Vai al contenuto

Parliamo di Passioni.


Pliclalla

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, lupi o umili zappatori. (Che tanto si sa che siamo tutti lupi!) 

 

Scherzi a parte, ho aperto questa pagina perché mi sembra non ce ne siano di simili ( sempre che io non mi sia sbagliata e me la sia persa da qualche parte, opzione che non scarterei) ed anche perché è un tema di cui secondo me è carino parlare! 

 

Cosa intendo per passioni? Quella - o quelle - chiamiamole passatempi o hobby che vi piace fare e a cui pensate immediatamente o quasi, quando sapete di avere un fazzoletto di tempo per voi lontano dai numerosi impegni quotidiani :D

Qualcosa che magari coltivate apertamente (tipo, che so, il giardinaggio) o di cui magari parlate poco.. 

E il come sono nate. 

 

Inizio io!

Sono poche le mie "fisse" vere, due delle cose che adoro fare di più in assoluto sono Leggere (ovviamente ) e disegnare. 

La terza è scrivere racconti, di tema principalmente Fantasy. 

 

 

La passione del disegnare ultimamente l'ho un po' trascurata, più che altro perché ovviamente quando inizio un disegno punto anche a terminarlo. E la cosa mi porta via anche un intero pomeriggio, molto spesso... e a meno che non sia sicura di averlo a disposizione, lascio. 

Non sono una artista e non ho le basi per esserlo infatti non disegno mai usando pennelli, tempere o tele :D (ma confesso che mi piacerebbe). 

Disegno prettamente in stile manga o comunque su quella linea. 

Questa passione mi è nata da piccola guardando infinite puntate dei cartoni dell'epoca: Pokémon, Sailor Moon, Mila e Shiro e via dicendo :D

 

Il leggere invece mi è stato trasmesso dalla nonna paterna - assidua lettrice; peggio di me ora - agli ultimi delle elementari. Prima infatti odiavo leggere.

Primo libro letto: Nina la bambina della sesta luna. Hahahaha che ricordiiiiiii!! 

 

Riguardo lo scrivere, purtroppo ultimanente è ancora un po' più trascurato di queste due appena citate poco sopra.

Adoro scrivere,  infatti quando c'erano temi alle superiori ero felicissima, solo che con l'università e il troppo da studiare ormai non ho quasi piu tempo e quindi lascio da parte, dedicandomi solo a relazioni e riassunti, sperando di poterlo ripescare un giorno! 

 

 

Quali sono le vostre passioni? :D ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Non credo ci sia un topic simile, quindi good job v.v

 

Io ho tanti hobbies di natura sedentaria: mi piace leggere, come te, anche se mi concentro su pochi generi... principalmente Young Adults, New Adults e roba di questo tipo xD
Ho letto anche altri generi, ma niente m'intriga tanto quanto una storia d'amore. Sarà che sono una romanticona d'altri tempi, non so.


Poi adoro cucinare. Lo faccio per dovere, perché a casa mia nessun altro cucina, ma anche per passione. Non sono molto brava, ma questo è un altro discorso.

 

Fra gli hobbies più scontati: ascoltare musica (GiàSSAPETE), guardare telefilm e film (anche qui, GiàSSAPETE) e l'eShopping (si può considerare un Hobby? Non so xD).

 

Poi, se devo essere onesta, adoro nuotare. Ho avuto difficoltà a seguire corsi ultimamente per via della salute che va e viene, ma intendo riiscrivermi in piscina a breve. Non importa se dovrò sconfiggere la broncopolmonite v.v

 

Altra cosa, mi diletto nella nail art, ma più che altro su me stessa e mia madre.

Poi tento piccole cosine, tipo cucire, il decoupage etc... ma siccome sono un po' disordinata, spesso faccio più danni che altro.

 

Dimenticavo: ho una fissa per il makeUp. COME TUTTE LE DONNE, O QUASI xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono su quei generi letterari ( anche a me piacciono le storie d'amore anche se magari sono clichè letterari pazzeschi :D ma sssso' romantica u.u ) 

 

Altresì mi piace molto il Fantasy (Vedi autori come Licia Troisi, Terry Brooks, Paolini con Eragon. ..) 

Mi piacciono gli storici (se ben scritti) come quelli di Glenn Cooper o Dan Brown, visto che, più che ambientato nella storia, ne parla! E poi dipende da libro a libro. Se mi prende la trama in terza di copertina è mio :D

(Non vorrei essere andata OT ma mi sembra giusto specificare!) 

Link al commento
Condividi su altri siti

uhhh discussione interessante

 

anche a me piace leggere anche se vado a momenti, ci sono delle volte in cui leggo libri con gran passione e altri invece in cui magari inizio e poi mi perdo dopo poche pagine.

 

la mia più grande passione è quella di andare in bici, quando sono stato in ferie mi sono tolto molte soddisfazioni e adesso i sabati mattina, almeno finchè non fa troppo freddo, esco a fare un po di km.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

La mia prima passione è la fotografia, passione nata grazie a mio padre :D amo andare in giro e fotografare ciò che mi colpisce.

Mi piace anche cucinare, amo sperimentare e provare cose nuove anche se non sempre vengono bene i miei esperimenti XD 

Le mie ultime passioni sono i libri di Agatha Christie e i telefilm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.