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[Zodiac] Generico e Faq


Pliclalla

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Masters: Lavoie & Pliclalla

 

 

Fasi di Gioco:

14:00 Votazioni per la nomination

21:00 chiusura votazioni + rogo

23:00 comunicazione ruoli

23:30 morso e apertura nuovo giorno

(In caso di spareggio tutto slitta di 30 min) 

 

L'uso del privato NON sarà consentito,insieme alla comunicazione tra morti e vivi 
il voto e la partecipazione in topic sono obbligatori : non votare per 2 volte cumulative(alla terza scatta la morte per inattività) comporterà l'eliminazione
NON è richiesta una motivazione al voto

 

Contadini  (Astrologia occidentale)

RUOLI - ( Visto come / Vince con / Conta come.. )

 

 Acquario - Detective ( NL / C / C )

A partire dalla seconda notte e per ogni notte ti verrà rivelato quanti sono i malvagi (Lupi e Negativi) ancora in vita,senza specificare quali. (es: ci sono ancora 3  malvagi in vita.)

 

 Bilancia - Contadino Vanitoso ( NL / C / C)

Possiedi uno specchio in cui ti specchi ossessivamente e che porti sempre con te, non te ne separi mai. Questo antico specchio possiede dei poteri molto particolari, che respingono e rivoltano contro il mandante qualsiasi potere/abilità psichica o fisica di cui tu sia oggetto. ( Ad esempio, il veggente che ti sonda, ottiene responso su se stesso. Il cacciatore che spara, rivolta il proiettile contro se stesso, etc..) Lo specchio non respinge rogo e sbrano.

 

 Cancro - Giulietta (NL / C / C )

Durante la prima notte essa sceglie il suo Romeo, pur non conoscendone il ruolo. In caso uno dei due morisse (salvo per inattività) l'altro si suiciderebbe durante la notte del giorno seguente. Il moderatore avvisa Romeo di essere stato scelto, ma senza rivelare a quest'ultimo l'identità di Giulietta.

 

 Pesci - Spirito Bianco (L / C / C )

Ogni notte, a partire dalla seconda, portai decidere di fare il nome di un giocatore morto da portare in vita la mattina successiva.

Il tuo potere tuttavia é limitato e potrai eseguire questa operazione solamente 2 volte, alla seconda resurrezione tu perirai per lo sforzo.

Le tue vibrazioni spirituali ti mostrano al veggente come Lupo Mannaro. 

 

 Scorpione - Meretrice (NL / C / C )

Entro il termine delle comunicazioni, sceglie un giocatore da portarsi a letto salvandolo se questi viene indicato dal branco. Se però i lupi indicano proprio la meretrice, gli effetti del morso verranno trasferiti anche al personaggio che si trova con lei. Inoltre la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un lupo, lei muore - anche qualora sia protetta dalla guardia.

 

 Sagittario - Cacciatore Notturno ( L / C / C )

Ogni notte dovrà fare ai master un nome sul quale puntare la sua arma e se verrà morso dai lupi porterà con se la vittima scelta. Viene visto lupo dal veggente e contadino dal medium. Se colpisce la meretrice, il protetto di quest'ultima rimane in vita.

 

 Capricorno - Sindaco ( NL / C / C )

Una sola volta in tutta la partita e solo prima che il villagio sia dimezzato,può permettere due roghi nello stesso giorno(la seconda persona è scelta direttamente dal sindaco). Non è obbligatorio usare il potere.

 

 Vergine - Guardia del corpo potenziata ( NL / C / C ) 

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da sé stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona. La guardia potenziata protegge dallo sparo del cacciatore.

 

Serpentario - Indemoniato ( NL / L / C ) 

Sei un normale contadino, ma parteggi per i lupi e desideri la loro vittoria. Il tuo compito é far bruciare quanti più contadini possibili per condurre alla vittoria la fazione lupesca.

 

Lupi e Negativi (Astrologia orientale)

 

 Serpente - Lupo Corruttore ( L / L / L ) 

Per una volta a partita ha la possibilità di corrompere un giocatore (impedendogli di usare il suo potere per quella notte) o il moderatore (che gli rivelerà il ruolo esatto di un morto da lui scelto). Se usa un potere, perde anche l'altro.

 

 Tigre - Lupo Urlatore ( L / L / L )

Una sola volta in tutta la partita puoi decidere di emettere il tuo potente ululato rivolto ad un giocatore a tua scelta. Se quel giocatore ha poteri attivabili, per quella notte i suoi poteri agiranno su un bersaglio a caso scelto dal master tramite random.org E il giorno dopo all'apertura oltre che il / i morto/i i giocatori verranno avvisati di aver sentito l'ululato riecheggiare.

