Vai al contenuto

Asylum - Giorno 5


L Lawliet

Messaggi raccomandati

AMERICAN HORROR STORY

ASYLUM

 

EP. n°06 - The Origins of Monstrosity

 

p9496217_e_v8_ab.jpg

 

Nel 1964 una madre lascia la figlia Jenny al manicomio, perché crede che abbia ucciso un'amica e accusato un fantomatico “uomo con la barba e una giacca marrone”. Suor Jude ha sempre desiderato un reparto per bambini, ma non essendoci suggerisce alla madre di pregare per sua figlia. A suor Mary Eunice viene affidato il compito di controllare la bambina e le racconta di quando è stata umiliata durante una festa in piscina: lei si aspettava che gli ospiti della festa si buttassero nudi in piscina dopo essersi tolti gli accappatoi, ma scopre che lei è l'unica nuda. Più tardi Jenny uccide l'intera famiglia e, quando la polizia le chiede chi li ha uccisi, lei racconta ancora la stessa storia dell'uomo con la barba e la giacca marrone.

 

Muore Vinicio

 

LOBOTOMIA [ROGO]: ore 20.00

COMUNICAZIONI e CHIUSURA TOPIC: ore 22.00

APERTURA GIORNO: ore 22.30

 

LISTA RUOLI:

  Nascondi Spoiler

Sociopatico (x3) - LUPO - [L-L-L]

Spione - SPIONE - [NL-C-L]

Suicida - SUICIDA - [L-C-L]

Infermo (x4) - CONTADINO SEMPLICE - [NL-C-C]

Visionario - VEGGENTE - [NL-C-C]

Schizofrenico - EREDE - [NL-C-C]

Infermiere - MEDIUM - [NL-C-C]

Custode - GUARDIA - [NL-C-C]

Chirurgo - CURATORE - [NL-C-C]

Sonnambulo - VENDICATORE - [L-C-C] -> [L-C-L] se mandato alla lobotomia (se mandato al rogo)

Invasato - MITOMANE - [NL-C-C -> ?-?-?]

Oclofobo - [CRICETO] [L-N-R]

Ricordo inoltre la presenza dei due ossessivi compulsivi, che sono stati sorteggiati e assegnati ai due dei ruoli sopra elencati da inizio partita.

LISTA GIOCATORI:

  Nascondi Spoiler

Green wolf

Marco1306 (+ Jawall)

mariosan

DVonTeese

SuperLol

Manfri

Airod

Hyè

dieguito94

Papà eco

Matt4 (+ Loudo)

sigfried

Jace

Minias

Lemon (+ Dark Phoenix)

Vinicio

Mery93

 

 

P.S.: Se volete anticipare la lobotomia, votate tutti. Altrimenti restano gli orari soliti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sigfried said:

 

Sei tu che ti sei fatto fregare :D

Ma vedi il lato positivo, se non ti facevi sgamare così, avresti perso uguale per colpa del criceto, visto che voi lupi non ci state pensando minimamente.

Ma stai impazzendo? Ho capito che la partita si chiama manicomio, ma qui si sta raggiungendo la Mongolia con un viaggio di sola andata. Il visionario muore e la notte successiva l'erede riceve le sondate, se il master ha sbagliato ad inviarmele prenditela con lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

Ma stai impazzendo? Ho capito che la partita si chiama manicomio, ma qui si sta raggiungendo la Mongolia con un viaggio di sola andata. Il visionario muore e la notte successiva l'erede riceve le sondate, se il master ha sbagliato ad inviarmele prenditela con lui. 

 

Il visionario è morto con il suicida, che agisce per primo.

Il visionario non riceve sondata.

Hai commesso una cazzata enorme, abbi almeno la dignità di cospargerti il capo di cenere, e non inventarti scuse puerili.

Ora vediamo l'altro lupo se ti difende o meno.

 

Ad ogni modo, per chi non ci credesse, domandiamo ai masters.

 

@L Lawliet e @N ™ nel caso ipotetico in cui il visionario muore per mano del suicida, la stessa notte il visionario effettuerà la sondata, e la stessa arriverà all'erede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonnanbulo proL

Infermiere

Visionario

Spione

Suicida

Sonnanbulo proC

Custode

Chirurgo

Sociopatici

Schizofrenico

Ecco il suicida=cioè lupo che si suicida, viene dopo il visionario=cioè veggente
Cioè questo significa proprio incaponirsi a tempo perso, già ieri Dieguito e Vinicio mi avevano fatto cadere le braccia, ero ancora nella loro lista sospetti!! Io sono sconvolto vi giuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non è per l'ordine che sei lupo.

Mi stavo giocando un bluff.

Ma per la modalità in cui hai dato le veggenze. Prima tre, e poi, su richiesta, la quarta.

