Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Fiordi se è Lupo per me era sposa, perché è morto abbastanza da caprio. 

Invece per andare a mordere Hex (che oltre a essere spaesato quasi seguiva un'altra partita) stan puntando a proteggere Fede o quantomeno a implicarla nello sbrano. 

Io al posto loro avrei morso una persona difficile da rogare, anche perché immagino che l'assoluzione di Ororo abbia parecchio ridimensionato l'importanza delle informazioni che circolano (e quindi dei ruoli). 

Modificato da kado'
Typo
Inviato
  Il 03/05/2024 at 22:50, JackShepard ha scritto:

@kado' tu alla fine chi avresti voluto al rogo?

Cmq dai voti al rogo, Ororo sarebbe lupa con me (e so di non esserlo) oppure con chi? hyd? Boh speriamo di aver fatto bene

Expand  

Mario o Duke, ma non ho fatto in tempo a votare, figuriamoci a organizzare. Non che Fiordi abbia fatto una morte super contadina eh, l'unica cosa che gioca a suo favore sono i tanti voti/sospetti confluiti su di lui. 

Inviato
  Il 03/05/2024 at 22:50, JackShepard ha scritto:

@kado' tu alla fine chi avresti voluto al rogo?

Cmq dai voti al rogo, Ororo sarebbe lupa con me (e so di non esserlo) oppure con chi? hyd? Boh speriamo di aver fatto bene

Expand  

Con Ororo lupo, oltre a te anche Jesoo ne uscirebbe malaccio, ma in quel caso un'altra mossa standard a ridosso dal rogo sarebbe stata astenersi. Per me si sono distribuiti tra chi ha votato i due in ballottaggio e chi non ha votato proprio. In sostanza il rogo ci dice poco senza info aggiuntive. 

Inviato
  Il 04/05/2024 at 07:22, OroroMunroe ha scritto:

Ok, allora le opzioni in auge tornano:

- kado ha mentito

- illusione usata

Expand  

Ma escludi che Sapia stia mentendo? 

Io vorrei tanto credere nell'illusione. Vorrebbe dire che hanno usato un potere praticamente a vuoto, visto che probabilmente avremmo comunque rogato Fiordi. Ma realisticamente, perché avrebbero dovuto farlo? C'era il rischio di far risultare buono un voltafaccia o cattivo la sposa. È un potere che generalmente si conserva per proteggere un lupo già sospetto. Forse l'illusionista si sentiva a rischio rogo già a giorno 0?

Però non capisco nemmeno cosa ci guadagnerebbe Sapia a mentire. Capovolgere l'info non aiuta più di tanto Ororo (ha scampato già un rogo da sondata Losco). Ha senso solo se vuole implicare quelli che hanno votato Fiordi, o se è lupa con quest'ultimo. Ma il consenso generale è che Fiordi fosse al più lupo solitario. 

Boh, un bel puzzle. 

Inviato
  Il 04/05/2024 at 09:32, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

su kado c'è da dire che era partito abbastanza convinto nel votarla, per poi scrivere di aver cambiato idea dopo aver letto la sua difesa e il feedback generale della piazza;

se fosse lupo, mi sarei aspettato magari più lavoro di gruppo a sostenere una campagna anti ororo (se non ne valeva la pena, non ne valeva manco disturbarsi a dare un responso diverso, è un grande rischio), quindi meh, considero st'ipotesi pure minore dell'illusione che di per sè è già assurda

Expand  

Il dubbio ci sta ma girare la sondata di per sé è un rischio inutile (avevo la fiducia del veggente e l'avrei buttata al vento se Ororo si fosse data ruolo).

E se pure mi fossi preso questo rischio, qualcuno del branco (se non io stesso) avrebbe raddoppiato Fede o Johnny per non far arrivare la smentita del Sacerdote. 

Inviato

Comunque una riflessione sulla circolazione/assenza di info:
Il branco praticamente restringe il cerchio su veggente e sacerdote con una frequenza di due nomi a notte (uno tramite morso e l’altro tramite blocco). Può capitare che il veggente scelga proprio il sacerdote come depositario (o viceversa), ma a conti fatti possono spesso escludere anche i depositari. Quindi se il veggente/sacerdote sono vivi e arrivano entrambe le sondate, con l’ultimo sbrano hanno comunque già escluso 3 persone dall’essere ruolo di indagine, oltre ovviamente alle tre nel branco. Praticamente stasera dovranno pescare su 6/7 persone, domani mediamente su 4/5, poi 1/2. Questo nel migliore dei casi (destinatario inerme e veggente vivo). La bambina potrebbe fare un ragionamento simile per affinare la protezione, ma a differenza dei lupi non conosce né i componenti del branco né le persone bloccate.

Quindi PLEASE non iniziamo a chiedere dove sia la sondata e regalare altri nomi da escludere. Se a una certa avranno scritto tutti, arriveremo a capirlo.

Inviato
  Il 04/05/2024 at 12:36, kado' ha scritto:

Quindi PLEASE non iniziamo a chiedere dove sia la sondata e regalare altri nomi da escludere. Se a una certa avranno scritto tutti, arriveremo a capirlo.

Expand  

Questo vale anche per quanto riguarda le speculazioni sul sondato, a meno che non siate veggenti e vogliate giocare di tripla psicologia inversa (con i rischi del caso).

