Vai al contenuto

Giorno 4 - Il Cono McDonald’s (fino alle 22.00 del 13/10) 🍦


Carmy

Messaggi raccomandati

  • Scarecrow changed the title to Giorno 4 - Il Cono McDonald’s (fino alle 22.00 del 13/10) 🍦
  • Scarecrow rimosso da importante e non esposto questo discussione

Per quanto mi riguarda naturalmente l'esito dello psicologo certifica Stecata lupo.

Credo in generale che la partita stia andando bene finora, al netto della variabile Jack convertito che a questo punto dobbiamo iniziare a considerare (oggi c'è stato un solo morto, potrebbero aver sbranato normalmente Fiordiloto per farci credere Jack convertito, aver associato Fiordiloto e convertito Jack o magari hanno sì associato ma c'è stata la guardia in mezzo e quindi Jack è ancora 100% contadino).

A prescindere da questo, credo sia anche ora di iniziare a interrogarsi sul rv, che magari è riuscito a fare un punto (se è questo il caso punterei sul primo rogo di Stecata) e può essere un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è arrivato il momento della LISTA DEI GIOCATORI ANCORA IN VITA 

1. Fede per me è buona, se fosse stata negativa avrebbe girato qualcuno dei 1000 esiti che ha ricevuto (o magari lo sta facendo e i lupi hanno virtualmente vinto, ma in quel caso tanto di cappello). Potrebbe essere rv? In teoria nulla lo smentisce, ma al tempo stesso non abbiamo niente per sostenerlo.

4. Jesus SnaKe SuperPuppy arrivati a questo punto bisogna anche iniziare a ragionare per esclusione, e puntare il dito sui suoi post che non hanno dato chissà quale apporto alla partita può essere una via.

5. Mirtillo Sostituisce Basalto totalmente inattivo, e finora è stato quasi totalmente inattivo. Il lato positivo è che se fosse lui il rv difficilmente avrebbe fatto punti, il lato negativo è che non abbiamo elementi per giudicarlo.

6. Kado è uno di quei giocatori (in questa lista saranno tutti quelli gialli) che metterei nel mezzo, non possiamo darlo sicuramente buono ma al tempo stesso non lo ritengo neanche uno dei sospetti principali. Anche qui, niente escluda possa essere rv, ma niente lo dimostra.

7. Firmino qui devo fare un mea culpa, non l'ho mai letto troppo attentamente per via della vicinanza a me in lista e quindi dell'impossibilità di votarlo per coprire il domatore. A sensazione direi che se è negativo è solitario/rv, ma non ho vere e proprie prove a sostegno.

8. LittleMudkip 

11. Croma è vicino nella lista al domatore (o comunque quello che crediamo essere tale), questo lo rende inattaccabile. Attenzione in ottica rv, il domatore non lo vede e quindi non si può escludere, ritengo in ogni caso poco sensato sospettarlo al momento.

qui nella lista giocatori iniziale c'era Mario ndr

13. JackShepard È meritevole di un discorso a parte: È vicino al domatore, quindi è senza dubbio contadino, e incrociando tutti gli esiti siamo arrivati a dire con ragionevole certezza che è l'indemoniato. Questo vuol dire che POTREBBE essere stato convertito (per me se c'è stata è avvenuta stanotte, a giorno 3 non era ovvio lo fosse quindi avremmo dovuto avere molta sfortuna). Non lo rogherei, anche perché è probabilmente l'unico di cui siamo sicuri al 100% non sia RV, banalmente bisogna stare più attenti leggendo i suoi post.

14. JohnnyRider Chiudiamo con l'ultimo giallo, lui a me sembra in realtà il Johnny buono, non lo metto verde perché a differenza di Fede secondo me ha dimostrato meno, ma è l'ultimo dei gialli che rogherei allo stato attuale delle cose. Mi piacerebbe però, oltre a leggere le sue analisi comprensive di tutte le ipotesi, anche leggere qualche messaggio più sbilanciato verso un'ipotesi rispetto un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Ed è arrivato il momento della LISTA DEI GIOCATORI ANCORA IN VITA 

1. Fede per me è buona, se fosse stata negativa avrebbe girato qualcuno dei 1000 esiti che ha ricevuto (o magari lo sta facendo e i lupi hanno virtualmente vinto, ma in quel caso tanto di cappello). Potrebbe essere rv? In teoria nulla lo smentisce, ma al tempo stesso non abbiamo niente per sostenerlo.

