Vai al contenuto

Lupus Extreme

Messaggi raccomandati

𝐋𝐔𝐏𝐔𝐒 𝐄𝐗𝐓𝐑𝐄𝐌𝐄

𝐑𝐄𝐆𝐎𝐋𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐁𝐀𝐒𝐄

Spoiler

𝐌𝐚𝐬𝐭𝐞𝐫: @Bucche
𝐋𝐢𝐦𝐢𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐚𝐬𝐭𝐞𝐧𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢: 3
𝐃𝐢𝐟𝐟𝐢𝐜𝐨𝐥𝐭à: difficile

𝐍𝐮𝐦𝐞𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢: 12+
𝐂𝐡𝐢𝐮𝐬𝐮𝐫𝐚 𝐯𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐞 𝐭𝐨𝐩𝐢𝐜: 21:30
𝐂𝐨𝐧𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐫𝐢: 22:00

𝐑𝐄𝐆𝐎𝐋𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐄𝐗𝐓𝐑𝐄𝐌𝐄

Spoiler

01) Tutti i ruoli del VILLAGGIO saranno inconsapevoli.
02) Ogni membro del BRANCO, prima di conoscere i propri compagni ed essere aggiunto alla chat di gruppo, dovrà scegliere, nella chat del Master, il proprio ruolo tra i due che verranno proposti.
03) Ogni giocatore farà parte di una chat di coppia che rimarrà aperta durante tutto l'arco della partita.

𝐕𝐈𝐋𝐋𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎

𝐕𝐞𝐠𝐠𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐂𝐢𝐞𝐜𝐨

(V-U-I)

Spoiler

Ogni notte deve scegliere due giocatori (escluso sé stesso): uno su cui desidera indagare e uno a cui il Game Master comunicherà se il primo è INNOCENTE oppure LOSCO. Il Veggente Cieco non riceve alcun responso.

𝐆𝐮𝐚𝐫𝐝𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐫𝐩𝐨
(V-U-I)

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi per quella notte. La Guardia del Corpo non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.

𝐌𝐞𝐝𝐢𝐮𝐦 𝐂𝐢𝐞𝐜𝐨
(V-U-I)

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore, a cui il Game Master comunicherà se il giocatore morto al rogo del giorno precedente era o meno un LUPO. Il Medium Cieco non riceve alcun responso.

𝐀𝐥𝐜𝐡𝐢𝐦𝐢𝐬𝐭𝐚
(V-U-I)

Spoiler

A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta partita, può consegnare una boccetta di veleno accuratamente preparata a un altro giocatore. Il giocatore scelto sarà informato di aver ricevuto la boccetta, ma non da chi è stata inviata.
Il giocatore che ha ricevuto la boccetta di veleno morirà la notte successiva. Se però l'Alchimista muore al rogo prima che questo avvenga, il veleno non avrà effetto.

𝐀𝐫𝐜𝐡𝐢𝐯𝐢𝐬𝐭𝐚
(V-U-I)

Spoiler

Quando l'Archivista è in partita, ogni notte ciascun giocatore vivo può lasciare un messaggio al Game Master: questo messaggio sarà il suo documento da archiviare.
Per sole tre notti in tutta la partita, a partire dalla seconda, l'Archivista può scegliere un giocatore (vivo o morto) da cui prelevare l'ultimo documento archiviato. L'Archivista non può scegliere di prelevare un documento dallo stesso giocatore più di una volta.

𝐏𝐫𝐢𝐧𝐜𝐢𝐩𝐞 𝐢𝐧 𝐈𝐧𝐜𝐨𝐠𝐧𝐢𝐭𝐨
(V-U-I)

Spoiler

Se viene sbranato dai lupi, prima di morire lascerà un marchio per identificare il colpevole. Il Game Master assegnerà casualmente il marchio del Principe al LUPO che l'ha sbranato oppure a uno dei due giocatori adiacenti a quest'ultimo. All'inizio del giorno, il Game Master annuncerà quindi pubblicamente il giocatore che è stato marchiato.
(Sono considerati adiacenti al LUPO i giocatori ancora vivi immediatamente prima e dopo di lui nella lista dei giocatori.)

