Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 1 mese dopo...
Inviato

Finito ieri notte. Di sicuro non è un libro che avrei letto se non fosse stato consigliato qui, quindi comunque ringrazio perché l'intento di questa iniziativa è proprio quella di avere stimoli per uscire dalla propria comfort zone. Partiamo dal fatto che si tratta di un esordio, cosa che influisce sul risultato finale. A livello di struttura risulta un po' ripetitivo, capitoli brevi e poco omogenei, dialoghi poco coinvolgenti e con formule stereotipate con personaggi che ne escono ben poco caratterizzati. Avanzamento della storia zoppicante e un po' buttato lì nel finale, mi ha fatto pensare ad un deus ex machina per trarsi d'impaccio. A livello di trama ci può stare, niente di eccezionale ma neanche pessimo. Come stile e caratterizzazioni direi molto acerbo, i personaggi sono poco credibili e spesso ridicolizzati negli eccessi, comunque mediamente coerenti.

Insomma nel complesso non è un capolavoro, ma d'altronde non penso puntasse ad esserlo, per una lettura leggera di svago va più che bene anche se personalmente preferisco qualche veterano statunitense o scandinavo che nel genere thriller sanno il fatto loro sull'intrattenimento. Poi di sicuro ho letto di peggio e comunque ogni tanto ci sta andare oltre le solite letture piatte, in realtà aveva anche qualche potenzialità ma non ha saputo sfruttarla, per questo parlavo di inesperienza da opera di esordio. Quindi non lo consiglierei ma non lo boccio neanche completamente. Alcuni commenti sulla trama in spoiler.

Mostra contenuto nascosto

Inviato

Sì, ma tra capitoli brevi, pagine mezze vuote e carattere grande, ne conterei all'effettivo un centinaio in meno. Considera che la seconda metà l'ho letta in una sera dopo cena, si legge in fretta.

Ne approfitto per offrire la mia copia gratuitamente a chiunque la volesse, la spedisco al primo che mi scrive in privato.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.