Vai al contenuto

Regolamento


Mirtillo

Messaggi raccomandati

  • Master: sempre io
  • Max Astensioni: 2
  • Difficoltà: facile
  • Cimitero: sí
  • Meccanica speciale: Connestabile
  • Chiusura Votazioni: 21:00
  • Rogo e Chiusura Topic: 21:15
  • Consegna dei Poteri: 21:30

 

IL CONNESTABILE

Spoiler

Durante il giorno 0, saranno aperte le elezioni per il Connestabile del villaggio! 

Ciascun giocatore potrà fare una sola fra le seguenti azioni:

a) candidarsi come Connestabile, scrivendo "mi candido" nel topic "lista iscritti e votazioni".

b) votare uno dei giocatori candidati.

Alla fine della giornata, il giocatore che riceve il maggior numero di voti acquisirà il titolo di Connestabile.

In caso di pareggio, il Connestabile diverrà colui che ha ricevuto per primo il voto decisivo.

N.B. non votare (né candidarsi) durante il giorno 0 equivale ad un'astensione.


Se dovesse verificarsi un pareggio durante le votazioni, sarà il Connestabile a scegliere chi dovrà essere messo al rogo, secondo le seguenti modalità:

In qualsiasi momento, esso può scrivere in privato al Game Master una lista in cui ordina i partecipanti in base a chi vorrebbe che morisse al rogo. Nel caso di un effettivo pareggio, sarà il giocatore più in alto nella lista a morire. 

ES: la lista è A, B, C, D, E.

B e C raggiungono lo stesso numero di voti, tuttavia sarà B ad essere messo al rogo, occupando la posizione più in alto nella lista.
Il Connestabile può cambiare la lista tutte le volte che vuole entro le 21:15.
Nel caso in cui dovesse verificarsi un pareggio senza che il Connestabile dia alcun indicazione al riguardo, sarà il Connestabile stesso a morire al rogo.

 

In qualsiasi momento, il Connestabile può scrivere in privato al Game Master una lista in cui ordina i partecipanti in base a chi vorrebbe che gli succedesse nel titolo.

Se all'inizio del giorno il Connestabile dovesse essere morto, il giocatore ancora vivo più in alto nella lista degli eredi diventerà il nuovo Connestabile a tutti gli effetti, fatto che verrà annunciato dal Game Master.

ES: la lista è F, G, H, I.

Il Connestabile viene messo al rogo. Durante la notte F e G muoiono; la mattina seguente, H sarà nominato nuovo Connestabile.

Il Connestabile può cambiare anche questa lista tutte le volte che vuole.

 

 

 

 

STREGONE (Veggente)

a4915495578560d8340b84007f26ba34.jpg

vince Villaggio - visto Innocente - conta Umano

Spoiler

Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è INNOCENTE oppure LOSCO.

 

 

SCHELETRO (Becchino)

scheletri-clash-of-clans-wiki.png

vince Villaggio - visto Innocente - conta Umano

Spoiler

Non ha particolari poteri, ma può leggere il Cimitero anche da vivo (senza però poterci scrivere).

 

 

BARBARO (Atleta)

442691_a43d8392a8f342c59d4ae3dfb3252ad5.png

 

vince Villaggio - visto Innocente - conta Umano

Spoiler

Durante la notte, può compiere una di queste due azioni:

- Aspettare sveglio i goblin: se i Goblin provano a sbranarlo, il Barbaro lotterà con loro e riuscirà a sopravvivere, ma durante il giorno successivo il Game Master annuncerà che mostra evidenti segni di lotta sul corpo, ed egli per la spossatezza non potrà votare.

- Andare a caccia di lupi: l'Atleta sceglie un giocatore a cui appostarsi dietro casa. Se quel giocatore non é il Lupo Mannaro incaricato dello sbrano, non accade nulla. Altrimenti, il Barbaro lo travolge e lo riempie di botte: non solo lo sbrano salterà, ma durante il giorno successivo il Game Master annuncia che quel giocatore mostra evidenti segni di lotta sul corpo, ed egli per la spossatezza non potrà votare.

Ciascuna azione può essere compiuta solo una volta in tutta la partita, ed è considerata sprecata anche se il Barbaro tenta di agire ma viene bloccato.

 

 

ALBERO (Pastorella) Inconsapevole

kisspng-clash-of-clans-tree-game-0-supercell-coc-5ac9ae89b70c03.5337092615231668577498.jpg

vince Villaggio - visto Innocente - conta Umano

Spoiler

Inizia il gioco convinto di essere un'Abitante. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo, ma in realtà è un alberello cresciuto là per caso.

Finché è in vita, ogni notte sarà scelto un giocatore a caso tra le Abitanti, il cui voto per il rogo del giorno dopo varrà il doppio.

 

 

ABITANTE (CS) x2

ce16add5e71e79bfff1340a07ce38b20.png

vince Villaggio - vista Innocente - conta Umano

Spoiler

È un'abitante senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere goblin.

 

 

 

 

GOBLIN (Lupo Mannaro) x2

5b4eee34c051e602a568ce17.png

 

vince Rappresaglia - visto Losco - conta Goblin

Spoiler

Conosce l'altro Goblin e può comunicare privatamente con lui.
Ogni notte, a partire dalla seconda, i Goblin devono mettersi d’accordo e scegliere una vittima da far pestare a uno di loro.

 

 

SGHERRO (Joker)

sgherri-clash-of-clans-wiki.png

 

vince Rappresaglia - visto Innocente - conta Umano

Spoiler

Sta dalla parte dei Goblin, ma non li conosce.
Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore che renderà vittima di uno scherzo violento. La persona designata, per quella notte, a causa dello scherzo non potrà agire (è bloccata). Ogni notte lo Sgherro deve indicare una persona diversa. Se indica un Goblin, non lo blocca ma i Goblin pesteranno lo Sgherro al posto della vittima prescelta.

In ogni caso, il giocatore scelto non è informato di essere stato vittima dello Sgherro.

 

 

 

 

Ordine di Azione

Sgherro (J)

Albero (P)

Stregone (V)

Barbaro (A)

Goblin (L)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.