Vai al contenuto

Giorno 0 - All'entrata del ristorante (fino alle 22.00 del 09/10) 🍔


Carmy

Messaggi raccomandati

58 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

*Inserire qui messaggio con statistiche a caso e teorie su cosa possono fare i ruoli*

Ok a posto

 

- Parto io col gioco di Amadeus, 

Punto il dito contro @Hexdrinker , facciamo finta che sei costretto a sostituire un ruolo in questa partita, qualche cambieresti? Perché, e con quale lo scambieresti ovviamente.

Sarò sincero, non ho capito benissimo il perché di fare proprio questa domanda, ma ti lascerò cucinare.

Io voglio fare una domanda a @Mario invece: I mod impazziscono e decidono che il tuo voto è l'unico a contare per il rogo di domani, chi voteresti al momento e perché? (Non puoi astenerti perché Scare è venuto a conoscenza del tuo indirizzo di casa)

1 ora fa, Croma ha scritto:

Certo che definire ristorante un McDonald's mi sembra eccessivo...

 

Buongiuoco a tutti, prometto che m'impegnerò nella sacra arte del lupus, anche se non so giuocare.

 

Carine le aringhe, se ne vedo una nuotare nel forum vi mando la foto. Attendete con ansia la dichiarazione del mio ruolo durante il giorno uno.

 

In quanto agli indizi per il Curatore prima di morire, se si ha un ruolo importante ci si può dichiarare un ruolo diverso ma comunque ottimo per i contadini, in modo da evitare l'associazione. Potrebbe farlo anche un lupo, ma solo il tempo ci dirà chi dei linciati era buono e chi cattivo. Forse. Tutti gli altri possono anche morire senza rivelare nulla o dire il proprio ruolo specificando di non voler essere riportati in vita, o che comunque non ne varrebbe la pena. Anche perché si verrebbe associati appena ritornati in vita. Tutto questo ragionamento si basa sulle ipotesi che il curatore sia vivo e che il branco possa associare (da notte tre in poi, ogni due notti).

Penso che dichiararsi un ruolo diverso dal proprio sia la cosa peggiore in assoluto, confondi le acque e lasci terreno fertile ai lupi per bluffare. Al massimo ci si può dire ruolo senza indicare quale

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LittleMudkip ha scritto:

Penso che dichiararsi un ruolo diverso dal proprio sia la cosa peggiore in assoluto, confondi le acque e lasci terreno fertile ai lupi per bluffare. Al massimo ci si può dire ruolo senza indicare quale

Sempre meglio che dichiarare il proprio ruolo e dare al curatore l'imbarazzo della scelta per servire un'associazione al branco. Non so quanto confonda le acque darsi un altro ruolo poco prima di morire: chi ha veramente quel ruolo ed è ancora in vita, capendo che chi sta per morire si sta candidando per il curatore, potrebbe proporlo come giocatore da resuscitare. Tanto i lupi mentono a prescindere, quale vantaggio ne ricaverebbero? Chi è curatore non dovrebbe scegliere alla leggera e se sopravvive alle prime fasi di gioco potrà valutare chi è affidabile e chi no in base a quanto scritto prima del linciaggio.

 

Niente in contrario sul dirsi umano e basta, ma i lupi possono sempre fare lo stesso. Infatti non cambia molto da ciò che ho proposto io (a parte non dare un indizio a chi ha il ruolo di copertura), quindi per me non c'è nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Stecata ha scritto:

Ora per entrare nel vivo della partita , dico che non ho visto possibilità nel set di proporre strategie con i poteri, tranne che (forse) dichiararsi prima di morire per dare la possibilità di essere resuscitato ed evitare furti di ruolo. Furti di ruolo che potrebbero verificarsi facilmente con il potere in mano ai lupi, visto che se beccano almeno 1 ruolo nel morso, possono avventurarsi nel furto sperando che nel rogo qualche ruolo sia fatto fuori.

 

Ora considerando che dobbiamo aspettare praticamente il 10 per votare dobbiamo inventarci qualcosa per parlare e capire meglio ora, piuttosto che avventurarsi quando saremo in 4 , per chi ci arriverà.

 

Quindi propongo, ogni persona indica un altro e gli pone una domanda. Se io indico che ne so, kado, kado non potrà indicare me e pormi la domanda ma dovrà andare su un altro .

 

Che ne pensate?

