Vai al contenuto

Giorno 5 (fino alle 22.00 del 07/05) - L'imba Razzo del giorno dopo🚀


Messaggi raccomandati

  • Game Master

Stiamo aspettando che un utente ci risponda per farlo subentrare al posto di chi ha chiesto la sostituzione.
Nel frattempo, per favore, fingiamo di essere normali soprattutto perché non ci sono altri sostituti disponibili al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minutes ago, Sapia said:

niente, già tutti a letto.
Boh.

EDIT: quindi abbiamo vivi: veggente, sacerdote e bambina.

Credibilissimo.
@kado' @JackShepardcome vi spiegate sta cosa?

 

Che venisse sbranato Fiordy e non il Veggente (Johnny) non me lo aspettavo, visto che il Veggente potevano anche associarlo con il Lupo Nero.

 

Kado è Lupo. con Fede che ha votato me e con Duke che si è tenuto il voto (oppure con Eddy che abbiamo già bruciato).

Jesus era Lupo con loro (non ha nemmeno detto di essere CS, per dire. Che gli costava dirlo?).

E sono i 4 lupi.

 

Oltre a questo, c’è un altro problema.

Varie volte è accaduto che il Pifferaio a questo punto della partita non pifferi di proposito.

Se al Pifferaio gli sono rimasti solo 3 da pifferare, lui ora può sperare che uno dei 3 viene bruciato di giorno, poi lui piffera gli ultimi due e vince subito appena dopo il rogo.

Quindi può tranquillamente essere vivo

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapi, i ruoli non servono più a niente da due giorni perché come puoi ben notare dall'andamento dei roghi sono tutti contestabili con la scusa del branco che li blocca. Sbranarli non rappresenta più un vantaggio per i lupi, quindi che siano vivi non li rende meno credibili. 

 

27 minuti fa, Sapia ha scritto:

aspe... la musichetta non ha suonato..  Jesus RV

 

Che svista in caso. È stato bravo ma  sfiguz. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, JackShepard said:

 

Che venisse sbranato Fiordy e non il Veggente (Johnny) non me lo aspettavo, visto che il Veggente potevano anche associarlo con il Lupo Nero.

 

Kado è Lupo. con Fede che ha votato me e con Duke che si è tenuto il voto (oppure con Eddy che abbiamo già bruciato).

Jesus era Lupo con loro (non ha nemmeno detto di essere CS, per dire. Che gli costava dirlo?).

E sono i 4 lupi.

 

Oltre a questo, c’è un altro problema.

Varie volte è accaduto che il Pifferaio a questo punto della partita non pifferi di proposito.

Se al Pifferaio gli sono rimasti solo 3 da pifferare, lui ora può sperare che uno dei 3 viene bruciato di giorno, poi lui piffera gli ultimi due e vince subito appena dopo il rogo.

Quindi può tranquillamente essere vivo

Ieri il pifferaio poteva essere arrivato a -4.

Con il rogo di Jesus è sceso a -3.

Non piffera perché non gli serve.

Brucia uno dei 3 oggi.

Va a -2.

Il Pifferaio vince subito dopo il rogo, prima dello sbrano e di tutti i poteri.

 

Mi pare che una volta pure io ho vinto così da pifferaio.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Varie volte è accaduto che il Pifferaio a questo punto della partita non pifferi di proposito

 

Sì, e varie volte è accaduto che a questo punto della partita il veggente non sondi di proposito. 

Che i lupi mordano il master per confondere le acque, che la guardia non protegga per filmare lo sbrano e inoltrarlo alla polizia postale. 

 

Chiaramente con Jesus Piffero vien meno il castello di sabbia che secondo te mi vedeva lupo con lui. Spiaze. 

 

Il voto di Fede a quel punto era insignificante. Le avrete chiesto di piazzarlo perché altrimenti ora non avresti matematicamente un branco credibile a cui associarmi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, kado' ha scritto:

Sapi, i ruoli non servono più a niente da due giorni perché come puoi ben notare dall'andamento dei roghi sono tutti contestabili con la scusa del branco che li blocca. Sbranarli non rappresenta più un vantaggio per i lupi, quindi che siano vivi non li rende meno credibili. 

