Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Abbiamo tanti ali, ma non sono tutte scarse?

Secondo me facciamo bene a giocare con 2 punte.

Peccato che Insigne sia il nuovo Giovinco, ed il massimo a cui possa aspirare Bernadeschi sia la carriera di Candreva.

Entrambi non li vedo con la testa giusta. El Shaarawy brilla per impegno in campo, ma non ha un gran comportamento fuori dal campo.

Un altro senza testa è Berardi, ma almeno lui ha del talento, al momento sta in bilico tra Cassano e Di Natale. Speriamo bene.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Bubi said:

7d411c6af392517ed23270c51eed271f.jpg

#WeAreCONMEBOL :D

Un'ora fa, Marco1306 said:

Brutto infortunio per Milik si è rotto il crociato

Mi mettete in due post di fila sta cosa... Mi tocca fare lo stronzo e dire "Peccato, se l'è rotto la punta sbagliata".

Mi spiace davvero tanto per Milik... Neymar invece ne meriterebbe ancora tante di botte visto il suo atteggiamento in campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Un'ora fa, DarkPhoenix said:

Facciamo cagare ma Ventura ha un culo pazzesco... di sto passo va a finire che vinciamo i mondiali solo di culo :D

Peggio di Sacchi.

Ma prima o poi ci crocifiggono. Non è che puoi distribuire la gente in campo come i pulcini. Tu sei il 2 e stai dietro di lato. Tu sei il 7 e stai pure di lato, ma avanti. Anzi, mo vi scambio la maglia, così quelli non capiscono niente con le marcature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventura senza mezze misure, o troppo difensivo o troppo offensivo, però finché si vince va bene :D

Speriamo in un buon rientro di Marchisio, perché Parolo non può correre per tutti. E senza di loro si è visto l'equilibrio quanto fosse precario.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
8 minuti fa, Bubi said:

Ventura senza mezze misure, o troppo difensivo o troppo offensivo, però finché si vince va bene :D

Speriamo in un buon rientro di Marchisio, perché Parolo non può correre per tutti. E senza di loro si è visto l'equilibrio quanto fosse precario.

Ventura è inadeguato. Siamo messi in campo a casso di cane. E siamo già secondi. La Macedonia è una squadra di pellegrini.

Poi però se ha culo capacissimo che succeda di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi i due gol subiti sono più frutto di due errori gravi a livello individuale (Verratti, Bernardeschi), che di impostazione tattica della squadra.

Verratti e Candreva sono stati importanti sul primo gol, mentre il secondo è tutto merito di Candreva.

Ovvio, poi ci vuole un attaccante abile come Ciro per segnare.

1 minuto fa, Knaves said:

Ventura è inadeguato. Siamo messi in campo a casso di cane. E siamo già secondi. La Macedonia è una squadra di pellegrini.

Poi però se ha culo capacissimo che succeda di tutto.

Conte era decisamente meglio. Però il budget ci permetteva di ingaggiare Ventura, e quello hanno preso :D

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
11 ore ago, Bubi said:

Poi i due gol subiti sono più frutto di due errori gravi a livello individuale (Verratti, Bernardeschi), che di impostazione tattica della squadra.

Verratti e Candreva sono stati importanti sul primo gol, mentre il secondo è tutto merito di Candreva.

Ovvio, poi ci vuole un attaccante abile come Ciro per segnare.

Conte era decisamente meglio. Però il budget ci permetteva di ingaggiare Ventura, e quello hanno preso :D

Ma tanto per dire, Zaccheroni quanto prende a commentare? Ecco, io preferivo Zac in panchina e Ventura a fare qualche trasmissione con la Ventura, del tipo Ventura&Ventura all'avventura. No, è che proprio non ci credo in Ventura, zero. Peggio solo Stroppa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 ora ago, sigfried said:

Eppure il Bari di Ventura giocava in modo spettacolare.

Pure il Pescara di Zeman, in B con Insigne, Immobile, Verratti e altri non campionissimi ma forti, è riuscito pure a perdere un sacco di partite.

Poi magari mi sbaglio e Ventura è buono.

- Ho lasciato il pensiero a metà. Era per dire che a Zeman non darei la nazionale in mano. Nessuna nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Knaves said:

Pure il Pescara di Zeman, in B con Insigne, Immobile, Verratti e altri non campionissimi ma forti, è riuscito pure a perdere un sacco di partite.

Poi magari mi sbaglio e Ventura è buono.