 

credo che con il curatore in campo e i poteri dei lupi, è controproducente e inutile l'idea di dichiararsi apertamente prima del rogo, anche perchè abbiamo 3 ruoli forti per scovare incongruenze...se i lupi rubando un ruolo per via della loro associazione, di certo non ha nulla a che vedere col fatto che uno si dichiara o meno al rogo

 

secondo me siamo messi bene con i ruoli proC, a na certa dovremmo avere abbastanza info da incastrare insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, JackShepard ha scritto:

Riguardo il Curatore: secondo me è un ruolo molto forte, visto che può darci un +1 numerico.

Io per agire non aspetterei che muoia un ruolo necessariamente forte.

 

d'accordissimo

 

riguardo le arringhe non capirò mai le aspettative, ma domani ti ci porto così ci mostri la loro utilità :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Croma ha scritto:

Sempre meglio che dichiarare il proprio ruolo e dare al curatore l'imbarazzo della scelta per servire un'associazione al branco. Non so quanto confonda le acque darsi un altro ruolo poco prima di morire: chi ha veramente quel ruolo ed è ancora in vita, capendo che chi sta per morire si sta candidando per il curatore, potrebbe proporlo come giocatore da resuscitare. Tanto i lupi mentono a prescindere, quale vantaggio ne ricaverebbero? Chi è curatore non dovrebbe scegliere alla leggera e se sopravvive alle prime fasi di gioco potrà valutare chi è affidabile e chi no in base a quanto scritto prima del linciaggio.

 

Niente in contrario sul dirsi umano e basta, ma i lupi possono sempre fare lo stesso. Infatti non cambia molto da ciò che ho proposto io (a parte non dare un indizio a chi ha il ruolo di copertura), quindi per me non c'è nessun problema.

Sì, avresti ragione se fosse una scelta binaria, ma c'è la terza via che è quella di dire "Raga so ruolo", che tanto alla fine al curatore basta riportare in vita un buono per dire di avere usato bene il suo potere: poi può andare benino se riporta in vita un cs, benissimo se riporta in vita il ruolo decisivo per vincere, ma sempre bene è.

Il vantaggio che dai ai lupi è una piazza confusa, più facile da guidare, e che tu non lo veda non è esattamente quella che i giovani chiamerebbero green flag. Il pezzo in grassetto mi trova invece perfettamente d'accordo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hello

 

Allora, io in primo luogo riprendendo l'osservazione di Jack - per il momento penso non convenga dichiararsi se si è a rischio rogo (potrei cambiare idea ma al momento vedo più contro che pro).

 

Bellissimo il domatore di coniglietti; non ho mai giocato col domatore di orsi, non so quanto sia efficace ma sembra un ruolo potenzialmente in grado di portare la partita nella direzione giusta. Se non sbaglio si accoppia bene col curatore, se dovessero entrambi rimanere in vita in fasi avanzate. 🤔 C'è sempre il pericolo associazione (che è una meccanica del branco, non associata a un ruolo) per le rivelazioni, quindi non so come si svolgeranno le "fasi avanzate" della partita.

 

Non ricordo se ho giocato partite con lo psicologo (probabilmente sì ma ho la memoria di un pesce rosso) - c'è qualche modo per usare il ruolo facendogli ottenere qualche info utile? Oppure si gioca normalmente e si lascia che ottenga qualche informazione qua e là basandosi sul rogato del giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Croma ha scritto:

In quanto agli indizi per il Curatore prima di morire, se si ha un ruolo importante ci si può dichiarare un ruolo diverso ma comunque ottimo per i contadini, in modo da evitare l'associazione. Potrebbe farlo anche un lupo, ma solo il tempo ci dirà chi dei linciati era buono e chi cattivo. Forse. Tutti gli altri possono anche morire senza rivelare nulla o dire il proprio ruolo specificando di non voler essere riportati in vita, o che comunque non ne varrebbe la pena. Anche perché si verrebbe associati appena ritornati in vita. Tutto questo ragionamento si basa sulle ipotesi che il curatore sia vivo e che il branco possa associare (da notte tre in poi, ogni due notti).

 

nah a me non piacciono i buoni che dicono cazzate, ho bisogno di fidarmi

il curatore davvero non ha bisogno di altro se non di sapere che non è un lupo quello morto al rogo

e grazie al cielo il medium è cieco

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Croma ha scritto:

Sempre meglio che dichiarare il proprio ruolo e dare al curatore l'imbarazzo della scelta per servire un'associazione al branco. Non so quanto confonda le acque darsi un altro ruolo poco prima di morire: chi ha veramente quel ruolo ed è ancora in vita, capendo che chi sta per morire si sta candidando per il curatore, potrebbe proporlo come giocatore da resuscitare. Tanto i lupi mentono a prescindere, quale vantaggio ne ricaverebbero? Chi è curatore non dovrebbe scegliere alla leggera e se sopravvive alle prime fasi di gioco potrà valutare chi è affidabile e chi no in base a quanto scritto prima del linciaggio.