𝐁𝐫𝐚𝐜𝐜𝐢𝐨 𝐃𝐞𝐬𝐭𝐫𝐨
(V-U-I)

Spoiler

A partire dalla seconda notte, per una sola volta in partita, può decidere di attaccare un giocatore a sua scelta, ferendolo gravemente. Se il giorno successivo il giocatore attaccato è il secondo più votato per il rogo, a causa delle ferite riportate morirà insieme al condannato al rogo.

𝐌𝐚𝐠𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐨
(V-U-I)

Spoiler

Ogni notte deve indicare un altro giocatore. Il voto di quel giocatore per il rogo del giorno successivo non sarà considerato dal Game Master.
Il Magistrato non può indicare lo stesso giocatore per due notti consecutive.

𝐈𝐧𝐜𝐨𝐦𝐩𝐫𝐞𝐬𝐨
(V-U-L)

Spoiler

Essendo l’incompreso del villaggio, appare come LOSCO al Veggente e altri ruoli indagatori. La sua impopolarità è tale che persino a ruoli come il Medium e il Domatore di Orsi apparirà come LUPO.

𝐁𝐑𝐀𝐍𝐂𝐎

𝐋𝐮𝐩𝐨 𝐂𝐨𝐫𝐚𝐳𝐳𝐚𝐭𝐨 oppure 𝐋𝐮𝐩𝐨 𝐂𝐨𝐫𝐫𝐮𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞
(B-L-L)

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a differenza degli altri possiede una magica corazza dura e resistente che attutisce e assorbe qualsiasi potere.
Ogni notte, può decidere di usare questa corazza su un giocatore a sua scelta (che sia lupo o meno), da affiancare e proteggere. Qualsiasi potere usato sul giocatore protetto per quella notte non avrà affetto. Il Game Master non informa i giocatori che la loro abilità è fallita.

OPPURE

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può scegliere di corrompere un altro giocatore (impedendogli di agire per quella notte) o il Game Master (che gli rivelerà il ruolo esatto di un giocatore morto a sua scelta). Se usa un potere, perde anche l'altro.

𝐋𝐮𝐩𝐨 𝐌𝐚𝐬𝐜𝐨𝐭𝐭𝐞 oppure 𝐋𝐮𝐩𝐨 𝐆𝐫𝐢𝐠𝐢𝐨
(B-L-L)

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo) e il membro preferito del branco.
Se muore per qualsiasi motivo, gli altri lupi, accecati dalla rabbia per aver perso il loro beniamino, potranno sbranare una vittima aggiuntiva durante la notte successiva.

OPPURE

È un lupo molto anziano, ma non per questo meno combattivo!
È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può tentare di associare un ruolo della fazione VILLAGGIO a un giocatore. Se l'associazione è corretta, il Lupo Grigio sbrana il giocatore in aggiunta alla normale vittima dei lupi. Se l'associazione è sbagliata, il potere è sprecato.
Grazie alla sua centenaria esperienza, la morte causata dal potere speciale del Lupo Grigio (ma non quella dello sbrano normale) non può essere evitata in nessun modo, né con protezioni né con eventuali poteri di blocco.

𝐋𝐮𝐩𝐨 𝐒𝐩𝐞𝐥𝐚𝐜𝐜𝐡𝐢𝐚𝐭𝐨 oppure 𝐋𝐮𝐩𝐨 𝐒𝐭𝐫𝐞𝐠𝐨𝐧𝐞
(B-L-
I / B-L-L)

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma essendo privo di pelo appare come INNOCENTE ai ruoli di indagine.

OPPURE

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma ogni notte può incantare un altro giocatore. Quel giocatore apparirà LOSCO per la durata della stessa notte.
Se il Lupo Stregone è l'ultimo LUPO rimasto in vita, non potrà incantare nessuno.

𝐂𝐎𝐍𝐃𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈 𝐃𝐈 𝐕𝐈𝐓𝐓𝐎𝐑𝐈𝐀

𝐕𝐈𝐋𝐋𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎: vince quando tutti i lupi sono morti.

𝐁𝐑𝐀𝐍𝐂𝐎: vince quando i LUPI sono in numero pari o maggiore della somma di UMANI.

