Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

REGOLAMENTO GENERALE

  • Masters: Talilinds
  • Data d'inizio:  11 gennaio
  • Numero di giocatori: 14
  • Difficoltà partita: Media
  • Guida generale al Lupus
  • I morti non possono parlare coi vivi se non nel cimitero.
  • Astensioni al voto: Con malus (un voto ad inizio giornata per ogni votazione saltata e i voti sono cumulativi)
  • In caso di parità al rogo: Muore chi ha ricevuto per primo il voto decisivo

 

ORARI:

22- Chiusura delle votazioni, del giorno e annuncio dell'esito del rogo 

22.30- Termine ultimo per la comunicazione dei poteri da parte dei ruoli 

 

 

IL BRANCO

 

ETEROZZO (LUPO ALFA)

vince BRANCO - conta x2 LUPI - visto LOSCO

È il capo del branco e un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma la sua importanza è tale che conta come due LUPI.

A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può scegliere di usare il suo potere di Alfa per far sì che lo sbrano dei lupi avvenga come prima azione in assoluto per quella notte. Tuttavia, da quel momento in poi, parte della sua energia si esaurirà e conterà come un solo LUPO.

 

 

GIORGIA (LUPO URLATORE) 

vince BRANCO - conta LUPO - visto LOSCO

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può decidere di emettere il suo potente ululato rivolto ad un giocatore a sua scelta. Se quel giocatore ha usato nella notte un potere che richiede di scegliere un bersaglio, la sua scelta è ignorata e il bersaglio sarà invece scelto dal Lupo Urlatore stesso.

All'apertura del giorno il Game Master annuncerà pubblicamente che si è sentito un ululato riecheggiare nella notte. 

 

 

OMOBITRANSFOBICO (LUPO NERO) 

vince BRANCO - conta LUPO - visto LOSCO

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma ogni notte, a partire dalla terza, può tentare di associare un ruolo della fazione VILLAGGIO (escluso il Contadino Semplice) a un giocatore. Se l'associazione è corretta, lo sbrana in aggiunta alla normale vittima dei lupi.

Se il Lupo Nero prova a fare un'associazione, non ne potrà tentare di fare un'altra la notte successiva (a prescindere dal fatto che fosse giusta o sbagliata).

 

TERF (MISANTROPO TRADITORE)

vince BRANCO (indeciso) - conta SPECIALE - visto INNOCENTE

È un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra gli umani, inoltrandosi tra le loro fila.

Tuttavia, se lo Spirito della Speranza (vedi schedina del ruolo) venisse sbranato dai lupi mannari, inizierebbe a giocare per la fazione del VILLAGGIO (fatto di cui verrà informato dal Game Master).

Il Misantropo Traditore conta come LUPO ai soli fini di determinare se i LUPI hanno raggiunto o superato gli UMANI di numero. Per tutto il resto, conta come UMANO. Questo continua a valere anche qualora la sua fazione cambiasse in VILLAGGIO.

 

IL VILLAGGIO

 

READING QUEEN (VEGGENTE) 

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è INNOCENTE oppure LOSCO.


LESBICA (INGEGNERE)

 vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

Ogni notte, a partire dalla seconda, può scegliere due giocatori (compreso sé stesso) tra cui costruire un ponte di collegamento. Il ponte permetterà ai due giocatori scelti di comunicare privatamente per tutto il giorno successivo, fino al calare della notte. Al termine del tempo concesso il ponte si romperà e la chat privata sarà dissolta. L’Ingegnere non può scegliere la stessa coppia di giocatori per più di una volta in tutta la partita, né può scegliere lo stesso giocatore per due notti consecutive.


BISESSUALE (ESCORT

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore con cui andare a letto. La Escort deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un LUPO, lei muore (anche qualora sia protetta dalla Guardia del Corpo). Se I lupi la attaccano mentre è a letto con qualcuno, si salva perché non riescono a trovarla. Se però i lupi attaccano proprio il bersaglio della meretrice, sbraneranno anche lei oltre al bersaglio.

