Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

@Talilindssono sacrificabile? Beh, forse, sicuramente non state rogando questo grande ruolo voglio dire

@Annalysasì, io e Carmy abbiamo vince diversi, questo perché sono stato trasformato in gatto (da che ero Raptor) e quindi il mio vince è appunto solitario. 

Se volete potete rogarmi, ripeto che non perdete nessun ruolo determinante, però personalmente eviterei di regalare un giorno ai lupi 

Inviato

(Presunti) controlli di Jack

Mario-Carmy: Stessa condizione di vittoria

Stecata-Annalysa: Condizioni di vittoria diverse

Controlli di Annalysa

Muggle-Fede: Vince diversi

Io-Mario: Vince diversi 

Partendo da questi possiamo notare come non si possa dire nulla su Mario (il mio vince sarebbe stato diverso dal suo sia se fosse buono sia se fosse lupo), che tra Muggle e Fede abbiamo perso un ruolo non contadino sicuramente (forse uno dei due era il Joker? Se fosse così o era Fede che si è schiantata o Muggle mentiva). Dai presunti controlli di Jack abbiamo invece Annalysa e Carmy (sicuramente buone), e che Jack potrebbe aver fatto due cose:

Messo buoni a caso per farci dubitare qualora avessimo scoperto lui mentisse;

Messo lupi a caso per farci credere buono qualcuno.

Se fosse la seconda il campo sarebbe ristretto su Stecata (magari puntando sulla possibilità di rogare Annalysa) e Mario, che però si sta dicendo ruolo...

@Stecataa te cosa sembra dai controlli detti da Jack?

Inviato
  Il 26/11/2022 at 08:21, Talilinds ha scritto:

Ok allora. Nonnabbiamo modo di sapere se Little è ancora Posseduto che cerca di salvarsi in extremis. La trasfiguratrice non deve uscire per nessun motivo a smentirlo, perché c'è il nero ancora vivo e vegeto, nascosto tra noi. La sondata era Little LOSCO. 

Ora, plausibile che fede posseduto gli abbia passato il testimone? Per me si, ma fatto sta che siamo sicuri che little sia un cattivo o alla peggio un solitario. Quindi oggi si procede col suo rogo, perché se fosse posseduto il lupo potrebbe anche pensare di ucciderlo per far trasformare un buono e scompigliarci le certezze.

La cosa estremamente divertente sarebbe se Little da lupo sia stato posseduto. In tal caso la partita finirebbe. 

@LittleMudkip cos'era prima? 

Expand  

La sondata ha senso, perché come detto ero Raptor (quindi il posseduto original, Fede non lo era) che è visto losco, però anche il gatto è visto losco, quindi non mi stupisce (e del resto sarebbe follia pensare te o soprattutto Annalysa loschi).

E diciamo che la differenza sostanziale è che ora non rubo la vittoria, mentre prima sì, quindi un mio rogo è sostanzialmente regalare un giorno ai lupi

Inviato
  Il 26/11/2022 at 08:30, Talilinds ha scritto:

E con la mia sondata abbiamo anche la conferma che Annalisa dica il vero, anche se ormai si era capito.

Essendo ottimisti anche il proL è schiantato, quindi domani rimarremo 5 vs 1, o 4 vs 2. Se associano 4 vs 1 o 3 vs 2 e già lì la situazione si fa delicata.

È estremamente probabile che moriranno Annalysa e uno tra me e Mario, in quanto unici mezzi certificati. Siate compatti.

Mario vince diverso da little ed è andato contro jack

Stec boh

Tali visto innocente e andato contro jack 

Annalysa investigatore

Nerea ha dato la sondata l su jack

Dvon andata contro little

Little posseduto o comunque visto Losco

Niana boh

Expand  

Mi permetto di ordinare quelli nella tua lista dal più buono al meno:

Annalysa

Tali: Non credo di dover motivare per loro due

Dvon: Sta facendo una partita da buona, molto diversa dalla scorsa, non ha certificazioni su di lei ed è l'unico motivo per cui è un tassello indietro rispetto a Annalysa e Tali

Nerea: Partita decisamente da buona fino a qui, ma potrebbe aver dato la sondata L da compagna di Jack proprio per non farsi sospettare. Altamente improbabile come scenario, ma spiega perché la metta così "dietro"

Mario: La sua partita mi da sensazioni di buono, ma ci sarebbero motivi per sospettarlo (perché Jack l'ha messo nella lista?)

