla povera Dvon :P

Comunque, ribadisco: sto rispondendo solo perché volevo farlo prima ma non ne ho avuto il tempo. Mi fa piacere avere un confronto e mi intrigano un sacco i discorsi di bilanciamento. Non sono convinto del set ma va bene così, dico le cose che ho da dire qua proprio per evitare qualsiasi tipo di polemica in game, in realtà sono molto contento di giocare al di là di tutto, spero che questo si sia capito! :attentive:

Modificato da Mirtillo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.