Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

 

image.png

 

Regole generali

Spoiler

 

Conversazioni private tra i vivi: Non ammesse

Conversazioni private tra i vivi e i morti: Non ammesse

Conversazioni private tra i morti: Cimitero

Astensioni al voto: Permesse

Motivazioni al voto: Non richieste

Locande: No

Cimitero: Sì

In caso di parità al rogo: Muore chi ha ricevuto per primo il voto decisivo

 

 

Guida generale al Lupus

 

image.png

22:00 - Chiusura delle votazioni, del giorno e annuncio dell'esito del rogo 

22:30 - Termine ultimo per la comunicazione dei poteri da parte dei ruoli

23:00 - Apertura del nuovo giorno

 

 

 

image.png

 

Tapped Out Unlock Lisa.png

Secchione (Veggente)

Visto INNOCENTE - Conta SFIGATO - Fazione SCUOLA

Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è INNOCENTE oppure LOSCO.

 

 

Tapped Out Unlock Bart.png

Copione (Emulatore)

Visto LOSCO - Conta SFIGATO - Fazione SCUOLA

Ogni notte, riceve dal Game Master lo stesso responso dato al Secchione. Il Copione e il Secchione non conoscono le reciproche identità, ma le loro sorti sono legate a doppio filo: se uno dei due muore, la stessa sorte toccherà anche all'altro.

 

 

Tapped Out Unlock Willie.png

Bidello (Guardia del Corpo)

Visto INNOCENTE - Conta SFIGATO - Fazione SCUOLA

Ogni notte, a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere attaccato dalla Baby Gang per quella notte. Il Bidello non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

 

Tapped Out Unlock Skinner.png

Preside (Giustiziere)

Visto INNOCENTE - Conta SFIGATO - Fazione SCUOLA

Ha accesso ai fascicoli degli studenti. Per una sola notte a partita, a partire dalla seconda, può decidere di interferire col rogo del giorno successivo e far sì che vengano contati solo i voti degli Sfigati.

Inoltre, durante la notte successiva scoprirà il ruolo esatto del giocatore condannato.

Se il Preside dovesse morire per qualsiasi motivo, la scuola si ritroverebbe momentaneamente senza un dirigente e nessuno sarà espulso nel rogo successivo (ma i giocatori non ne saranno informati in anticipo).

 

 

Uter Zorker.png

Ciccione Inconsapevole

Visto INNOCENTE - Conta SFIGATO - Fazione SCUOLA

Inizia il gioco convinto di essere uno Sfigato Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.
Essendo però sovrappeso e contando quindi per due, per una sola volta in tutta la partita può decidere di far valere doppio il suo voto per il rogo, comunicandolo privatamente al Game Master.
Siccome il Ciccione non conosce il proprio ruolo, la scelta può essere effettuata da tutti gli Sfigati Semplici, ma solo quella del Ciccione sarà presa in considerazione dal Game Master.

 

 

Tapped Out Unlock Ralph.png

Ripetente (Idiota del Villaggio)

Visto INNOCENTE - Conta SFIGATO - Fazione SCUOLA

È un normale Sfigato, ma se dovesse essere condannato al rogo verrà salvato appena in tempo dalla supplente, resasi conto del suo stato mentale: nessuno morirà al rogo e il suo ruolo verrà rivelato pubblicamente. Da quel momento in poi, però, il Ripetente conterà come NEUTRO (non più come Sfigato) e non potrà più votare né essere votato per il rogo.

 

 

Tapped Out Unlock Martin.png Janey Powell.png  Tapped Out Unlock Milhouse.png 

 

Sfigato Semplice (Contadino Semplice) x3

Visto INNOCENTE - Conta SFIGATO - Fazione SCUOLA

È uno Sfigato senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere bulli.

 

 

 

image.png

 

Tapped Out Unlock Nelson.png

Capo Bullo (Lupo Grigio)

Visto LOSCO - Conta BULLO - Fazione BABY GANG

A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può tentare di associare un ruolo della fazione Scuola (escluso lo Sfigato Semplice) a un giocatore. Se l'associazione è corretta, il Capo Bullo sbrana il giocatore in aggiunta alla normale vittima dei bulli. Se l'associazione è sbagliata, il potere è sprecato.
Grazie alla sua cattiveria, la morte causata dal potere speciale del Capo Bullo non può essere evitata in nessun modo, né con protezioni né con eventuali poteri di blocco.

