Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi scuso per la poca presenza ma sono giornate molto impegnate. 

Sia a me che al mio compagno di chat ieri non sono piaciute affatto Claire e Valentine. Io ci aggiungo anche Miranda.

Ada al contrario la ho rivalutata, e do buona probabilità anche a Karl di essere buono, mi è piaciuto.

Nemesis mi pare si stia sbattendo quindi, nonostante i soliti dubbi, sono propenso a dargli fiducia per ora. Mi spiace che abbia visto un mio "tonfo" ma è dovuto alla poca presenza. 

Credo che si, @Ada Wongtu sia stata un po' svista dal mio voto nelle tue impressioni verso di me, ma comunque vorrei capire come mai tu e @Jack Baker mi ritenete "strano"...? 

Inviato

Premetto che sono a pagina 3 della lettura di oggi.

Io e il mio socio abbiamo parecchi dubbi sulla questione Evelin, perché da una parte è vero che non ha lasciato indizi coerenti né ha brillato, ma dall'altra perche da lupo non dire di essere andata su Ada, a cui invece ieri era andata contro? Cioè volendo un alibi coerente lo aveva. 

Inoltre nessuno stamattina ha pensato alla possibilità Evelin cane che uccide Alcina con custode che protegge bene, ma questa ipotesi è poi stata smentita da lei stessa. 

Inviato
  Il 18/10/2022 at 12:28, Eveline ha scritto:

Albert questa storia della mancanza di indizi non si può sentire :D

Expand  

Per quale motivo scusa? 

Il 18/10/2022 at 12:36, Madre Miranda ha scritto:

Dialoghiamo ,no?!?

Expand  

Si intanto volevo lasciarvi le mie impressioni. Adesso ho tempo per interagire. 

Il 18/10/2022 at 12:47, Ethan Winters ha scritto:

cioè scusa con tutta la carne al fuoco

Expand  

1) se è uscito altro non lo ho visto 

2) bastava leggere il post immediatamente successivo. 

tu ti preoccupi del perché alcuni giocatori ti sospettano?

Expand  

Si, mi interessa. È ovvio che devo partire dalle info che ho, ossia da me stesso e da Angie. Mi pare un ottimo modo per interagire, come invocava madre miranda poco fa. 

Che brutto post

Expand  

Mi pare un post normalissimo. 

Inviato
  Il 18/10/2022 at 03:45, Jack Baker ha scritto:

C'è una buona possibilità che Alcina sia il cane

Expand  

In tal caso però o non ha agito o ha beccato il protetto dal corazzato, altrimenti il suo cadavere avrebbe riportato i segni. 

Magari non vuol dire niente , ma è buono tenerlo d'occhio.

Expand  

Pensi che intendesse che qualcuno ha intenzione di farsi mordere? Ci avevo pensato anche se li per lì mi pareva un atteggiamento da CS e non avevo pensato al cane. 

Può toglierlo anche ad un lupo volendo , no? 

Expand  

Si, ma in tal caso dovresti presupporre Chris e Angie lupi insieme o al limite uno dei due Virus. 

Inviato
  Il 18/10/2022 at 05:47, Carlos Oliveira ha scritto:

Rogando Claire, il nostro cagnolino potrebbe essere infettato

Expand  

Ma agendo prima in ordine di azione, avremmo comunque tempo di verificarlo volendo.

Il 18/10/2022 at 06:04, Nemesis ha scritto:

ma è una dimenticanza.

Pensi che faccio apposta e spero che 12-13 persone non se ne accorgeranno mai per 24 ore?

Expand  

Per essere onesti però, se fosse una dimenticanza potrebbe esserlo anche da negativo eh. 

Inviato
  Il 18/10/2022 at 06:22, Eveline ha scritto:

Ma ognuno gioca come crede meglio se non volete legge lo storico di Claire e credere alla sua versione sti gran cazzi che vi devo dire, vi farò i complimenti uno per uno a fine partita :D

Expand  

Scusa ma perché piuttosto non riprendi tu i post di Claire e cerchi tu di fare ipotesi di eventuali compagni, avendola come lupa certa? Non ti ho visto incalzarla particolarmente. 

Inviato
  Il 18/10/2022 at 14:33, Jack Baker ha scritto:

No è stata morsa e il lupo riporta le ferite.

Expand  

No. Se Alcina fosse stata cane ci sono 4 opzioni:

A) Agisce e becca un Contadino, che muore (ma avremmo avuto doppia morte e non si spiegano i segni su evelina) 

B) non agisce 

C) Agisce ma il bersaglio è protetto dal corazzato

D) Agisce e becca Evelin Lupo (ma in questo caso sia Evelin che lei avrebbero dovuto riportare i segni per l'attacco reciproco).

