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Lista possibili ruoli e ordine azioni


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Lista possibili ruoli

 

Ruoli ProC

 

Ammaestratore Sei talmente abile ad ammaestrare gli animali che una notte in tutta la partita puoi arrischiarti ad ammaestrare i lupi, decidendo tu stesso la vittima del loro sbrano. Ma il giorno dopo i lupi si ricorderanno di aver sbranato contro la loro volontà (anche se non conosceranno il nome dell’ammaestratore) Non Lupo Contadino

Contadino

 

 

Arciere Porti sempre con te il tuo arco, caricato con 3 frecce seghettate. Ogni notte avrai la possibilità, al calar della sera (= agisci per primo nell’ordine) di lanciare uno dei tuoi dardi contro un giocatore; la ferita inflitta lo indebolirà a tal punto da non permettergli di agire per la notte corrente, ma non lo ucciderà. Se dovessi colpire un lupo, questi non si unirà allo sbrano. Non Lupo Contadino Contadino
Bambina A partire dalla notte uno può decidere di spiare un altro giocatore (non se stessa). Se quel giocatore sarà vittima dei lupi, la bambina ne scoprirà uno a caso. Nel caso scoprisse in questo modo un lupo, nella stessa notte questi saranno avvertiti della sua identità Non Lupo Contadino Contadino
Borgomastro Solo per una volta a partita, può decidere di togliere un voto indirizzato ad un giocatore a suo piacere. Nel caso decidesse di usare il proprio potere per una votazione ma si andasse comunque allo spareggio, potrà agire nuovamente. Non Lupo Contadino Contadino
Cacciatore Diurno Se sarà il più votato per il rogo, dovrà morire, ma potrà decidere se portare un giocatore con sé comunicandolo tempestivamente al moderatore. Se indica il diablo attivato, quest'ultimo morirà. Il medium non avrà notizie sull'eventuale vittima dello sparo. Non Lupo Contadino Contadino
Cacciatore Notturno Ogni notte dovrà fare ai master un nome sul quale puntare la sua arma e se verrà morso dai lupi porterà con se la vittima scelta. Viene visto lupo dal veggente e contadino dal medium. Se colpisce la meretrice, il protetto di quest'ultima rimane in vita. Se sceglie Criceto o Diablo, anch'essi muoiono (non hanno immunità contro il cacciatore). Lupo Contadino Contadino
Contadino Semplice Non hai alcun potere, e quindi nessuna informazione certa! Dovrai comunque tentare di capire chi sta dalla tua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetti essere lupi. Non Lupo Contadino Contadino
         

 