𝐎𝐑𝐃𝐈𝐍𝐄 𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈

Prima notte
𝐋𝐮𝐩𝐨 𝐂𝐨𝐫𝐚𝐳𝐳𝐚𝐭𝐨
𝐋𝐮𝐩𝐨 𝐒𝐭𝐫𝐞𝐠𝐨𝐧𝐞

𝐕𝐞𝐠𝐠𝐞𝐧𝐭𝐞
𝐌𝐚𝐠𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐨

Seconda notte
𝐋𝐮𝐩𝐨 𝐂𝐨𝐫𝐫𝐮𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞
𝐋𝐮𝐩𝐨 𝐂𝐨𝐫𝐚𝐳𝐳𝐚𝐭𝐨

𝐆𝐮𝐚𝐫𝐝𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐫𝐩𝐨
𝐋𝐮𝐩𝐨 𝐒𝐭𝐫𝐞𝐠𝐨𝐧𝐞
𝐕𝐞𝐠𝐠𝐞𝐧𝐭𝐞
𝐌𝐞𝐝𝐢𝐮𝐦 𝐂𝐢𝐞𝐜𝐨

𝐀𝐥𝐜𝐡𝐢𝐦𝐢𝐬𝐭𝐚
𝐁𝐫𝐚𝐜𝐜𝐢𝐨 𝐃𝐞𝐬𝐭𝐫𝐨
𝐌𝐚𝐠𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐨

𝐋𝐮𝐩𝐨 𝐆𝐫𝐢𝐠𝐢𝐨

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master

What a trip

Quindi ad esempio il veggente è inconsapevole essendo del villaggio e può vincere o con le condizioni di vittoria del villaggio o con una condizione da RV. Ma se gli capita la "caccia" dovrebbe spingere al rogo anche un giocatore che appartiene al villaggio. Come fa a provare a vincere col villaggio se è inconsapevole? Stai legalizzando il gioco contro fazione? 

Mi piace. 

Anche se non credo di aver capito :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora che abbiamo qua... 3 dinamiche speciali differenti in una partita 😂 Bucche mi sei mancato

Un consiglio prudente sarebbe quello di testarle separatamente per capire meglio cosa funziona e cosa no, ma immagino sia un metodo troppo debole per una partita così extreme quindi... passiamo oltre 😅

Dunque, un villaggio completamente inconsapevole è già stato testato 4 volte, quindi possiamo presumere che possa funzionare, e personalmente mi ispira molto. 
Tuttavia, ci sono alcuni ruoli buoni che secondo me stridono molto con questa meccanica.

In generale, i ruoli che hanno funzione di "esca" per i lupi hanno senso o consapevoli, oppure inconsapevoli ma come CS, perché spingono i cs ad agire come già di base dovrebbero fare (cercare il morso).
Qua invece potendo essere qualsiasi ruolo, diventa eccessivamente randomico: sbranando un giocatore X i lupi potrebbero beccare il veggente cieco, ma anche incappare nel principe o nell'osso duro, senza che il merito/demerito dei lupi e/o dei ruoli in questione faccia da discriminante fra le due variabili, come invece accade normalmente.

In parole povere: non mi piace perché va troppo a culo.

Quindi toglierei il principe ma soprattutto l'osso duro, che come ruolo inconsapevole ha proprio poco senso di esistere (in più, contando anche un lupo che confonde le sondate, non c'è bisogno di un secondo buono visto L).

Secondo lo stesso ragionamento anche l'incompreso non sta benissimo, ma almeno c'è per un motivo. Ci vedrei comunque meglio un ruolo visto L non dimostrabile, tipo guardia egoista anziché quella normale.

Visto che già altri ruoli (VC, archivista) arrivano quasi subito a capire chi sono, il medium potrebbe essere divertente provarlo, anziché cieco, nella versione "amnesico" proposta da Loudo sulla falsariga del mio veggente amnesico: gli vengono comunicati solo i L (quindi sa di essere tale solo dopo un buon rogo). Ovviamente nel fare questo cambio toglierei l'incompreso o perlomeno lo renderei NL agli occhi del medium.

Per quanto riguarda il set in generale, invece, la cosa che salta all'occhio è la presenza di ben 2 ruoli buoni che possono provocare un morto extra. Ne terrei uno solo fossi in te, perché se ci aggiungiamo la probabile doppia kill dei lupi, in 12 rischi che la partita finisca veramente in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Della meccanica dei lupi invece non capisco bene il senso. Cioè mi spieghi un po' che idee avevi a riguardo?

Avrebbe un suo perché se come rubavittoria i lupi dovessero anche indicare il ruolo dei propri compagni, idea estemporanea.

