Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Per fare un figlio oggi ci vuole molto coraggio. Ho letto che il Ministro, dopo aver letto accuse sui social network, ha dichiarato che le accuse provengono da chi non ha figli (ma va?), o da chi non ha lavoro (ma va?). Pensano che abbiamo interpretato male la campagna. Con questa storia del fertility day comunque hanno raggiunto l'apice dell'ipocrisia, e dell' incompetenza professionale. 

Vorrei tanto dire al ministro che nonostante una coppia guadagni complessivamente 2000 euro al mese, a quest'ora, in questo mondo, è molto difficile e coraggiosa la scelta di mettere al mondo un figlio. E figuriamoci se il desiderio di questa coppia, che ha 30 anni, non sia quello di sposarsi e mettere su famiglia. Ma come glielo spieghi al Ministro che nonostante i soldi guadagnati, devi pagare un affitto (perchè la casa non puoi comprartela dato che le banche ti renderebbero l'acquisto di una casa ancora più difficile), andare a fare la spesa per tre persone (che stronzata quando si dice che dove mangiano due mangiano pure tre, ah si? Non pensavo che due genitori facessero uso di pannolini e omogeneizzati, o di carrozzini e quant'altro per una spesa complessiva iniziale di almeno 2000 euro, per non parlare del mantenimento di un bambino). E come glielo spieghi al Ministro che a un bambino di 10 anni, supponendo che io ne faccia uno tra 10 anni (a 35 anni, poichè fino ad allora chissà se avrò un lavoro stabile), saremo nel 2026 e la tecnologia avanzerà, non puoi dargli un Nokia 8310, ma per forza un Iphone che costa minimo 400 euro????

Sono ridicoli. Ci hanno offeso. Hanno offeso tutte le donne e coppie che hanno passato i loro 30 anni e che è ovvio che vorrebbero avere un figlio. Per non parlare del fatto che per guadagnare 2000 euro, bisogna pagare qualcuno per mantenerti la bambina dato che entrambi i genitori si spaccano il culo per pagare tutte le cose che ho elencato finora. 

Dai su, è tutto così assurdo..... La cosa bella è che almeno ora ci sono i social network. Quindi almeno lo sanno che sono ridicoli. Voi penserete, e cosa se ne fregano delle nostre accuse? Avete ragione. Non c'è nulla da fare, se non scappare all'estero e rifarti una vita, bello! Così i bambini manco mai i nonni conosceranno. 

Siamo nella merda più totale ragazzi. Siamo fregati dallo Stato Italiano. Io ho intenzione di costruire la mia vita al di là dei confini. E' una delle migliori possibilità che si hanno per dare ai propri figli un futuro migliore del tuo. 

:(

Modificato da N ™

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.