Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

 

 

Atomica bionda (Atomic Blonde) è un film del 2017 diretto da David Leitch con protagonista Charlize Theron.

La pellicola è l'adattamento cinematografico della graphic novel The Coldest City (2012) scritta da Antony Johnston ed illustrata da Sam Hart.

Inizialmente David Leitch doveva dirigere il film John Wick - Capitolo 2 insieme a Chad Stahelski, ma il 2 ottobre 2015 Leitch lascia il sequel di John Wick per dirigere questo film .

La pellicola sarà proiettata nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 28 luglio 2017, mentre in Italia arriverà dal 17 agosto dello stesso anno.

Modificato da Jace
Inviato

Quando ho visto il trailer ho pensato alla solita traduzione assurda del titolo originale. Poi ho visto che era letterale, anche troppo, perché non hanno invertito le due parole già che c'erano, bionda non è da intendersi come sostantivo? Comunque non conosco il fumetto e sono sempre un po' scettico per le opere tratte da fumetto e considerando che Charlize Theron proviene dal ruolo di Furiosa, dubito che questo personaggio sarà all'altezza delle aspettative.

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Visto ieri sera.

Premessa: non conosco il fumetto.

 

Allò il film è gradevole, scorre e si lascia vedere. Come film d'azione, nello specifico, è fico e ho trovato molto belle le scene di combattimento. Come film di spionaggio meh.

Mi spiego meglio nello spoiler

Spoiler

Una buona parte del film (e il colpo di scena stesso) si basano sullo scoprire chi è Satchel.

La scelta è fra lei, l'atomica bionda, e lui, Percival... tanto affetto, ma c'è anche poca tensione se il dubbio è al 50-50.

In più la storia viene raccontata da lei e porta a una certa conclusione che poi ovviamente viene rovesciata dal colpo di scena (evitabile).

La sensazione che mi ha lasciato è una gran perculata dello spettatore. Il colpo di scena viene in un momento (e in un modo) per cui allo spettatore in pratica si dice "vabbè, sei un coglione, nulla di quello che hai visto è mai successo" e 'sta cosa m'ha dato un po' fastidio.

Perchè ok che è lei a raccontare e dice quello che vuole, ma o ci sono personaggi che hanno fatto azioni assurde e contro logica, oppure la storia raccontata non può essere vera. E questo va anche un po' contro il colpo di scena, perchè è un tipo di colpo di scena che è piacevole quando, rivedendo il film, ti puoi accorgere dei dettagli e particolari che effettivamente lo rendono vero.

Così è proprio alla cavolo di cane, secondo me.

 

Comunque, a parte quanto detto nello spoiler il film è carino.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.