 

Niente in contrario sul dirsi umano e basta, ma i lupi possono sempre fare lo stesso. Infatti non cambia molto da ciò che ho proposto io (a parte non dare un indizio a chi ha il ruolo di copertura), quindi per me non c'è nessun problema.

Non ho capito molto bene la strategia che proponi.

Mettiamo, ipoteticamente, che un ruolo stia per rogare, e decide di dichiarare di essere veggente (lo so che non c'è come ruolo, eh. Lo uso come esempio); il veggente vero, secondo quel che dici, dovrebbe assecondare questo giocatore (perché la reazione normalmente sarebbe quella opposta quando qualcuno ti ruba il ruolo, lol).

E dici che i lupi mentono a prescindere e non avrebbero vantaggio a darsi veggente in punto di morte.

Però non è così: per un lupo le opzioni sono morire senza darsi nulla oppure morire dandosi veggente e 1. Avere la possibilità di essere resuscitato (che è una conseguenza terribile a livello numerico per noi) e 2. Portare confusione, perché il veggente vero non sa se fidarsi o meno. L'unico potenziale vantaggio in questa strategia è che, ironicamente, se dubitiamo che un ruolo stia dicendo la verità è meno plausibile esso venga associato dal branco, ma non è una cosa buona.

Ovviamente dici che chi è curatore non dovrebbe fidarsi ciecamente del supposto veggente, ma non è facile scegliere di chi fidarsi o meno.

 

Boh a me sembra controproducente; magari mi sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Sì, avresti ragione se fosse una scelta binaria, ma c'è la terza via che è quella di dire "Raga so ruolo", che tanto alla fine al curatore basta riportare in vita un buono per dire di avere usato bene il suo potere: poi può andare benino se riporta in vita un cs, benissimo se riporta in vita il ruolo decisivo per vincere, ma sempre bene è.

Il vantaggio che dai ai lupi è una piazza confusa, più facile da guidare, e che tu non lo veda non è esattamente quella che i giovani chiamerebbero green flag. Il pezzo in grassetto mi trova invece perfettamente d'accordo 

Converrai però con me che scrivere "Penso che dichiararsi un ruolo diverso dal proprio sia la cosa peggiore in assoluto" sia comunque eccessivo, dato che è sicuramente peggio dichiarare il proprio ruolo. Rimango comunque dell'idea che non cambi molto tra dichiararsi un altro ruolo o dichiararsi villaggio, la piazza i lupi la possono confondere a prescindere. Poi sarò io che non colgo il gergo, ma pure il lupo è un ruolo, quindi "Raga so' ruolo" cosa dovrebbe significare?

 

8 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

nah a me non piacciono i buoni che dicono cazzate, ho bisogno di fidarmi

il curatore davvero non ha bisogno di altro se non di sapere che non è un lupo quello morto al rogo

e grazie al cielo il medium è cieco

Onesto, potrebbe anche bastare il medium cieco, certo. Sempre che non scelga un lupo o il rubavittoria come destinatari dell'informazione più spesso del villaggio.

 

4 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Non ho capito molto bene la strategia che proponi.

Mettiamo, ipoteticamente, che un ruolo stia per rogare, e decide di dichiarare di essere veggente (lo so che non c'è come ruolo, eh. Lo uso come esempio); il veggente vero, secondo quel che dici, dovrebbe assecondare questo giocatore (perché la reazione normalmente sarebbe quella opposta quando qualcuno ti ruba il ruolo, lol).

E dici che i lupi mentono a prescindere e non avrebbero vantaggio a darsi veggente in punto di morte.

Però non è così: per un lupo le opzioni sono morire senza darsi nulla oppure morire dandosi veggente e 1. Avere la possibilità di essere resuscitato (che è una conseguenza terribile a livello numerico per noi) e 2. Portare confusione, perché il veggente vero non sa se fidarsi o meno. L'unico potenziale vantaggio in questa strategia è che, ironicamente, se dubitiamo che un ruolo stia dicendo la verità è meno plausibile esso venga associato dal branco, ma non è una cosa buona.

