Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Game Master
Inviato

Cioè 2 ore di film "the time machine" dove questo va avanti di ottantamila anni per capire come riportare indietro la donna che ha visto morire fra le sue braccia. Per poi distruggere la macchina e mandare a fanculo tutto quando ha trovato un altra tipa ottantamila anni più tardi.

 

Morale della favola, tira più un pelo che una corda.

  • Game Master
Inviato
  Il 24/11/2022 at 01:07, Annalysa ha scritto:

 

@Mugglewizardcosi’ silenzioso… ti ho conosciuto come uno combattivo dai mille ragionamenti, cos’e’, stai cercando a quale giocatore associare un ruolo? O forse sei un posseduto e quindi preferisci stare in silenzio e ragionarci su per bene? Cattivone!

@Carmy il giochino del “ rogatemi, votatemi, poi ve ne pentite” è vecchia come la bibbia e per questo ti tengo d’occhio, non mi convinci neanche un po’.

 

@Stecata devi ampliare il tuo vocabolario e lavorare sulla sintassi perché non hai fatto altro che dire che siamo tutti lupi, non è che qui il lupo sei tu? E’ un deja vu…  comunque non so perchè ma stavolta non penso che tu sia cattivo…forse un cattivetto inconsapevole

Expand  

Sono un buoninetto che diviso può essere anche un buon inetto che va bene lo stesso.

 

Comunque metti un ansia terribile nello scritto e questo te lo do come punto di forza. Il fatto che se attacchi qualcuno, questo si preoccupa del fatto che poi non ti toglie di dosso e che magari difficilmente desisti ma anzi rincari.

 

Spero solo che con questo atteggiamento non porti qualche buono a dichiararsi 😂

  • Game Master
Inviato
  Il 24/11/2022 at 08:43, JackShepard ha scritto:

Ah dico una cosa che davo per scontato, ma con tanti giocatori nuovi forse non è scontata.

 

Tendenzialmente il depositario della sondata del Veggente Cieco dovrebbe rivelare l esito della sondata.

 

Mi spiego meglio.

Se la sondata è Lupo la si può tenere un po e fare i finti tonti nel corso del giornata per osservare come si comporta il sondato Lupo, per vedere chi attacca e chi sospetta.

Ma poi comunque la sondata va detta prima della fine, così mandiamo giù il numero di negativi da subito bruciando un visto Lupo.

 

Se avete un Non Lupo -qui alcuni non saranno d accordo con me- ma entro la fine della giornata secondo me va detta lo stesso.

Tenersela significa creare più problemi che altro.

Se serve ne parliamo, ma ragionateci e di base vedrete che conviene semplicemente dirla e giocare pulito, piuttosto che rischiare di fare casini e non dirla, portandola nella tomba o sembrando sospetti.

Expand  

Il giochino delle catene non lo prendiamo in considerazione proprio?

  • Game Master
Inviato
  Il 24/11/2022 at 00:07, mariosan ha scritto:

Nel regolamento c'è una tripletta da urlo veggente cieco investigatore e medium (che praticamente è cieco) consentiranno di avere notizie su circa 3 persone al giorno (di cui una morta ma tant e) quindi già domani potremmo avere quasi 5 persone già controllate. Non mi sembra male. Unico problema sono il silenzio dei buoni e eventuali dichiarazioni gratuite.  (Non avevo fatto ancora un post sul regolamento e di quasi ottimismo) . Già me ne pentirò stasera di aver pensato per un secondo che ci fossero chance di vincere 

Expand  

Stavo pensando, investigatore e veggente ha senso coordinarli?

 

 

  • Game Master
Inviato
  Il 24/11/2022 at 08:50, JackShepard ha scritto:

Mah a me non è mai piaciuto particolarmente, a te sì?

Di solito il Veggente vuole avere libertà di decidere cosa fare.

 

Comunque in caso di dubbio, il veggente non sbaglia a sondare il depositario di oggi per vedere se ha mandato la sondata a un negativo.

Ma per me può anche seguire il proprio intuito, basta che per fare il fenomeno non manda a destinatari considerati troppo ambigui

Expand  

Io intendevo che se è NL non viene detta e si manda domani al sondato NL.