Nia

Stecata: Considero anche loro due insieme, perché sono i più sospetti, seppur per motivi diversi: Nia dopo essere stata al centro dell'attenzione per quel "gruppo" si è abbastanza defilata, che può voler dire tutto come niente. Stecata invece sta facendo una partita un po' più indecifrabile rispetto al solito, e la presenza del suo nome nei falsi abbinamenti di Jack potrebbe essere conferma del suo essere lupo o potrebbe non voler dire nulla.

Inviato
  Il 26/11/2022 at 09:15, mariosan ha scritto:

Secondo me però il lupo in vita se Mudkip mente potrebbe cercare il figlio visto che tutti gli sbrani fino ad ora non sono saltati a meno che non avessero capito fede a giorno 1 ma mi sembra assurdo, quindi non sarei così sicuro di non essere ancora in vita domani. In più io andrò ad una festa stasera quindi domani mattina se la partita non é finita e ci sei ancora fatti una rilettura di tutto. Io comincio oggi che domani starò in hangover lol

Detto questo io alla versione di mudkip non credo quindi spero che finisca oggi col suo rogo 😆 

Expand  

Col mio rogo non finisce e anzi regali più tempo ai lupi per cercare il figlio, che visto quanto stiamo stringendo il cerchio è l'unico modo che hanno per vincere.

Tu non sei da rogare oggi secondo me, perché in ogni caso rischiamo di rogare un ruolo e ci sono alternative, però evitiamo di regalare tempo ai lupi così  (Buon divertimento stasera comunque, falli secchi tigre!)

Inviato

Comunque, capisco il vostro punto di vista, secondo me il lupo è Stecata che non sta argomentando molto se non "Dai raga sono buono per favore vi dico toh Mud ciao ti va una bella fiamma calda?" e non è da lui ecco, unito a tutto il resto mi sembra il nome per il rogo, ma voglio proporvi una cosa.

Poniamo caso che stia mentendo, c'è un modo molto semplice in cui potete smascherarmi, farmi morire lo stesso e comunque non perdere il rogo di oggi: Piton.

Se stanotte ogni CS facesse il mio nome possono succedere due cose:

1)Sono davvero il gatto e non muoio

2)Non sono il gatto, ma Piton mi scopre come posseduto e muoio.

So che Piton potrebbe essere morto, ma sarebbe un caso fin troppo improbabile per valutarlo. 

È un'idea, a voi valutarla

Inviato
  Il 26/11/2022 at 10:43, LittleMudkip ha scritto:

Comunque, capisco il vostro punto di vista, secondo me il lupo è Stecata che non sta argomentando molto se non "Dai raga sono buono per favore vi dico toh Mud ciao ti va una bella fiamma calda?" e non è da lui ecco, unito a tutto il resto mi sembra il nome per il rogo, ma voglio proporvi una cosa.

Poniamo caso che stia mentendo, c'è un modo molto semplice in cui potete smascherarmi, farmi morire lo stesso e comunque non perdere il rogo di oggi: Piton.

Se stanotte ogni CS facesse il mio nome possono succedere due cose:

1)Sono davvero il gatto e non muoio

2)Non sono il gatto, ma Piton mi scopre come posseduto e muoio.

So che Piton potrebbe essere morto, ma sarebbe un caso fin troppo improbabile per valutarlo. 

È un'idea, a voi valutarla

Expand  

Aggiungo che nessuno deve uscire allo scoperto facendo così, non vedo lati negativi se non per i lupi che in questo modo non hanno il rogo di oggi parato dalle di me chiappe

Inviato
  Il 26/11/2022 at 12:31, Annalysa ha scritto:

Ma io Stecata lo brucerei anche da buono figurati ☺️ però dico, se a te hanno dato little losco e io L ‘ho sondato , quali sono i tuoi dubbi? E poi volevo dire… ma @DVonTeese perché non favella? E se fosse lei l’altro lupo? 🤌🏻

Expand  

STO MORENDO AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHQHHQ

Ok non voglio scrivere solo per questo: Se pensate che sia il posseduto e sia ancora tale, non è meglio lasciarmi a Piton e evitare di regalare un rogo+una notte con possibili associazioni ai lupi?