Il Pescara andava avanti su giocate personali e sulla freschezza fisica, com'era il Foggia di Zeman (che però, aveva ottimi giocatori). Non aveva un bel gioco. Il Bari di Ventura, 2009/2010 aveva un gioco spettacolare. Tanto che ricordo un Mil VS Bar, che se non fosse stato per il colore delle magliette, si sarebbe letto Milan VS Barcelona.

Con questo non voglio dire che Ventura è bravo. Sinceramente credo che tutto dipenda dalla testa dei giocatori. Perché Verratti è forte, ma ieri sembrava avere i piedi di Chiellini. E questo, tutto è tranne colpa dell'allenatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il massimo che ha raggiunto Ventura è il Torino con una qualificazione in Europa League di cartone (era arrivato dietro il Parma, fallito).

Premesso che io ammiro il Trap come tecnico, anche se ha 80 anni, profili migliori sarebbero stati Zaccheroni (MIlan e Giappone) o Ranieri (Chelsea, Valencia, Juve, Roma, Inter) o qualche ex calciatore di tutto rispetto che deve solo "selezionare" e non allenare.

Ho l'impressione che molti non prendano seriamente Ventura...quando vai al Torino non trovi campioni ma soprattutto puoi decidere di andare altrove...invece in nazionale ci stai per forza e mi pare che il curriculum povero pesi un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ranieri alla Juve ricordo che veniva bestemmiato in ogni partita, e non ho un amico juventino che ne parli bene, (poi ha vinto il campionato inglese con una squadra di semi-giocatori, per dire le stranezze del calcio).

Conte ha sempre fatto bene, ha cavato sangue da una rapa come la Nazionale, eppure con il Chelsea ha iniziato maluccio.

Da ignorante di tattica calcistica (il mio massimo è stato il campionato allievi a 14 anni, e qualche allenamento con una squadra di prima categoria) penso che la qualità maggiore di un allenatore, in un mondo di professionisti, sia quella di motivare i calciatori e fargli tirare fuori il massimo. Ma essendo questo basato sui rapporti umani, che sfuggono a qualsiasi logica, non è detto che se X riesce a motivare Q,R,S,T,D,F, e anche K, riesca a motivare M.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Ranieri piaceva, ha preso una Juve messa male nel post-calciopoli e l'ha fatta arrivare seconda e terza.

In ogni caso non parlavo di curriculum.

Ranieri ha vinto una coppa europea, ha allenato molti top team (Chelsea, Valencia, Juve, Inter, Roma), ha già selezionato in Grecia (male, ma non mi pare fenomenale) e se a Verratti gli dici "lui è Ranieri", Verratti lo rispetta.

Idem se gli metti un Inzaghi, un Maldini o un Del Piero.

Se Maldini gli dici "tu Verratti oggi giochi qui", Verratti lo fa, e la motivazione è "se lo dice Maldini, che ha vinto campionati e Champions, allora lo faccio".

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Marco1306 said:

poi non capisco perchè far giocare bernardeschi come centrocampista era completamente fuori ruolo

E quale sarebbe il suo ruolo? Come ala non va bene, come mezzala non va bene.

Che deve fare? Non ha i piedi per fare il rinitore, dovrebbe fare l'apice in un rombo, ma con quale compito?

Diciamo che Bernardeschi è semplicemente scarso.

Però come dicevo ieri, Candreva è riuscito a trarre il massimo dalle sue non eccelse doti tecniche, tramite allenamento atletico e intelligenza tattica.

La speranza è che Bernardeschi riesca a fare altrettanto, perciò si deve applicare a fare sia la mezzala che l'ala. E non lamentarsi pubblicamente del suo allenatore (Sousa), come ha fatto un mese fa.

55 minuti fa, Hyè said:

I professionisti tipo De Rossi o Barzagli infatti giocano, il problema sono quelli un po' così, tipo Eder, Pellè, Verratti o Bernardeschi.

Appunto, queste ultime due generazioni hanno avuto giocatori più viziati che dotati. Speriamo nel futuro.

Bisogna prendere esempio da Germania e Belgio. Però ci vogliono sostanziali riforme a livello scolastico.

Renzi aveva detto che avrebbe rinnovato tutte le scuole.. ha tanti amici imprenditori che chiedevano un Olimpiade o un Ponte, non gli potrebbe andare bene rinnovare l'impianto di qualche scuola? O ci si guadagna troppo poco?

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.