4. Jesus SnaKe SuperPuppy arrivati a questo punto bisogna anche iniziare a ragionare per esclusione, e puntare il dito sui suoi post che non hanno dato chissà quale apporto alla partita può essere una via.

5. Mirtillo Sostituisce Basalto totalmente inattivo, e finora è stato quasi totalmente inattivo. Il lato positivo è che se fosse lui il rv difficilmente avrebbe fatto punti, il lato negativo è che non abbiamo elementi per giudicarlo.

6. Kado è uno di quei giocatori (in questa lista saranno tutti quelli gialli) che metterei nel mezzo, non possiamo darlo sicuramente buono ma al tempo stesso non lo ritengo neanche uno dei sospetti principali. Anche qui, niente escluda possa essere rv, ma niente lo dimostra.

7. Firmino qui devo fare un mea culpa, non l'ho mai letto troppo attentamente per via della vicinanza a me in lista e quindi dell'impossibilità di votarlo per coprire il domatore. A sensazione direi che se è negativo è solitario/rv, ma non ho vere e proprie prove a sostegno.

8. LittleMudkip 

11. Croma è vicino nella lista al domatore (o comunque quello che crediamo essere tale), questo lo rende inattaccabile. Attenzione in ottica rv, il domatore non lo vede e quindi non si può escludere, ritengo in ogni caso poco sensato sospettarlo al momento.

qui nella lista giocatori iniziale c'era Mario ndr

13. JackShepard È meritevole di un discorso a parte: È vicino al domatore, quindi è senza dubbio contadino, e incrociando tutti gli esiti siamo arrivati a dire con ragionevole certezza che è l'indemoniato. Questo vuol dire che POTREBBE essere stato convertito (per me se c'è stata è avvenuta stanotte, a giorno 3 non era ovvio lo fosse quindi avremmo dovuto avere molta sfortuna). Non lo rogherei, anche perché è probabilmente l'unico di cui siamo sicuri al 100% non sia RV, banalmente bisogna stare più attenti leggendo i suoi post.

14. JohnnyRider Chiudiamo con l'ultimo giallo, lui a me sembra in realtà il Johnny buono, non lo metto verde perché a differenza di Fede secondo me ha dimostrato meno, ma è l'ultimo dei gialli che rogherei allo stato attuale delle cose. Mi piacerebbe però, oltre a leggere le sue analisi comprensive di tutte le ipotesi, anche leggere qualche messaggio più sbilanciato verso un'ipotesi rispetto un'altra.

Mi sono giá sbilanciato

Ho detto che ormai seguo la linea di fiordy curatore

E questa morte ci conferma fosse buono

Quindi i lupi sono hex, jesus e uno tra te e kado

Secondo me sei lupo, dato che per me stecata era buono

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Mi sono giá sbilanciato

Ho detto che ormai seguo la linea di fiordy curatore

E questa morte ci conferma fosse buono

Quindi i lupi sono hex, jesus e uno tra te e kado

Secondo me sei lupo, dato che per me stecata era buono

 

Quindi lupi hex , jesus e te mud

Jack che risponde a questo tuo messaggio in questo modo mi fa anche pensare sia stato convertito

 

Inoltre credo che l'rv sia Fede, non ha invertito le sondate semplicemente Perché non ne ha mai avuto bisogno

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

Se stecata era buono, allora Mud è Lupo ok.

Ma non capisco perché Stecata se è buono, si è rifiutato di votarmi come gli ha chiesto Firmino.

 

Se tutti i buoni giocano da individualisti come Fiordi, è impossibile fare gioco di squadra.


Comunque io posso anche votare Mudkip oggi, così lo Psicologo testa il mio voto su di lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Quindi lupi hex , jesus e te mud

Jack che risponde a questo tuo messaggio in questo modo mi fa anche pensare sia stato convertito

 

Inoltre credo che l'rv sia Fede, non ha invertito le sondate semplicemente Perché non ne ha mai avuto bisogno

Però perdonami, quali sono le prove a sostegno di Stecata buono (e conseguentemente me lupo)? 

