Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Teru Mikami said:

E perché domani? Che cambia? Il dubbio ce l'abbiamo oggi e ce lo porteremo fino a domani, di questo passo...

Ottimo.

Ma dipende dalle informazioni che ha, se non ha nulla con cui ci possa aiutare è meglio aspettare domani che magari ci da una pista. 

Però se lo vogliamo far uscire oggi prima dobbiamo esseri sicuri al 100% che non sia morta la guardia, ovvero che non sia nè takada nè sidoh quindi aspettiamo Matsuda 

Inviato
Proprio ora, Raye Penber said:

Ma dipende dalle informazioni che ha, se non ha nulla con cui ci possa aiutare è meglio aspettare domani che magari ci da una pista. 

Però se lo vogliamo far uscire oggi prima dobbiamo esseri sicuri al 100% che non sia morta la guardia, ovvero che non sia nè takada nè sidoh quindi aspettiamo Matsuda 

Sì, su quello siamo d'accordo.

Inviato (modificato)
1 minuto fa, Soichiro Yagami said:

Non ho detto questo.

@Raye Penber che dici lo faccio?

Intendi svelare il tuo ruolo? 

Se è strettamente necessario per venirne a capo direi di sì, Ma solo dopo che Matsuda non ci ha confermato che la guardia è viva 

Modificato da Raye Penber
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Raye Penber said:

Intendi svelare il tuo ruolo? 

Se è strettamente necessario per venirne a capo direi di sì, Ma solo dopo che Matsuda non si ha confermato che la guardia è viva 

Eh ma questo potrebbe svelare in automatico il tuo, cioè almeno per me sarebbe molto più chiaro.

Certo che lo dirò solo dopo Matsuda, ma sapendo che tu odi le dichiarazioni , potresti odiarmi xD ecco perchè te lo chiedo

Modificato da Soichiro Yagami
Inviato
7 minuti fa, Raye Penber said:

Secondo me se ha sondato uno tra mello/Giovanni si potrebbe anche fare così siamo sicuri, ma in generale io direi di aspettare domani 

ti rispondo anche ad un post precedente,come ho già ribadito io il voto ad elle l'avrei dato a prescindere dal voto di sochiro,perchè insisteva a chiedere la meretrice e avevo detto che avrei votato chi avrebbe insistito,nel frattempo soiciro l'ha votato e io,prima di votarlo,ho aspettato e sottolineato di come,se l'avessi votato,sarei stato accusato di aver fatto un raddoppio sospetto,ma nonostante questo,anche perchè dovevo uscire,alla fine l'ho votato

Il problema della sondata è che se Gevanni è mago,cosa che al momento ritengo molto probabile,se anche il veggente ha una sondata su di lui non risolverebbe la questione(si potrebbe dire lo stesso su di me,ma so cosa sono)

Inoltre è curioso come gevanni si tenga ancora gelosamente il voto,se è cosi convinto che io sia negativo,cosa aspetta?gli serve dopo,per quando i lupi decideranno?

Inviato
1 minuto fa, Mello said:

ti rispondo anche ad un post precedente,come ho già ribadito io il voto ad elle l'avrei dato a prescindere dal voto di sochiro,perchè insisteva a chiedere la meretrice e avevo detto che avrei votato chi avrebbe insistito,nel frattempo soiciro l'ha votato e io,prima di votarlo,ho aspettato e sottolineato di come,se l'avessi votato,sarei stato accusato di aver fatto un raddoppio sospetto,ma nonostante questo,anche perchè dovevo uscire,alla fine l'ho votato

Il problema della sondata è che se Gevanni è mago,cosa che al momento ritengo molto probabile,se anche il veggente ha una sondata su di lui non risolverebbe la questione(si potrebbe dire lo stesso su di me,ma so cosa sono)

Inoltre è curioso come gevanni si tenga ancora gelosamente il voto,se è cosi convinto che io sia negativo,cosa aspetta?gli serve dopo,per quando i lupi decideranno?

Questo è vero, avrebbe dovuto votarti subito... oppure sta aspettando di decidere insieme a noi nel caso alla fine scegliessimo di votare altro, anche se mi sembra strano. 