Druido È un contadino che, se indicato dai lupi, la prima volta non morirà. Ha quindi due vite durante la notte, ma non verrà avvertito dai master se ne perde una. Non Lupo Contadino Contadino
Erede È un contadino che nella notte successiva alla morte del veggente riceve dal moderatore le informazioni fino ad allora raccolte da quest'ultimo. Non Lupo Contadino Contadino
Giulietta Durante la prima notte essa sceglie il suo Romeo, pur non conoscendone il ruolo. In caso uno dei due morisse (salvo per inattività) l'altro si suiciderebbe durante la notte del giorno seguente. Il moderatore avvisa Romeo di essere stato scelto, ma senza rivelare a quest'ultimo l'identità di Giulietta. Non Lupo Contadino Contadino
Guardia del Corpo Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da sé stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona. La guardia non protegge dallo sparo del cacciatore notturno. Non Lupo Contadino Contadino
Incompreso È l'incompreso del villaggio. Un normale contadino che però viene visto lupo da medium e veggente. Lupo Contadino Contadino
Matto Egli è un contadino, ma ha l’abilità di poter scambiare i ruoli di 2 giocatori a sua scelta. Deve farlo entro la terza notte (quella del secondo morso, per intenderci), e i giocatori che subiranno il cambio di ruolo dovranno far tesoro di tutto ciò che eventualmente sanno, ma giocare a tutti gli effetti secondo il nuovo ruolo. Il giocatore non saprà chi è l’altra persona che aveva quel ruolo, e se viene scelto un lupo, lo scambio non ha effetto. Al Matto viene comunicato solamente se lo scambio ha avuto successo. Non Lupo Contadino Contadino
Medium Al termine delle comunicazioni, se ancora vivo, riceverà una comunicazione dal moderatore in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo. Non Lupo Contadino Contadino
Medium Cieco Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni dovrà indicare un giocatore al quale verrà comunicato dai master se il personaggio ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo. Non Lupo Contadino Contadino
Menestrelli (2) Ogni notte ciascun menestrello fa un nome ai master per cercare di ritrovare il compagno: se si indicano nella stessa notte, viene fuori un concerto orrendo che impedisce la fase di attacco dei lupi. A fine esibizione perdono i propri poteri. Il moderatore si limiterà a comunicare l'assenza di morti. Non Lupo Contadino Contadino
Meretrice Entro il termine delle comunicazioni, sceglie un giocatore da portarsi a letto salvandolo se questi viene indicato dal branco. Se però i lupi indicano proprio la meretrice, gli effetti del morso verranno trasferiti anche al personaggio che si trova con lei. Inoltre la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un lupo, lei muore - anche qualora sia protetta dalla guardia. Non Lupo Contadino Contadino
Peccatore Gioca per i contadini ma se indicato dal veggente apparirà come lupo. Ha la possibilità, una volta per partita, di sacrificarsi impedendo la fase di attacco ai lupi. Si sostituirà quindi al (o ai) nome fatto dai lupi per il morso, non salverà da altri tipi i morte Lupo Contadino Contadino
Piromane Sei ossessionato dal fuoco e porti sempre con te una tanica di benzina. Per una sola volta durante tutta la partita puoi decidere di bruciare un giocatore extra in fase di rogo, comunicando il nome ai master entro la chiusura dei voti. Se invece al rogo ci finissi tu, per vendetta userai la tua tanica per colpire il giocatore più vicino al rogo, ovvero l’ultimo che avrà votato per condannarti. Non Lupo Contadino Contadino
Redentore Se muori durante la fase notturna, in qualunque modo accada, puoi ridare la vita ad uno dei giocatori presenti al cimitero, te escluso, al termine della notte successiva a quella della tua morte. Se muori al rogo, non attivi il tuo potere. Non Lupo Contadino Contadino
Spirito Bianco Ogni notte, a partire dalla seconda, portai decidere di fare il nome di un giocatore morto da portare in vita la mattina successiva. Il tuo potere tuttavia é limitato e potrai eseguire questa operazione solamente 2 volte, alla seconda resurrezione tu perirai per lo sforzo. Le tue vibrazioni sovrannaturali ti mostrano al veggente come Lupo Mannaro. Lupo Contadino Contadino
Strega Ha il potere di “deviare” l'attacco dei lupi, una sola volta per tutta la durata la gioco. Ogni notte farà il nome di un altro giocatore che subirà il morso al posto suo, se ella verrà indicata dai lupi. Poiché sta dalla parte dei contadini, deve indicare colui che secondo lei è un lupo. Se la strega decide di usare il suo potere sulla meretrice, il protetto della meretrice non muore. Non Lupo Contadino Contadino
Veggente Dal rogo ed entro il termine per comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al moderatore col nome di un giocatore ancora vivo. Dopo l'attacco dei lupi, se incolume, il moderatore gli rivelerà se tale giocatore è o meno un lupo (ma non il ruolo esatto). Non Lupo Contadino Contadino
Veggente Cieco Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al master con il nome di due giocatori: uno che vuole "esaminare" e uno a cui vuole mandare l'esito di questa sondata. Il veggente cieco non riceverà alcuna risposta, ma verrà detto al destinatario della sondata se il giocatore scelto dal veggente è o non è lupo (non il ruolo esatto). Non Lupo Contadino Contadino
Veggente Postino Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni dovrà mandare un messaggio al master con il nome di due giocatori: uno che vuole "esaminare" e uno a cui vuole mandare l'esito di questa sondata. Il Veggente Postino riceverà anch'esso la risposta "lupo" o "non lupo" (non il ruolo esatto) come al destinatario della sondata. Non Lupo Contadino Contadino

Ruoli ProL

 

