Vai al contenuto

Giorno 001. Noia 退屈 - Discussione


N ™

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Naomi Misora said:

Se devo dire sì a tutto quello che dite voi, non sto contribuendo :D 

Ma va bene essere rogata, mi fido delle vostre percentuali. Se mi fate un piccolo sforzo con i calcoli, magari dite subito ai master chi ha vinto, senza dover essere necessario continuare per altri giorni e la chiudiamo stasera stessa.

Il mio era solo un invito a partecipare dato che pare che tu non sia vista molto bene.. niente di piú

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Elle said:

Il mio era solo un invito a partecipare dato che pare che tu non sia vista molto bene.. niente di piú

E lo sto dicendo, se la vostra idea di contributo è che devo dire sì a quello che dite voi, non sto contribuendo.

La mia idea di contributo è dire che lo spettropippa può scommettere sui lupi e giocare con loro e che il figlio non gioca coi lupi al 90%, ma se le mie idee non coincidono con le vostre, allora non sto contribuendo e domani accetterò il rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok sono tornato... e niente, la mia presenza è inutile perchè si è rivelato lo spettro apparentemente e quindi non c'è molto altro da fare oggi.:grattacapo:

per naomi non so cosa pensare. domanda per chi ci fa caso: era online prima di stasera? se si è collegata solo recentemente, non ha senso sospettarla per questa storia, altrimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Naomi Misora said:

E lo sto dicendo, se la vostra idea di contributo è che devo dire sì a quello che dite voi, non sto contribuendo.

La mia idea di contributo è dire che lo spettropippa può scommettere sui lupi e giocare con loro e che il figlio non gioca coi lupi al 90%, ma se le mie idee non coincidono con le vostre, allora non sto contribuendo e domani accetterò il rogo.

E allora ti propongo un'altra domanda: tu fossi lo spettropippa ti alleeresti con la fazione dei lupi?

Prima di rispondermi peró ti consiglio di rileggerti i ruoli i gioco.

Dal mio punto di vista sarebbe meglio che si allei con i contadini a meno che non abbia individualizzato già la componenete dei lupi i quali dovrebbero essere considerati contadini agli occhi degli altri

Dopo questo discorso ti chiedo: secondo te qualcuno che attualmente è considerato contadino, secondo te è lupo? Se sí, chi?

8 minuti fa, Wedy said:

Scusate tantissimo per ieri, ma non mi sono proprio potuto connettermi. Chiedo venia della mia indisponibilità! Ora devo rileggermi 13 pagine. Piango. 

Buongiornissimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Elle said:

E allora ti propongo un'altra domanda: tu fossi lo spettropippa ti alleeresti con la fazione dei lupi?

Prima di rispondermi peró ti consiglio di rileggerti i ruoli i gioco.

Dal mio punto di vista sarebbe meglio che si allei con i contadini a meno che non abbia individualizzato già la componenete dei lupi i quali dovrebbero essere considerati contadini agli occhi degli altri

Dopo questo discorso ti chiedo: secondo te qualcuno che attualmente è considerato contadino, secondo te è lupo? Se sí, chi?

Io rimarrei coi contadini ma non posso garantirlo per gli altri, non so cosa possano pensare. Idem il figlio, secondo me gli conviene giocare coi contadini ma non posso assicurarlo. Per i lupi non ho info, l'unica cosa serie che mi ha fatto storcere il naso è dare per scontato che il figlio è cattivo e probabilmente senza lo spettropippa avrei votato Watari che dopo neanche 24 ore dall'inizio la butta subito sul fatto che lui ha "contribuito", quando obiettivamente c'è poco materiale al giorno 1...si possono fare le dovute strategia ma che grazie ai ragionamenti senza sondata venga trovato un lupo, è veramente difficile. Sono accuse da primo giorno comunque, la sondata diamo per scontato che sia contadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Teru Mikami said:

kon la spada laser?

Certamente.

9 minuti fa, Naomi Misora said:

Io rimarrei coi contadini ma non posso garantirlo per gli altri, non so cosa possano pensare. Idem il figlio, secondo me gli conviene giocare coi contadini ma non posso assicurarlo. Per i lupi non ho info, l'unica cosa serie che mi ha fatto storcere il naso è dare per scontato che il figlio è cattivo e probabilmente senza lo spettropippa avrei votato Watari che dopo neanche 24 ore dall'inizio la butta subito sul fatto che lui ha "contribuito", quando obiettivamente c'è poco materiale al giorno 1...si possono fare le dovute strategia ma che grazie ai ragionamenti senza sondata venga trovato un lupo, è veramente difficile. Sono accuse da primo giorno comunque, la sondata diamo per scontato che sia contadino.

Non hai risposto all'ultima domanda..

