Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Spiego meglio lo scopo del set, una delle cause anche di quelle regolette più stringenti.

 

Sono anni, letteralmente, che non si gioca una partita come si deve. Prima è intervenuta la ripresa delle routine post-pandemia, poi una generale mancanza di voglia dopo un lockdown passato ad accusarci. Di conseguenza si sono abbassati i numeri, sia delle partite che dei giocatori attivi, e i set si sono reiterati sempre più basic e senza possibilità di introdurre ruoli o meccaniche un minimo più complessi che portano varietà a un gioco ormai stantio.

 

Questo era un esperimento per riportare il focus sul gioco, e non sul delirio. Che non significa annullare qualsiasi forma di ironia o follia, anzi, la leggerezza è parte integrante di quello che dovrebbe essere un modo per divertirci assieme e non mi (ci) pare infatti che abbiamo limitato ciò.

 

Il set era volutamente basato sulla mancanza di sicurezze dei contadini, per incentivare al dialogo e non ad aspettare che la sondata scenda dal cielo. Il Lupus è dialogo. È scambio di opinioni, è teorie pazze, ipotesi improbabili mitigate dal confronto reciproco. Non una lenta e pigra attesa delle informazioni.

 

E infatti, siete stati in grado forse per la prima volta in assoluto di non mandare al rogo una giocatrice, Ororo, vista Losca. A ragione, perché era contadina e parlando lo avete capito. Questo è lo scopo del gioco. Non seguire i manuali del cazzo. Io questa la considero una vittoria.

 

Sul bilanciamento in sé, forse era comunque un po' troppo prolupi, può anche essere. Resta il fatto che i contadini avevano armi da non sottovalutare: due sondate pubbliche al giorno, con info su tre giocatori alla volta, la Bambina che scopre il nome di un lupo senza possibilità di equivoci, una resurrezione nerfata rispetto al solito in quanto abbiamo deciso di inserire un Cimitero che ha permesso a Fiordy di tornare in vita con le info perdute di Hex. E a conti fatti, se aveste mandato al rogo Jack era estremamente probabile che voi contadini avreste vinto, perché a catena i lupi sarebbero caduti. Oppure avrebbe vinto il Pifferaio che ha giocato molto bene fuori dai radar.

Inviato
  Il 07/05/2024 at 22:28, Sapia ha scritto:

Beh, se si reputa tirare un porcone essere come un animale-guida, la voglia di giocare passa.

Expand  

Si, è il mio spirito-guida. E se vi passa la voglia di giocare per un commento palesemente scherzoso e volto a sdrammatizzare, forse dovreste rivedere le priorità.

Inviato
  Il 07/05/2024 at 22:42, Sapia ha scritto:

ma ringraziate che una battutina sul sesso anale non l'ho letta prima io, o vi copiavo incollavo quello che è stato detto a me. Vi butterei a reggio in mutande, non durereste due minuti. Ma manco vestiti.
Va beh. Fa proprio parte del discorso "non sai chi hai davanti". Poi ok, ci sta perdere il controllo del linguaggio. Ma se dall'altra parte la reazione è di un certo tipo, solo un boomercumcetto non capisce quello che è successo.

Cazzo, voi fate tirate fuori la lingua degli antichi, quando dite "è solo una battuta". Spero possiate sentirla dal vivo, così magari crescete d'un colpo.

ps= passa la voglia quando si vede che gente pesta i piedi e ottiene un ban a caso di un giocatore genial(oid)e, ma se si parla di sesso anale OVVIAMENTE tutti d'accordo. Siete dei DavideMarchiani.

Expand  

A Johnny è stato ben detto che ha esagerato, sia in privato che non. Ma non per questo va crocifisso in pubblica piazza, o lasciato a logorarsi come se avesse ammazzato qualcuno. Ha sbagliato, lo ha riconosciuto, ha chiesto scusa, andiamo avanti. Facciamo le persone adulte o i bimbi dell'asilo?

 

Forse però è sfuggito l'avvertimento del giorno precedente, quando ho esplicitamente chiesto di finirla con le bambine e di attaccarvi per niente. Visto che avete bellamente ignorato e proseguito fino al giorno successivo.

 

E a quel punto, noi GM non siamo babysitter. Siete tutti grandi abbastanza da chiarirvi fuori dal gioco e da non arrivare a provocarvi, lanciarvi frecciatine persistenti e continuative fino a esplodere. La nostra (mia e di Carmy) unica preoccupazione va al gioco.

Inviato

E aggiungo: anche nella scorsa partita è stato preso di mira, da un'altra utente.

 

Non apprezzare il playstyle di qualcuno è sacrosanto, io stesso nella mia sociopatia interiorizzata odio il mondo, ma se sto giocando passo oltre e al limite interagisco meno possibile, senza sminuire.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.