Vai al contenuto

[Nostalgia] Il primo giorno di scuola


Messaggi raccomandati

Inviato

Credo siano successe tante cose divertenti in classe mia alle superiori...mentre DORMIVO.

Aneddoti interessanti comunque ce ne sono stati.

A volte sonnecchiavo solo, altre volte dormivo proprio di gusto,  questa è una di quelle, durante l'ora di latino. Estrazione per l'interrogazione: 14 (il mio numero); il mio vicono di banco mi sveglia ridendo e mi fa:"sei interrogato". Io(riprendendo conoscenza):"a bene tanto so un c***". Prendo con fare beffardo la sedia e la trascino rumorosamente per la classe (ero in penultima fila) per arrivare alla cattedra per l'orale. Giunto ad un metro gli faccio alla prof: "premetto che non ho studiato (tutti credo sapessero che io studiavo solo per scritti o programmate), quindi faccia lei se mi vuole sentire o meno". Lei(irritata):"allora se ti fai interrogare è almeno 4 altrimenti 3" io:"ok il 4 mi sembra un affare". Alla fine feci fare qualche risata alla classe insieme all'altro interrogato, alla fine era palesemente una farsa, e strappai un 4 e mezzo (l'altro invece prese 4). Prima di andarmene a posto faccio alla prof:"mi dica poi se ha voglia di risentirmi" lei:"non son mica tenuta a farti recuperare" io:"beh chiedevo, alla fine fa lo stesso, tanto a fine anno l'insufficienza non è in grado di mettermela".

Da quel momento credo che abbia iniziato ad odiarmi tanto sta tipa (forse più di quanto non odiasse gran parte della classe), specie perché volente o nolente i 7 o gli 8 a fine anno era costretta a metterli. Cercò in sede di esame di  maturità pure si mettermi i bastoni tra le ruote, ma per sfortuna sua mi ero ristudiato gli interi suoi programmi in qttesa della sua ultima possibilità di vendetta, ma sfiga sua il coro dell'atto terzo dell'adelchi lo sapevo :)

Per il resto direi che rilevanti sono state la nota di classe gli ultimi giorni di scuola (pre - maturità) perché in un'ora buca abbiamo preso un po' di gazzette del fantacalcio per farne una bella pallamedica per giocare in classe. Oppure quando durante gli intervalli del secondo o terzo anno, non sicordo bene, (prima che ci fosse severamente proibito) si andava a sgamo in rosticceria dietro la scuola a comprare merenda, una volta abbiamo pure offerto una aletta di pollo ad una prof xD

Uscire con un pagellino  di metà anno con matematica orale 5, scritto 9 non ha prezzo. 

Le mie 3 regole più care:

1 si studia solo per programmate e scritti.

2 no quaderni, no diari è sufficiente un foglio/ quaderno multimateria e il calendario/ promemoria del cellulare.

3 quando un prof sbaglia a fa dei torti a qualcuno non deve  passarla impunemente. 

Ps. Se in una materia decidi che ti basta la sufficienza perché impegnarsi oltre (ragionamento applicato in primis a fisica dove per la sufficienza era sufficiente sapere la teoria a memoria)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.