Vai al contenuto

Giorno 5 (fino alle 22.00 del 07/05) - L'imba Razzo del giorno dopo🚀


Messaggi raccomandati

2 ore fa, LittleMudkip ha scritto:

Sono a grandi linee d'accordo, l'unica cosa di cui vorrei accertarmi è che effettivamente The Duke sia buono, tu perché non lo pensi lupo?

 

 

JR: Duke è buono

LM: sono a grandi linee d'accordo, tranne che per me Duke è lupo

 

Diventa sempre più chiara la scelta del titolo di questo topic 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, kado' ha scritto:

Tra l'altro se io sono lupo e il Pifferaio non ha suonato per farlo stasera e chiudere la partita, significa che per il villaggio è persa comunque. 

O magari il piffers ha meliodato molte delle persone che sono morte, quindi ancora non è detto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, kado' ha scritto:

 

 

JR: Duke è buono

LM: sono a grandi linee d'accordo, tranne che per me Duke è lupo

 

Diventa sempre più chiara la scelta del titolo di questo topic 

ha scritto che vuole accertarsi non che se lo vede vagare nel bosco di notte a ululare, non credo sia lo stesso

non per difendere lm, ma per difendere la sintassi in generale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, kado' ha scritto:

 

 

JR: Duke è buono

LM: sono a grandi linee d'accordo, tranne che per me Duke è lupo

 

Diventa sempre più chiara la scelta del titolo di questo topic 

Anzi, questa cosa me lo confermerebbe buono, perchè è interessato a indagare e a chiedersi quale sia la verità (a meno che non sia psicologia inversa ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackShepard ha scritto:

Ma poi scusate @JohnnyRider @LittleMudkip: Kado dal suo punto di vista perché ieri doveva pensare Jesus per forza buono? Lo ha difeso e ha criticato tutti i suoi votanti, ma dal punto di vista di kado poteva essere anche cattivo. Invece no, zero proprio, solo supporto

 

Ma se Jesus è stato il primo a votare Mario quando l'ho dato lupo (e mi sa pure il giorno prima) 

 

@Stecata io vorrei riassumere, ma riesco a malapena a recuperare e stari al passo da fuori casa.

 

A giorno 0 ho ricevuto una sondata lupo su di te ma il villaggio ha collettivamente deciso di non votarti. Poi sei stato confermato buono da due esiti diversi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

 

2 minuti fa, kado' ha scritto:

Ma se Jesus è stato il primo a votare Mario quando l'ho dato lupo (e mi sa pure il giorno prima) 

è proprio questo il problema 

Se mario fosse buono

Snake ha semplicemente seguito l'accusa di un suo compagno lupo

Quindi tu accusi mario da lupo, e l'amico lupo ti viene dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LittleMudkip ha scritto:

In sintesi, penso che oggi siamo di fronte a due strade:

A)Jesus lupo, quindi anche Kado lo segue a ruota e brucia. In questo scenario bene Duke(?) e Jack

B)Jesus buono, quindi Jack brucia. Bene in questo scenario Kado, niente di particolare su Duke.

Quindi, @kado' convincimi che siamo nello scenario B, @JackShepard convincimi che siamo nello scenario A

 

Lo scenario Jack buono richiede:

- Jesus lupo con me e il RV che guardacaso proprio oggi smette di agire per fare cappotto stasera (il che vorrebbe dire che non ha alcun senso rogarmi pensandomi lupo)  

- che l'illusione sia stata usata proprio nella notte in cui dei buoni certificati (Hex e ora Fiordi) hanno riportato la sondata Jack losco

- richiede che io a giorno 0 abbia rigirato la sondata su Ororo senza alcun motivo (JR veggente già si fidava di me), col rischio di farmi smentire sia dal Sacerdote (non avrei avuto controllo sul depositario) che da Ororo stessa (non potevi sapere che fosse CS) e mandare all'aria la fiducia del veggente 

 

Lo scenario con me buono richiede - che Jack abbia associato e bloccato il sacerdote in un momento della partita in cui (escludendo i lupi, i depositari, Fiordy zombie, Ororo cs, me bambina) poteva essere solo uno tra Duke e Hyd

- che i contadini siano polli, da cui presumo derivi il titolo della giornata di ieri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

 

è proprio questo il problema 

Se mario fosse buono

Snake ha semplicemente seguito l'accusa di un suo compagno lupo

Quindi tu accusi mario da lupo, e l'amico lupo ti viene dietro

 