Inviato
  Il 26/11/2022 at 13:19, Talilinds ha scritto:

Eh ma a quel punto i lupi potrebbero fare la mossa intelligente e uccidere te, cosicché tornerebbe il dubbio anche sui certificati.

Expand  

Mhhh, non ci avevo pensato, però onestamente rogare me è comunque un giorno regalato ai lupi, e se beccano il figlio forse è anche peggio. Poi tutto questo discorso parte dal non credermi, ma penso di essere stato il più limpido possibile :(

Inviato
  Il 26/11/2022 at 13:24, Talilinds ha scritto:

Amore puoi essere limpido quanto ti pare ma fatto sta che stai estattemtne giocando come dovrebbe il posseduto nella tua situazione. Non abbiamo modo di dirimere se tu sei o no gatto (se non facendo esporre la trasfiguratrice) 

Expand  

Il modo è lasciarmi a Piton stanotte, ai lupi conviene molto più cercare il figlio che sbranarmi nella speranza che sia ancora posseduto e che passi il ruolo a qualcuno, perché con il figlio aumentano di uno (e magari è qualcuno di insospettabile), i posseduti invece rubano la vittoria tanto ai contadini quanto ai lupi. 

Inviato
  Il 26/11/2022 at 14:59, DVonTeese ha scritto:

@Annalysaplease, riepiloghi i tuoi controlli per il mio amico di chat?

In cambio ti regaliamo una freddura deliziosa

Mostra contenuto nascosto

Expand  

Bella battuta, però guarda che il campo di pallavolo era di là 

Il 26/11/2022 at 15:02, Niana93 ha scritto:

Ma tutti credete a Annalysa?

Expand  

C'è la ricordella losca su Jack, più di così non so cosa dovrebbe succedere per credere ad Annalysa 

Inviato (modificato)
  Il 26/11/2022 at 16:00, Stecata ha scritto:

Si, ma finisce con Little secondo me, per questo sono tranquillo.

Expand  

Quindi sono lupo con Jack?

Bene, dimostra i passaggi che te lo fanno pensare. No, perchè altrimenti mi sembrano i messaggi di un lupo che cerca chiappe da mandare al fuoco al posto delle sue ;-)

Modificato da LittleMudkip
Inviato
  Il 26/11/2022 at 16:13, Stecata ha scritto:

Il secondo giorno ti inserisce fra 4 Nomi, fra questi ci siamo sia io che te. Dopodiché non ti calcola più, attacca un po' me e poi esce la sondata.

Con la sondata uscita, potete benissimo rileggere e sono stato uno di quelli che ha messo in dubbio jack dall'inizio andandolo a rileggere e incalzandolo a differenza tua Little.

Ora, come ho già scritto, non ho grande voglia di fare i salti mortali per farvi capire che sono buono perché c'è uno storico che parla per me. A mio avviso tu sei lupo insieme a jack e con il tuo rogo finisce la partita.

Expand  

Lo storico dice che hai fatto una partita abbastanza indecifrabile e che solo tu ci vedi sinonimo di bontà certa nella tua partita. Poi, io ho avuto dubbi su Jack come te dall'inizio, ma per impegni non ho potuto torchiare, quindi la tua argomentazione è che mi ha ignorato. Solidissima

Inviato
  Il 26/11/2022 at 16:21, Stecata ha scritto:

Per quale motivo sarebbe indecifrabile? Giorno 0 ho accusato te, giorno 1 muggle e annalysa in arringa ed ho provato a capire muggle e farlo parlare fino alla fine, mentre da lupo poteva andarmi bene il rogo o votare subito controcorrente per poi dire che non avevo votato un buono. Il giorno della sondata su jack non ho avuto problemi a contrastarlo in piazza e spiegare anche perché mentiva . Ogni si apre il giorno e c'è una sondata L su di te, non ti sei dato contadino , hai giocato sul ruolo del posseduto con la speranza di guadagnare almeno 1 giorno e provare a fare un accoppiamento, ed è chiaro.

