Vai al contenuto

Ace Attorney: Come diventare un avvocato con un GBA


Gosh

Messaggi raccomandati

Mi sono iscritto ieri e già rompo, lo soh. 

 

Vedendo la sezione OffTopic, non ho visto nessun argomento riguardante Phoenix Wright, devo rimediare. (scusate per l'assenza di immagini o altro, ma sono dal cell ora, modificherò dopo)

 

Cos'é Ace Attorney? É una serie per GameBoy Advance (anche se esiste la remastered per DS) nata nel 200... Qualcosa, e ad oggi ha 6 capitoli principali, e 4 spinoff, tutto nato dalla geniale Capcom. 

 

Cosa riguarda Ace Attorney? 

"É un gioco su avvocati" "Allora. Fa skifoh xddd"

No, ragazzi miei. Non é solo un gioco dove si difendono clienti, é tutt'altro. 

Ogni capitolo ha circa 4-5 casi, e ogni caso é cosi ben struttrato con la trama, ambientazioni, interazioni... Che vi farà lasciare a bocca aperta. 

 

Partiamo dal primo caso del primo capitolo: Phoenix Wright: Ace Attorney. 

Noi giocheremo con il personaggio Phoenix Wright, un giovane avvocato che ha appena incominciato la sua carriera, accompagnata da Mia Fey (BEST PG EVER), una boss del mestiere. Il suo primo cliente sarà Larry Butz, un vecchio amico, un combinaguai che odierete per tutta la saga. Il caso sarà abbastanza semplice e intuitivo, dal primo caso sembrerà un gioco normalissimo, ma dal secondo caso che cambia tutto. Ma qui si entra nella big sfera paurosa chiamata Spoiler, onde evitiamo di raccontare altro. 

 

Cosa caratterizza il gioco rispetto ad altre saghe famose?

Beh, a mio parere, due sono i picchi di questa saga, tralasciando la trama: I personaggi e le soundtrack. 

 

Ogni singolo personaggio, anche il meno rivelante per la trama del caso, é cosi caratterizzato che vi ricordete nome, cognome, indirizzo e codice fiscale. Buffi, seri, pieno di risate e pianti, il gioco crea emozioni molto distaccate fra di loro, facendoti immergere completamente nella storia. 

 

Le soundtrack... OH LE SOUNDTRACK! Io sono un amante delle OST dei videogiochi, e Ace Attorney raggiunge il top. 

Molti personaggi hanno una loro theme quando li incontrerai, ognuna sempre fantastica. Ma anche solo le theme banalissima di investigazione o del tribunale, ad esempio, sono studiate nei minimi dettagli, sempre azzecati. 

 

Cosa aspetti? Gioca anche tu ad Ace Attorney! (sono piu finto di quando dicono che Maria de Filippi é donna)

Ci sono molte ROM per GBA e DS, consiglio quest'ultimo, oppure se avete un 3DS, per pochi euro, potete comprare la prima trilogia (primi 3 capitoli). 

 

Il gioco ha 4+2 capitoli per DS, facilmente ottenibili per ROM, e 2+2 capitoli per 3DS, che li devi paga'. 

 

Ho detto tutto, per domande potete scrivere qua sotto e rispondo. 

 

(Si, il mio set riguarda proprio AA)

Modificato da Gosh
Eh ma le gif quelle belle non me le mette
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo questo topic (e avendo da poco comprato un 2ds in attesa di giocarmi Fire Emblem appena trovo mezza offerta) ho recuperato per pc il primo Ace Attorney. Sono tipo al terzo caso, i primi due sono stati abbastanza carini e il protagonista mi piace, anche se come gioco è abbastanza semplicistico, speravo in una difficoltà maggiore, onestamente.

 

Comunque promosso, se poi mi prende magari recupero anche i capitoli per 3ds (e butto mezza occhiata ai vari spin-off).