Ovviamente dici che chi è curatore non dovrebbe fidarsi ciecamente del supposto veggente, ma non è facile scegliere di chi fidarsi o meno.

 

Boh a me sembra controproducente; magari mi sbaglio.

Nulla è certo e scegliere di fidarsi è difficile che si faccia o non si faccia, io stavo solo sviluppando l'idea di Stecata e JackShepard per dare un mio contributo. Se secondo voi è controproducente non lo si fa, non ci rimango male.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

E dici che i lupi mentono a prescindere e non avrebbero vantaggio a darsi veggente in punto di morte.

PS: Non ho mai scritto che i lupi non abbiano alcun vantaggio adottando questa tattica, anzi: ho scritto che lo possono fare sia se ci si dichiara un ruolo preciso sia se ci si dichiara in generale come parte del villaggio. E così come il curatore dovrebbe fare attenzione a chi far resuscitare, chi possiede il ruolo utilizzato come copertura dovrebbe esercitare il proprio dubbio invece di fidarsi alla prima occasione. Altrimenti non si potrà mai dare un indizio perché diamo per scontato che il villaggio sia composto soltanto da allocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Croma ha scritto:

Certo che definire ristorante un McDonald's mi sembra eccessivo...

 

Buongiuoco a tutti, prometto che m'impegnerò nella sacra arte del lupus, anche se non so giuocare.

 

Carine le aringhe, se ne vedo una nuotare nel forum vi mando la foto. Attendete con ansia la dichiarazione del mio ruolo durante il giorno uno.

 

In quanto agli indizi per il Curatore prima di morire, se si ha un ruolo importante ci si può dichiarare un ruolo diverso ma comunque ottimo per i contadini, in modo da evitare l'associazione. Potrebbe farlo anche un lupo, ma solo il tempo ci dirà chi dei linciati era buono e chi cattivo. Forse. Tutti gli altri possono anche morire senza rivelare nulla o dire il proprio ruolo specificando di non voler essere riportati in vita, o che comunque non ne varrebbe la pena. Anche perché si verrebbe associati appena ritornati in vita. Tutto questo ragionamento si basa sulle ipotesi che il curatore sia vivo e che il branco possa associare (da notte tre in poi, ogni due notti).

Rivelare un ruolo sbagliato può portare solo confusione e farti passare per lupo, oppure nella peggiore delle ipotesi portare al rogo il vero ruolo pensandolo lupo che prova a rubarlo. Sinceramente questa tua proposta mi fa storcere il naso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LittleMudkip ha scritto:

Sarò sincero, non ho capito benissimo il perché di fare proprio questa domanda, ma ti lascerò cucinare.

Io voglio fare una domanda a @Mario invece: I mod impazziscono e decidono che il tuo voto è l'unico a contare per il rogo di domani, chi voteresti al momento e perché? (Non puoi astenerti perché Scare è venuto a conoscenza del tuo indirizzo di casa)

Penso che dichiararsi un ruolo diverso dal proprio sia la cosa peggiore in assoluto, confondi le acque e lasci terreno fertile ai lupi per bluffare. Al massimo ci si può dire ruolo senza indicare quale

Questo ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Croma ha scritto:

Converrai però con me che scrivere "Penso che dichiararsi un ruolo diverso dal proprio sia la cosa peggiore in assoluto" sia comunque eccessivo, dato che è sicuramente peggio dichiarare il proprio ruolo. Rimango comunque dell'idea che non cambi molto tra dichiararsi un altro ruolo o dichiararsi villaggio, la piazza i lupi la possono confondere a prescindere. Poi sarò io che non colgo il gergo, ma pure il lupo è un ruolo, quindi "Raga so' ruolo" cosa dovrebbe significare?

 

Onesto, potrebbe anche bastare il medium cieco, certo. Sempre che non scelga un lupo o il rubavittoria come destinatari dell'informazione più spesso del villaggio.

 

Nulla è certo e scegliere di fidarsi è difficile che si faccia o non si faccia, io stavo solo sviluppando l'idea di Stecata e JackShepard per dare un mio contributo. Se secondo voi è controproducente non lo si fa, non ci rimango male.

Beh se uno si dà ruolo , intende buono . Ti immagini, ragà non votatemi sono lupo 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stecata ha scritto:

Rivelare un ruolo sbagliato può portare solo confusione e farti passare per lupo, oppure nella peggiore delle ipotesi portare al rogo il vero ruolo pensandolo lupo che prova a rubarlo. Sinceramente questa tua proposta mi fa storcere il naso.

