Vai al contenuto

Regolamento


Stecata

Messaggi raccomandati

Regolamento

 

Master: Stecata

15 Partecipanti

Vietato: usare il privato; comunicazioni vivi/morti

Astensione dal votoeliminazione alla terza astensione

Motivazione del voto: Non richiesta
Chiusura topic/fine rogo: 22:00
Consegna poteri: 23:00
Difficoltà partita: Media

 

Meccanica speciale: 

Dinamica Speciale

 

Ogni notte durante il turno delle azioni che va dalle 22.00 alle 23.00 ogni giocatore può inviare il suo voto contro un altro giocatore

 

Se il totale dovesse superare 1/3+1  dei giocatori in vita, le persone votate sono obbligatoriamente candidate al rogo del giorno successivo e potrete votare solo fra i candidati scelti.

 

Se dovessero esserci meno di 5 voti, si procede con una votazione libera.

 

Se tutti gli utenti -1 dovessero fare lo stesso nome, il giocatore indicato è eliminato e il giorno dopo ci sarà una vittima aggiuntiva di notte ed una votazione libera.

 

 

LUPI

 

 Lupo Spelacchiato

Vince BRANCO

Conta LUPO

Visto INNOCENTE

Tipologia Branco (Lupo)

Descrizione È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma essendo privo di pelo appare come INNOCENTE ai ruoli di indagine.

 

Lupo Nero
Lupo Nero    BRANCO    LUPO    LOSCO    Branco (Lupo) 

   È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma ogni notte, a partire dalla seconda, può tentare di associare un ruolo della fazione VILLAGGIO (escluso il Contadino Semplice) a un giocatore. Se l'associazione è corretta, lo sbrana in aggiunta alla normale vittima dei lupi.
Se il Lupo Nero prova a fare un'associazione, non ne potrà tentare di fare un'altra la notte successiva (a prescindere dal fatto che fosse giusta o sbagliata).

 

 

VILLAGGIO

 

Veggente Gufato


Veggente Gufato    VILLAGGIO    UMANO    INNOCENTE    Villaggio (Indagine)    Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è INNOCENTE oppure LOSCO.
In alternativa, può scegliere di mandare un gufo con il responso a un secondo giocatore a sua scelta. In questo caso, il Veggente Gufato non riceve alcun responso.

 

Medium Cieco

Medium Cieco    VILLAGGIO    UMANO    INNOCENTE    Villaggio (Conferma)    
Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore, a cui il Game Master comunicherà se il giocatore morto al rogo del giorno precedente era o meno un LUPO. Il Medium Cieco non riceve alcun responso.

 

Guardia del Corpo

 

Guardia del Corpo    VILLAGGIO    UMANO    INNOCENTE    Villaggio (Protezione)    
Ogni notte, a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi né morso da Dracula per quella notte (il morso del nero supera la protezione della Guardia). La Guardia del Corpo non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.
Poiché lavora di notte, se il giocatore da lui protetto, o quello subito prima o subito dopo nell'ordine della lista dei giocatori, viene rapito dal Leader Alieno, la Guardia del Corpo ne sarà informata, ma senza sapere quale dei tre è stato rapito o se c'è stato effettivamente un cambio di fazione.

 

 

 

Caramellaia

Caramellaia   VILLAGGIO    UMANO    INNOCENTE    Villaggio (Uccisione)  

 Durante le prime tre notti, deve scegliere un altro giocatore ancora in vita. Il giorno successivo, il Game Master annuncerà pubblicamente che quel giocatore ha ricevuto una caramella.
Durante la quarta notte, la Caramellaia deve scegliere quale dei tre giocatori scelti ha mangiato la caramella avvelenata. La vittima designata muore. La Caramellaia può scegliere di aver consegnato la caramella avvelenata anche a un giocatore che sia già morto.
Se la Caramellaia muore prima della quarta notte, dovrà comunque scegliere quale delle caramelle consegnate fino a quel momento è avvelenata, entro la notte successiva alla sua morte.

 

Contadino Semplice x3
Contadino Semplice x4    VILLAGGIO    UMANO    INNOCENTE    Villaggio 

   È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.
 

 

Incompreso

Incompreso (inconsapevole)Vince VILLAGGIO Conta UMANO Visto LOSCO Tipologia Villaggio (Handicap)

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.

Essendo però l’incompreso del villaggio, appare come LOSCO al Veggente e altri ruoli indagatori. La sua impopolarità è tale che persino a ruoli come il Medium e il Domatore di Orsi apparirà come LUPO.

 

SOLITARI


 

Criceto Mannaro


Criceto Mannaro    RUBAVITTORIA    NEUTRO    INNOCENTE    Rubavittoria 

   Il Criceto Mannaro non può essere sbranato dai lupi: se è scelto come vittima durante la notte, non verrà sbranato nessuno. Se però il Veggente (comprese le sue varianti) indaga su di lui, il Criceto Mannaro morirà la notte stessa insieme all'eventuale vittima dei lupi.
Il Criceto Mannaro è l’unico vincitore se è ancora vivo al termine della partita.

 

Ordine azioni

 

Lupo Nero

Veggente gufato

Medium

Guardia

Caramellaia

Morso

 

I lupi vincono se sono in pari numero rispetto al villaggio e se il criceto è morto

 

Il villaggio vince se sono morti tutti i lupi e il criceto

 

Il criceto vince se è ancora vivo al termine della partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.