Non ci avevi pensato.

E non solo. La giornata di ieri l'hai passata a manipolare il rogo. Me ne sono disinteressato perché ovviamente solo i lupi avevano le idee chiare e preferivo aspettare. Tanto sapevo che possiamo sbagliare due roghi. Anche oggi, possiamo sbagliare. Ma domani, o roghiamo un lupo, o vince il criceto.

Tu dall'inizio della partita, non hai mai nominato mery. Appena la vedevi in difficoltà, entravi per scherzare.

Inoltre, non hai scritto una sola parola di gioco per cercare i lupi, in tutta la partita.

Sai almeno chi è il criceto? Perché è vivo.

 

Poi eh, posso sbagliarmi. E nei retro ammetterò di aver valutato male. Ma non credo. Perché da buono giochi diversamente. Cioè, giochi. Non sei sempre e solo in università.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, sigfried said:

In realtà non è per l'ordine che sei lupo.

Mi stavo giocando un bluff.

Ma per la modalità in cui hai dato le veggenze. Prima tre, e poi, su richiesta, la quarta.

Non ci avevi pensato.

E non solo. La giornata di ieri l'hai passata a manipolare il rogo. Me ne sono disinteressato perché ovviamente solo i lupi avevano le idee chiare e preferivo aspettare. Tanto sapevo che possiamo sbagliare due roghi. Anche oggi, possiamo sbagliare. Ma domani, o roghiamo un lupo, o vince il criceto.

Tu dall'inizio della partita, non hai mai nominato mery. Appena la vedevi in difficoltà, entravi per scherzare.

Inoltre, non hai scritto una sola parola di gioco per cercare i lupi, in tutta la partita.

Sai almeno chi è il criceto? Perché è vivo.

 

Poi eh, posso sbagliarmi. E nei retro ammetterò di aver valutato male. Ma non credo. Perché da buono giochi diversamente. Cioè, giochi. Non sei sempre e solo in università.

 

 

La quarta in realtà l'ho data come primo post della giornata solo che tu non mi leggi.

In università in modo così "intensivo" ci sto dal 19 Settembre perchè sto facendo un Master.

Con Mery entro per scherzare perchè mi dispiace (e lo dico proprio sinceramente) vederla in difficoltà, ma se fossi  lupo con lei ci organizzeremmo su whatsapp e non scriverei qui ogni volta davanti a tutti vedendo che era la prima cosa che avevi scritto di noi due; poi magari lei è lupo, io non posso saperlo per certo (non mi sembra lupo però a numeri ci sta).

Ho talmente tanto manipolato il rogo che non è stato rogato chi sospettavo io xD

Mi delude vedere che quando si tratta di accusare gli altri almeno li leggi e a me non degni neanche di una lettura più accurata ahahahhahahahhahahahha

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Mery93 said:

Sig ma lo sai che non mi piaci nemmeno per un po' ? Ancora che insisti su di me ,forse ti serve per distogliere l attenzione da me ? Ma quando mai sono stata in difficoltà ,ho risposto sempre sempre a ogni cosa che mi venisse detta

Sei in difficoltà nel momento in cui non conosci bene i ruoli e le dinamiche, io sono stato spessissimo in difficoltà per queste question ed è normalissimo esserlo nelle tue prime partite, quando non hai neanche la propensione a giocare attivamente come altri. Hai avuto dei dubbi su alcuni dettagli tecnici della partita e visto che è molto stressante, molti non associano ingenuità a quei dubbi, ma menefreghismo da lupo. Ad esempio ora loro ci credono lupi insieme principalmente perchè a giorno 1 hai votato Manfri dicendo che lo facevi perchè lui aveva votato me che ti sembravo buono. Questa cosa è da lupi, però a differenza dei veri lupi, tu l'hai detto esplicitamente, già questo dovrebbe far togliere di mezzo i sospetti su di te. Le volte che scherzavamo poi possono essere ritenuti atteggiamenti sospetti, ma ripeto, è normalissimo quando gli altri non ti conoscono. Quindi accettalo e magari nelle prossime partite, se deciderai di giocarle, leggi meglio tutto, soprattutto le cose che non c'entrano con il tuo ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Mery93 said:

Ah ok :) se per difficoltà intendete le dinamiche avete perfettamente ragione,non riesco a starvi dietro ahahhahah comunque io voterei sig a pelle non mi piace e anchs per il suo insinuare ancora dubbi sulle rivelazioni dei giocatori

Se Sig è vendicatore e lo roghi ci sarà un proL in più

Se Sig è criceto e lo roghi aiuti i lupi 

Se Sig è l'ultimo lupo ed il criceto non è morto, vince il criceto

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque buongiorno, visto che sono stato accusato di non aver pronunciato una parola di gioco per trovare i lupi volevo esporre i miei ragionamenti, i nomi non sondati e non ruoli tra io ho intenzione di votare oggi sono questi:

Dieguito

Green

Mery

Eco(FORSE, ma solo perché essendomi riletto i giorni , a giorno1 non ha fatto capire di esserlo, diceva che erano uno tra superlol e n'altro)

Ho tolto me per la questione di prima, ho tolto Lemon sondata NL, ho tolto Jace perché basta leggere il giorno 1 ed ho tolto Sigfried per la questione spiegata a Mary. 