 

 Drago - Lupo Alpha ( L /  L/ 2L )

Sei a capo del tuo branco e talmente grande é la tua importanza che conti come 2 lupi.

Hai anche la possibilità, una volta a partita, di usare il tuo potere di Alpha: per quella notte lo sbrano avverrà come prima azione in assoluto della notte.

Tuttavia, da quel momento in poi, parte della tua energia si esaurirà e tornerai a contare normalmente come 1L e non più come 2L. ]

 

 Scimmia - Serial Killer ( NL / L / C )

Odia i contadini e tifa per i lupi: Il suo scopo é cercare di eliminare il potere del veggente dal gioco: Ogni notte deve cercare di indovinare chi sia il depositario del potere di veggente, in quel momento.

Se la notte indica correttamente il giocatore depositario del potere(il giocatore che al momento è veggente), lo uccide. 
Se indica il depositario del giorno dopo o del giorno precedente, poichè in quel momento sono “ scarichi” non accade nulla. L’uccisione é valida solo per il veggente attuale.

VInce se vincono i lupi.

 

Solitario :

 

 Paolo Fox ( NL / R / C )

Ti ritieni un esperto di zodiaco e per testare le tue abilità devi azzeccare la combinazione giocatore-ruolo(segno zodiacale). Ogni notte, dopo il rogo ma entro la fine delle comunicazioni, dovrai comunicare al Master una coppia GIocatore - Segno zodiacale. 
Il tuo abbinamento(anche se sbagliato) verrebbe reso noto in apertura del giorno successivo, tramite comunicato radio che chiunque in partita udirà! (CIoè si rivela in pubblica cosa ha comunicato Paolo la notte precedente). 
Se dovessi indovinare almeno 3 ruoli, vinceresti con i lupi. 
Se dovessi indovinare almeno 5 ruoli, vinceresti con tutti. 
Se dovessi indovinare 7 ruoli, vinceresti da solo.

 

Conteggio: 11C / 3(+1)L (14)

 

ordine azioni:

 

PRE-ROGO

-Sindaco (se usa il potere)

 

NOTTE

-Lupo Alpha (se usa il potere)

-Lupo Urlatore (se usa il potere)

-Lupo corruttore (se usa il potere)

-Veggente

-Detective

-Paolo Fox

-Meretrice

-Guardia del corpo

-Cacciatore Notturno

-Serial Killer

-Spirito Bianco

-Morso

 

NOTA IN CALCE

Il veggente NON sarà presente in partita come ruolo ufficiale. 
Ogni giorno, infatti, la “stella Veggente” entrerà a far parte di una nuova costellazione (Alias= Ogni giorno il potere del veggente sarà riassegnato ad un diverso giocatore, che potrà utilizzarlo nella notte). 
Ogni Segno zodiacale (Occidentale, escluso il SERPENTARIO) possiede un giorno della settimana in cui la sua costellazione é particolarmente spiccata: In base a questo, il veggente verrà assegnato giorno per giorno al segno zodiacale che in quella giornata ha maggiore spicco ( O sorteggiato tra i segni, nel caso fosse più d’uno). 
 

Es: I segni che hanno maggiore spicco durante il SABATO/ DOMENICA sono: Capricorno e Acquario. Ciò significa che durante la giornata di sabato / Domenica, il potere del veggente finirà nelle mani di un giocatore, sorteggiato tra il Capricorno (sindaco) e l’acquiario (Detective). 
 

Nel caso il giocatore destinato ad avere il veggente fosse morto, il potere non verrebbe assegnato a nessuno (E sarebbe inutilizzato) fino al giorno successivo.


F.A.Q sui Ruoli  

 

- Paolo Fox non viene a conoscenza di quanti punti è riuscito a fare. Il suo compito é tentare ogni notte e sperare di indovinare quanti più abbinamenti. 

 

- se Giulietta sceglie il Vanitoso come Romeo, la scelta va a segno (non essendo il suo un potere) 

All'amor non si comanda ! 

Allo stesso modo, se Giulietta sceglie un lupo lui viene a saperlo (ma non viene a conoscenza dell'identità) e se Giulietta dovesse morire (rogo o di notte), per il dolore morirebbe anche il lupo.
L'innamorato muore sempre e comunque  durante la fase notturna.

 

- Il sindaco, come secondo rogo può scegliere chiunque, anche una persona al di fuori del range di nominati. 

 

- Meretrice: Se la guardia la protegge e i lupi la indicano, non muore. 
                   Se la guardia la protegge e lei si schianta per conto proprio su un lupo, muore. 