Inviato
  Il 04/05/2024 at 12:37, Fede ha scritto:

Di quelli esposti a me al momento inquieta un pochino Kado, in quanto depositario della prima sondata ma anche perché ha scritto quella cosa sullo sbrano per proteggere me, che mi è sembrata un po' pretestuosa

Expand  

In realtà ho scritto che è più probabile l’inverso, ovvero che abbiano sbranato Hex per far ricadere la colpa. Ma in ogni caso sono tutte ipotesi complementari, se anche fosse vero non esclude che abbiano pure visto in lui un ruolo o che cercassero una persona non-protetta.

Inviato
  Il 04/05/2024 at 12:44, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

va bè ora non esagerare, di che minchia dobbiamo parlare allora, tanto niente è da escludere, nemmeno che le persone giochino in maniera poco lineare

Expand  

È totalmente deleterio parlarne prima che abbiano scritto tutti. Non voterai mai qualcuno perché “il veggente avrebbe dovuto sondare X”. Quindi a che pro menzionarlo?

Inviato
  Il 04/05/2024 at 12:51, Fede ha scritto:

Secondo me è più probabile lo scenario non protetto o che abbiano visto qualcosa in lui che potesse farlo sembrare ruolo.

Cercare di incastrare me solo per quel voto di Hex che probabilmente era a caso mi sembra meno probabile

Expand  

Può essere così, ma allora dovremmo rileggere Hex e cercare gli stessi elementi che lo hanno reso appetibile come ruolo. Io non ne ho trovati.

Il 04/05/2024 at 12:47, JackShepard ha scritto:

Tutto giusto, però 500mila righe per esprimere sto concetto mi sembra un po’ strano. Me lo segno.

Expand  

Ma non vedo cosa ci sia di strano. Sono stato pure sintetico, e serve a far recepire che non è il classico cerchio che si restringe gradualmente sui ruoli di indagine. Il ritmo è più simile a un’implosione ed è molto probabile che la prossima sondata sia l’ultima (sempre che arrivi).

Inviato
  Il 04/05/2024 at 13:17, ~Hyd ha scritto:

D'altra parte avresti ragione se notassi che questa mia parentesi si basa interamente sulla sondata (e successiva rivelazione dell'innocenza di Ororo) e le vibe

Expand  

Ma neanche tanto, è formalmente corretta come ipotesi (anche perché solo io so per certo che Oro era vista losca ieri). Però ho già spiegato perché avrei agito diversamente da lupo. Ho poco da aggiungere in merito. 

Inviato

Per me che Johnny metta per iscritto tutto quello che gli viene in mente è più positivo che negativo, mi concentrerei piuttosto sui passivi à la Mario (Duke quantomeno ha votato fuori dagli schemi di ieri) 

Inviato

Al momento mi trasmettono fiducia Jesoo, 10mac e Hyd-Mud, direi pure in quest'ordine. Quindi tra loro ci sarà sicuramente un RV <_<

Fede, Johnny e Jack già li vedo più neutri, mentre Sapia e Ororo vanno sospese per motivi logistici. 

Dei rimanenti oggi andrei su Mario, perché aldilà della nullafacenza è quello che vedrei meglio in branco con qualcuno dei neutri quassù (Jack o Fede). Oggi posso aspettare che si palesi, ma da domani avverto già che sarò molto meno presente. 

Inviato
  Il 04/05/2024 at 16:19, 10mac ha scritto:

questo lo eviterei perché potrebbe essere l’altro doppia faccia inverso e rovinare tuttte le info.

Expand  

Che sfiga però. Il fatto che siano inconsapevoli in questo frangente li rende più nocivi di tutti i poteri dei lupi messi insieme. 

Il 04/05/2024 at 16:31, 10mac ha scritto:

Allora, questa partita imho va affrontata in modo particolare. Il branco parte molto favorito, quindi per me meno fanno e più è probabile che vincano

Expand  

Condivido. E sì, vada per il rogo aperto. 

Inviato

@eddy_warny @Mario, sono successe varie cose oltre ai voti di ieri, tipo che le indagini su Ororo hanno riportato esiti diversi (è stata vista sia losca che innocente) nello stesso turno di gioco. Recuperando vedrete che le possibili spiegazioni sono queste:

• i lupi hanno usato il potere dell'illusionista
  • mente chi l'ha data innocente
  • mente chi l'ha data losca

Che idea vi siete fatti? 

Inviato
  Il 04/05/2024 at 18:37, JohnnyRider ha scritto:

Quindi Ororo inconsapevole, kadò e Sapia lupi

Ma su questo non ho le idee chiar

Expand  

Ti confermo che non sembri avere idee molto chiare perché l'unica info che ci può far pensare Ororo inconsapevole è la sondata losco che ho riportato io, la stessa persona che peraltro metteresti in branco con Sapia, ovvero colei che per qualche ragione avrebbe dato l'esito opposto. 

Inviato
  Il 04/05/2024 at 19:10, eddy_warny ha scritto:

È questa la quarta probabilità?

Screenshot_20240504_210740_Chrome.jpg

Expand  

No, perché non basta a spiegare gli esiti diversi (quelli si riferiscono allo stesso turno, mentre Doppiafaccia cambia aura da un turno al successivo)

Il 04/05/2024 at 18:52, JohnnyRider ha scritto:

Non è  detto c'è la possibilità che oro sia l'altro inconsapevole, quello che risulta innocente e che tu abbia mentito

Expand  

Ma quello che ti sto dicendo è che se non c'è illusione e io ho mentito, non serve scomodare l'inconsapevole. Può essere benissimo contadino semplice. Ma soprattutto, se io ho mentito, non ha senso che la mia ipotetica compagna di branco abbia riportato la sondata opposta alla mia. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.