E ok, ma Jack non può dire che dal mio punto di vista di bambina non potevo pensare Jesus buono. È una totale fabbricazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Inviato (modificato)
5 minuti fa, kado' ha scritto:
5 minuti fa, kado' ha scritto:

Ororo stessa (non potevi sapere che fosse CS) e mandare all'aria la fiducia del veggente 

 

Ororo infatti non è cs, e scordi  inoltre che tu potevi benissimo usare la scusa dell'illusione

E secondo me il tuo non votare oro a primo giorno

Era proprio perchè volevi evitare arrivasse come seconda al rogo e venisse controllata dal sacerdote

Ma non potevi votare qualcun altro altrimenti sarebbe stato troppo palese, e stessa cosa se l'avessero fatto in gruppo gli altri lupi

 

Inoltre la "fiducia del veggente" sai bene che non c'è l'ha nessuno comunque in questo set, e che chiunque fosse stato il veggente avrebbe cambiato ricevente della sondata

Infatti hai ucciso hex e 10mac perchè sapevi che erano quelli che avrebbero potuto ricevere le prossime sondate

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, kado' said:

 

E ok, ma Jack non può dire che dal mio punto di vista di bambina non potevo pensare Jesus buono. È una totale fabbricazione

Non ho detto questo, stai manipolando.

 

Ho detto che non ti ha mai sfiorato il dubbio di Jesus cattivo ieri, mentre ti sei solo lamentato e pianto perché Jesus veniva votato.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JohnnyRider ha scritto:

Sei tu l'rv giusto?                          ( è una mia teoria )

Ecco il perchè delle domande sul ruolo di oro a giorno 0, era psicologia inversa per non farsi sospettare e sapia ha detto la verità sulla sondata del sacerdote

Ecco anche spiegato il motivo della sua difesa quando ho elargito i miei sospetti

Quindi sei tu rv 

 

Il RV a giorno 0 non reagisce alla sondata dicendo "ok rogatemi ma attenti ad eventuali finti  CS".

Piuttosto si dà ruolo. Eddai Johnny. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, kado' ha scritto:

 

 

JR: Duke è buono

LM: sono a grandi linee d'accordo, tranne che per me Duke è lupo

 

Diventa sempre più chiara la scelta del titolo di questo topic 

Non travisare, ho detto che partendo da Duke buono il ragionamento ha senso, ma ho dubbi sulla condizione di partenza, non ci vedo nessun Razzo. (Frase riletta 10 volte per evitare che il telefono si divertisse)

 

5 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Lo scenario Jack buono richiede:

- Jesus lupo con me e il RV che guardacaso proprio oggi smette di agire per fare cappotto stasera (il che vorrebbe dire che non ha alcun senso rogarmi pensandomi lupo)  

- che l'illusione sia stata usata proprio nella notte in cui dei buoni certificati (Hex e ora Fiordi) hanno riportato la sondata Jack losco

- richiede che io a giorno 0 abbia rigirato la sondata su Ororo senza alcun motivo (JR veggente già si fidava di me), col rischio di farmi smentire sia dal Sacerdote (non avrei avuto controllo sul depositario) che da Ororo stessa (non potevi sapere che fosse CS) e mandare all'aria la fiducia del veggente 

 

Lo scenario con me buono richiede - che Jack abbia associato e bloccato il sacerdote in un momento della partita in cui (escludendo i lupi, i depositari, Fiordy zombie, Ororo cs, me bambina) poteva essere solo uno tra Duke e Hyd

- che i contadini siano polli, da cui presumo derivi il titolo della giornata di ieri

 

Quindi dovremmo cercare il RV... e chi sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, kado' ha scritto:

 

Il RV a giorno 0 non reagisce alla sondata dicendo "ok rogatemi ma attenti ad eventuali finti  CS".