 

- Poichè Paolo FOx agisce prima di qualsiasi potere offensivo ( ad eccezione dello sbrano dell'alpha), nel caso di notte morisse a causa di qualche potere la sua accoppiata nome - segno/ruolo verrebbe comunque resa nota il giorno successivo poiché avrebbe fatto in tempo a consegnare l'oroscopo al servizio radio :D 

 

Caratteristiche dei segni (presenti e non presenti):  Pianeta / Pietra / Elemento

ARIETE: Marte / Rubino / Fuoco -  Sono dinamici, creativi, organizzativo e originale.

TORO: Venere/ Smeraldo / Terra -  Testardi / Possessivi / Riflessivi /Pazienti

GEMELLI: Mercurio / Topazio / Aria - Irrequeiti / Amano raccogliere info / Rapidi / Impazienti.

CANCRO: Luna / Perla / Acqua - Maternità /Tenacia / Sensibilità / Emotività

LEONE: Sole / Diamante / Fuoco - Determinazione / Gentilezza / Conquistatori

VERGINE:  Mercurio / Zaffiro / Terra - Altruisti / coscienziosi / Analitici / Critici

BILANCIA: Venere / Quarzo rosa / Aria - Pratici / Disinvolti / Senza giudizio / carismatici

SCORPIONE:  Marte / Rubino / Acqua - Profondi / Seri / Magnetici / Autoritari

SAGITTARIO: Giove / Turchese / Fuoco - FIduciosi / Felici / Allegri / Schietti

CAPRICORNO: Saturno / Onice / Terra - Diplomatici / Responsabili / pessimisti

ACQUARIO: Urano / zaffiro / Aria - Umanitari / Intellettuali / distaccati

PESCI: Nettuno / Acquamarina / Acqua - Emotivi / Sensibili / realistici

DRAGO: Orgogliosi / Responsabili / Esibizionisti

SERPENTE: Sicuri di se / Diffidente / Calmo / Taciturno

SCIMMIA: Aggressivi / Ambiziosi / Determinati / Autoritari

TIGRE: Seduttori / Frenentici / Curiosi / Socievoli

PAOLO FOX: A te frega solo delle stelle e di sorridere alla videocamera. Del resto non ti importa una mazza. (cit. Plic)

 

DINAMICA AGGIUNTIVA: LA NOMINATION

Per ovviare un po' alla monotonia delle discussioni e delle conversazioni stagnanti, abbiamo deciso di introdurre una nuova dinamica in beta test. 

Cosa significa? Significa che questa partita verrà considerata come sperimentale e alla fine dei giochi, tutti sarete invitati a esprimere un parere su questa nuova modalità. Indicandone pregi, difetti, se l'avete trovata utile e se vi piacerebbe vederla riprodotta in futuro oppure no, perchè.. 

 

Passando alla spiegazione pratica: si tratta ne più ne meno di introdurre la fase di "Nomination/difesa" esistente sul lupus live o nel Board game. 

In sostanza, avrete tempo fino alle 14:00 per esprimere UN voto rivolto ad un altro giocatore. 

Il voto sarà singolo ( solo uno per giocatore, e non di più) e dovrà essere espresso nel topic dedicato alle votazioni, in Grassetto
In topic, le master provvederanno a specificare quando saranno aperte o chiuse

le votazioni per la nomination e per il rogo, che avverranno comunque in due momenti di gioco separati. 

Sarà possibile mandare in nomination al massimo 1/3 dei giocatori presenti per giorno. (quindi 5, per questa partita)

una volta giunti a numero massimo, ulteriori voti non saranno conteggiati. 

 

Il voto NON é editabile nè modificabile o eliminabile. Un voto assegnato é definitivo. 

Il numero di voti attribuiti ad una persona per la nomination non conta, essa sarà comunque considerata come "nominata". 

 

Infine, una volta scaduto il tempo per la nomination le persone nominate saranno tenute a difendersi come meglio credono, 

lasciando indizi sul proprio ruolo o spiegando perchè non dovrebbero essere linciate dal popolo. 

Entro il termine (le 21:00) i giocatori dovranno esprimere un voto per rogare una persona TRA QUELLE NOMINATE. 

Le persone in nomination sono ugualmente OBBLIGATE e tenute a votare, sempre all'interno del cerchio di nominati. 

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precisazione sulle nomination: 

 

Il numero di "nominabili" non viene alterato dalle morti dei giocatori ma resta costante. 

Questo significa che il numero rimane stabilmente di Max 1/3 dei giocatori su tutti gli iscritti, contando vivi e morti. (In questo caso 14).

Perciò il numero massimo rimane sempre di 5 giocatori. (1/3 per eccesso di 14) 

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