Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Benvenute animelle, o bentornate! 

 

Si dice che questo gioco non sia una partita normale, in cui la morte coincide con un meritato riposo. Questo gioco non finisce mai...

 

️I compagni di chat non possono intervenire con post o reazioni

Inviato
  Il 03/11/2024 at 19:10, Scarecrow ha scritto:

Non si può sapere. È l'atto in sé ad essere controfazione. Che ci sia malizia oppure no, in una situazione come quella il contadino deciderà sempre di ammazzare i lupi.

Expand  

 

Se uccidendo Dracula vincerebbero i lupi non è controfazione, votare un lupo lo sarebbe stato.

Inviato
  Il 03/11/2024 at 20:29, Scarecrow ha scritto:

Si. Ma i contadini non possono fare affidamento su un potere dei lupi per vincere.

 

Era controfazione votare il lupo e lasciare Dracula vivo, e anche viceversa. Quindi è impossibile scegliere chi votare in questi casi, l'unica speranza risiedeva nel x2 del Bardo. Poi la si può interpretare con malizia (speranza che nottetempo Dracula ti converta, ovvero atteggiamento controfazione) oppure no, sono situazioni che andrebbero evitate in qualche modo da regolamento ma con una terza fazione sono sempre probabili.

Expand  

E allora devi rivedere cosa intendi con controfazione.

 

Se una scelta ti porta a perdere sicuramente (votare un possibile Dracula) e l'altra lascia aperte delle possibilità (votare te lupo certo), anche se le possibilità dipendono da come agisce un'altra fazione, controfazione sarebbe agire nel primo modo imho.

Inviato
  Il 03/11/2024 at 21:03, Scarecrow ha scritto:

Infatti come ho detto avrei capito se avessero voluto votare me tutto il giorno. Ma solo alla fine hanno virato, per 22 ore volevano ammazzare Hyd, e in tal caso avrebbero perso ugualmente al 100%.

Expand  

Hyd non lo pensavano anche possibile Dracula?

Comunque no, sarebbe andata nello stesso modo. Il vostro blocco stanotte sarebbe potuto essere decisivo, ma non lo è stato, e oggi saresti rogato tu.

Inviato
  Il 03/11/2024 at 20:42, Scarecrow ha scritto:

Ni. Potrei ancora ancora capirlo se avessero puntato me, ma per tutto il giorno l'obiettivo è stato Hyd, ovvero colui che aveva il 50% delle possibilità di avere il blocco. Sapevano che non lo avevo io. Quindi se vuoi ammazzare il lupo (potenzialmente) che blocca, non ti interessa di fermare Dracula. Quindi non stai indebolendo entrambe le fazioni, stai volontariamente lasciando Dracula libero di trasformare un'altra notte.

Expand  

Ma non penso che il ragionamento a monte fosse "lascio in vita Dracula libero di agire sperando che mi converta". Tirare in ballo Hyd mi è sembrato più che altro sintomo di idee confuse. Tant'è che alla fine sei rogato, ovviamente, tu.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.