Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 31/10/2024 at 22:56, Fede ha scritto:

Perché Bucche era cattivo per forza, Jesus no. Ok Johnny è credibile, ma perché Jesus avrebbe dovuto fare quella mossa suicida a giorno 1? 

Pensa se avessimo sbagliato e bruciato un buono invece del negromante, ora tra i morti ci sarebbero 0 cattivi. Almeno ne abbiamo 1 sicuro ed è Bucche

Expand  

mah ti hanno vampirizzata dai

Inviato
  Il 01/11/2024 at 00:16, Fede ha scritto:

Ma come potevo sapere che il prete fosse vivo e non convertito? 

E come facevo ad essere sicura che Jesus fosse negromante? Lo hai scritto anche tu che è molto molto strano esporsi da negromante a giorno 1 col primo che capita. Con un cattivo certo tra le mani che sapevo essere probabilmente lupo, e sapendo di aver bruciato un altro cattivo originale, rischio di bruciare un buono e mando un prete che può essere morto o convertito a pensare al cattivo certo?

Comunque Bucche dev'essere lo spirito, quindi riporterà tutto ai suoi amichetti.

Il negromante sarà alleato coi lupi visto che ha riportato Scare, giusto? Quindi se è Jesus, ieri mi ha seguito votando Bucche amico suo.

Expand  

Io ho scritto che era strano che il negromante si fosse sputtanato all’inizio, ma poi ho sempre detto che jr era credibilissimo al punto che non avrei nemmeno sondato jesus

se dico che addirittura nemmeno voglio sondarlo è perché va mandato al rogo

Inviato
  Il 01/11/2024 at 13:52, Fede ha scritto:

Se ho sbagliato, sicuramente vi chiederò scusa nei retroscena. Ho provato a fare del mio meglio. Purtroppo mi hanno capito i lupi per una serie di incroci, ma i buoni no.

Nella posizione in cui ero non me la sentivo di prendermi la responsabilità di spingere per rogare un potenziale negromante invece di un cattivo sicuro.

Expand  

ma in questa partita prendersi un rischio è necessario (se vuoi vincere da contadina pura)

e con le info date da jr e con il modo e le tempistiche totalmente no sense da cattivo, era un rischio molto molto basso andare su jesus imho

Inviato
  Il 01/11/2024 at 16:37, Fede ha scritto:

Non dico che tu non abbia ragione, non lo so, sto solo cercando di spiegarti perché ho fatto così, tenendo assolutamente in conto che posso aver sbagliato. Ho preso il rischio che mi sembrava più sensato visto il ruolo che avevo e le info di cui ero in possesso. Fossi stata in un'altra posizione e con un altro ruolo, sicuramente mi sarei presa meno responsabilità. Se fossi stato vivo anche tu magari avremmo potuto confrontarci, ma ieri ho parlato in piazza per ore e nessuno mi ha suggerito del prete, avevo paura a prenderlo in considerazione visto che poteva tranquillamente essere morto o convertito.

Per quello che è successo, sapevo Scare sicuramente cattivo originale, e Bucche molto probabile lupo ma non certo.

Se Scare fosse stato Dracula, bruciando Jesus, anche ammesso fosse vero negromante, significava avere 3 lupi vivi.

Comunque speriamo che oggi brucino il negromante, mi sbaglierò probabilmente ma ho la sensazione che Dracula non stia messo benissimo. Ho il tarlo che sia Stecata, oppure Mario che mi pareva agitato e scoraggiato.

Expand  

Ho capito tutti i ragionamenti. ma la cosa che mi ha sorpreso è che il giorno in cui ancora ero vivo siete stati proprio tu e abs a dirmi che era un problema ammazzare i lupi, perché il negrom li riportava su e quindi sembrava inutile.

poi, è uscito fuori jr con info sul negrom ed eravamo entrambi contentissimi che la questione negromante sembrava essere arrivata a una svolta

il giorno dopo che si poteva bruciare il negromante…non avete piu voluto farlo! mi è sembrato un tradimento/cambiamento delle valutazioni fatte il giorno prima

Inviato
  Il 03/11/2024 at 20:19, Scarecrow ha scritto:

Anche infatti. Per i contadini era controfazione qualsiasi voto, perché semplicemente non avevano speranze di vincere senza un'influenza esterna. Ovvero il blocco che abbiamo messo a Dracula.

Expand  

Nel gioco a tre fazioni non puoi ragionare cosi dai.

Se i contadini vi hanno forzato a danneggiare i vampiri ha senso

Concordo solo che è scorretto giocare contro la propria fazione sperando/cercando la conversione

Inviato
  Il 03/11/2024 at 20:32, Scarecrow ha scritto:

Eh sì, quello dico. Ma se non hai speranze in nessuno dei due casi, come scegli chi votare?

Expand  

Su questo discorso per me non c’è stato controfazione: hanno votato giustamente per indebolire tutti e due gli avversari

Con i vampiri/zombie è normale che la fazione lupi deve sbranarne un po’ altrimenti vincono loro.

Il gioco a tre fazioni tendenzialmente è: vampiri danneggiano contadini, contadini danneggiano lupi, lupi danneggiano vampiri.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.