Modificato da CloseYourHeart
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, CloseYourHeart said:

Dopo questo topic (e avendo da poco comprato un 2ds in attesa di giocarmi Fire Emblem appena trovo mezza offerta) ho recuperato per pc il primo Ace Attorney. Sono tipo al terzo caso, i primi due sono stati abbastanza carini e il protagonista mi piace, anche se come gioco è abbastanza semplicistico, speravo in una difficoltà maggiore, onestamente.

 

Comunque promosso, se poi mi prende magari recupero anche i capitoli per 3ds (e butto mezza occhiata ai vari spin-off).

I primi 2 sono semplici (anche il 3 sinceramente), ma vedi il 4, e sopratutto il 5, che ti porterà via taaaaaante ore 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Gosh said:

I primi 2 sono semplici (anche il 3 sinceramente), ma vedi il 4, e sopratutto il 5, che ti porterà via taaaaaante ore 

 

Ottimo, spiace solo per la nulla rigiocabilità dei titoli (se ho ben capito fino al 4 è solo su ds e poi su 3ds, spero mi prenda così lo recupero per la seconda che in virtual console è buttar soldi con la nintendo mannaggia a lei).

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, CloseYourHeart said:

 

Ottimo, spiace solo per la nulla rigiocabilità dei titoli (se ho ben capito fino al 4 è solo su ds e poi su 3ds, spero mi prenda così lo recupero per la seconda che in virtual console è buttar soldi con la nintendo mannaggia a lei).

Si, praticamente i primi quattro titoli:

 

Ace Attorney: Phoenix Wright

Justice for All

Trials and Tribulations (LOVE, IL MIGLIORE)

Apollo Justice

 

sono per DS, più i due spinoff (Che ti invito a giocarci, anche prima dei titoli per 3DS se vuoi)

 

Miles Investigations 

Miles Investigations 2

 

E poi ci sono i due titoli per 3DS

 

Dual Destinies

Spirit of Justice 

 

 

 

Purtroppo sì, i titoli sono inutili da rigiocare, poichè conosci già la trama, e il gioco si basa solo su quello lel. Comunque ci sono anche molti fan-game in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, CloseYourHeart said:

Mi informo sui vari titoli (e sui fan-game, sperando valgano la pena).

Grazie delle info (e del topic che mi ha spinto a scaricare tutto l'ambaradan per giocarci, asd).

Poi magari mi butto anche sull'anime, ma quindi lo spin-off con il professor layton dici di evitarlo totalmente?

(Io non l'ho giocato :12:) No vabbè dai, le recensioni dicono sia anche abbastanza carino, a me fa storcere il naso l'altro spinoff, che proprio non mi invoglia (non ho giocato ai due spinoff per il 3DS perchè non ho i money)

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Gosh said:

(Io non l'ho giocato :12:) No vabbè dai, le recensioni dicono sia anche abbastanza carino, a me fa storcere il naso l'altro spinoff, che proprio non mi invoglia (non ho giocato ai due spinoff per il 3DS perchè non ho i money)

 

Ma l'altro spinoff non è uscito solo in giappolandia?

Che poi prova a vedere sull'usato, se ti mancano solo questi spin-off con 10-20 euro credo dovresti cavartela per entrambi, almeno un tentativo lo farei :sisisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, CloseYourHeart said:

 

Ma l'altro spinoff non è uscito solo in giappolandia?

Che poi prova a vedere sull'usato, se ti mancano solo questi spin-off con 10-20 euro credo dovresti cavartela per entrambi, almeno un tentativo lo farei :sisisi:

Quale spinoff? Quello per DS si (Miles Investigaions 2), ma c'è la versione tradotta in inglese dai fan. (E PER FORTUNA, E' un capitolo fan-ta-sti-co!)

 

Quello per 3DS invece proprio non mi interessa sinceramente lel, sarò strambo io lel. Quello con Layton ci farò un pensierino, ma più avanti (Ora è uscito Zelda anche per Wii U e mi compro quello prima)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.