Vai al contenuto

Librogame: Le terre di Arcadia


Moon

Messaggi raccomandati

Anch'io credo sia il caso entrare, la mancanza di tracce ulteriori non è indicativa, trattandosi di terreno roccioso. E sarebbe imprudente andare alla cieca, calcolando che non sappiamo se chi cerchiamo possa vedere al buio. Credo di aver visto della resina, poco fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Lemon said:

Anch'io credo sia il caso entrare, la mancanza di tracce ulteriori non è indicativa, trattandosi di terreno roccioso. E sarebbe imprudente andare alla cieca, calcolando che non sappiamo se chi cerchiamo possa vedere al buio. Credo di aver visto della resina, poco fa...

 

perfetto lemon

 

allora prendo anche 2 grossi rami con cui fare le torce

 

non so se è fuori tema, lo metto sotto spoiler

Spoiler


2 problemi

1) se mid e mefy utilizzano il richiamo noi però non sentiremo nulla

2) direi di lasciare un indizio a mid e mefy nel caso ci raggiungessero 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

*Che essere riprovevole...*

Penso con una smorfia di disgusto. Poi mi guardo attorno, furtivamente.

-Sembra solo, Mefy, io gli tenderei un'imboscata. Sono quasi certa che sia lui il ladro che stiamo cercando. Si sa che i goblin sanno essere estremamente avari, e non si fanno tanti scrupoli per ottenere ciò che vogliono.-

Rifletto dunque velocemente sul da farsi. 

-Sta avanzando lungo una determinata direzione. Io potrei seguirlo per qualche passo muovendomi tra gli alberi, tu invece potresti seguirlo a tua volta a distanza. Quindi potrei spuntargli davanti tendendo l'arco su quel brutto muso che si ritrova. Se come credo lui si volterà per fuggire, troverà te a bloccargli la strada. Che ne pensi? A questo punto ci faremo dire tutto quello che sa. In caso di necessità-

Tiro fuori il fischietto e me lo porto alle labbra senza suonarlo, con un cenno del capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Marco1306 said:

 

 

  Spoiler

 

2 problemi

1) se mid e mefy utilizzano il richiamo noi però non sentiremo nulla

2) direi di lasciare un indizio a mid e mefy nel caso ci raggiungessero 

 

 

Scusa, mi ero persa lo spoiler. Ottime osservazioni, hai ragione. Non sentire il richiamo è un problema, del resto abbandonare la ricerca a questo punto mi sembra uno spreco di tempo ed energie, penso che dovremo correre il rischio. Sul lasciare un segnale qui all'ingresso a Mefy e Mid sono d'accordo, bell'idea!

 

 

Spoiler
10 minuti fa, Mid said:

 

Tiro fuori il fischietto e me lo porto alle labbra senza suonarlo, con un cenno del capo.

Al narratore l'idea del fischietto non piaceva, siamo diventate capaci di riprodurre il verso del chiurlo albino senza protesi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lemon said:

Scusa, mi ero persa lo spoiler. Ottime osservazioni, hai ragione. Non sentire il richiamo è un problema, del resto abbandonare la ricerca a questo punto mi sembra uno spreco di tempo ed energie, penso che dovremo correre il rischio. Sul lasciare un segnale qui all'ingresso a Mefy e Mid sono d'accordo, bell'idea!

 

 

  Spoiler

Al narratore l'idea del fischietto non piaceva, siamo diventate capaci di riprodurre il verso del chiurlo albino senza protesi.

 

 

:fior: grazieee lemon

 

comunque si, visto che ci siamo dobbiamo assolutamente entrare. Se non lo facciamo come hai ben detto sarebbe uno spreco di energie poi potremo perderci qualcosa di importante

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Mid said:

*Che essere riprovevole...*

Penso con una smorfia di disgusto. Poi mi guardo attorno, furtivamente.

-Sembra solo, Mefy, io gli tenderei un'imboscata. Sono quasi certa che sia lui il ladro che stiamo cercando. Si sa che i goblin sanno essere estremamente avari, e non si fanno tanti scrupoli per ottenere ciò che vogliono.-

Rifletto dunque velocemente sul da farsi. 

-Sta avanzando lungo una determinata direzione. Io potrei seguirlo per qualche passo muovendomi tra gli alberi, tu invece potresti seguirlo a tua volta a distanza. Quindi potrei spuntargli davanti tendendo l'arco su quel brutto muso che si ritrova. Se come credo lui si volterà per fuggire, troverà te a bloccargli la strada. Che ne pensi? A questo punto ci faremo dire tutto quello che sa. In caso di necessità-

Tiro fuori il fischietto e me lo porto alle labbra senza suonarlo, con un cenno del capo.

 

- Lo sai che non mi piacciono gli scontri diretti...

sbuffa, poco convinta.