 

5 minuti fa, Kiyomi Takada said:

con spettropippa che giochera' sicuramente per i contadini, per il figlio le cose si complicano tanto tantissimo, e secondo me proverà a farsi rogare prima di essere morso..

Secondo me il figlio gioca proc per il momento o meglio fino al possibile morso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho appena finito di leggere.

Come giustamente hanno fatto notare, ieri mi sono collegato e non ho scritto: la ragione è che avevo poco tempo e volevo vedere se c'era qualcosa a giorno 0, poi ho visto che c'erano già mille post e il tempo di leggerli non lo avevo in quel momento. Di solito preferisco non dire niente che dire cose a caso senza aver letto.

E oggi ci ho messo un po' a recuperare. Spero di non essere sospettato troppo per questa ragione. 

 

Sono d'accordo col rogare oggi lo spettro, soprattutto dopo che si è dichiarato. E anche perché mi sembra una cosa utile, e sicuramente più utile di sparare sospetti che per ora non ho.

 

Giusto per condividere un'impressione, seppur arbitrariamente irrilevante:

Devo dire che a metà della lettura mi ero praticamente convinto che Takada, col suo famoso commento di ieri, stesse cercando di dichararsi spettro. O almeno, io se fossi lo spettro vorrei precisamente morire intorno al giorno 3: abbastanza tardi da scegliere lo schieramento più conveniente, e abbastanza presto per dirigere la partita a mio favore. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Naomi Misora said:

Io rimarrei coi contadini ma non posso garantirlo per gli altri, non so cosa possano pensare. Idem il figlio, secondo me gli conviene giocare coi contadini ma non posso assicurarlo. Per i lupi non ho info, l'unica cosa serie che mi ha fatto storcere il naso è dare per scontato che il figlio è cattivo e probabilmente senza lo spettropippa avrei votato Watari che dopo neanche 24 ore dall'inizio la butta subito sul fatto che lui ha "contribuito", quando obiettivamente c'è poco materiale al giorno 1...si possono fare le dovute strategia ma che grazie ai ragionamenti senza sondata venga trovato un lupo, è veramente difficile. Sono accuse da primo giorno comunque, la sondata diamo per scontato che sia contadino.

 

Veggente, ci sondi questa per cortesia?

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Kanzo Mogi said:

Salve a tutti, ho appena finito di leggere.

Come giustamente hanno fatto notare, ieri mi sono collegato e non ho scritto: la ragione è che avevo poco tempo e volevo vedere se c'era qualcosa a giorno 0, poi ho visto che c'erano già mille post e il tempo di leggerli non lo avevo in quel momento. Di solito preferisco non dire niente che dire cose a caso senza aver letto.

E oggi ci ho messo un po' a recuperare. Spero di non essere sospettato troppo per questa ragione. 

 

Sono d'accordo col rogare oggi lo spettro, soprattutto dopo che si è dichiarato. E anche perché mi sembra una cosa utile, e sicuramente più utile di sparare sospetti che per ora non ho.

 

Giusto per condividere un'impressione, seppur arbitrariamente irrilevante:

Devo dire che a metà della lettura mi ero praticamente convinto che Takada, col suo famoso commento di ieri, stesse cercando di dichararsi spettro. O almeno, io se fossi lo spettro vorrei precisamente morire intorno al giorno 3: abbastanza tardi da scegliere lo schieramento più conveniente, e abbastanza presto per dirigere la partita a mio favore. 

 

 

Sono contento tu sia entrato a far parte del gioco, adesso mantieni la presenza (; 

Da wedy aspetto invece qualche considerazione quando avrà finito di recuperare le pagine. 

 

E con questi finalmente dovremmo esserci tutti :D

 

Modificato da Raye Penber
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto la piazza di oggi. 

Fra il fan di Kira che si è fermato al 2008 in fatto di scrivere, e Watari che è troppo provocatorio, trovo interessante la rivelazione (Ci ho messo un pochino a realizzarlo eh) di Matsuda. Una domanda generale per tutti: Chi è contrario per il rogo di Matsuda? Una risposta motivata, magari. 

 

Non ho ancora delle idee chiare, mi sono connesso solo 1 ora fa, mea culpa tantissima, spero che a fine giornata di avere un briciolo di sospetti su qualcuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kiyomi Takada said:

 

sei contrario al rogo di matsuda?

una risposta motivata, magari.. ma anche se non motivi, motivi uguale.

Beh, se è veramente spettro, non ne vado contrario, ma... Non ho ben capito il ragionamento per cui lo spettro è meglio morto che vivo. 

 

Cioe, se a partire da domani lo spettrp parla, allpra è lui, e ne abbiamo la conferma, ed essendo morto non puó essere zittito dai lupi o altro. Peró puó scrivere un messaggio, tra l'altro abbastanza ridotto, a giorno. Ha dei vantaggi o svantaggi, diciamo. 

