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Inviato

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Regole generali:

  • No conversazioni private fra giocatori, salvo esplicitamente concesso dai master (chat lupi)
  • No conversazioni private e pubbliche fra vivi e morti
  • No cimitero
  • Votazione obbligatoria, con 3 eccezioni (si può NON VOTARE solo per 3 volte) 
  • Guida generale al Lupus
  • No locande

 

Orari: 

19:30 - Chiusura votazioni

22:00 - Azione ruoli (comunicazione al master)

22:30 - Riapertura votazioni e apertura nuovo giorno

 

Master: @Merî - @DarkPhoenix

 

 

Ruoli:

 

Lupi e ProLupi

Lupo (X3)  (L-L-L)

Ogni notte, a partire dal rogo ed entro il termine per le comunicazioni, sono obbligati ad indicare al moderatore il nome del giocatore che intendono mordere. Essi si conoscono tra di loro, e dovranno mettersi d'accordo per indicare un'unica persona. Vincono se il loro numero raggiunge quello dei contadini in gioco.

 

Indemoniato (NL-N-L)

Egli appare al veggente e al medium come contadino, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra i contadini infiltrandosi tra le loro fila.

 

Contadini

Veggente Cieco (NL-C-C)

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al master con il nome di due giocatori: uno che vuole "esaminare" e uno a cui vuole mandare l'esito di questa sondata. Il veggente cieco non riceverà alcuna risposta, ma verrà detto al destinatario della sondata se il giocatore scelto dal veggente è o non è lupo (non il ruolo esatto).

 

Medium (NL-C-C)

Al termine delle comunicazioni, se ancora vivo, riceverà una comunicazione dal moderatore in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo.

 

Guardia del Corpo (NL-C-C)

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da sé stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona. La guardia non protegge dallo sparo del cacciatore notturno.


Meretrice (NL-C-C)

Entro il termine delle comunicazioni, sceglie un giocatore da portarsi a letto salvandolo se questi viene indicato dal branco. Se però i lupi indicano proprio la meretrice, gli effetti del morso verranno trasferiti anche al personaggio che si trova con lei. Inoltre la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un lupo, lei muore - anche qualora sia protetta dalla guardia.

 

Peccatore (L-C-C)

Gioca per i contadini ma se indicato dal veggente apparirà come lupo. Ha la possibilità, una volta per partita, di sacrificarsi impedendo la fase di attacco ai lupi. Il moderatore si limiterà ad annunciare che è l'unico morto della notte.

 

Figlio del Lupo Inconsapevole (NL-C-C/L-L-L)

Egli sa solo di essere contadino. Se però viene indicato dai lupi cambia fazione e diventa a tutti gli effetti parte del branco: a quel punto il moderatore dovrà limitarsi ad annunciare l'eventuale assenza di vittime nella notte.

 

Contadino Semplice x5 (NL-C-C)

Non hai alcun potere, e quindi nessuna informazione certa! Dovrai comunque tentare di capire chi sta dalla tua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetti essere lupi.

 

 

Solitario - Rubavittoria

Criceto (NL-N-R)

Se è visto nella notte dal Veggente, muore la notte stessa insieme all'eventuale vittima dei lupi. Il criceto mannaro non appartiene a nessuna fazione: gioca solo per sé stesso. Egli non può essere sbranato dai lupi: se è scelto durante la notte, non viene sbranato nessuno. Il criceto mannaro È L'UNICO VINCITORE SE È ANCORA VIVO QUANDO LA PARTITA TERMINA PER MANO DEI LUPI O DEI CONTADINI.

 

 

Ordine di Azione

Medium

Guardia del Corpo

Meretrice

Veggente Cieco

Peccatore (se agisce)

Lupi

 

FAQ

- Se il Veggente sonda il Figlio la notte in cui viene morso l'esito della sondata sarà Non Lupo.

- Se la meretrice protegge la guardia, e la guardia protegge la meretrice e quella notte stessa i lupi mordono la meretrice questa non muore perche protetta (vedere l'ordine di azione di ogni ruolo) 

-Se i lupi mordono il veggente l'esisto della sondata arriva comunque perche il veggente agisce prima del morso. 

-L'esito del criceto arriva comunque anche se questo muore la notte stessa in cui viene visto dal veggente, viene visto NL. 

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