- Però hai ragione, molto probabilmente è lui il ladro e ci conviene bloccarlo ora prima che vada a rintanarsi chissà dove o che chiami rinforzi.

Lancia un'altra occhiata al sacco, sembra bello pesante.

- Più che altro... se quello è il bottino del quarto giorno di razzie dai Torbell... perchè hanno mandato noi ad aiutare una famiglia evidentemente ricca? Comunque ok, tu lo anticipi io lo seguo e lo blocco se dovesse scappare. In caso di necessità non perdere tempo con i chiurli, tanto non so che verso fanno, scappa e ci vediamo direttamente al crocevia dove ci siamo separati dagli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Questi rami vanno bene?"

Marco scarica una catasta di legna a due passi dalla grotta scoperta con Lemon.

"Ehm... Vanno bene per il falò di mezza estate di Lexet. Basteranno due di questi rami" e usando delle radici, la ragazza avvolge attorno ad essi della resina staccata da un albero.

"Ora accendiamo un fuoco". Frugando un po' nella borsa, Lemon trova due pietre focaie e inizia a scaricare scintille per terra.

Dopo poco, una fiammella si accende e in breve i due si armano di torce e si avventurano nella grotta. Marco la tiene con la sinistra, impugnando sempre la mazza fidata con la destra, mentre Lemon si lega il bastone alla schiena e fa strada con la propria fiaccola.

La grotta in cui si addentrano è buia, fredda, umida. Dalle stalattiti gocciola acqua gelida, che fa rabbrividire quando entra in contatto con uno dei due.

"Che postaccio... Non lo userei mai come nascondiglio."

"Eppure nasconde molti tesori... Vieni qui a farmi luce?" e dopo aver appoggiato la sua torcia su una stalagmite particolarmente adatta allo scopo, Lemon estrae un coltellino e raccoglie dei funghi di un colore blu intenso.

A un tratto un rumore, proveniente dall'interno della grotta, li scuote.

"Cos'è stato?"

"Non lo so, ma sono pronto."

Lemon e Marco avanzano poco a poco, scrutando ogni angolo buio con le loro torce. Dopo lunghi minuti, raggiungono un'ampia apertura, con un laghetto sotterraneo.

"La strada finisce qui..." sussurra Lemon.

"E quel rumore cos'era?"

I due camminano intorno al laghetto, non trovando segni di vita. Poi, Marco solleva lo sguardo in alto e richiama l'attenzione di Lemon con ampi gesti.

Sopra di loro, appesi alle stalattiti della grotta a circa quattro metri di altezza, riposano pipistrelli grandi quanto un agnello pasciuto e altri esemplari più piccoli. Ogni tanto, uno di loro si sveglia e svolazza da una parte all'altra, provocando col movimento delle ali il rumore, amplificato dalla conformazione della grotta, che Marco e Lemon avevano sentito qualche minuto prima.

Il calore delle fiaccole e la loro luce, però, provocano nervosismo nella colonia di pipistrelli, che si svegliano sempre più frequentemente e iniziano a fremere sempre più.

 

Siete alla fine della grotta e sopra di voi stanno per svegliarsi decine di pipistrelli giganti. Cosa fate?

a) fuggite a gambe levate;

b) spegnete le torce nel laghetto e tentate di uscire ripercorrendo al buio la strada;

c) Lemon tenta un incantesimo minore di difesa mentre Marco si prepara ad affrontare i pipistrelli.

 

 

 

"E' certamente lui il nostro ladro! E' la nostra occasione per bloccarlo!"

"Hm, sì, anche se preferirei evitare uno scontro diretto..."

"Dai, Mefy, siamo due Guardie contro un goblin che mi sembra tutt'altro che pericoloso... Forza e coraggio!"

Mid si sgancia da Mefy e a passo silenzioso ma spedito avanza lungo il margine del boschetto, tenendo d'occhio il goblin, mentre la sua compagna si acquatta a terra e piano piano si muove fuori dalla protezione degli alberi e delle fronde per piombare alle spalle del bersaglio, il quale ha come unico interesse quello di trascinare il pesante sacco.

Al momento opportuno, Mid sbuca dalla penombra del bosco e arma l'arco, puntando la freccia dritta in faccia al malcapitato goblin, che quasi fa un salto dalla sorpresa.

"Fermo lì! Te lo ordina la Guardia Reale di Lexet!"

"Niente ho fatto! Libero mi lasci!"

"Neanche per idea! Apri il sacco e fammi vedere cosa c'è dentro!" e così dicendo Mid avanza di qualche passo, tenendo sempre sotto tiro il gobiln.

"Non vuoi male per te, non ti conviene, donna..." e il goblin porta una mano alla cintura, evidentemente alla ricerca di un'arma.

"Giù le zampe da quella, mostriciattolo." Un braccio gli serra il collo mentre Mefy con l'altra mano impugna una daga che gli pianta dritto nello sterno.