Può portare confusione solo se nessun altro è al corrente delle tue intenzioni, ma se ora ne stiamo scrivendo e venisse accolto avrebbe tutto un altro contesto. Ovvero dare un input da analizzare con criterio così come ogni altra informazione data durante una partita di lupus. E poi chi ci guadagnerebbe a passare per lupo appena prima di venire linciato? Non penso che nessuno si preoccuperebbe di questo, nè s'illuderebbe di essersi liberato di un lupo a prescindere soltanto perché chi era diretto al rogo si è dato un altro ruolo. Infine, perché qualcuno dovrebbe rivendicare il proprio ruolo se c'è il branco che associa? Nessuno lo farebbe, così nessuno rischia di passare per lupo anche in questo caso.

 

1 minuto fa, Stecata ha scritto:

Beh se uno si dà ruolo , intende buono . Ti immagini, ragà non votatemi sono lupo 😅

Per me non ha senso logico usare il termine ruolo, poi che nessuno si darebbe mai lupo è ovvio. Basta un "Sto con il villaggio", che ci vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Croma ha scritto:

Può portare confusione solo se nessun altro è al corrente delle tue intenzioni, ma se ora ne stiamo scrivendo e venisse accolto avrebbe tutto un altro contesto. Ovvero dare un input da analizzare con criterio così come ogni altra informazione data durante una partita di lupus. E poi chi ci guadagnerebbe a passare per lupo appena prima di venire linciato? Non penso che nessuno si preoccuperebbe di questo, nè s'illuderebbe di essersi liberato di un lupo a prescindere soltanto perché chi era diretto al rogo si è dato un altro ruolo. Infine, perché qualcuno dovrebbe rivendicare il proprio ruolo se c'è il branco che associa? Nessuno lo farebbe, così nessuno rischia di passare per lupo anche in questo caso.

 

Per me non ha senso logico usare il termine ruolo, poi che nessuno si darebbe mai lupo è ovvio. Basta un "Sto con il villaggio", che ci vuole.

Perché arrivi a punti della partita dove le informazioni escono e più che la paura dell'associazione si tende a valutare la verità e la coerenza delle informazioni e della partita.  Soprattutto se chi sta per andare al rogo è veramente buono e ruolo. 

 

Come dicevi anche tu, genericamente buono può darsi chiunque, generalmente ruolo altrettanto, ma dire con certezza nel momento in cui sai che sei per certo rogato, io sono questo ruolo può essere utile.  Ricordatevi che c'è la guardia che può proteggere il ruolo riportato in vita per evitare l'associazione almeno per la notte in cui resuscita.  Inoltre può aiutare i ruoli ad agire per verificare e capire a chi mandare i responsi in base alla votazione avvenuta. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Stecata ha scritto:

Perché arrivi a punti della partita dove le informazioni escono e più che la paura dell'associazione si tende a valutare la verità e la coerenza delle informazioni e della partita.  Soprattutto se chi sta per andare al rogo è veramente buono e ruolo. 

 

Come dicevi anche tu, genericamente buono può darsi chiunque, generalmente ruolo altrettanto, ma dire con certezza nel momento in cui sai che sei per certo rogato, io sono questo ruolo può essere utile.  Ricordatevi che c'è la guardia che può proteggere il ruolo riportato in vita per evitare l'associazione almeno per la notte in cui resuscita.  Inoltre può aiutare i ruoli ad agire per verificare e capire a chi mandare i responsi in base alla votazione avvenuta. 

Tutto vero, ma a partita inoltrata che ne sappiamo se il curatore e le associazioni siano ancora in gioco? Si possono fare due cose: o non seguire l'opzione di un ruolo usato come copertura e andare al rogo muti, o adottare questa tattica per le prime fasi di gioco, poi si vedrà. Perché ha più senso farlo nei primi turni, quando è più probabile che il curatore sia in vita e il branco possa associare, mentre più avanti saran disponibili più informazioni tramite altre fonti, che a maggior ragione faranno tendere verso dichiarazioni veritiere e non di facciata chi sta col villaggio. Ma magari non ha senso...