Fede rv non si può escludere come già detto, non la farei volare oggi ma ricordiamoci che esiste questa possibilità.

Ok al test via voto di Jack eventualmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Se stecata era buono, allora Mud è Lupo ok.

Ma non capisco perché Stecata se è buono, si è rifiutato di votarmi come gli ha chiesto Firmino.

 

Se tutti i buoni giocano da individualisti come Fiordi, è impossibile fare gioco di squadra.


Comunque io posso anche votare Mudkip oggi, così lo Psicologo testa il mio voto su di lui.

 

Lo so

È questo che mi ha reso il tutto una sudata

E non posso impazzire pensando a 50 teorie diverse se poi effettivamente non riusciamo a cooperare

 

Io mud non lo vedo cattivo è questo il punto

Ma non saprei che altra linea prendere

Se vogliamo considerare stecata cattivo e mud buono

Allora i lupi sono jesus e uno tra kado e mirtillo

Secondo me basalto non era lupo

Secondo me mirtillo è il medium e la prima sondata è stata data casualmente a croma

Non può essere lo psicologo dato che ha continuato a dare la sondata a fede

Per esclusione il cattivo è kado se mud è buono

Ora vedete voi cosa vi sembra più improbabile

Mud cattivo stecata buono kado buono

Kado cattivo mud buono e stecata cattivo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Lo so

È questo che mi ha reso il tutto una sudata

E non posso impazzire pensando a 50 teorie diverse se poi effettivamente non riusciamo a cooperare

 

Io mud non lo vedo cattivo è questo il punto

Ma non saprei che altra linea prendere

Se vogliamo considerare stecata cattivo e mud buono

Allora i lupi sono jesus e uno tra kado e mirtillo

Secondo me basalto non era lupo

Secondo me mirtillo è il medium e la prima sondata è stata data casualmente a croma

Non può essere lo psicologo dato che ha continuato a dare la sondata a fede

Per esclusione il cattivo è kado se mud è buono

Ora vedete voi cosa vi sembra più improbabile

Mud cattivo stecata buono kado buono

Kado cattivo mud buono e stecata cattivo

 

Rimane il fatto che Fede è rv, secondo me ovviamente

E secondo questa pista che ho deciso di seguire

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Lo so

È questo che mi ha reso il tutto una sudata

E non posso impazzire pensando a 50 teorie diverse se poi effettivamente non riusciamo a cooperare

 

Io mud non lo vedo cattivo è questo il punto

Ma non saprei che altra linea prendere

Se vogliamo considerare stecata cattivo e mud buono

Allora i lupi sono jesus e uno tra kado e mirtillo

Secondo me basalto non era lupo

Secondo me mirtillo è il medium e la prima sondata è stata data casualmente a croma

Non può essere lo psicologo dato che ha continuato a dare la sondata a fede

Per esclusione il cattivo è kado se mud è buono

Ora vedete voi cosa vi sembra più improbabile

Mud cattivo stecata buono kado buono

Kado cattivo mud buono e stecata cattivo

Chiedo conferma ai mod sull'eventuale medium inattivo @Scarecrow @Carmy

Quanto alle tue versioni io sono ovviamente di parte, anche se più incerto su Kado lupo.

+come mai pensi Fede rv?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, LittleMudkip ha scritto:

Chiedo conferma ai mod sull'eventuale medium inattivo @Scarecrow @Carmy

Quanto alle tue versioni io sono ovviamente di parte, anche se più incerto su Kado lupo.

+come mai pensi Fede rv?

Per il modo in cui si è pronunciata nel corso di questi giorni

Inoltre il suo voto su hex il primo giorno

Mi ha insospettito subito

 

Come dicevo l'rv si trova tra uno di quello che hanno votato stecata o hex a mio parere

 

A meno che

Stecata buono, tu sei rv, quindi risulti di una squadra diversa, perchè da rv non avresti mai scommesso su stecata dato che era morto

Ma come vedi ci porta sempre alla conclusione che il lupo si trova tra

Kado e mirtillo

Dato che per me jesus è lupo sicuro in questa disamina

Quindk hex jesus e uno tra kado e mirtillo

Esattamente come prima

Quindi sia che sia tu rv o lo sia fede, sia che tu sia buono

Il risultato è lo stesso

 