Piuttosto si dà ruolo. Eddai Johnny. 

boh sarò stupido, ma mi sembra che l'rv giorno 0 che ha reagito alla sondata in quel modo sia ancora vivo

Quindi il suo intento (quello di rimanere in vita) direi che l'ha raggiunto

Inoltre scrivendo quel post non prendo in considerazione il fatto che oro possa essere sposa, perchè pensavo che una volta sbranata appaia losca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, JohnnyRider ha scritto:

boh sarò stupido, ma mi sembra che l'rv giorno 0 che ha reagito alla sondata in quel modo sia ancora vivo

Quindi il suo intento (quello di rimanere in vita) direi che l'ha raggiunto

Inoltre scrivendo quel post non prendo in considerazione il fatto che oro possa essere sposa, perchè pensavo che una volta sbranata appaia losca

e secondo me il motivo per cui non abbiamo assistito a nessun doppio sbrano è perchè

 

Seconda notte : provano ad associare oro rv

ma falliscono

Capiscono che oro è sposa

e la associano la quarta notte, in cui si è ricaricato il potere, così la convertono

 

poi boh non so più che pensare

Mi sto sforzando davvero di capire ma non ci riesco

I morti staranno urlando a ogni post che faccio ma boh

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JohnnyRider ha scritto:

Se kadò è stato illusionato kadò buono, mentre jack cattivo ecc

MA ci può dire qualcosa su the duke

Infatti se the duke dice il vero,vuol dire che è buono, o al limite un rv che ha comunque riportato la sondata, quindi non sta in squadra con i llupi

 

 Ti devi fermare qui e chiederti chi sono i miei compagni lupi se Duke è buono. Non possono esserci, matematicamente. 

 

1 ora fa, JohnnyRider ha scritto:

Si c'è anche da dire che uno dei primi post di kadò su questo topic, è che di @The Duke si ci può fidare

 

Primo, mai detto. 

Secondo, uno dei post dI Jack è che dI Duke non ci si può fidare. 

 

1 ora fa, JohnnyRider ha scritto:

I lupi rimanenti a parte kadò e snake, dovrebbero essere due tra littlemudkip fede , theduke e stecata

E dato che mi sento di escludere the duke come lupo

O stecata è sposa (anche se ora ho un dubbio, la sposa da sbranata conta ancora innocente?

 

Ottimo, allora vediamo tra me e Jack chi è più disposto a votare Fede? Stecata come fa ad essere sposa se nella tua teoria avrei girato la sonda a giorno 0?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

boh sarò stupido, ma mi sembra che l'rv giorno 0 che ha reagito alla sondata in quel modo sia ancora vivo

Quindi il suo intento (quello di rimanere in vita) direi che l'ha raggiunto

Inoltre scrivendo quel post non prendo in considerazione il fatto che oro possa essere sposa, perchè pensavo che una volta sbranata appaia losca

perchè tra l'altro nessuno ha preso in considerazione il fatto che

Se oro è innocente, e jack innocente

L'unico che può essere cattivo e snake

Se anche per un attimo, come facevi tu kadò ieri, si considera buono snake

Vuol dire che non ha mentito su jack, e che jack è cattivo, quindi illusione su hex/fiordy

Quindi se jack cattivo, oro buona perchè vista innocente

ma se oro buona, e non c'e stata l'illusione, kadò cattivo che ha invertito la sondata, o oro cattiva losca, ma allora anche sapia cattiva perchè ha mentito sulla sondata del sacerdote, dato che ha detto innocente, e così facendo anche duke cattivo perchè ora dice innocente

Quindi sapia, oro e duke i cattivi? Con mario giustamente che diceva di essere la bambina

Oppure, kadò cattivo inverte la sondata e usa l'illusione per confondere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Inviato (modificato)
4 minuti fa, kado' ha scritto:

Ottimo, allora vediamo tra me e Jack chi è più disposto a votare Fede? Stecata come fa ad essere sposa se nella tua teoria avrei girato la sonda a giorno 0?

I lupi non conoscono l'identità della sposa

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Inoltre la "fiducia del veggente" sai bene che non c'è l'ha nessuno comunque in questo set, e che chiunque fosse stato il veggente avrebbe cambiato ricevente della sondata

 

Sì, dici così ma hai sondato i più attivi tranne me. Jack addirittura due volte. Ororo hai voluto confermarla dopo il responso di Sapia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, kado' ha scritto:

 

Sì, dici così ma hai sondato i più attivi tranne me. Jack addirittura due volte. Ororo hai voluto confermarla dopo il responso di Sapia. 

Sondare te a che serve?

Tanto andresti semplicemente contro a chi ha ricevuto la sondata

Ed è quello che temevi oggi, perchè sapevi che fiordy era confermato, quindi piuttosto che uccidere me che oramai sono inutile hai fatto fuori quello che sapevi avrebbe ricevuto la sondata

Inoltre da bambina avresti potuto visitare fiordy dato che era tanto scontato, ma ancora non ci dici chi hai visitato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.