"Ben fatto, Mefy! Tienilo bloccato mentre controllo cosa c'è in questo sacco..."

Ma Mid non fa in tempo a raggiungere il sacco e il goblin bloccato dalla sua compagna che il piccolo esserino verde emette un grido stridulo e di grande intensità. Mefy non fa in tempo a stringergli di più il collo per farlo tacere e il richiamo ha un effetto immediato: dall'altro lato della collina, quello non coperto dal bosco, si sentono rumori, parole strane e respiri sempre più intensi. Nel giro di un minuto una dozzina di goblin, chi armato di piccole spade, chi con bastoni e scettri che ricordano strumenti magici.

"Lascia il nostro compagno!"

"Andate via o vi facciamo secche!"

"Sciò, sciò, lasciateci stare!"

Mid e Mefy si guardano, in silenzio.

 

Siete in netta inferiorità numerica.

a) tentate di combattere comunque, in fondo siete Guardie Reali!;

b) provate a dialogare coi goblin per risolverla con diplomazia;

c) vi ritirate nel boschetto lasciandoli andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

*Mefy tieni stretto il mostriciattolo...* 

Sussurro alla ragazza lanciandole una rapida occhiata. 

-Il nostro compito è quello di difendere i nostri territori dai ladruncoli come questo, però non credo potremmo affrontare tutti loro noi due da sole. Sarebbe meglio chiamare i rinforzi, anche se serve tempo per questo. Che ne dici se intanto prendiamo tempo e facciamo loro alcune domande? Potremmo tenere questo furfante in ostaggio intanto per farli parlare.. -

-Che dici ci tengono alla tua pelle?- Domando poi con ironia al goblin accanto a noi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, perchè nessuno mi dà mai retta quando dico che non mi piace il confronto diretto! Perchè? Ma io dico, perchè?

Il fugace pensiero di scappare via e lasciare a Mid i goblin da pelare le attraversa la mente per qualche istante.

- Uhm, dici che potremmo offrirgli da mangiare e farci dire le indicazioni per la casa dei Torbell?

Si sporge oltre il goblin, cercando di farsi sentire solo da Mid

- E se invece li lasciassimo andare per poi seguirli di nascosto? Così magari potremmo anche richiamare Marco e Lemon... Ci sarebbe proprio utile ora la mazza di Marco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pensiero di lasciare libera quell'orrida creatura con il suo illecito bottino è un qualcosa che mi strazia e fa ribollire il sangue nelle vene. Fosse per me intraprenderei la battaglia. Ma so bene che sarebbe una pazzia, e che in fondo Mefy ha ragione. Lasciarli andare, chiamare i rinforzi e seguirli è forse la mossa più saggia. Ma anche in quattro non so se le nostre  forze basterebbero.. 

-Oh al diavolo, dannazione a te!-

Dico al goblin con rabbia, scuotendo la testa per scacciare i pensieri ed afferrandolo con veemenza.

-Oggi è il tuo giorno fortunato..- gli sussurro fissandolo negli occhi. Poi lo lascio bruscamente, e dopo aver fatto un cenno a Mefy faccio un balzo tra la vegetazione, per togliermi dalla vista del piccolo sudicio esercito di nani pruriginosi 

 

Spoiler

Scusa Moon è che i goblin mi stanno proprio in c :D

Mefy mi fai morire

 

Modificato da Mid
Link al commento
Condividi su altri siti

"Ok, Marco, ora abbassa quella torcia..."

I pipistrelli sempre più inquieti iniziano a volteggiare un paio di metri sopra la testa dei due.

"...buttala nel lago, presto!"
Il sussurro sibilato da Lemon spinge istintivamente Marco ad eseguire l'ordine ed entrambe le fiaccole finiscono in acqua, lanciando in aria un nastro di fumo e un rumore sottile che per un attimo risveglia la colonia di animali, disturbati da qualcosa di inatteso.

"Vieni qui, sotto questi sassi!"
Marco nell'oscurità ha fatto in tempo a trovare un riparo e, innalzando lo scudo, invita Lemon a difendersi lì sotto. Può poco lo scudino di Marco, non di certo uno di quelli grandi usati dagli eserciti regolari per ripararsi dalla cavalleria nemica, ma per fortuna il buio tornato tale tranquillizza in fretta i pipistrelli che, dopo avere sciamato un po' a pochi centimetri dal rifugio dei ragazzi, pian piano tornano all'ordine.

"Fiu, che spavento..."

"C'è mancato poco, Lemon. Ma adesso... Come facciamo a tornare fuori?"

"Ehm... Dunque..."

Camminando gattoni, non senza qualche difficoltà, i due escono dal nascondiglio. Dopo poco, un rumore sordo e un'imprecazione fanno capire a Lemon che Marco ha trovato il lago. Con il braccio.

