Sulla sondata di oggi faccio questa riflessione.
Non è possibile che Malefica stia mentendo sull' averla ricevuta.
Se fosse così ci sarebbero 3 persone che possono smentirla se il postino fosse vivo, altrimenti ci sarebbe almeno il veggente che la può smentire.
Perciò può mentire sul fatto che sia losca o meno.
Se mentisse potrebbe farlo per 3 motivi:
È prolupo: difficile secondo me per i voti del primo giorno, lei ha letteralmente condannato Ade al rogo e da prolupo è follia visto che Ade poteva anche essere lupo.
È lupo lei: possibile. Certo invertirla da lupo potrebbe voler dire esporsi al rischio di successiva visione. D' altro canto neanche un lupo va a condannare Ade al primo rogo a meno di essere lupo con me, ma non è così o proprio con regina di Cuori. Difficile quindi sia lupa
Rubavittoria: possibile. Gli arriva la sondata, la gira. In questo modo i lupi non la sbranano e quindi si è già tolta il primo problema, e se noi ci fidiamo non la roghiamo neanche, al massimo verrebbe visionata ma apparirebbe non lupo e quindi non verrebbe rogata.
L' unico problema di questo piano sarebbe il coroner che può smentirla. Però lei è uscita con la sondata prima che Uncino millantasse di aver già usato il potere, fosse uscita dopo a dirla sarebbe più sospetta su questo aspetto.
L' unica cosa che mi blocca dal crederle 100% sono i voti del primo giorno. Regina di cuori ha buttato via il suo e ha davvero rischiato il rogo.
Ok che Gaston può esserselo tenuto, ma eravamo a 2, ed un terzo voto sarebbe stato condanna, come è avvenuto infatti per Ade.
Se malefica avesse triplicato su Regina pure con Gaston che si teneva il voto sarebbe stata condannata.
A meno che l' altro lupo non sia tra lady Tremaine, jafar e grimilde che avevano ancora loro il voto.
Volendo fare una percentuale direi
87% dice il vero, 10% è il rubavittoria, 2% lupo, 1 % prolupo