Vai al contenuto

What's up with LIF - Osservazioni generali sul forum e sulle partite

Messaggi raccomandati

Inviato

Come da titolo: si raccolgono osservazioni, pareri e segnalazioni generali - da discutersi nella maniera più paritaria e serena possibile.

Evito volutamente di limitare il topic a tematiche troppo circoscritte, perché così come richiesto vorrei che restasse aperto a qualsiasi osservazione attuale e futura sull'andamento medio delle partite, o a eventuali proposte che riguardino lo staff e la vivibilità del forum in generale.

Il motore portante del sito rimane il Lupus, e sappiamo bene come attualmente -- che si tratti del numero degli iscritti, della qualità delle partite o della convivenza generale -- sia anche l'area che presenta ciclicamente i maggiori conflitti d'opinione.

Nella mia esperienza extraforum di pseudo educatore/volontario mi è stato insegnato come (contrariamente alla percezione più diffusa) ai conflitti non debbano seguire inevitabilmente delle guerre. Ci auguriamo che questo topic ne diventi la dimostrazione.

Va benissimo fare riferimento a edizioni passate ma ricordo che considerazioni o problematiche che riguardino specificatamente le singole edizioni possono essere inoltrate direttamente ai master e allo staff responsabile, in via privata o nei topic di retroscena/valutazione.

Inviato
  Il 02/12/2017 at 17:08, Green wolf ha scritto:

Ho capito che tra te (voi admin proprio in generale) e sig non corre buon sangue per storie di mesi, anni fa, ma visto che siete persone adulte ( ah poi non so, se qualcuno non si sente chiamato in causa, mi scuso) dovreste arrivare ad un compromesso perché così si danneggia il forum e credo che da entrambe le parti, visto che nessuno se ne è andato, ci sia l'intenzione di farlo cadere a pezzi... 

Expand  

Avete ragione. Chiaro, nella realtà dei fatti non si tratta solo di antipatie e rancori(?). Sarebbe davvero bello se lo fosse. 

Tuttavia avete ragione. Frecciatine e discorsi mandati in fumo per via di pregiudizi ci sono sempre stati (da parte di Josephine è successo assai raramente, da parte mia e di altri magari no), e dal nostro lato ci impegneremo a frenare il ripetersi di questi comportamenti.

Visto che però il topic non è un processo ai singoli utenti, insisterei comunque su quanto siano condivise o meno le linee guida comuni di comportamento, perché dire "quando ho dato del cretino a tizio non s'è offeso/quando è capitato a me l'ho presa a ridere" a mio parere non è assolutamente una buona argomentazione, né una buona motivazione per continuare su questa via.

Non vorrei che la consapevolezza che sia solo un gioco online e tutte le considerazioni del caso (che non si vincono soldi, che le critiche vengono fatte in buona fede, che la scrittura online tenda a filtrare le risate e il senso delle battute), sia poi vista come un pretesto per ignorare un problema reale e agire come se la responsabilità fosse solo prerogativa di chi si offende.

----

Riguardo alle valutazioni vorrei sapere se e come pensate possano essere in qualche modo migliorate, o se davvero, l'unica soluzione che vedete all'orizzonte sia la loro totale rimozione (cosa che peraltro non è e non sarà mai fuori discussione).

----

Sulla questione delle partite improvvisate c'è da premettere che i rinvii non sono solitamente ben visti (a meno che non vedano d'accordo tutti gli iscritti). È anche vero che bisogna dare il tempo agli interessati di valutarne gli equilibri, quindi se dobbiamo regolamentare la cosa, in caso di emergenza, incentiverei anch'io l'uso di un set più classico o comunque non inedito.

Inviato

Ma t'è partito l'embolo? :D

Io non vedo veramente cosa di fazioso si possa dedurre da quella frase. Semplicemente chiarivo che molti dei toni che possono trasparire dalle discussioni sono in realtà il riflesso di visioni opposte sulla gestione degli utenti e del forum, e non delle mere antipatie da scuola media.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.