L'unica cosa che salva kadò è che tu sia lupo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io all'una: vedo una notifica e penso abbiano aperto il giorno 

 

Spoiler

"Cicci ha pubblicato una discussione in Benvenuti"



Niente non ho fatto in tempo a votare, sono arrivato alle 22.03, ma non avendo finito neanche di recuperare il giorno 2 avevo in mente di votare Stecata per riconfermare il rogo "annullato". Oggi dovrei entrare in partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack invece se è proL davvero è probabile sia stato convertito fra ieri e stanotte, anche se consideriamo l'assenza di doppie morti rapportata al fatto che sia Mario che Fiordy, soprattutto Fiordy, fossero facilmente associabili, e ci aggiungiamo l'alta frequenza con cui Jack viene morso normalmente nei primi giorni di giuoco.

Ma non potremo mai saperlo con certezza quindi finché non mi sembra evidente io continuo a leggerlo e parlarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Jack invece se è proL davvero è probabile sia stato convertito fra ieri e stanotte, anche se consideriamo l'assenza di doppie morti rapportata al fatto che sia Mario che Fiordy, soprattutto Fiordy, fossero facilmente associabili, e ci aggiungiamo l'alta frequenza con cui Jack viene morso normalmente nei primi giorni di giuoco.

Ma non potremo mai saperlo con certezza quindi finché non mi sembra evidente io continuo a leggerlo e parlarci.

Al di là se sia stato convertito oppure no possiamo usarlo come arma del villaggio per scovare i lupi, questo sempre se lo psicologo si decide a sondare i suoi voti.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Per il modo in cui si è pronunciata nel corso di questi giorni

Inoltre il suo voto su hex il primo giorno

Mi ha insospettito subito

 

Come dicevo l'rv si trova tra uno di quello che hanno votato stecata o hex a mio parere

 

A meno che

Stecata buono, tu sei rv, quindi risulti di una squadra diversa, perchè da rv non avresti mai scommesso su stecata dato che era morto

Ma come vedi ci porta sempre alla conclusione che il lupo si trova tra

Kado e mirtillo

Dato che per me jesus è lupo sicuro in questa disamina

Quindk hex jesus e uno tra kado e mirtillo

Esattamente come prima

Quindi sia che sia tu rv o lo sia fede, sia che tu sia buono

Il risultato è lo stesso

 

L'unica cosa che salva kadò è che tu sia lupo

 

Su Jesus ci troviamo, infatti penso che possa essere un bel nome per il rogo odierno. Quello in cui secondo me differiamo è che tu sei abbastanza sicuro di Mirtillo non lupo, cosa che per me invece non è (e inoltre tu potresti essere da considerare, anche se è al momento improbabile).

 

11 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Io comunque sospettavo Jesus ieri e lo sospetto pure oggi.

 

Ma se lo Psicologo si è rifiutato di controllarne il voto, pure se lo abbiamo chiesto in 2-3 di farlo, mi fa pensare che forse ha i suoi motivi per non controllarlo 😅

Penso lo psicologo sia convinto fermamente di Stecata incompreso/lupo e sulla base di questo abbia voluto verificare un nome per lui dubbio 

 

18 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Io all'una: vedo una notifica e penso abbiano aperto il giorno 

 

  Mostra contenuto nascosto



Niente non ho fatto in tempo a votare, sono arrivato alle 22.03, ma non avendo finito neanche di recuperare il giorno 2 avevo in mente di votare Stecata per riconfermare il rogo "annullato". Oggi dovrei entrare in partita.

Cicci masterclass 

 

6 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Jack invece se è proL davvero è probabile sia stato convertito fra ieri e stanotte, anche se consideriamo l'assenza di doppie morti rapportata al fatto che sia Mario che Fiordy, soprattutto Fiordy, fossero facilmente associabili, e ci aggiungiamo l'alta frequenza con cui Jack viene morso normalmente nei primi giorni di giuoco.

Ma non potremo mai saperlo con certezza quindi finché non mi sembra evidente io continuo a leggerlo e parlarci.

Non credo dovremmo ignorare Jack, la cosa giusta da fare è filtrare con particolare attenzione il contenuto dei suoi messaggi, ma non ignorarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.