6 minuti fa, Soichiro Yagami said:

ma sapendo che tu odi le dichiarazioni , potresti odiarmi xD ecco perchè te lo chiedo

Come fai a saperlo? xD 

Vabbè apparte tutto facciamo la giocata che ci permette di stare in vantaggio, indipendentemente che piaccia o no 

Inviato

Non mi ricordo chi lo chiedeva ma su Light non mi sono fatta un'idea precisa, anche perché spesso lo confondo con Elle. Non mi ha colpito né in positivo né in negativo ma sta tra quelli di cui non so nulla. L'insistere su "Gevanni cattivo, l'ho detto prima io" mi fa pensare che possano essere entrambi cattivi. 

Oppure lo ha detto un altro, non ricordo, comunque il senso è che buttarla sul "ho detto Gevanni cattivo", quando ora non sappiamo se è cattivo, mi fa pensare a due alleati che cercano di far vedere che fra loro non c'è nessun legame.

Inviato
1 minuto fa, Raye Penber said:

Come fai a saperlo? xD 

Vabbè apparte tutto facciamo la giocata che ci permette di stare in vantaggio, indipendentemente che piaccia o no 

Io capisco, ecco perchè per ora non ti sono andato ancora contro, o comunque ci provo a capirti. Lo spero.

Inviato

ho capito che non è facile scegliere a chi credere e non pretendo che mi crediate sulla parola. Però non ho capito le teorie alternative che vi fate. Secondo voi sono mago che da il voto decisivo a Mogi senza sapere se è il cacciatore oppure un lupo che cerca di salvarsi? Oppure sono un lupo che si palesa così quando se non votavo si andava in parità? :bawling:

ah per il voto se volete che voto subito ditemelo non c'è problema

Inviato
3 minuti fa, Stephen Gevanni said:

ho capito che non è facile scegliere a chi credere e non pretendo che mi crediate sulla parola. Però non ho capito le teorie alternative che vi fate. Secondo voi sono mago che da il voto decisivo a Mogi senza sapere se è il cacciatore oppure un lupo che cerca di salvarsi? Oppure sono un lupo che si palesa così quando se non votavo si andava in parità? :bawling:

Ma tu lo sapevi che fosse il cacciatore! L'aveva detto! Il tuo è stato il voto decisivo

Inviato
22 minuti fa, Teru Mikami said:

No, Kira deve essere sondato stanotte. Perché dobbiamo avere la certezza che sia lupo o meno. Perché saperlo cambia tutto. Se poi i 2 medium danno risposte concordanti (metti che il falso medium è lupo, cosa probabile) come capisci cose? E se il falso aspetta il vero per dare il suo responso? Che giochiamo al cane che si morde la coda?

21 minuti fa, Soichiro Yagami said:

potrebbero dire entrambi L

Comunque c'è Aizawa come cavolo si chiama. Non che a me ieri sembrasse particolarmente cattivo, però non ha detto proprio nulla. Poi ci sarebbe Wedy, ma boh. A tal proposito veggente e meretrice stanotte potrebbero essere molto utili. Io se fossi il veggente sonderei uno tra Light e Aizawa, mentre la mere deve andare su Elle 

Ma nessuno dei due medium è lupo! Mentre se fai una lista dei buoni ti rendi conto che gli unici cattivi rimasti sono loro 4 forse potresti includerci Near e Naomi ma boh

E volete rogare il Mago oggi? Perchè così gli fate raggiungere il suo scopo... Se entrambi i medium danno lo stesso responso, per forza di cose è quello, il problema si presenta se continuano a dare responsi diversi. Io in tal caso domani farei l'incontrario, cioè prima fare dare il responso a gevanni e poi a Mello, possiamo analizzare ancora meglio chi mente.

Tra Gevanni e Mello non c'è il lupo comunque, c'è il Mago per forza di cose e sondarli diventa inutile.

però se il veggente ha già sondato uno dei due, potrebbe farsi avanti come dice Mikami, al più comunque ha 2 sondate ancora da fare anche se si rivela oggi, sempre se riescono a uccidere la guardia stasera, altrimenti ne ha anche di più.

