Vai al contenuto

Death Note - Netflix


sigfried

Messaggi raccomandati

15 ore ago, N ™ said:

Oggi leggevo i commenti sotto l'inserimento (sulla loro pagina Fb) del film sottotitolato di Death Note su serietvsubita. 

La gente scriveva roba tipo: 

"Vi prego coloro che non l'hanno visto, non guardatelo."

"I veri fans non lo devono guardare!"

"Perdete la vostra ora e mezza a fare altro..."

 

E' possibile che faccia così pena questo film? Come mai così tante critiche?

Il punto è che viene naturale fare un confronto con l'opera originale e, tra le due, c'è una voragine di differenza. 

Alcune video recensioni lo hanno comunque descritto come un "film piacevole da pomeriggio di italia 1 che lo guardi e poi te ne dimentichi", altri ne hanno sottolineato, a mio parere inutilmente, tutte le differenze criticandolo amaramente. 

Poi ovviamente è di internetiana usanza appesantire ogni critica esasperando il tutto.

 

Personalmente c'è stato solo un dettaglio del film, purtroppo appena accennato, che mi è piaciuto e che nell'anime manca, ma tutto sommato mi sono divertito a guardarlo dai. Certo inizialmente ho avuto la reazione di L quando sente parlare il secondo Kira di Shinigami (o anche la stessa reazione di Light del film quando vede Ryuk lol), ma a ripensarci è stato come guardarne una parodia simpatica, se capita in tv e non ho niente da fare me lo riguarderò con piacere, almeno mi faccio due risate.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, kado' said:

Dafoe è azzeccatissimo nel ruolo. 

 

Non lo metto in dubbio. Mi piace tantissimo, come attore.

Il mio senso di stranezza era come, un attore come lui, avesse non solo accettato di partecipare a un film con attori cani, ma poi, dopo, rivelasse, in un modo anche poco professionale, che non si era minimamente informato sul Death Note originale. Suona un po' come una scusa. "Ragazzi, ho girato solo per soldi, ma non me ne fregava niente". Poi magari mi sbaglio, ma le leggo così, quelle sue parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/9/2017 alle 23:30, N ™ said:

Oggi leggevo i commenti sotto l'inserimento (sulla loro pagina Fb) del film sottotitolato di Death Note su serietvsubita. 

La gente scriveva roba tipo: 

"Vi prego coloro che non l'hanno visto, non guardatelo."

"I veri fans non lo devono guardare!"

"Perdete la vostra ora e mezza a fare altro..."

 

E' possibile che faccia così pena questo film? Come mai così tante critiche?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Praticamente la base della storia è la stessa del manga/anime, ma prende una piega completamente diversa.

Spoiler

Light non è il genio pazzo che conosciamo noi. Sicuramente è intelligente, ma ha paura di Ryuk.

Nell'anime, Light e Ryuk sono una squadra, e Ryuk si diverte ad assecondare la sua follia. Di certo non lo ostacola o lo rende irrequieto.

Nel film Light sospetta che Ryuk voglia sabotarlo un sacco di volte.

Misa è diventata una complice quasi furba, quando in realtà è sempre stata una fangirl svitata di Light, con un suo shinigami e quaderno (che qui chiaramente non esistono).

Mia ha una sorte abbastanza ridicola, partendo dal presupposto che è un personaggio completamente diverso da quello a cui io faccio riferimento (all'inizio addirittura prende per il culo Light. Ma quando mai? Poi, certo, c'è la similarità del "diventare fan", perché anche Mia s'invaghisce di Light per i suoi poteri... ma nell'anime non c'era questo senso unico. Misa stravedeva per Light in ogni senso.

L... beh, di L non voglio parlare. Perché quello non è il personaggio che conosco e che voglio ricordare io.

È una macchietta, uno scarabocchio uscito male tentando di copiare un personaggio.

Manca anche tutta la parte di amicizia fra Light ed L, che viene banalmente riassunta in un incontro in un bar in cui Light ammette di essere Kira. CHE BELLO.

 

Quindi lo sconsiglio? No, ma non paragoniamolo a DN, perché sono come la pizza originale ed una pizza di cavolfiori.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.