 

 

Tapped Out Unlock Kearney.png

Bullo (Lupo Mannaro)

Visto LOSCO - Conta BULLO - Fazione BABY GANG

Conosce gli altri bulli e può comunicare privatamente con loro.
Ogni notte a partire dalla seconda, i bulli devono mettersi d’accordo e scegliere una vittima da far picchiare a uno di loro.

 

 

Shauna.png

 

Spacciatrice (Coniglio Mannaro)

Visto LOSCO - Conta BULLO - Fazione BABY GANG

È una Bulla a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma non conosce l'identità degli altri bulli e loro non conoscono lei.
Se scelta come vittima dai bulli, morirà pur essendo uno di loro. Tuttavia, l'effetto energizzante della sua droga consentirà al resto della Gang di attaccare una vittima aggiuntiva la notte successiva.
La Spacciatrice non può sbranare, a meno che non sia l’unico bullo rimasto in vita (fatto di cui verrà informato dal Game Master).

 

 

 

image.png

 

Kent Brockman.png

Pennivendolo (Apprendista Slayer)

Visto LOSCO - Conta NEUTRO - Fazione RUBAVITTORIA

È un giornalista di Studio Aperto, e dal momento che fa troppo freddo per campare con i servizi sugli anziani alle prese con l'afa estiva, dedica la sua professionalità all'ultima pericolosa moda dei ggiovani.

All’inizio della partita il Game Master gli proporrà quattro ruoli unici scelti casualmente tra quelli in gioco della fazione SCUOLA (VILLAGGIO).
Ogni notte, può tentare di indovinare le associazioni tra i quattro ruoli ricevuti e i giocatori. Non è obbligato ad associare tutti e quattro i ruoli nella stessa notte. Una volta provato ad abbinare un determinato ruolo, non potrà più ritentare. Potrà invece riprovare ad associare i giocatori ad altri ruoli. Il Game Master gli comunicherà quante delle associazioni che ha fatto erano corrette, ma non quali.
 

Spoiler

Dopo aver indovinato correttamente un’associazione ruolo-giocatore, Il Pennivendolo acquisisce la capacità di essere l’unico vincitore se arriva vivo fino a fine partita.
Alla seconda associazione correttamente indovinata, acquisisce anche completa immunità notturna: non potrà più morire in alcun modo durante la notte.
Alla terza associazione correttamente indovinata, acquisisce anche la capacità di vincere insieme alla fazione vincitrice in caso di propria morte.
Alla quarta associazione correttamente indovinata, la partita si interrompe ed è dichiarato l'unico vincitore!
Se a fine partita o dopo aver provato ad associare tutti i ruoli il Pennivendolo non ne ha indovinato nessuno, ha perso (e se la partita è ancora in corso, muore per la vergogna).


 

image.png

Giorno

Ciccione Inconsapevole

Ripetente (Idiota del Villaggio)

 

Notte 0

Pennivendolo (Apprendista Slayer)

Secchione (Veggente)

Copione (Emulatore)

 

Notte 1+

Capo Bullo (Lupo Grigio)

Pennivendolo (Apprendista Slayer)

Bidello (Guardia del Corpo)

Secchione (Veggente)

Copione (Emulatore)

Attacco della Gang (Sbrano normale/Doppio sbrano)

Preside (Giustiziere) [Manipolazione del rogo e ricezione dell'esito]

 

 

image.png

 

 Se il Veggente sonda un giocatore ucciso nella stessa notte dal Lupo Grigio, non riceverà alcun esito;

La Guardia del Corpo non protegge dallo sbrano del Lupo Grigio. La Guardia del Corpo protegge però dall'eventuale secondo sbrano dovuto alla morte del Coniglio Mannaro;

Oltre ai Contadini Semplici, il Lupo Grigio non può associare il Ciccione Inconsapevole, il Coniglio Mannaro e l'Apprendista Slayer;

  Il Ciccione Inconsapevole non è incluso nella lista dei ruoli potenzialmente associabili dall' Apprendista Slayer;

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.