Vai al contenuto

Giorno 2 - C'è fila alle casse automatiche? (fino alle 22.00 del 11/10)


Scarecrow

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Mario ha scritto:

Ah aggiungo che probabilmente con lo sbrano notturno avranno notato che hyd era un eroe e probabilmente fiordiloto ha provato a fingersi un ruolo tra questi

Il tuo ragionamento non è campato per aria, ma va detta una cosa:

Fiordiloto, al netto di qualcosa che sta sfuggendo a tutti, non si sta fingendo un ruolo a caso, ma dice di essere proprio domatore, e quindi non hanno pensato Hyd ruolo e basta ma proprio Hyd domatore, se le cose stanno così 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, LittleMudkip said:

Il tuo ragionamento non è campato per aria, ma va detta una cosa:

Fiordiloto, al netto di qualcosa che sta sfuggendo a tutti, non si sta fingendo un ruolo a caso, ma dice di essere proprio domatore, e quindi non hanno pensato Hyd ruolo e basta ma proprio Hyd domatore, se le cose stanno così 

Io cmq mi ricordo partite in cui fiordi diceva cose come "X è cattivo 100%" e alla fine fiordi era contadino semplice.

Quindi quello che dice fiordi non va mai preso alla lettera.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Però Fede RV implica necessariamente Hyd psicologo, oppure anche qui sfortuna nera lo psicologo ha scelto proprio lei come destinatario (non entro neanche nello scenario Basalto psicologo e destinatario scelto a caso perché 1) sarebbe grottesco 2)Controllare Jack sembra più una cosa ragionata che scelta dal fato), o no?

La frase in grassetto mi sembra molto probabile 

Si la scelta su jack mi sembra ragionata

Non so cerchiamo di non complicarci la vita pensando agli inattivi

Pensiamo prima a coloro che partecipano su cui possiamo basare un ragionamento

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LittleMudkip ha scritto:

Il tuo ragionamento non è campato per aria, ma va detta una cosa:

Fiordiloto, al netto di qualcosa che sta sfuggendo a tutti, non si sta fingendo un ruolo a caso, ma dice di essere proprio domatore, e quindi non hanno pensato Hyd ruolo e basta ma proprio Hyd domatore, se le cose stanno così 

 

Adesso, JackShepard ha scritto:

Non so, ma non è sempre facile capire la logica con cui i lupi uccidono.
Secondo me stanno cercando lo psicologo cmq che è il loro problema principale.

 

In ogni caso, visto che Hyd ha votato Hex, non lo hanno ucciso pensandolo Domatore

Il che tutto torna, magari hanno ucciso un ruolo, cercando lo psicologo e fiordiloto sta ora cercando di far uscire il domatore fingendosi tale, per me ora ha senso

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Quindi secondo te i lupi sono fede, fiordy e jack?

Fede mente sulla sondata per quale motivo? Per mettere jack sotto ai riflettori? E se anche l'avesse riportata vera, perché non girarla appunto dato che l'ha detta dopo la sondata losca detta da Croma

E fiordy boh secondo me é da inquadrare

No, non si trova stando a quello che ha spiegato jack 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 ora fa, LittleMudkip ha scritto:

Chiedo in conclusione ai mod @Scarecrow @Carmy se la traditrice può scegliere in qualsiasi momento entro la terza notte di entrare nella chat o se la scelta le si presenta eventualmente SOLO durante la terza notte

Entro il rogo del Giorno 3 deve decidere, e immediatamente dopo nel caso si unisce alla chat di branco con tutte le implicazioni del caso.

 

Se perde quella finestra, non potrà unirsi più. E non può unirsi prima dell'inizio di Notte 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando: ci sono due scenari.

 

1. Fiordiloto non è il domatore. A quel punto è lupo e la cosa più sensata da pensare è che Stecata non sia del branco. Insomma un lupo che si finge domatore e mette in mezzo un suo compagno dandolo al 100% buono è davvero rischioso.

 

2. Fiordiloto è il domatore. Stecata è certamente buono.

 

Dunque che sia quella di fiordiloto una giocata da lupo per far credere alla piazza stecata per forza di cose innocente?

Anche perché se non è così l’altra opzione ha ancora meno senso: fiordiloto domatore che nomina solo stecata come sicuro innocente. E il povero little? Perché non nominare anche lui come innocente?

Per cercare di non dire platealmente “sono il domatore”? Ma direi che poco sarebbe cambiato dato che tanto già si è platealmente palesato come tale.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Firmino said:

Stavo pensando: ci sono due scenari.