 

Anche la guardia non è detto che ci sia per sempre: se si spera di averla pronta appena il curatore resuscita qualcuno che abbia dichiarato il suo vero ruolo (che poi, vai a capire se fosse sincero), è meglio che questa resurrezione avvenga nei primi turni e non troppo avanti. Ancora meglio se si tiene conto che le associazioni possono avvenire ogni due turni, quindi se c'è appena stata una morte per associazione vi segue una notte libera e la guardia si dovrà preoccupare dell'eventuale resuscitato la notte dopo ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Fede ha scritto:

@kado' Che ne pensi di consigliare allo psicologo di analizzare tra i voti per il rogato, almeno i primi giorni, per poter incrociare le informazioni con quelle del medium? Ci sono controindicazioni? Hai qualche suggerimento per i ruoli, anche per gli utenti più nuovi?

 

È utile se il rogato risulta umano al medium. A quel punto potrebbe indicarci se chi ha spinto per il rogo lo ha fatto in buona fede o meno. L'altra utilità che mi viene in mente è scoraggiare inversioni da parte di eventuali depositari negativi. 

 

2 ore fa, JohnnyRider ha scritto:

facciamo finta che sei costretto a sostituire un ruolo in questa partita, qualche cambieresti? Perché, e con quale lo scambieresti ovviamente.

 

Non mi piace molto questa domanda, però farei un mix tra questo sistema e le arringhe: puoi nominare qualcuno solo dopo avergli fatto una domanda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, kado' ha scritto:

 

È utile se il rogato risulta umano al medium. A quel punto potrebbe indicarci se chi ha spinto per il rogo lo ha fatto in buona fede o meno. L'altra utilità che mi viene in mente è scoraggiare inversioni da parte di eventuali depositari negativi. 

 

 

Non mi piace molto questa domanda, però farei un mix tra questo sistema e le arringhe: puoi nominare qualcuno solo dopo avergli fatto una domanda. 

Immaginavo, ok

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Croma ha scritto:

Converrai però con me che scrivere "Penso che dichiararsi un ruolo diverso dal proprio sia la cosa peggiore in assoluto" sia comunque eccessivo, dato che è sicuramente peggio dichiarare il proprio ruolo. Rimango comunque dell'idea che non cambi molto tra dichiararsi un altro ruolo o dichiararsi villaggio, la piazza i lupi la possono confondere a prescindere. Poi sarò io che non colgo il gergo, ma pure il lupo è un ruolo, quindi "Raga so' ruolo" cosa dovrebbe significare?

 

Onesto, potrebbe anche bastare il medium cieco, certo. Sempre che non scelga un lupo o il rubavittoria come destinatari dell'informazione più spesso del villaggio.

 

Nulla è certo e scegliere di fidarsi è difficile che si faccia o non si faccia, io stavo solo sviluppando l'idea di Stecata e JackShepard per dare un mio contributo. Se secondo voi è controproducente non lo si fa, non ci rimango male.

Ok sul gergo mea culpa, l'ho dato per scontato: per "ruolo" qui intendiamo un ruolo buono con dei poteri (quindi tutti tranne i contadini semplici generalmente).

E poi no, non convengo, dichiararsi un ruolo diverso dal proprio è molto peggio per tutto il caos che si viene a creare e per la confusione, come ho già detto. Poi questo non significa che dire esattamente "Sono veggente" sia pulita come cosa, ma non è questo di cui stav(am?)o parlando

13 minuti fa, kado' ha scritto:

Il ruolo che viene rogato può dichiararsi due ruoli, di cui però uno deve essere necessariamente quello vero. 

Non posso rispondere ora ma è interessante quindi ti uso come segnalino per tornare dopo

Modificato da LittleMudkip
EDIT: Mancava semplice e un non
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo Croma in grinta e partecipe, me gusta.

 

Sulle dichiarazioni al rogo sono combattuta per i motivi che avete già espresso. Da un lato sapremmo chi riportare e chi far proteggere dalla guardia, dall'altro regaleremmo un'associazione ai lupi la notte dopo. Oltretutto pure i lupi si daranno di tutto. Sono interessanti le vie di mezzo che qualcuno ha nominato, tipo darsi 2 ruoli o darsi solo ruolo, ma mi chiedo se siano efficaci perché non mi è mai capitato e non so come si traducano in pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, kado' ha scritto:

Il ruolo che viene rogato può dichiararsi due ruoli, di cui però uno deve essere necessariamente quello vero. 

 

Ripensandoci non credo serva a molto. I tre ruoli che più ci conviene riportare indietro sono ciechi o pubblici, quindi se crepano ce ne accorgiamo. Se uno è tra questi basta che lo dica senza specificare il ruolo esatto e incrociando le info del medium ci sono buone probabilità di recuperarlo con successo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.