Indemoniato Egli appare al veggente e al medium come contadino, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra i contadini infiltrandosi tra le loro fila. Non Lupo Contadino Lupo
Joker Ogni notte indichi una persona e lo rendi vittima di uno scherzo violento. La persona designata, per quella notte, a causa dello scherzo non potrà agire e verrá bloccata. Ogni notte indichi una persona diversa. Se indichi un lupo, vieni sbranato al posto della vittima prescelta. (Hai mancato di rispetto a un lupo !) Non Lupo Contadino Lupo
Mago Egli appare al veggente e al medium come contadino, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra i contadini infiltrandosi tra le loro fila. Avrà un potere, ossia ogni sera dovrà mandare un nome ai master i quali gli diranno sì, se questi è meretrice o guardia (ma non gli verrà detto quale), oppure no, altrimenti. Non Lupo Contadino Lupo
Misantropo Egli appare al veggente come contadino, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio, minando eventuali alleanze tra contadini e infiltrandosi tra le loro fila. Ai fini della vittoria conta come L se almeno uno dei lupi originali è ancora in vita. Non Lupo Lupo Lupo
Tormentatore Ogni notte puoi tormentare un altro giocatore. Se è un personaggio con potere, oggi non potrà agire, il master gli comunicherà di essere stato bloccato. Se è un personaggio con potere one shot, non potrà più usarlo quella sera ma potrà ritentare il giorno successivo, sarà comunque avvertito. Se è l'assassino lo bloccherà ma non verrà considerato come uno sparo sprecato. Se è un lupo non succederà nulla. Se è un personaggio senza poteri o "scarico" morirà. Se il tuo potere uccide, per l'enorme sforzo, morirai anche tu. I ruoli scarichi sono da specificare a seconda della partita, idem per la specifica sull'assassino. Non Lupo Contadino Lupo

Lupi

 

Lupo Alpha Sei a capo del tuo branco e talmente grande é la tua importanza che conti come 2 lupi. Hai anche la possibilità, una volta a partita, di usare il tuo potere di Alpha: per quella notte lo sbrano avverrà come prima azione in assoluto della notte. Tuttavia, da quel momento in poi, parte della tua energia si esaurirà e tornerai a contare normalmente come 1L e non più come 2L. Lupo 2Lupo Lupo
Lupo Cerbero Minore Per un errore della natura sei un lupo nato con due teste, per una sola volta in tutta la partita oltre al normale sbrano con il resto del branco puoi sbranare una seconda volta per nutrire la tua seconda testa, il morso speciale va a segno contro tutte le protezioni Lupo Lupo Lupo
Lupo Corazzato Sei un normale lupo mannaro ma a differenza degli altri possiedi una magica corazza dura e resistente che attutisce e assorbe qualsiasi potere. Ogni notte puoi decidere di usare questa corazza su un giocatore a tua scelta, da affiancare e proteggere, che sia lupo o meno. Il protetto per quella notte sarà immune a qualsiasi potere offensivo e psichico. Lupo Lupo Lupo
Lupo Corruttore Per una volta a partita ha la possibilità di corrompere un giocatore (impedendogli di usare il suo potere per quella notte) o il moderatore (che gli rivelerà il ruolo esatto di un morto da lui scelto). Se usa un potere, perde anche l'altro. Lupo Lupo Lupo
Lupo Filantropo È un lupo mannaro che ha il potere di indicare ogni notte il nome di un giocatore. Il moderatore gli comunicherà se il personaggio scelto è o meno l'indemoniato/misantropo. Lupo Lupo Lupo
Lupo Mannaro Ogni notte, a partire dal rogo ed entro il termine per le comunicazioni, sono obbligati ad indicare al moderatore il nome del giocatore che intendono mordere. Essi si conoscono tra di loro, e dovranno mettersi d'accordo per indicare un'unica persona. Vincono se il loro numero raggiunge quello dei contadini in gioco. Lupo Lupo Lupo
Lupo Mascotte Sei il Lupo preferito dal branco: se muori, la notte appena successiva alla tua scomparsa gli altri Lupi, accecati dalla rabbia per aver perso il proprio beniamino, sbranano DUE volte. Lupo Lupo Lupo
Lupo Suicida Una volta in tutta la partita i lupi potranno decidere se, insieme alla vittima del morso, far suicidare il lupo suicida. Il lupo suicida porta con sè un ulteriore vittima oltre a quella del normale sbrano. Se sondato dal veggente perderà il suo potere ma lo saprà solo quando avrà deciso di attivarlo. Lupo Lupo Lupo
         

 

 

Ordine di azione

 

Ruoli giornalieri:

Borgomastro

Cacciatore Diurno

Piromane

 

Ruoli notturni:

Giulietta (solo Notte 0)

Tormentatore

Joker

Menestrelli

Peccatore

Lupo Alpha

Lupo Corruttore

Arciere

Lupo Corazzato

Lupo Filantropo

Lupo Cerbero

Veggente/Veggente Cieco/Veggente Postino

Bambina

Medium/Medium Cieco

Mago

Lupo Suicida

Erede

Guardia del Corpo

Meretrice

Redentore

Spirito Bianco

Strega

Cacciatore Notturno

Ammaestratore

Matto (entro Notte 2)

Morso Normale

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