 

1. Fiordiloto non è il domatore. A quel punto è lupo e la cosa più sensata da pensare è che Stecata non sia del branco. Insomma un lupo che si finge domatore e mette in mezzo un suo compagno dandolo al 100% buono è davvero rischioso.

 

2. Fiordiloto è il domatore. Stecata è certamente buono.

 

Dunque che sia quella di fiordiloto una giocata da lupo per far credere alla piazza stecata per forza di cose innocente?

Anche perché se non è così l’altra opzione ha ancora meno senso: fiordiloto domatore che nomina solo stecata come sicuro innocente. E il povero little? Perché non nominare anche lui come innocente?

Per cercare di non dire platealmente “sono il domatore”? Ma direi che poco sarebbe cambiato dato che tanto già si è platealmente palesato come tale.

Per me c'è la terza ipotesi

 

3. Fiordiloto dice cose a caso

 

Che è la più valida

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Firmino ha scritto:

Quindi per te è scommettitrice?

Puó avere senso

 

Magari pensava di votarti fin dall'inzio dato che aveva puntato sul tuo rogo

Ma per giustificare quel voto ora dice di essere domatore

Ció che non torna é il poco effort col quale ti ha votato

Non ha costruito nessun tipo di strategia

Non ha partecipato

Il che a mio parere é strano, e sono ancora disposto a credergli

Secondo me ha davvero un ruolo buono

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Puó avere senso

 

Magari pensava di votarti fin dall'inzio dato che aveva puntato sul tuo rogo

Ma per giustificare quel voto ora dice di essere domatore

Ció che non torna é il poco effort col quale ti ha votato

Non ha costruito nessun tipo di strategia

Non ha partecipato

Il che a mio parere é strano, e sono ancora disposto a credergli

Secondo me ha davvero un ruolo buono

Inoltre ho pensato una cosa che non puedo rivelar

Ma che se é davvero come ha ragionato fiordy puó essere così

Il fatto é che c'è sempre di mezzo la psicologia inversa o doppia p.i. quindi non si puó andare a muso duro

Mi limito a dire che ció che ho pensato delineerebbe fiordy stecata e little buoni

O al limite Stecata rv (perché risulta anche lui innocente) e questo spiegherebbe il perché Ste ha cercato di creare un trenino su Jack anche facendo finta di nulla

Questa opzione scagionerebbe jack, lasciando peró attiva la mia teoria che jack e stecata sono in due fazioni diverse

Si puó controbattere che Stecata non abbia votato Jack, ebbene secondo me perché ha iniziato ad avere paura (e lo si vede dai messaggi piuttosto ansiosi che ha scritto dove dice di sentire tensione in piazza, quando secondo me era un sintomo sociale, cioé stava proiettando la sua stessa ansia sugli altri)

Quindi col timore di essere preso di mira da qualche ruolo ha evitato di finire sotto i riflettori, gli stessi rifettori che a parer suo stavo evitando io

Ad avvalorare la tesi infatti, spiegherebbe il perché il suo ruolo di indagine nei miei confronti si sia limitato a due scambi frettolosi, non poi così tanto scomodo come dice, o sbaglio?

 

Quindi la mia teoria é

Fiordy domatore che vede innocenti little e stecata

Non posso approfondire i metodi di fiordy, diciamo che é un atto di fede, ma sono sicuro al 3% di questo

Stecata risulta innocente ma é rv

 

Quindi se Croma e Fede dicono il vero

Jack e Hex sono nella stessa fazione

E hex é losco

Diciamo quindi che jack é lupo insieme a hex

La terza persona forse a questo punto é da cercare tra quelli che hanno votato Stecata

O hanno disperso il voto

Perché la morte di hyd servirebbe a coprire jack

Questa secondo me é la più probabile

 

Oppure ritorniamo ai casi in cui possano mentire, ma di quelli abbiamo giá parlato

 

Tenete peró presente quello che ho detto su Stecata e sull'rv fino ad ora

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un altra cosa

 

So che ho detto prima che l'rv deve trovarsi tra quelli che hanno votato hex o quelli che hanno votato Stecata

E questo ci riporterebbe a dire che non é Stecata l'rv

Ma poi ho pensato anche che é estremamente difficile puntare la prima notte su una persona, e vedere giá quella persona tra gli indiziati

Non senza una spinta

Una sointa che jon puó essere data dall'rv stesso direttamente

ed é questo che mi ha fatto pensare a Stecata

Cioé provate a ragione partendo dal risultato,

Se voi foste l'rv, su chi ountereste?

Io credo che Jack e fiordy siano ottimi candidati per una prima scommessa

Hex, cosí come Kado, li considero in una posizione meno facile da compromettere, infatti io nona vrei mai scommesso sul rogo di hex

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.