 

  • Game Master
Inviato
  Il 24/11/2022 at 09:08, JackShepard ha scritto:

Ah no sta roba a me fa orrore.

 

Intanto perché magari oggi alcuni buoni perdono tempo e energie a sospettare il tizio che è stato sondato Non Lupo.

Poi non dire subito le sondate agevola i cattivi a inventarsi cavolate a posteriori se sonoloro i depositari, possono raccontare la versione che gli fa più comodo a seconda di come si metta la situazione.

Inoltre in sta partita c è anche uno che blocca involontariamente i poteri degli altri. Se viene bloccato il veggente cieco per sbaglio le sondate manco vanno in giro e noi magari invece pensiamo che le sondate ci siano ma le persone non le stanno dicendo.

 

Boh capisco il tuo punto eh, ma secondo me c è più pulizia mentale per tutti a sapere subito che alcuni giocatori non sono lupi e non devo sbattermi la testa a pensare che magari li devo sospettare e controllare chi li appoggia e chi no.

Con il Veggente normale abbiamo sempre il problema che lui non può uscire a dire le sondate che ha, sennò lo ammazzano. Con il Cieco possiamo evitare questo bug quindi personalmente giocherei semplice e le direi.

Expand  

Sto provando a portare la discussione, mica sono convinto. Comunque lo dicevo anche in funzione del joker.

  • Game Master
Inviato
  Il 24/11/2022 at 09:59, Annalysa ha scritto:

Mi spieghi questo giochino delle catene? Grazie

Expand  

Per esempio tu sei veggente e sondi jack e mandi la sondata a me. Io vedo jack NL, dico in piazza che ho un giocatore visto Nl e che lo dirò solo nel caso questo rischi il rogo. Domani il veggente può decidere di mandare la so data al visto NL, a quel punto sappiamo chi è e anche lui può fare lo stesso o darci un L

  • Game Master
Inviato
  Il 24/11/2022 at 13:25, Nerea ha scritto:

E se al posto delle arringhe ripetiamo la cosa dei gruppi x6:2?!?

in modo che tutti sono costretti a dire qualcosa su qualcun altro?!?

pero non come ha fatto stecata usando la lista iscritti. Ma random come solo una mente semplice e fantasiosa puo fare :ovvero io.

questa è la mia proposta contro le arringhe. 

Expand  

A me vanno bene entrambe. Cioè stringere su gruppi obbligando tutti a dialogare e fare le arringhe.

  • Game Master
Inviato
  Il 24/11/2022 at 15:58, JackShepard ha scritto:

Io ne manderei almeno 5, quindi ci sarebbe anxhe carmy che è stata votata prima

Expand  

Si, dicevo questo perché se c'è tempo per altri voti potrebbe esserci un raddoppio su chi sta a 1 che porterebbe qualcun altro in arringa senza prendere l'ordine cronologico.che scadenza ci siamo dati come orario?

  • Game Master
Inviato
  Il 24/11/2022 at 16:42, Nerea ha scritto:

@LittleMudkip era questo il messaggio.. quindi si:io la leggo come una gaffe da lupo. Le ho scritto subito ma lei ha staccato ancor prima😅 aspetto.

prima di questo messaggio non ha scritto cose da poter esser valutata

Expand  

Magari per gruppo intende la discussione qui. 

  • Game Master
Inviato
  Il 24/11/2022 at 18:07, DVonTeese ha scritto:

Non hai insistito apertamente su Carmy, ma più volte hai sottolineato chr andrebbe tenuta d'occhio, il che è molto più sospetto perché non ti sbilanci. Il fatto che tu non mi avresti votato al rogo conferma che tiri fuori il mio nome solo per creare un terreno fertile per costruire accuse più mirate nei giorni successivi. In arringa si mandano quelli sospetti, questo implica che sono teoricamente votabili. Altrimenti se vuoi sentirmi di più posso lasciarti il mio numero 

Expand  

A giudicare dalla forma non mi sembri lupo. Nella scorsa arrangavi come un una Yaris in salita.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.