 

DADDY  (GUARDIA DEL CORPO) 

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto 

Ogni notte, a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi né morso da Dracula per quella notte. La Guardia del Corpo non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.


QUEER (RIBELLE) 

vince VILLAGGIO (indeciso) - conta UMANO - visto INNOCENTE

Per ogni voto valido ricevuto, il ribelle guadagna un Punto Ribellione. A partire dalla seconds notte può spendere un qualsiasi numero di Punti Ribellione per attivare uno di questi poteri. Se nel corso di tutta la partita raggiunge un totale di 10 punti ribellione vince da solitario e viene rimosso dalla partita. 

1 punto ribellione: aggiunge 1 voto contro un giocatore scelto nel rogo del giorno successivo

3 punti ribellione: blocca un giocatore scelto per quella notte

5 punti ribellione: uccide un giocatore scelto

 

ASESSUALE (EREMITA) 

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto N/A

È un umano che ha deciso di ritirarsi a vita privata, perciò qualsiasi potere fisico che lo bersaglia fallirà. 

Una sola notte a partire dalla terza, esasperato dai seccatori, può decidere di sparare al primo giocatore che lo bersagli con un potere fisico, uccidendolo. 


INTERSEX (INCOMPRESO)

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto LOSCO

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.

Essendo però l’incompreso del villaggio, appare come LOSCO al Veggente e altri ruoli indagatori. La sua impopolarità è tale che persino a ruoli come il Medium e il Domatore di Orsi apparirà come LUPO.


TWINK (CONTADINO VANITOSO) 

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

Possiede uno specchio in cui si specchia ossessivamente e che porta sempre con sé, non se ne separa mai.

Questo antico specchio possiede un incantesimo molto particolare, che riflette qualsiasi potere. Quando un altro personaggio sceglie il Contadino Vanitoso come bersaglio, gli effetti di quel potere si applicheranno al giocatore stesso invece che al Contadino Vanitoso (anche qualora il potere normalmente non possa essere usato su sé stessi). I lupi possono però sbranarlo normalmente.


GAY REPRESSO  (PRINCIPE-SSA- INCONSAPEVOLE) 

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo, ma in realtà è un principe.

Se viene sbranato dai lupi, prima di morire lascerà un marchio per identificare il colpevole. Il Game Master assegnerà casualmente il marchio della Principessa al LUPO che l'ha sbranato oppure a uno dei due giocatori adiacenti a quest'ultimo. All'inizio del giorno, il Game Master annuncerà quindi pubblicamente il giocatore che è stato marchiato.

(Sono considerati adiacenti al LUPO i giocatori ancora vivi immediatamente prima e dopo di lui nella lista dei giocatori.)

 

TRANS (SPIRITO DELLA SPERANZA)

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.

Per il Misantropo Traditore, però, egli rappresenta l'incarnazione della speranza. Se lo Spirito della Speranza è sbranato durante la notte dai lupi, redimerà automaticamente il Misantropo Traditore e lo porterà dalla parte del VILLAGGIO.

 

GAYDAR ROTTO (MEDIUM CIECO AUTOMATICO) 

Questo ruolo non è giocato da alcun giocatore, ma è automatico: ogni notte a partire dalla seconda sarà comunicato a un giocatore random se il giocatore morto al rogo è un LUPO o no. 

 

 

ORDINE D'AZIONE

Prima notte:

Veggente

Escort

 

Notti successive:

Lupo Alfa

Eremita

Lupo Urlatore

Ribelle

Guardia

Lupo nero

Veggente

Escort

Ingegnere

Sbrano

 

 ⚠DISCLAIMER

Questa partita è radicalmente opposta a qualsiasi forma di discriminazione, gli stereotipi che vedrete sono presenti proprio per ridicolizzarli 🌈

 

Inviato

 FAQ

  • Il Twink (Contadino Vanitoso) è inconsapevole
  • Sono considerato poteri fisici per l'Asessuale (Eremita) : Guardia, Escort, ribelle, sbrano, Lupo urlatore
  • Una volta che un giocatore affetto da malus vota, tutti i voti accumulati per il malus sono rimossi. 
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.