 

 

Che svista in caso. È stato bravo ma  sfiguz. 

mmh.. Io non ho ben capito come mai all'improvviso ad Hex DOPO che era gia morto, siano stati appioppati i responsi di qualsiasi cosa, assolutamente a caso.

Comunque lupi super powa: possono bloccare TUTTI i poteri?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, kado' said:

 

Sì, e varie volte è accaduto che a questo punto della partita il veggente non sondi di proposito. 

Che i lupi mordano il master per confondere le acque, che la guardia non protegga per filmare lo sbrano e inoltrarlo alla polizia postale. 

 

Chiaramente con Jesus Piffero vien meno il castello di sabbia che secondo te mi vedeva lupo con lui. Spiaze. 

 

A parte che sta roba del pifferaio che alla fine non piffera la diciamo tutte le partite, ma ho pure scritto i passaggi chiari e tondi del perché non gli conviene

 

Rispondi su quelli no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard ha scritto:

 

A parte che sta roba del pifferaio che alla fine non piffera la diciamo tutte le partite, ma ho pure scritto i passaggi chiari e tondi del perché non gli conviene

 

Rispondi su quelli no?

io non ho capito <.<

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Sapia said:

io non ho capito <.<

Lol non so come spiegarlo diversamente.

 

Il pifferaio vince pifferando due alla volta e deve convertire tutti i vivi.

Prima del rogo di jesus magari gliene mancavano 4.

Dopo il rogo di Jesus 3.

Se anche ne piffera 2, gliene mancherebbe uno e oggi vedendo la melodia daremmo tutti la caccia al pifferaio.

Se invece non piffera, noi lo possiamo pensare morto e ce ne freghiamo di lui. Quindi bruciamo al rogo uno dei tre che gli manca e lui subito dopo piffera gli ultimi due e vince.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non hanno mai sbranato doppio? 

Io sono buona raga, potrei aver giuocato male ma ho i miei motivi per essere stata poco partecipe alle conversazioni. Vorrei sbottonarmi solo se strettamente necessario. Questo è quanto mi sento di dirvi a giorno 5

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Lol non so come spiegarlo diversamente.

 

Il pifferaio vince pifferando due alla volta e deve convertire tutti i vivi.

Prima del rogo di jesus magari gliene mancavano 4.

Dopo il rogo di Jesus 3.

Se anche ne piffera 2, gliene mancherebbe uno e oggi vedendo la melodia daremmo tutti la caccia al pifferaio.

Se invece non piffera, noi lo possiamo pensare morto e ce ne freghiamo di lui. Quindi bruciamo al rogo uno dei tre che gli manca e lui subito dopo piffera gli ultimi due e vince.

 

Ah mi era sfuggito che tra i poteri dei lupi ci fosse l'aggiornamento in tempo reale degli ammaliati.

Guarda caso, con tutte le per mutazioni tra morti e ammaliati, il Pifferaio si troverebbe proprio nell'unica condizione numerica che smonta la tua narrativa :9

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Fede ha scritto:

Vorrei sbottonarmi solo se strettamente necessario. Questo è quanto mi sento di dirvi a giorno 5

 

Ma temi di doverti sbottonare da giorno 0... 

Se hai paura del freddo ti accendiamo una pira. 

 

Che ne pensi @JackShepard? Magari è "lupa con me", magari è RV. È un'ottima candidata. La voteresti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, kado&#x27; said:

 

Ma temi di doverti sbottonare da giorno 0... 

Se hai paura del freddo ti accendiamo una pira. 

 

Che ne pensi @JackShepard? Magari è "lupa con me", magari è RV. È un'ottima candidata. La voteresti? 

Posso essere in branco praticamente con tutti... nessuno ha speso una parolina in mio favore (comprensibilmente).

Sono il capro espiatorio perfetto ma se mi rogate fate una pessima pessima mossa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fede ha scritto:

Ma non hanno mai sbranato doppio? 

