Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Meccanica simpatica, stavo pensando anche io a qualcosa che riprendesse i ballottaggi.

Se ho ben capito come funziona il voto, viene dato al GM durante la notte assieme ad eventuali nomi per i poteri ed é segreto, corretto?

Non é chiaro però in base a cosa si decida il numero dei ballottanti.

Non mi piace il fatto che il voto possa andare di random: già è brutto quando la gente non vota, se a questo si aggiunge che poi il voto parte a caso é ancora più brutto.

Il set é particolare, faccio fatica a capire se sia bilanciato o meno.

Temo che 2 soli lupi cadano un po' troppo in fretta contro tutte quelle info. Il fatto che uno dei due sia Nero trae un po' in inganno perché con le sondate rischia di morire prima dell'altro e lasciare le successive dichiarazioni impunite.

Forse la cosa migliore sarebbe mettere qualcosa che interferisca con le sondate, tipo Incompreso/Prostituta/Illusionista.

Inoltre con ben 4 possibilità di sbrani che saltano, se il Nero dovesse morire prematuramente l'altro farà una fatica immensa a raggiungere la parità.

Ed il fatto che sta cosa accada o meno, che tenderà a sbilanciare la partita da un lato o dall'altro, può essere abbastanza casuale (tipo una sondata a culo sul Nero a giorno 1...).

Per smorzare questa eventualità potresti mettere il lupo Lich, o togliere il Druido.

Criceto + Diablo mi intriga molto.

Possono vincere assieme vero?

L'ordine di Azione con questi ruoli ti direi sicuramente Nero prima di tutti. Però conviene strutturare prima il set e impostare di conseguenza l'ordine notturno.

Per lo psicologo vedi tu se attenerti alla schedina (quindi rigido sulle fazioni) o fare la tabella favore/sfavore (tipo un voto al Diablo attivato nel primo caso varrebbe come "SI", nel secondo puoi decidere di farlo valere come "NO").

Inviato
  Il 08/03/2023 at 21:07, Stecata ha scritto:

Ho messo il druido per mettere il dubbio su criceto e Diablo.

Expand  

C'è già la guardia.

Inoltre anche se i lupi dovessero riuscire ad individuare un neutrale non è la fine del mondo.

Perchè cmq uno vogliono rogarlo e l'altro no, ma non hanno info per capire quale sia, e nei primi giorni (credo) giocheranno similmente i due neutrali, tendenzialmente proC.

Magari va anche bene, però occhio che così com'è c'è la possibilità che saltino tanti sbrani anche di fila, e considerando che i lupi son 2 boh.... considererei qualche ruolo del genere.

Inviato

Nel complesso la trovo ancora proC, però con meno problematiche rispetto a prima.

Il 08/03/2023 at 17:22, Stecata ha scritto:

Se almeno la metà 1/3 +1 del villaggio partecipa alla votazione notturna si giocheranno il rogo del giorno seguente da 2 a  4 utenti più votati.

Expand  

Non capisco questa parte...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.