Niana è stata attaccata da jack e messa in mezzo di continuo, dvon non mi pare lupa, mi resti tu per atteggiamento e dati.

Poi se nerea , tali o Mario fossero negativi , li mi pare difficile e improbabile metterli in discussione oggi.

Expand  

Perché questa è la prima volta che ti esponi sostanzialmente, devo accusarti io che palesemente morirò per farti uscire? E poi, se fossi io nero, non avrei già accoppiato Annalysa al suo ruolo? 

Francamente vedermi lupo con Jack è uno scenario fantasioso, ancora di più credere che con il mio rogo la partita possa terminare. A me conveniva darmi CS, serviva uscissero fuori più persone per smentirmi e potevo motivare la sondata losca con "evidentemente sono Piton", ma da gatto capisci bene che mettere in piedi questo castello è una mossa inutile e controproducente.

Ah, poi una piccola nota statistica: ieri il primo a votare è stato Jack, ben prima di chiunque altro. Oggi sei il primo a votare, ben prima di chiunque altro. Mi sembra una mossa abbastanza da lupo (tranne se Annalysa vota te, quella è tradizione)

Inviato
  Il 26/11/2022 at 16:31, mariosan ha scritto:

30 minuti prima della festa mi è venuto in mente di analizzare i voti

Se vedete tra gli astenuti c'è il proL (Fede) perché Annalysa ha sempre agito e non è mai stata bloccata. Poi c'è anche Tallinds che dice che si è distratto e Stecata che non so perché non abbia votato 

Dopp il mio raddoppio su muggle e Niana e Muggle che votano un pochettino arrabbiati i loro accusatori principali, Jack lupo vota Niana.

Ecco questo è un voto importante  perché non vota uno di quelli già a rischio Carmy non l aveva accusata e vabbè, muggle sarebbe stato un triplicare molto esplicito e rischioso in presenza del medium ma perché non raddoppia Nerea ? Nera che poi avrà sondata L su Jack. 

Dvon invece vota coerentemente con i suoi sospetti. 

Rogo: Mugglewizard

1. Nerea vota Mugglewizard (1)

2. Niana93 vota Nerea (1)

3. Mugglewizard vota Carmy (1)

4. mariosan vota Mugglewizard (2)

5. JackShepard vota Niana93 (1)

6. DVonTeese vota LittleMudkip (1)

7. Annalysa vota Mugglewizard (3)

8. LittleMudkip vota Mugglewizard (4)

9. Carmy vota Mugglewizard (5)

10. Hyd vota Niana93 (2

Expand  

Stai dicendo che potrebbe essere Nerea l'altro lupo?

Inviato
  Il 26/11/2022 at 16:35, Stecata ha scritto:

Il rogo era già deciso per questo non ho votato. 

Expand  

Altro classico atteggiamento da contadino 

Il 26/11/2022 at 16:36, mariosan ha scritto:

Insomma da un lato c'è un voto buttato di Jack su Niana che quindi non verrebbe esclusa dall essere lupa insieme , ma dall'altro c'è un non voto a Nerea. Potrebbe essere na strategia per far uscire i ruoli quella di dare la sondata corretta sul suo compagno?

Expand  

È una chiave di lettura interessante, secondo me allo stato attuale non ha molto senso pensare Nerea lupa, ma potrebbe tornare utile in un secondo momento 

Inviato
  Il 26/11/2022 at 16:44, Nerea ha scritto:

Ragazzi non ci confondiamo eh! Non pensatemi lupa 😅 per favore! Capisci che ci sono e apporto poco ma non pensate cose storte.

littlelupo..eh è l unico che ha provato a dare a jack credibilita🤔

Expand  

Scusami, in cosa avrei provato a dare credibilità a Jack? Ho detto che fino a quando era 1 contro 1 erano da ascoltare entrambe le versioni, e poi appena è uscita Annalysa ho detto che a quel punto era palese la cosa. Ma non ho mai "provato a dare credibilità a Jack"

Il 26/11/2022 at 16:46, mariosan ha scritto:

Mah sicuro sicuro? O stai leggendo male e c'è scritto Lupo Mannaro, magari ti sei confuso 😕 

Expand  

C'era scritto zoccolo di gnu in realtà, ho dovuto chiedere ai mod

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.