Vai al contenuto

Indovina il film/TF con Paint!!


RickGrimes

Messaggi raccomandati

4 ore ago, sigfried said:

 

Dune?

No, non è, ma voglio capire il collegamento mentale :D

Quelle cose marroni sembrano vagamente dune di sabbia, la trama si dirama su diversi pianeti e ci sono dei cattivi che cercano la preziosa Spezia.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, absolute said:

Non conosci Dune, dunque.

 

A me non viene in mente nulla. 

 

In effetti mi sono sempre addormentato ai vermoni :D

Ma non è un giudizio sul film, mi addormentavo perché facevano la pubblicità. Vedevo il film su I bellissimi di Rete4. Non so se rendo l'idea.

 

56 minuti fa, Lemon said:

Quelle cose marroni sembrano vagamente dune di sabbia, la trama si dirama su diversi pianeti e ci sono dei cattivi che cercano la preziosa Spezia.

 

No, non sono dune :D però giuro che meglio di così non sapevo disegnare.

 

 

 

Vi do un indizio, perché non so quando potrò tornare a disegnare. Si tratta di un anime molto famoso, e bello. A mio avviso veramente bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal disegno del negozio di spezie avrei detto istintivamente Kiki - Consegne a Domicilio, ma non mi pare che ci fosse alcun negozio di spezie, credo fosse una pasticceria/panificio. Però si capiva fosse un cartone e lo stile mi ricorda Miyazaki. Ovviamente gli altri due indizi non mi dicono nulla.

 

Comunque Dune non è solo un film, è una bellissima saga di fantascienza. Il film di Lynch, purtroppo, non è uscito come avrebbe potuto. E lo dico da grande fan di Lynch e di Dune, purtroppo per tanti motivi il film ha avuto una storia travagliata e delude le aspettative. Comunque almeno il primo volume lo consiglio sempre, forse gli altri cinque libri (non considero i prequel scritti dal figlio di Herbert) possono apparire meno efficaci a livello di trama, ma comunque pienamente soddisfacenti per lo sviluppo delle tematiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo e secondo disegno, parlano del titolo. Il terzo, quello del negozio, è una chiave di lettura per il primo disegno (che per tutti è risultato indecifrabile, anche per me ahahaha).

Ora ne metto un altro, di disegno.

Ho un po' di tempo libero.

 

 

Per tornare a Dune, sì, ne ho sentito parlare, so dei problemi, della trama confusa, dei tagli, di leggende sulle varie versioni, che Lynch mi pare abbia misconosciuto il film, e so anche che i romanzi sono molto apprezzati. Forse un giorno lo vedrò e sicuramente prima o poi proverò a leggere i romanzi.

So anche della versione di Jodorowsky, anche quella mai nata se non in forma di documentario (sul film stesso) e forse fumetto, ma non vorrei dire sciocchezze; tra l'altro, sarebbe stato un film visionario influenzato da visioni psichedeliche, che francamente mi avrebbe ammorbato per tutto il tempo e non avrei mai visto, credo.

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli occhi dovrebbero essere un po' più allegri, e il sinistro è più piccolo dell'altro, ma spero si capisca.

wulIn9v.png

1 minuto fa, absolute said:

Ah. Ora ho capito il film. Non sono un fan di quel regista, ecco perché non mi veniva. Comunque dopo tutti questi aiuti e il fatto che non ho voglia di disegnare, lascio il posto ad altri.

 

Ha fatto solo tre film, o forse quattro, boh, però a me le sua storie piacciono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, a me invece non hanno mai entusiasmato le sue storie, pur riconoscendole molto appropriate al suo stile narrativo. Specie questo film, secondo me, fa troppo l'occhiolino a tematiche già viste e straviste che però non aggiungono niente al genere. È tutto più il lato spettacolare che altro. E quello è fatto molto bene infatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava Crisa :D

Hai vinto un bacio da chi vuoi tu. O se sei una brutta persona, un premio in denaro.

 

In realtà volevo fare il film di Brass, ma le tette enormi della Caprioglio ancora mi turbano da quando faceva il programma "Conviene far bene l'amore".

 

3 ore ago, absolute said:

Eh, a me invece non hanno mai entusiasmato le sue storie, pur riconoscendole molto appropriate al suo stile narrativo. Specie questo film, secondo me, fa troppo l'occhiolino a tematiche già viste e straviste che però non aggiungono niente al genere. È tutto più il lato spettacolare che altro. E quello è fatto molto bene infatti.

 

Beh, Inception è spudoratamente ispirato da Paprika, e anzi, è molto peggio visto che ha regole narrative che si contrastano da sole. Paprika forse non aggiunge nulla, ma è una storia onesta, come le altre nei film di Kon. Per questo mi piace. Non parlo né di capolavori né di altre iperboli. Trovo semplicemente le sue storie molto belle.

Ammetto però di aver visto i suoi film dopo aver letto la frase con cui prendeva commiato dal mondo "Pieno di gratitudine per tutto ciò che di buono c'è nel mondo, poso la mia penna. Con permesso. Satoshi Kon" e di esserne rimasto colpito, e probabilmente ha influenzato anche la mia visione dei suoi film.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.