Ergo, solo b e c sono possibili. 

Inviato
  Il 18/10/2022 at 14:48, Eveline ha scritto:

Allora, facciamo un po' di chiarezza, o clairezza, faccio la battuta.

Ricapitoliamo.

All'inizio del giorno ci sono io che mostro i segni.
Da schedina, i segni li può mostrare solo:
1) Il cane che va su un lupo.
2) Il lupo estratto a caso che ha sbranato il cane.

La prima ipotesi non viene presa in considerazione da nessuno. Neanche da gente come "nemesis" che conosce il ruolo del cane perché l'ha giocato molte volte.
La seconda ipotesi diventa legge.

Io posso capire avere dubbi e non fidarsi, ma i dubbi, si hanno su tutto. 

Qualcuno parlava di statistiche, del beccare un lupo. Non sono medaglia fields, ma direi che 3 su 15 (meno uno del rogo) è più probabile di (da parte dei lupi) 1 su 12 (nel beccare il cane.

Leggendo alcina, non c'è un solo messaggio in cui si dice che è cane. Ma soprattutto, non mi pare che ci sia stata questa ricerca da parte vostra.

Claire è scomparsa. Ora vedo che è appena tornata. Dice che non ha capito e si sta innervosendo. In effetti, essere stata sgamata lupo dopo 3 messaggi le deve bruciare XD

In quanto non lupo ho mille modi per verificarmi. Non posso dirli tutti, o esplicitarli, perché alcuni ruoli possono inficiare la strategia. Ma con il rogo di claire sia medium che indagatore, sapranno la verità. E con indagatore anche la sondata non può essere girata, perché altrimenti si sgama un altro cattivo, lo dico per voi contadini, non per i lupi. Loro già lo sanno, lo dico perché così avete una doppia sicurezza.

Claire dice anche di non dover dimostrare niente. In effetti, una che se ne frega della partita, che sa che leon non è lupo prima ancora della sondata del medium, che mi vota solo dopo che in chat lupi le hanno detto cosa fare, cosa avrai mai da difendersi? partita cristallina, la sua.

Chi sono i possibili lupi, chiaramente non lo so. Posso fare ipotesi.
Le ipotesi più probabili sono che lupo con claire sono quelli che vogliono il mio rogo e spingono, più convincendo gli altri che attaccandomi, per evitare che possa sbranare altri. Tra questi ci sono @Ada Wong, che praticamente non ha giocato. @Barry Burton (anche difeso da claire) e che ieri ha raddoppiato per restringere il rogo a leon e karl, e @Nemesis (che finge di non conoscere il ruolo, ma me lo vedo più proL che lupo, poi chissà).

Ritorno sulle accuse di non lasciare indizi, perché seriamente sono prese in giro.
1) Anche un lupo può lasciare nomi per rubare un ruolo.
2) Essendo un ruolo che può agire e non agire, non ha senso lasciare indizi, specie se poi si decide di andare all'ultimo secondo perché un tizio vota o non vota in chiusura. Non si ha il tempo.
3) Ci sono ruoli che bloccano, falsando l'esito.

E anche l'accusa di invocare il prol è ridicola. A parte che sa giocare da solo, e se mi pensa lupo, mi salva, se pensa lupo claire, la salva, a meno che muoia questa notte, o era il morto di notte di ieri, ma io come detto, penso sia nemesis.

Quindi torno a ripetere.
Per me potete anche rogarmi, perché a giudicare da quanti mi vanno contro senza ragionare, o ci sono 10 lupi, o non ha senso giocare.
Mi si può accusare, e anche non credere, ma dopo aver valiato tutte le ipotesi. Non perché è più comodo. Ha i segni, roghiamo e via.
Inoltre, morendo comunque i buoni sapranno la verità, e quello che è stato detto in giornata farà chiarezza, muoio in pace, quindi.
Tuttavia ci sono modi per certificarmi. In vita vi servo, e perdere il cane è brutto. Rogare claire è la giocata più sicura.

Ah, io al posto vostro, andrei a rivedermi tutti quelli che da inizio partita parlano di infetti.

Be', è tutto.

p.s. come vedete a @Claire Redfield non frega niente di capire chi sono i lupi con me (chi sono, a proposito? ahaha) ma ha scritto ed è sparita ancora

ora sei contento :D

Expand  

Cioè scusami tu piuttosto che rileggerti Claire Lupo certo per fare ipotesi su eventuali compagni in base alle interazioni accusi quelli che ti vengono contro? 

Tra l'altro dici Ada magari non ha scritto tantissimo ieri, ma oggi i suoi contributi sono stati a mio avviso notevoli. 

Poi dici Nemesis che ha già chiarito la questione. 