Così mi sembra che i lupi debbano operare una scelta un po' casuale e gratuita, e in certi casi forzata: chi mai sceglierebbe il giovane lupo, che è la versione della mascotte che non può sbranare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Venendo alla parte più frizzantina di questo lupus extreme,

Io all'inizio avevo dato per scontato che solo i contadini avessero anche l'obiettivo da rv. Poi ho riletto e mi sono accorto che non è così. Forse sarebbe meglio che lo fosse, consiglia la mia parte prudente. A quella malata invece piace un sacco l'idea, ma è giusto chiedersi le conseguenze di un branco del genere: poca fiducia reciproca e aiuto sia nel trovare ruoli (gli altri lupi potrebbero essere associatori), che su chi mandare al rogo (i consigli degli altri lupi pottebbero avere interessi personali) o su come muoversi all'interno di esso (restii a lasciare il voto decisivo ad altri). Insomma, hai già pensato a tutta sta roba, ti va bene che sia così? Sei sicuro che non ci siano bug?

Ecco, fai tu, secondo me rimarrebbe super piena di cose nuove anche senza aggiungere pure i lupi RV. Se poi vuoi tenerli capisco lo spirito, però secondo me c'è un problema di fondo: i lupi hanno più info degli umani, sono più facilitati nella loro "seconda" missione.

Forse dovrebbero averne di apposta per loro, leggermente più difficili o comunque di tipo diverso, più adatto (gli obiettivi in partita secondo me funzionano meglio con i contadini ).

Ci si può pensare.

Venendo agli obiettivi in sé, devono essere difficili, molto! (Se tutti sono rv...)

Forse quello del voto decisivo è il più fattibile, infatti io nel set vedrei bene il magistrato, che annulla voti alla gente, per contrastare.

E poi, in tempi gravidi di polemica sul fantomatico giuoco controfazione, penso sia bene chiarire una cosetta...

13 ore fa, Bucche ha scritto:

N.B.: le condizioni da RUBAVITTORIA NON sono prioritarie rispetto alle condizioni di vittoria della propria fazione!

Questa è la parte critica. Vale anche il contrario? La fazione è prioritaria sull'obiettivo secondario? 

ES: è legittimo inventarsi di sana pianta una sondata L su qualcuno che sai essere buono solo perché il suo roto ci farebbe guadagnare punti?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, DVonTeese ha scritto:

What a trip

Quindi ad esempio il veggente è inconsapevole essendo del villaggio e può vincere o con le condizioni di vittoria del villaggio o con una condizione da RV. Ma se gli capita la "caccia" dovrebbe spingere al rogo anche un giocatore che appartiene al villaggio. Come fa a provare a vincere col villaggio se è inconsapevole? Stai legalizzando il gioco contro fazione? 

Mi piace. 

Anche se non credo di aver capito :lol:

9 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Venendo alla parte più frizzantina di questo lupus extreme,

Io all'inizio avevo dato per scontato che solo i contadini avessero anche l'obiettivo da rv. Poi ho riletto e mi sono accorto che non è così. Forse sarebbe meglio che lo fosse, consiglia la mia parte prudente. A quella malata invece piace un sacco l'idea, ma è giusto chiedersi le conseguenze di un branco del genere: poca fiducia reciproca e aiuto sia nel trovare ruoli (gli altri lupi potrebbero essere associatori), che su chi mandare al rogo (i consigli degli altri lupi pottebbero avere interessi personali) o su come muoversi all'interno di esso (restii a lasciare il voto decisivo ad altri). Insomma, hai già pensato a tutta sta roba, ti va bene che sia così? Sei sicuro che non ci siano bug?

Ecco, fai tu, secondo me rimarrebbe super piena di cose nuove anche senza aggiungere pure i lupi RV. Se poi vuoi tenerli capisco lo spirito, però secondo me c'è un problema di fondo: i lupi hanno più info degli umani, sono più facilitati nella loro "seconda" missione.

Forse dovrebbero averne di apposta per loro, leggermente più difficili o comunque di tipo diverso, più adatto (gli obiettivi in partita secondo me funzionano meglio con i contadini ).

Ci si può pensare.

Venendo agli obiettivi in sé, devono essere difficili, molto! (Se tutti sono rv...)

Forse quello del voto decisivo è il più fattibile, infatti io nel set vedrei bene il magistrato, che annulla voti alla gente, per contrastare.

