Vai al contenuto

Giorno 005.Occhi 眼球 - Discussione


N ™

Messaggi raccomandati

Giorno 004.Occhi 眼球

 

Lupus UnkNote - Giorno 4

(Masters: N + Josephine)

 

Giorno 005. Elettricità 電流 chiuderà domani 13 July alle 22.15.

orario entro il quale tutti i ruoli possono fare il loro nome alle masters.

fc8h7c.jpg

 

Muore...

30daujo.jpg

Spoiler

MUORE WATARI

 

ROGO: ore 23.30

COMUNICAZIONI e CHIUSURA TOPIC: ore 00.00

PUBBLICAZIONE MORSO: ore 00.00

 

Spoiler

 

1. Yagami Light (Kira) - 夜神月ライト ROGO GIORNO 3
2. Elle - エル MORSO GIORNO 3

3. Misa Amane - 弥海砂

4. Mello - メロ

5. Near - ニア

6. Teru Mikami - 魅上 照 

7. Soichiro Yagami - 夜神 総一郎MORSO GIORNO 3

8. Rem -レムMORSO GIORNO 3

9. Tota Matsuda - 松田桃太 ROGO GIORNO 1

10. Watari - ワタリMORSO GIORNO 4

11. Naomi Misora - 南空ナオミ

12. Kiyomi Takada - 高田 清美 MORSO GIORNO 2

13. Kanzo Mogi - 模木完造  ROGO GIORNO 2

14. Raye Penber - レイ・ペンバー

15. Shuichi Aizawa - 相沢周市 ROGO GIORNO 4

16. Wedy - ウエディ

17. Sidoh - シドウ  MORSO GIORNO 1

18. Stephen Gevanni ステファン ジェバンニ

 

Ricordatevi di taggarci o scriverci per qualsiasi dubbio o chiarimento. 

 

 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Teru Mikami said:

Vabbè.

 

Spettro, Spettro delle mie braghe, chi è più lupo del reame? Raye o Penber? Così lo roghiamo e via.

Ah voglio lo spiegone prima eh....

 

Ma ma io lo andrei a votare tutti e subito senza perdere troppo tempo .. massimo alle 10 io voto.

 

6 ore ago, Mello said:

Comunque se casomai ve lo chiedeste,aizawa era lupo

@Near niente forse ripeto ero guidato dall'idea che il figlio consapevole e per me se uno può diventare lupo è piu divertente,allora per quello dicevo che per me il figlio non avrebbe giocato fino in fondo proc

 

Io di fatto sono un contadino, il ruolo l'ho pensato così nel senso che finché sei contadino il gioco deve essere proC perché di fatto lo sei, mi sono lasciato prendere dal essere contadino che quasi dimenticavo che in realtà fossi il figlio, se mi avessero morso ci sarei rimasto male ma è anche vero che in certe circostanze farsi mordere conviene, in questa no xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul figlio ognuno la vede a modo proprio 

Per me finché sei contadino devi giocare proC 

Capisco lasciarsi spazi d'azione nel caso di cambio,ma non giocare proL da subito 

In quel caso spererei perdesse :)

Venendo a noi 

Se votiamo tutti subito possiamo anche anticipare 

Non credo nemmeno ci sia un problema di numeri 

Basta decidere da chi iniziare 

Secondo me Raye 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Wedy said:

Sul figlio ognuno la vede a modo proprio 

Per me finché sei contadino devi giocare proC 

Capisco lasciarsi spazi d'azione nel caso di cambio,ma non giocare proL da subito 

In quel caso spererei perdesse :)

Venendo a noi 

Se votiamo tutti subito possiamo anche anticipare 

Non credo nemmeno ci sia un problema di numeri 

Basta decidere da chi iniziare 

Secondo me Raye 

 

Esatto.

Non c'è da decidere da chi iniziare, ma con chi finire, quindi Raye XD

 

5 minuti fa, Teru Mikami said:

E mi vuoi far perdere il messaggio dello spettro pieno di spoccaponci?

 

@Tota Matsuda Dai allora lasciaci sto messaggio sporco e poi votiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ragazzi, i giochi sono chiusi, ho finalmente risolto la partita. Ora vi spiego tutto. Ma prima direi che ci serve una musica adatta che vi accompagnerà:

 

Partiamo dal principio, io sono sempre stato il veggente. Ad un primo avviso può sembrare strano ma vi spiegherò come tutti torni e ve ne accorgerete anche voi.

