Ho letto rapidamente quanto successo e lascio qui un appunto da sviluppare domani.
Procedo per gradi andando a ritroso.
1) Questione @Bukkekage: se non c'è alcuna smentita, allo stato attuale non abbiamo motivo di mettere in discussione la sua dichiarazione di ruolo. Oltretutto, quanto dichiarato è coerente con la sua pubblica del giorno precedente. Certo, potrebbe anche essere un Lupo che si è preparato abilmente un furto di ruolo, ma al momento è un'ipotesi che mi appare poco probabile.
2) Questione @Kakarotto: la sua uscita col responso per il Medium sembra genuina. Potrebbe essere al limite un proL che gira la sondata, vista l'assenza di ieri del Medium, ma anche questa ipotesi al momento mi appare poco probabile.
3) Questione @JustBecause, ovvero il sottoscritto. Vedo che qualcuno mette in discussione la mia genuinità per il voto dato a Bukkekage.
Posso spiegare perché questi sospetti sono privi di alcun fondamento logico.
Come voi stessi potete verificare, ho messo in discussione Mida sin dall'inizio della partita, facendole domande per cercare di capire da che parte stesse, provando anche a stimolarla a intervenire votando di testa sua, senza chiedere agli altri se e chi votare. Ho anche messo in evidenza come mi sembrava che lei avesse il tipico atteggiamento di chi ha qualcosa da nascondere e non vuole pestare i piedi a nessuno.
Al tempo stesso, ho iniziato a nutrire qualche sospetto su Bukkekage quando mi ha attaccato, a mio avviso in modo tendenzioso, per il mio post riepilogativo, È tutto scritto in pubblica, potete verificarlo,
Ora, per il rogo avrei votato Mida Mida, ma ho deciso di attendere gli ultimi trenta secondi per vedere se ci fosse qualche strano raddoppio dell'ultimo secondo. Cosa che non è avvenuta.
A quel punto, essendo ormai Mida destinata al rogo, ho deciso di portare Bukkekage in parità, nel caso in cui tra quei voti su uno o sull'altra ci fosse stato in mezzo cuore d'oro. Diversamente, sarebbe rogata Mida, e così è stato. Inoltre, se leggete la mia partita, potete notare come io abbia accusato Manfred in modo molto pesante e come questo sia arrivato a un soffio dal rogo. Potete vedere come abbia stimolato la discussione, provando anche a non fossilizzarci su un'idea, come quella di Manfred Lupo, Cosa ho detto io? Non fossilizziamoci, archiviamo la cosa, guardiamoci attorno e verrà ripresa al momento opportuno. Morale della favola: abbiamo appena rogato un Lupo e la Volpe ci ha servito Manfred su un piatto d'argento. Almeno, così dovrebbe essere se Bukkekage non sarà smentito.
4) Questione sbrano saltato: ne riparliamo domani, sono troppe le possibilità in ballo.