E poi, in tempi gravidi di polemica sul fantomatico giuoco controfazione, penso sia bene chiarire una cosetta...

Questa è la parte critica. Vale anche il contrario? La fazione è prioritaria sull'obiettivo secondario? 

ES: è legittimo inventarsi di sana pianta una sondata L su qualcuno che sai essere buono solo perché il suo roto ci farebbe guadagnare punti?

Rispondo a entrambi, utilizzando l'esempio, perché calza a pennello: se io sono veggente (ma più in generale buono) ed ho una sondata Losca che però non è il mio obiettivo, ha la priorità la sondata Losca rispetto agli obiettivi da rogare. Se ricevo una sondata non losca e appositamente la giro perché esso è mio obiettivo, diventa controfazione, per cui vietato.

Sto ragionando sui 4 obiettivi di rubavittoria, credo che saranno estratti 4 giocatori soltanto ad averli (branco escluso), così saranno uno a testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Allora che abbiamo qua... 3 dinamiche speciali differenti in una partita 😂 Bucche mi sei mancato

Un consiglio prudente sarebbe quello di testarle separatamente per capire meglio cosa funziona e cosa no, ma immagino sia un metodo troppo debole per una partita così extreme quindi... passiamo oltre 😅

Dunque, un villaggio completamente inconsapevole è già stato testato 4 volte, quindi possiamo presumere che possa funzionare, e personalmente mi ispira molto. 
Tuttavia, ci sono alcuni ruoli buoni che secondo me stridono molto con questa meccanica.

In generale, i ruoli che hanno funzione di "esca" per i lupi hanno senso o consapevoli, oppure inconsapevoli ma come CS, perché spingono i cs ad agire come già di base dovrebbero fare (cercare il morso).
Qua invece potendo essere qualsiasi ruolo, diventa eccessivamente randomico: sbranando un giocatore X i lupi potrebbero beccare il veggente cieco, ma anche incappare nel principe o nell'osso duro, senza che il merito/demerito dei lupi e/o dei ruoli in questione faccia da discriminante fra le due variabili, come invece accade normalmente.

In parole povere: non mi piace perché va troppo a culo.

Quindi toglierei il principe ma soprattutto l'osso duro, che come ruolo inconsapevole ha proprio poco senso di esistere (in più, contando anche un lupo che confonde le sondate, non c'è bisogno di un secondo buono visto L).

Secondo lo stesso ragionamento anche l'incompreso non sta benissimo, ma almeno c'è per un motivo. Ci vedrei comunque meglio un ruolo visto L non dimostrabile, tipo guardia egoista anziché quella normale.

Visto che già altri ruoli (VC, archivista) arrivano quasi subito a capire chi sono, il medium potrebbe essere divertente provarlo, anziché cieco, nella versione "amnesico" proposta da Loudo sulla falsariga del mio veggente amnesico: gli vengono comunicati solo i L (quindi sa di essere tale solo dopo un buon rogo). Ovviamente nel fare questo cambio toglierei l'incompreso o perlomeno lo renderei NL agli occhi del medium.

Per quanto riguarda il set in generale, invece, la cosa che salta all'occhio è la presenza di ben 2 ruoli buoni che possono provocare un morto extra. Ne terrei uno solo fossi in te, perché se ci aggiungiamo la probabile doppia kill dei lupi, in 12 rischi che la partita finisca veramente in fretta.

Ho tolto l'osso duro e messo il magistrato (suggerito dopo da te). Lascerei principe, incompreso e medium cieco. Mi piace il fatto che i lupi debbano comunque ponderare la scelta del morso, questa volta non basandosi sul ruolo, ma su strategie diverse (ad esempio mordere il più attivo o tentare di rubare un ruolo "alla cieca").

10 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Della meccanica dei lupi invece non capisco bene il senso. Cioè mi spieghi un po' che idee avevi a riguardo?

Avrebbe un suo perché se come rubavittoria i lupi dovessero anche indicare il ruolo dei propri compagni, idea estemporanea.

Così mi sembra che i lupi debbano operare una scelta un po' casuale e gratuita, e in certi casi forzata: chi mai sceglierebbe il giovane lupo, che è la versione della mascotte che non può sbranare?