In sintesi: tra questi mi sembra solo Dieguito l ultimo lupo, se manca solo un lupo. Non so se uno dei tre è criceto, qualcuno ieri ipotizzava Mary, ma a questo punto anche Green potrebbe esserlo e persino Sigfried (che si sarebbe inventato una bella giocata).

Se invece mancano due lupi, allora io sarei davvero in crisi e a questo punto l opzione Eco che si inventa di essere curatore avrebbe un senso. E potrebbe essere lupo con Hye e con Dieguito tranquillamente. Però non mi spiego la scelta di mordere Marco, visto che a giorno 0 di questi solo Hyè è stato più partecipe per leggere che Marco si stava dicendo mitomane o comunque stava cercando di indirizzare il mitomane su Sig e di cercare il veggente. Forse come ha scritto Sig hanno morso Marco perché pensavano non potesse avere la guardia addosso a differenza di altri.

Comunque io oggi sarei per rischiare e votare Dieguito, se però uno tra quelli che non sono nella lista suggerisce qualcosa sono pronto ad accettare il consiglio xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan said:

Se Sig è vendicatore e lo roghi ci sarà un proL in più

Se Sig è criceto e lo roghi aiuti i lupi 

Se Sig è l'ultimo lupo ed il criceto non è morto, vince il criceto

Ma guarda che il criceto dobbiamo rogarlo per forza, i lupi non lo possono sbranare e di lupo potrebbe esserne rimasto solo uno, se lo bruciamo prima del criceto la ruba a noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Lemon said:

Ma guarda che il criceto dobbiamo rogarlo per forza, i lupi non lo possono sbranare e di lupo potrebbe esserne rimasto solo uno, se lo bruciamo prima del criceto la ruba a noi.

Hai ragione, l ho scritto nel post di prima. Il problema è che il criceto fino ad ora si è nascosto bene. In realtà anche Jace potrebbe esserlo se il criceto viene visto non lupo dal medium. 

Esatto viene visto infermo dall'infermiere. Quindi potrebbe essere uno tra Sig Jace Mary e Green. 

(ed Eco ma solo se non vogliamo crederlo curatore)

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, mariosan said:

Comunque buongiorno, visto che sono stato accusato di non aver pronunciato una parola di gioco per trovare i lupi volevo esporre i miei ragionamenti, i nomi non sondati e non ruoli tra io ho intenzione di votare oggi sono questi:

Dieguito

Green

Mery

Eco(FORSE, ma solo perché essendomi riletto i giorni , a giorno1 non ha fatto capire di esserlo, diceva che erano uno tra superlol e n'altro)

Ho tolto me per la questione di prima, ho tolto Lemon sondata NL, ho tolto Jace perché basta leggere il giorno 1 ed ho tolto Sigfried per la questione spiegata a Mary. 

In sintesi: tra questi mi sembra solo Dieguito l ultimo lupo, se manca solo un lupo. Non so se uno dei tre è criceto, qualcuno ieri ipotizzava Mary, ma a questo punto anche Green potrebbe esserlo e persino Sigfried (che si sarebbe inventato una bella giocata).

Se invece mancano due lupi, allora io sarei davvero in crisi e a questo punto l opzione Eco che si inventa di essere curatore avrebbe un senso. E potrebbe essere lupo con Hye e con Dieguito tranquillamente. Però non mi spiego la scelta di mordere Marco, visto che a giorno 0 di questi solo Hyè è stato più partecipe per leggere che Marco si stava dicendo mitomane o comunque stava cercando di indirizzare il mitomane su Sig e di cercare il veggente. Forse come ha scritto Sig hanno morso Marco perché pensavano non potesse avere la guardia addosso a differenza di altri.

Comunque io oggi sarei per rischiare e votare Dieguito, se però uno tra quelli che non sono nella lista suggerisce qualcosa sono pronto ad accettare il consiglio xD

Se votiamo Dieguito ultimo lupo buttiamo nel water una partita vinta. Io comincerei rogando Jace che finché non s'è capito che fosse visto nl era sospetto a tutti, per cui potrebbe benissimo starci come neutrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.