 

Dopo la morte di Mogi mi sono bluffato cacciatore per un semplice motivo, ovvero per il fatto che sarei risultato insbranabile. Così non c'era motivo di sprecare le protezioni su di me in modo da essere usate su altre persone per bloccare lo sbrano dei lupi.

Soichiro era però il vero cacciatore  ed aveva capito io avessi bluffato il suo ruolo per questo motivo. Avremmo avuto un veggente insbranabile che può guidare la piazza, inutile dirvi che così avremmo vinto la partita in facilità. Ed è così che Soichiro si è fidato di me, ed appena ho fatto capire di avete la sondata lupo su Light mi ha seguito. Non vi sembra infatti un contro senso che io da lupo avrei affossato un mio compagno lupo? Ok, i lupi si accusano spesso, ma qui non si parla di creare confusione, io ho proprio rogato un lupo con la mia tenacia in piazza. Fossi stato un lupo non mi sarebbe convenuto stare zitto e dirigere il voto tra i due medium visto che tutti voi eravate propensi a votarli? E invece no, io ho insistito per il rogo di Light perché lo avevo sondato Lupo. E già da qui dovreste cominciare a fare 2 + 2, ma andiamo avanti. 

Direi che possiamo fare un po' di chiarezza sulle mie sondate:

Giorno 0: Takada Non Lupo (non a caso il giorno 0 lo avevo accusato ma a partire da giorno 1 l'ho ritenuto un buono certo. Tutta una coincidenza?) 

Giorno 1: Near Non Lupo (avrò detto in piazza 10 volte che ritenevo Near buono durante tutta la partita, se volete ve li quoto ma credo vi sarete tutti accorti. Anche qui, tutta una coincidenza?)

Giorno 2: Light Lupo (E l'ho rogato con la forza nonostante in piazza si fossero palesati due medium. Ma tanto sarà sempre una coincidenza no?) 

Giorno 3: Elle Non Lupo 

Giorno 4: Misa Non Lupo (qui ci torniamo fra poco)

 

Come avrete quindi facilmente intuito Matsuda ha mentito perché si è schierato dalla fazione dei lupi, ma per fortuna siamo riusciti ad incastrarlo. 

Prima di analizzare il suo messaggio però è doveroso spiegarvi perché ho insistito ancora con la storia del cacciatore. Watari mi aveva protetto la notte precedente, come ha scritto pubblicamente, quindi questa notte non lo avrebbe più potuto fare. Ho deciso quindi di bluffarmi nuovamente cacciatore così da non essere sbranato e da incastrare l'ultimo lupo con la sondata, anche con il rischio di perdere credibilità perché tanto come vedete ho diverse prove seminate durante l'intera partita ed inoltre appunto se venivo sbranato vanificato ogni mia impresa. 

Ora che tutto vi è finalmente chiaro vediamo cosa ci ha scritto Matsuda:

Prima di tutto come detto Soichiro era il cacciatore che ha fatto il nome di Elle, che venendo morso se lo ha portato in cimitero mentre Rem si è schianta contro un Lupo ed il criceto è ovviamente come tutti sapevamo Mogi. Inoltre getta fango su di me, questo è, anche perché non ha prove ovviamente per dire che sono lupo in quanto non lo sono. Inoltre potete notare facilmente anche voi come la cosa non torni: Non vi pare incoerente come dopo che Soichiro mi avesse capito Veggente Matsuda abbia riferito il contrario? 

A questo punto Aizawa... come dicevo in piazza non era un lupo perché Matsuda mente. Ho provato a farvelo capire ma purtroppo lo avete sacrificato. In realtà potrebbe comunque essere un lupo. Perchè dico questo? Perchè dopo che sarebbe uscito a Mello come Lupo sicuramente gli avreste creduto e rogato me. Ma arriva adesso il bello, se oggi roghiamo un contadino abbiamo perso. Si, perché se il Figlio viene poi morso con il Mago ottengono la maggioranza.

Altrimenti può tranquillamente essere un contadino semplice ed ha mentito su tutto, ma anche qui se rogate un contadino, ovvero me, avete perso.

A questo punto è uscito fuori un lupo che io credevo buono sicuro: Naomi. 