L'unica cosa contro è che diamo ai lupi la certezza nei morsi sapendo che la guardia protegge una persona, avendo il criceto morto, ma è anche vero che in questo caso se salta un morso è per forza il figlio attivato. Per cui l'idea di far uscire fuori il veggente non è così male alla fine.

15 minuti fa, Yagami Light said:

Ho votato Mogi perché sospetta più lui di Elle come ho già detto più volte e comunque anche portandolo a tre c'erano abbastanza votanti per cambiare le cose.

A me non sembra di non aver scritto nulla, ma evidentemente mi sbaglio.

Ma tanto qualsiasi cosa io scriva mi date del lupo.

Comunque se vuoi votarmi fa pure, ma con 2 medium voglio vedere come faresti a fidarti dei loro responsi di me.

pertanto non ti dichiari niente, ti dichiari rogabile quindi?

Inviato
1 minuto fa, Near said:

E volete rogare il Mago oggi? Perchè così gli fate raggiungere il suo scopo... Se entrambi i medium danno lo stesso responso, per forza di cose è quello, il problema si presenta se continuano a dare responsi diversi. Io in tal caso domani farei l'incontrario, cioè prima fare dare il responso a gevanni e poi a Mello, possiamo analizzare ancora meglio chi mente.

Tra Gevanni e Mello non c'è il lupo comunque, c'è il Mago per forza di cose e sondarli diventa inutile.

però se il veggente ha già sondato uno dei due, potrebbe farsi avanti come dice Mikami, al più comunque ha 2 sondate ancora da fare anche se si rivela oggi, sempre se riescono a uccidere la guardia stasera, altrimenti ne ha anche di più.

L'unica cosa contro è che diamo ai lupi la certezza nei morsi sapendo che la guardia protegge una persona, avendo il criceto morto, ma è anche vero che in questo caso se salta un morso è per forza il figlio attivato. Per cui l'idea di far uscire fuori il veggente non è così male alla fine.

Esatto sono totalmente d'accordo con te. Il problema di lasciare in vita il mago è perdere medium e guardia

Inviato
6 minuti fa, Naomi Misora said:

Non mi ricordo chi lo chiedeva ma su Light non mi sono fatta un'idea precisa, anche perché spesso lo confondo con Elle. Non mi ha colpito né in positivo né in negativo ma sta tra quelli di cui non so nulla. L'insistere su "Gevanni cattivo, l'ho detto prima io" mi fa pensare che possano essere entrambi cattivi. 

Oppure lo ha detto un altro, non ricordo, comunque il senso è che buttarla sul "ho detto Gevanni cattivo", quando ora non sappiamo se è cattivo, mi fa pensare a due alleati che cercano di far vedere che fra loro non c'è nessun legame.

Lo scopo di quel post era chiarire che io abbia scritto dei post in cui non mi limitavo a difendermi.

Comunque per me @Soichiro Yagami può fare quello che vuole.

Proprio ora, Near said:

Non sono contadini semplice, quindi no.

Ma se vi fa stare più tranquilli provateci.

Però solo una sondata può darvi la certezza su cosa sono davvero.

Inviato (modificato)

Io mica sono tanto convinto che non c'è nessun lupo tra i 2. Se il medium è il ruolo più rogato dai lupi, e non dall'indemoniato, un motivo c'è. E il mago è più pericoloso lasciarlo vivo, rispetto all'indemoniato. Infine, lo scopo del mago non è quello di farsi rogare. Possiamo finirla con questa storia?

2 minuti fa, Yagami Light said:

Però solo una sondata può darvi la certezza su cosa sono davvero.

La meretrice no, quindi? Non ti rivelare però, plz. La sagra della porketta è già sufficiente così.

Modificato da Teru Mikami
Inviato
3 minuti fa, Teru Mikami said:

La meretrice no, quindi? Non ti rivelare però, plz. La sagra della porketta è già sufficiente così.

Modificato 1 minuto fa da Teru Mikam

Sta tranquillo che non ho alcuna intenzione di farlo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.