Invece non nomini Jill che sembra ben decisa a rogarti senza troppi fronzoli. 

Bah a me non pare atteggiamento da buona.

Detto ciò anche Claire non sprizza bontà. Escluderei la mossa suicida da cattive insieme, ma se fossero cattivi di diverso tipo non mi sorprenderebbe così tanto. 

Inviato
  Il 18/10/2022 at 15:47, Eveline ha scritto:

O ci sono 10 lupi, o dieci che giocano alla cieca. è chiaro che non posso dire che sono tutti lupi, ma solo quelli che mi puzzano di più. Jill ha pure votato claire, per questo tendo a escluderla, anche se non si può mettere la mano sul fuoco

Expand  

Si ma 

1) non hai risposto, cosa ti impedisce di analizzare le interazioni di Claire? 

2) Jill la ha votata ieri, ma tu parlavi dell'atteggiamento di oggi (che è in diretta oppisizoone a te), quindi non c'entra. 

Inviato
  Il 18/10/2022 at 16:29, Jack Baker ha scritto:

No. Se i lupi mordono il cane, il cane muore ma un lupo scelto random riporterà i segni.

Expand  

Non ci capiamo.

Se i lupi mordono il cane e il cane morde un lupo nella stessa notte, un lupo riporta le ferite (e ok) e il cane muore (e ok) MA SUL 

CADAVERE DEL CANE SI VEDONO DELLE FERITE. Confermato dalle master, ha chiesto il mio compagno. 

Ergo, se Alcina fosse stata cane o non ha agito o il suo bersaglio era protetto dal corazzato. 

Inviato
  Il 18/10/2022 at 16:44, Ada Wong ha scritto:

Per esempio qui difendi Eveline da chi l’accusa per aver proposto la suddivisione della lista iscritti. E ci può anche stare, magari lo ritenevi pretestuoso.

Però poco dopo critichi Alcina per aver chiesto un banale parere a Nemesis

Expand  

Non ho capito perché li contrapponi. 

Il 18/10/2022 at 16:44, Ada Wong ha scritto:

Poi ti sopraggiungono impegni e voti me “ad esclusione per sensazione”, senza però avermi mai menzionato prima.

Expand  

Si è vero, perché nel frattempo non mi avevi dato buone impressioni a pelle e gli altri in arringa non mi andava di votarli. Miranda e Jill le avevo nominate si, ma pervhe volevo sentirle di più (così come Karl che ho dichiaratamente mandato in arringa proprio per quello). 

Mi spiace non aver giustificato ulteriormente ma era perché non c'era altra motivazione se non appunto pura sensazione - che oggi è stata smentita. 

Inviato
  Il 18/10/2022 at 16:57, Chris Redfield ha scritto:

Comunque @Eveline per favore mi ripeti con quale sicurezza ieri notte ti saresti lanciata su Claire, dopo che in piazza era stato raccomandato al cane di agire con prudenza, e dopo che Claire ha scritto 2 messaggi in croce?

Expand  

Comunque questa cosa continua a non spiegarsi altrettanto anche da lupa. Perché dire di aver attaccato Claire se sapeva di non averla manco considerata piuttosto che qualcuno che aveva nominato (tipo mi pare Ada?)? Perché non riprendere quel messaggio di cui parlavo? Il mio compagno continua a interrogarsi su questo e in effetti è degno di considerazione. 

Da una parte il rischio di ammazzare il cane dimostrabile mi suggerisce di rogare prima Claire, dall'altra se Evelin fosse cane per dimostrarsi rischierebbe di accoppare un ruolo (e come diceva Ada unendo a ciò il rogo saltato il villaggio resterebbe in una posizione delicata ) 

Inviato
  Il 18/10/2022 at 18:01, Claire Redfield ha scritto:

se riuscissi a provare eveline lupo non ci sarebbe bisogno di bruciare me per provarmi innocente...

Expand  

Piccolo problema, è impossibile senza far uscire l'indagatore dell'incubo (e direi corcazz)

Hai intenzione almeno di provarci ad avere dei sospetti e a cercare i compagni di Evelin? 

@Eveline hai detto che secondo te Alcina aveva un altro ruolo. Perché non ci hai detto di più?

Inviato
  Il 18/10/2022 at 18:23, Jill Valentine ha scritto:

Sei il secondo che dice che entrambe lupe non possono essere. Ma perché?

Expand  

Perché è una kamikaze. Possibile che non avessero considerato attentamente, e del resto a inizio giornata una faceva la finta (o vera) tonta e l'altra in realtà non la incalzava troppo. Però mi sembra improbabile rispetto alle altre opzioni. 

Chi pensi siano i due più porbbsili compagni di Evelin al momento? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.