Ovviamente io ero vivo come veggente quindi la giornata è cominciata normalmente, lei non ha potuto ereditare niente come normale che sia infatti in piazza non dice niente. Accade però l'impensabile: appena Matsuda dice che Soichiro era il veggente  questa dice di avere la lista. Ora, non ci vuole un genio per capire abbia mentito. Sta tutto il giorno zitta, fa dei calcoli mettendo come lupi anche dei sondati NL ma quando arriva il messaggio dello spettro guarda caso dice di aver ereditato la lista. Lo capite anche voi che un vero erede lo avrebbe detto subito, e mai avrebbe fatto dei ragionamenti incoerenti con quello che avrebbe dovuto sapere. Il vero erede non avrebbe dovuto sapere niente invece perché io in quanto veggente sono ancora vivo e vegeto. Ed è così che dopo la sondata definitiva di questa notte di Wedy abbiamo scoperto tutti i lupi. Si perché il lupo poteva essere solo tra Misa e Wedy, e sondando Misa contadino se non é zuppa è pan bagnato. Mi faceva strano infatti come le master si siano preoccupati per un ruolo che non ha importanza. Wedy è un lupo e la sua inattività ha causato squilibri. Invece se Aizawa è lupo ci rimane solo Naomi.

Questa è la lista definitiva:

 

3 lupi: Light, Naomi, Wedy/Aizawa 

Figlio: Near 

Mago: Giovanni 

 

 

 

Questo è quello che avevo da dirvi. Sì, ho giocato una partita un po' strana ma come vedete le prove ci sono e non mi va di perdere per colpa dello spettro che è lupo. Se rogate me come veggente abbiamo matematicamente perso. Oggi va rogata Naomi se Vogli o vincere ed io credo in voi. Ci siamo impegnati tanto tutti insieme quindi non buttiamo questa partita e portiamola a casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Raye Penber said:

Grazie per starci facendo perdere la partita allora. Praticamente non hai fatto nulla di buono in tutti questi giorni, ed adesso nonostante tutte le prove fornite voti pure contro fazione. 

Ho capito che magari sei uno che sta spesso confuso, ma quando è chiaro è chiaro eh 

Ahahahah bella, questa era da Penber, devo ammettere :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Misa Amane said:

Eviterò di sottolineare la marea di questioni che non tornano, quindi vado semplicemente a votare.

Ora scommetto che diventerò lupa per questo :WuVQmyU:

Dimmi che ci chiariamo. Torna TUTTO alla perfezione quindi dimmi i tuoi dubbi visto c'è una risposta a tutto. 

Non essere pigra e dire: "nah non può essere". Nota come tutto torni perfettamente, non farci perdere questa partita tanto sudata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed hai già votato... vabbè ragazzi io non mi prendo la colpa per questa sconfitta. Quello che dovevo fare l'ho fatto. 

Proprio ora, Misa Amane said:

Nah non può essere

Hai visto?torna tutto ma non hai voglia di leggere cosa ho scritto. Resti attaccata alle tue convincizioni. 

Niente da fare, ho capito che si possono avere dei dubbi ma a tutto c'è un limite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Però ragazzi svegliatevi porca boia, come fate a credermi lupo dopo che è palese avessi avuto la sondata su light lupo tanto da rogarlo? Fossi stato lupo sarei stato zitto visto che tutti voi volevate votare uno dei due medium. 

E come fate credere ad un finto erede che fa ragionamenti contraddittori con quello che avrebbe dovuto sapere e che dice di avere la lista solo dopo il messaggio di Matsuda? Ci rendiamo conto? 

A me di perdere una partita così dopo tutto quello che abbiamo fatto non mi va, quindi vi prego di ragionare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Raye Penber said:

Però ragazzi svegliatevi porca boia, come fate a credermi lupo dopo che è palese avessi avuto la sondata su light lupo tanto da rogarlo? Fossi stato lupo sarei stato zitto visto che tutti voi volevate votare uno dei due medium. 

Mi stai dicendo che avremmo sbagliato a votare il falso medium?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Teru Mikami said:

Mi stai dicendo che avremmo sbagliato a votare il falso medium?

No sarebbe stato coretto ma visto che conta contadino alla fine per i lupi non è una grande perdita, anzi. Mi dici perché avrei dovuto affossare light? 

Inoltre c'era un 50% di rogate il medium vero. Ripeto, mi dici perché avrei dovuto affossare light? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.