Peró Matsuda non sembra proprio triste di essere rogato, e visto che da lupo non avrebbe abbastanza senso questa giocata, cosi come da cittadino, non sono contrario al rogo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ri-Buongiorno, ho letto che ci sono state novità interessanti nel corso della giornata riguardo a Matsuda, che rispetto alla sua controparte ha fatto secondo me una mossa molto furba. Ora sta a lui domani fare una mossa altrettanto furba, perché come altri hanno scritto nei messaggi precedenti se scegliere la fazione dei lupi lo spettro pippa a quel punto avrebbe solo svantaggi visto che ci sono molti ruoli che possono smentirlo in qualunque modo. Come mi chiedeva quindi Penber, voteró lui oggi (probabilmente lo faccio ora o tra poco, visto che fino a dopo il rogo non riuscirò a scrivere molto), se però non ci fosse stata questa rivelazione sarei stato tentati a votare uno tra chi è stato più inattivo sulla base dei pochi messaggi ricevuti, ossia Naomi, Mogi e Wedy (forse ce n'è un quarto ma mi sfugge il nome). In particolare, di Naomi è strano il suo intervento dopo il voto ricevuto, di Wedy come abbia recuperato così velocemente così tante pagine, e Mogi mi sembra un po' "asettico", nel suo unico messaggio sopra. Sono da tenere d'occhio assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato Matsuda perché non ritengo possibile che un lupo, il mago o il criceto pensino di guadagnare qualche vantaggio suicidandosi il primo giorno (anzi sarebbe esattamente il contrario).

Per questa ragione non capisco molto perché Wedy abbia sollevato dei dubbi a riguardo e la terrei d'occhio nei prossimi giorni

C'è da dire che anche gli altri inattivi non mi hanno fatto una gran bella impressione, ma magari vedendoli giocare di più potrò valutarli meglio.

Modificato da Yagami Light
Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro molto in sordina secondo me è Light Yagami, non ha scritto messaggi sospetti, intendiamoci, però ogni volta che lo leggo ho come l'impressione che molti suoi messaggi sono scritti come per far vedere la sua presenza, senza grandi contenuti. Rispetto ai tre prima però è attivo, comunque lo tengo d'occhio personalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sidoh said:

Un altro molto in sordina secondo me è Light Yagami, non ha scritto messaggi sospetti, intendiamoci, però ogni volta che lo leggo ho come l'impressione che molti suoi messaggi sono scritti come per far vedere la sua presenza, senza grandi contenuti. Rispetto ai tre prima però è attivo, comunque lo tengo d'occhio personalmente.

E che post mirabolanti avrei dovuto scrivere il primo giorno?

Francamente non mi sembra che ci sia molto da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Yagami Light said:

E che post mirabolanti avrei dovuto scrivere il primo giorno?

Francamente non mi sembra che ci sia molto da dire.

Assolutamente, anche io non ho scritto nulla di mirabolante, semplicemente ho visto che in più messaggi avevi quell'atteggiamento (un po' come quello di Mogi del suo messaggio di prima) e l'ho fatto presente. Cose su cui riflettere comunque un po' ce ne sono ora eh

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sidoh said:

Assolutamente, anche io non ho scritto nulla di mirabolante, semplicemente ho visto che in più messaggi avevi quell'atteggiamento (un po' come quello di Mogi del suo messaggio di prima) e l'ho fatto presente. Cose su cui riflettere comunque un po' ce ne sono ora eh

Fai bene a sospettare di tutti!

Sopratutto in queste prime fasi del gioco, però ti assicuro che ti sbagli su di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho recuperato anch'io e visto gli elementi che sono usciti il rogo di oggi direi che è scontato... che è un po' un peccato perché vuol dire che non potremo analizzare i voti domani e dubito che lo spettro ci darà subito info utili domani, quindi domani saremo ancora abbastanza al buio. Però a lungo termine sarà sicuramente la giocata giusta. Volevo comunque sottolineare alcune cose che mi sono saltate agli occhi della giornata di oggi perchè domani rischio di dimenticarmene... non ho capito bene la storia della "minaccia" di @Teru Mikami. Se pensava che chiunque votasse Takada fosse cattivo perché non aspettare di vedere chi l'avrebbe votata invece di "disincentivare" il voto? la domanda di L credo che fosse un po' troppo palese per essere da cattivo e mi sembra che ieri ragionasse bene, però lo terrò d'occhio. Tengo presente anche quelli che continuano a insistere che lo spettropippa potrebbe giocare dalla parte dei lupi perchè mi sembra un po' prematuro portare avanti questi dubbi adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.