"Mi sono bagnato tutto!"

"Sssst, non urlare o li svegli di nuovo! Resta dove sei, vengo a prenderti e poi da lì faremo il percorso all'inverso, mi so orientare molto bene anche al buio."

E così, Lemon si incammina verso l'uscita della grotta tenendo una mano contro il muro della caverna mentre Marco la segue, una mano sulla sua spalla e l'altra sempre pronta a sferrare colpi con la propria arma chiodata.

-------------------------------

"Ecco, lì, vedo una luce! E' la fenditura da cui siamo entrati!"

Sempre meno incerti nell'andatura man mano che si avvicinano alla luce, Marco e Lemon non trattengono un'espressione di stupore quando raggiungono la fonte luminosa.

Un'altra ampia cupola di terra con in cima un'apertura da cui filtra la luce solare e sotto un altro lago, probabilmente formatosi dalla pioggia entrata dal buco sulla propria sommità, e nient'altro.

"Ehm, devo avere sbagliato strada..."

"Già, Lemon... Uff."

Qualche pianta coraggiosa è cresciuta sull'orlo dell'apertura e alcune radici penzolano indisturbate nel vuoto, sopra il lago. Altre piante sono proliferate intorno al lago, nel quale brilla anche qualche squama argentata di pesce.

"Uhm... Ho un'idea per uscire in fretta da qui..." Lemon assume un'aria pensierosa.

"Mentre tu pensi a come uscire fuori di qui, io mi butto su quest'acqua... A forza di camminare ho talmente sete che mi berrei un fiume intero!"

 

@Lemon@Marco1306

a) Lemon può tentare un incantesimo sciamanico che allunga le radici degli alberi, da usare per uscire fuori;

b) riprendete la strada da dove siete venuti provando, a tentoni, a ritrovare la giusta uscita;

c) tentate di creare una nuova torcia dalle piante che avete intorno a voi.

 

 

 

Nei lunghi istanti di silenzio, gli sguardi di Mid e Mefy incrociano le espressioni arcigne di quattordici goblin pronti a sferrare un attacco per liberare il proprio simile.

Quando si sente sotto tiro da uno degli esserini armato di fionda, Mefy rompe gli indugi e spinge a terra il proprio ostaggio, per poi allontanarsi, senza mai dare loro le spalle, dai bellicosi goblin. Mid segue il suo esempio, tenendo sotto tiro ora l'uno ora l'altro.

"Mai più vi fate vedere qui, mai più!"

"Sciò, sciò! Umani violenti! Sciò!"

Mentre le due ragazze guadagnano la salvezza nell'oscurità del bosco, i compagni del goblin aggredito fanno cerchio intorno a lui e lo rincuorano, aiutandolo poi a trasportare il pesante sacco della discordia.

Nascoste una in un cespuglio, l'altra dietro un albero, Mefy non risparmia un piccolo sfogo ai danni della compagna.

"Ecco, lo sapevo. Non dovevamo uscire allo scoperto. Attaccare a viso aperto non è mai la soluzione migliore, avremmo dovuto seguirlo e avremmo così scoperto che non era solo. Invece abbiamo rischiato la vita per essere state avventate!"

"Ti chiedo scusa, Mefy, scusa. E' che proprio non mi aspettavo fosse in compagnia..."

"Va bene, ormai è fatta. Che facciamo ora?"

"Potremmo seguirli... Sono sicura che quello nel sacco è il bottino dei Torbell. E la nostra missione in fondo è questa!"

"Sono almeno in quindici e noi siamo in due, Mid..."

"Bè, potremmo tornare indietro e aspettare Marco e Lemon. Marco da solo può tenerne a bada almeno cinque o sei di quei cosi orribili!"

Mefy sta per replicare a Mid, quando voltandosi quasi per automatismo alle proprie spalle si trova ad incrociare uno sguardo umano a pochi metri da lei, sguardo che all'istante scompare in un fruscio quasi impercettibile.

"Ehi, c'è qualcuno lì!"

 

@Mid@Mefy

a) correte a valle fino al bivio iniziale per cercare i rinforzi di Marco e Lemon;

b) seguite con prudenza il gruppo di goblin per indagare sul misterioso sacco;

c) cercate tracce di questa persona misteriosa appena scomparsa sotto gli occhi di Mefy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potremmo creare delle torce con cui tornare indietro e ritrovare la strada, ma saremmo costretti a passare di nuovo sotto i pipistrelli. Mi mettono i brividi quegli animali. 

C'è una cosa...un incantesimo che avevo imparato, è passato un po' di tempo, ma non è difficile. Potrei provare a far crescere quelle radici perché creino una scala che ci permetta di salire. 

Non sappiamo dove usciremo, ma personalmente preferisco essere persa all'aperto che imprigionata in questa grotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.