-
Numero contenuti
7.349 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
35
Community Answers
-
Marvoch's messaggio in Amore ai tempi del coronavirus was marked as the answer
Capisco la tentazione, assolutamente, perché essere separato dagli affetti può essere devastante, soprattutto per determinati caratteri (e sono d'accordo con Sapia che la traslazione ad impulso sessuale sia stata un po' troppo scontata, può benissimo essere una mancanza affettiva e non sessuale) però devi considerare due aspetti importanti che credo ti siano sfuggiti:
1) più esci di casa, più aumenti il rischio di propagazione del virus. Non hai considerato il caso in cui tu sia asintomatico. Saresti ad ogni modo portatore e gli studi scientifici ci dicono che un portatore sano è in grado di diffondere il virus, motivo per cui questo nCoV è così particolarmente infettivo e per cui la quarantena è stata così rigida. I sintomi non bastano a scremare chi possa circolare e chi no. E girando rischi di lasciare tuo materiale organico infetto in giro che può poi essere toccato da un'altra persona, magari un vecchietto che sta andando a fare spesa. Meno giri, meno c'è questo rischio. Senza contare che può benissimo avvenire il contrario.
2) Se le motivazioni sanitarie non ti convincono, pensa al fatto che se tutti ragionassero come te la quarantena non la rispetterebbe più nessuno. Puoi avere la certezza statistica che tu non sia l'unica persona che sta soffrendo a causa della quarantena. Se tutti si lasciassero andare allora gli sforzi che sono stati compiuti dalla nazione verrebbero nullificati. Da qualche giorno abbiamo raggiunto il plateau infettivo, abbi pazienza qualche altra settimana e la situazione si sarà semi-normalizzata.
Quindi in definitiva ti capisco, ma devi farti forza per il bene della società in cui vivi indipendentemente da considerazioni di natura pecuniaria.
Chi siamo
Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.
La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...
Link utili:
Articoli dai blog
Quattro chiacchiere?