Vai al contenuto
  • entries
    7
  • commenti
    77
  • visualizzazioni
    1.744

FINORA - Episode 1


~ Josephine

1.137 visite

Premessa:  questa blog entry contiene immagini riprovevoli e poco affini ai palati sensibili. Do not read if not 18+ (o se ti chiami Superlol).

 

:pecorellina: F I N O R A :pecorellina:

Capitolo 1

 

 

Era una notte come un'altra, fra libri, case, auto, viaggi, fogli di giornale ed articoli di riviste online poco affidabili sul COVID-19, quando nella chatroom (che d'ora in avanti chiameremo DO NOT PANIC, JUST LIVE YOUR LIF-E, per mantenere la privacy dei soggetti da cui ho preso ispirazione)  compaiono due nuove notifiche.

Curioso come un riccio, Fabrizio digita il suo codice di sblocco del telefono e legge con interesse i nuovi messaggi, speranzoso di trovare un po' di risate per non pensare ai suoi problemi.

Il lockdown non ha aiutato la sua vita sociale già poco attiva, e la solitudine diventa sempre più pressante.

Così, affacciandosi a quella finestra virtuale, Fabrizio ritrova il piacere di conversare del nulla cosmico alle ore più assurde. 


Questa sera il tema principale sono gli auguri di compleanno, e lui, che di cortesie per gli ospiti s'intende poco, si sente un po' a disagio nell'ammettere che preferisce mantenere un certo distacco con le persone che conosce poco, anche nell'augurar loro buon compleanno.

Sente diverse campane: Mariko dice che gli auguri sono una cosa speciale, che andrebbero sempre fatti con il massimo dell'impegno; Luisa prova a spiegare che ogni persona è importante, anche quelle che si conoscono superficialmente; Paolino se ne frega, lui è il più figo di tutti, fottesega degli auguri; Arnaldo vorrebbe che qualcuno lo compatisse, perché benché ci provi, non riesce mai a trovare il modo di farsi capire, nemmeno quando augura il meglio ad altri; Carletta ha un debole per i biglietti d'auguri cartacei; Valerio ha bisogno della sua dimensione: auguri stringati e concisi. 

 

Almeno altre 10 voci si esprimono, ma Fabrizio è incantato nello scoprire che, come lui, Valerio ha un animo più concreto, meno atto al considerare la forma, e più propenso ad apprezzare il gesto.

Finora non aveva mai sentito una complicità così forte, sebbene l'argomento sia un po' stupido e non di grande interesse.

 

Fabrizio sa cosa vuol dire essere circondati da persone che non fanno nulla per comprenderti. Ogni tanto ammazzerebbe quella ciofeca di sua sorella Giody pur di non sentirla cantare canzoni in broken Korean. Sì, nemmeno lui si sforza tanto di capire il prossimo, ma stranamente questo Valerio sembra capire la sua opinione, il suo mondo, il suo tutto.

 

Vorrebbe scrivergli in privato per approfondire la questione, ma finora Fabrizio non è mai stato attratto da persone del suo stesso sesso. 

La paura di essere giudicato non solo per le sue opinioni, ma anche per il suo presunto orientamento sessuale, diventa un deterrente.

 

Quota

 

Per questa sera, lasciamo perdere. Ci sarà altra occasione.

Magari cambio idea, scopro che questo è un saccente, tuttologo e maleducato. Io non sono così. Meglio stare soli, d'altronde l'ho fatto finora. Sto bene, no?

 

.

13 Commenti


Commenti Raccomandati

  • Membro attivo
Il 21/12/2020 at 12:52, OroroMunroe ha scritto:

Ma il proseguo? @~ Josephine io attendo con ansia 

Eh, mi manca l'ispirazione ._.

Dall'avere materiale fresco tutti i momenti, a non sapere se uno dei protag... ehm, dei personaggi che ispirano questa storia sia vivo o meno, c'è un'enorme differenza.

Link al commento
  • Game Master
29 minuti fa, ~ Josephine ha scritto:

Eh, mi manca l'ispirazione ._.

Dall'avere materiale fresco tutti i momenti, a non sapere se uno dei protag... ehm, dei personaggi che ispirano questa storia sia vivo o meno, c'è un'enorme differenza.

Uffa :(((

Link al commento
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.