 

Vedi, ho riflettuto su questa domanda. E uno che non è nel branco e si pone sinceramente il dubbio, prenderebbe in considerazione l'ipotesi che sia morto il nero. Ma non ti viene naturale, perché ti ha accolto nella tana sventolando i resti appena associati di Hyd (motivo per cui oggi non hanno potuto associare né me né Johnny).

 

Ora, se ho ragione e sei in branco e dopo il quarto voto a Jesus hai portato Jack a 3, è solo perché sapevi che qualcun altro dopo di te avrebbe potuto piazzare il voto che poi ha condannato Snake. Mudkip in quest'ottica è molto più lupo di Duke (che pur nella sua assenza un minimo ha contestato il mancato rogo di Jack). Poi se il lupo è Sapia e gli altri sono più svampiti di quanto lei riesca a fingere, alzo le mani.

Ororo si può escludere sulla base della rassegnazione a giorno 1 e dello sclerometro impazzito, Johnny nonostante i deliri ha sempre riportato in topic riferimenti ai futuri depositari (spesso anche troppo palesi).

 

Non sto a taggarvi, se siete in verde sappiate che nonostante i vostri sforzi matematicamente non è ancora persa per il villaggio (o avremmo già visto un flash mob dei lupi per aggiudicarsi il voto decisivo). Quindi qualsiasi cosa facciate, non disperdiamo perché i lupi non lo faranno. Se ho sbagliato qualcosa e siete buoni ma non citati in verde, il discorso vale lo stesso.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, kado&#x27; said:

 

Vedi, ho riflettuto su questa domanda. E uno che non è nel branco e si pone sinceramente il dubbio, prenderebbe in considerazione l'ipotesi che sia morto il nero. Ma non ti viene naturale, perché ti ha accolto nella tana sventolando i resti appena associati di Hyd 

 

 

 

 

No Kado, l'ho detto per un altro motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, kado&#x27; said:

 

Vedi, ho riflettuto su questa domanda. E uno che non è nel branco e si pone sinceramente il dubbio, prenderebbe in considerazione l'ipotesi che sia morto il nero. Ma non ti viene naturale, perché ti ha accolto nella tana sventolando i resti appena associati di Hyd (motivo per cui oggi non hanno potuto associare né me né Johnny).

 

Ora, se ho ragione e sei in branco e dopo il quarto voto a Jesus hai portato Jack a 3, è solo perché sapevi che qualcun altro dopo di te avrebbe potuto piazzare il voto che poi ha condannato Snake. Mudkip in quest'ottica è molto più lupo di Duke (che pur nella sua assenza un minimo ha contestato il mancato rogo di Jack). Poi se il lupo è Sapia e gli altri sono più svampiti di quanto lei riesca a fingere, alzo le mani.

Ororo si può escludere sulla base della rassegnazione a giorno 1 e dello sclerometro impazzito, Johnny nonostante i deliri ha sempre riportato in topic riferimenti ai futuri depositari (spesso anche troppo palesi).

 

Non sto a taggarvi, se siete in verde sappiate che nonostante i vostri sforzi matematicamente non è ancora persa per il villaggio (o avremmo già visto un flash mob dei lupi per aggiudicarsi il voto decisivo). Quindi qualsiasi cosa facciate, non disperdiamo perché i lupi non lo faranno. Se ho sbagliato qualcosa e siete buoni ma non citati in verde, il discorso vale lo stesso.

 

 

 

 

È bello che non ti arrendi e giustamente avete anche sbranato Fiordiloto che ora ti avrebbe già votato e avrebbe chiesto agli altri di votarti (fiordiloto che ieri accusavi di essere la sposa dei lupi…)

 

@The Duke @OroroMunroe @Sapia @LittleMudkip @Fede

Gente, non so chi di voi è buono e chi no, ma dobbiamo solo capire se vogliamo cercare un possibile pifferaio o sennò andare dritti sui lupi (cioè kado) e vedere se la vinciamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.