Ho tolto il giovane lupo e messo il lupo grigio. Ora bisogna scegliere se optare per una seconda kill (che può comunque saltare) o per una seconda kill che da un'info se si associa correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master
7 ore fa, Bucche ha scritto:

Se ricevo una sondata non losca e appositamente la giro perché esso è mio obiettivo, diventa controfazione, per cui vietato.

Ah ok, e quindi le condizioni di vittoria del villaggio (nell'esempio sempre del veggente) sono prioritarie rispetto a quelle del RV. Corretto?

Avevo forse frainteso io questa parte come ha fatto notare anche Mirty 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Bucche ha scritto:

Rispondo a entrambi, utilizzando l'esempio, perché calza a pennello: se io sono veggente (ma più in generale buono) ed ho una sondata Losca che però non è il mio obiettivo, ha la priorità la sondata Losca rispetto agli obiettivi da rogare. Se ricevo una sondata non losca e appositamente la giro perché esso è mio obiettivo, diventa controfazione, per cui vietato.

Secondo me, quella postilla ti complica la vita. 

Il conflitto di interessi è troppo grande.
Un giocatore che come obiettivo ha rogare un buono commetterà sempre una mossa controfazione nel votarlo no?

Se pur potendo vincere da RV si è obbligati a giocare come se si giocasse sa contadini, allora come si vince da RV? Solo per caso, mi sa.

Personalissima opinione mia, ma se vuoi evitare:

- mille domande in partita da parte dei player su cosa si può fare e cosa no (e ti sfido a rispondere a tutte seguendo un criterio oggettivo e non contestabile)

- un sacco di flame, durante e dopo il gioco, su comportamenti presunti scorretti

Ti conviene accettare il fatto che questa partita è radicalmente diversa dalle altre e il gioco controfazione è ammesso SE ha come fine l'obiettivo da RV.

Se poi non ti piace il fatto che i contadini non giochino proC, basta che gli obiettivi RV siano compatibili col giuoco proC. 

Quello che si avvicina di più in questo senso è l'associazione (ma anche quello dei voti è meno problematico degli altri).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, DVonTeese ha scritto:

Ah ok, e quindi le condizioni di vittoria del villaggio (nell'esempio sempre del veggente) sono prioritarie rispetto a quelle del RV. Corretto?

Avevo forse frainteso io questa parte come ha fatto notare anche Mirty 

Si, esatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mirtillo ha scritto:

Secondo me, quella postilla ti complica la vita. 

Il conflitto di interessi è troppo grande.
Un giocatore che come obiettivo ha rogare un buono commetterà sempre una mossa controfazione nel votarlo no?

Se pur potendo vincere da RV si è obbligati a giocare come se si giocasse sa contadini, allora come si vince da RV? Solo per caso, mi sa.

Personalissima opinione mia, ma se vuoi evitare:

- mille domande in partita da parte dei player su cosa si può fare e cosa no (e ti sfido a rispondere a tutte seguendo un criterio oggettivo e non contestabile)

- un sacco di flame, durante e dopo il gioco, su comportamenti presunti scorretti

Ti conviene accettare il fatto che questa partita è radicalmente diversa dalle altre e il gioco controfazione è ammesso SE ha come fine l'obiettivo da RV.

Se poi non ti piace il fatto che i contadini non giochino proC, basta che gli obiettivi RV siano compatibili col giuoco proC. 

Quello che si avvicina di più in questo senso è l'associazione (ma anche quello dei voti è meno problematico degli altri).

Sto pensando a quali condizioni di vittoria potrebbero non creare problemi durante la partita. Se ne hai qualcuna in mente fammi sapere! 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha scritto:

Sto pensando a quali condizioni di vittoria potrebbero non creare problemi durante la partita. Se ne hai qualcuna in mente fammi sapere! 

Mi viene in mente che la scommessa si può fare anzi sullo sbranato (ma aggiungerei che non si può fare lo stesso nome 2 notti di fila).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master
1 ora fa, Mirtillo ha scritto:

Quello che si avvicina di più in questo senso è l'associazione (ma anche quello dei voti è meno problematico degli altri)

Ma infatti è l'obiettivo di caccia che mi lascia perplessa sulla compatibilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro obiettivo interessante da RV potrebbe essere quello del contadino scaramantico della "lupus inferno edition" (2016): a inizio partita decidi un tot di giocatori a cui dare un braccialetto, se alla fine (oppure a un dato momento della partita) ne rimane tot vivi la rubi

Tipo 3/4

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.