Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Da quel che ho letto sul var le sperimentazioni offline dovrebbero durare per tutto il campionato su 2 campi ogni giornata. di fatto dovrebbero servire come betatest per rilevare eventuali mancanze o problemi nel sistema e insegnare agli operatori (credo arbitri) ad usarlo in modo efficiente (in primis abbattere i tempi di revisione). Allo stato attuale ellle cose non credo nemmeno ci sia comunicazione tra arbitro e var desk, penso ci sia solo una sorta di registro log delle operazioni svolte ed alpiù una relazione a fine partita sui casi rilevati.

Link al commento
Condividi su altri siti

pareggio che ci sta stretto

Contro Israele abbiamo pagato Chiellini, oggi Buffon. Partitone di De Rossi, Barzagli, Bonucci, Romagnoli.

Immobile e Belotti hanno dato la scossa che ci serviva, se non ci fosse stata quella uscita a vuoto secondo me si vinceva.

Gli spagnoli oramai sono prevedibilissimi, tiki taka sterile, basta riempire gli spazi ed aspettare che si stanchino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin che Gigi va a farfalle solo in nazionale a me va più che bene, tra l'altro notevole l'inquadratura in cui si vede chiaramente che tira giù il calendario xD

Battute a parte scandaloso vedere alcuni giocatori già solo convocati, non parliamone poi di vederli pure in campo...

4 minuti fa, Bubi said:

Gli spagnoli oramai sono prevedibilissimi, tiki taka sterile, basta riempire gli spazi ed aspettare che si stanchino.

Alla spagna manca solo un terminale offensivo di spessore alla stregua di Higuain o Suarez, allora si che sarebbero veramente forti. Detto ciò dal punto di vista tecnico c'è da vergognarsi a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, TerrorUberAlles said:

Alla spagna manca solo un terminale offensivo di spessore alla stregua di Higuain o Suarez, allora si che sarebbero veramente forti. Detto ciò dal punto di vista tecnico c'è da vergognarsi a mio avviso.

Loro hanno degli attaccanti di ottima qualità, Diego Costa, Morata, Paco Alcacer..

Noi italiani al momento lo possiamo solo sognare un attaccante del genere, dobbiamo adattarci con Belotti, Eder o Ciro.

Il livello tecnico è quello che è, abbiamo avuto un paio di generazioni molto povere, ma sono ottimista per il futuro :D

Riuscire comunque a far risultato mi riempie di orgoglio per l'intelligenza mostrata dai nostri "scarponi".

Poi se vogliamo dare Suarez alla Spagna, dobbiamo toglierle Iniesta o Koke.

Tra l'altro non ha giocato Saul, un altro fenomeno di un centrocampo che si può permettere di snobbare Borja Valero.

(Higuain a livello internazionale ha sempre fallito, sia in ECL che con la sua nazionale, vedremo cosa farà con la Juve)

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
14 ore ago, Bubi said:

pareggio che ci sta stretto

Contro Israele abbiamo pagato Chiellini, oggi Buffon. Partitone di De Rossi, Barzagli, Bonucci, Romagnoli.

Immobile e Belotti hanno dato la scossa che ci serviva, se non ci fosse stata quella uscita a vuoto secondo me si vinceva.

Però la formazione iniziale era sbagliata. E siamo partiti impauriti.

E la reattività di Ventura è bradipesca, sui calci d'angolo l'ha capito nel secondo tempo che serviva un raddoppio.

Vincendo avevamo ancora una speranza di fare primi e sarebbe stato un miracolo. Non andare ai mondiali mi dispiacerebbe un sacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo K il primo tempo è stato inguardabile abbiamo lasciato tutto il gioco alla spagna, i cambi fatti hanno contribuito a migliorare il gioco. Non me ne voglia Pellè ma ora che ha deciso di andare a giocare in cina io non lo convocherei più.

Comunque anche se finiamo secondi possiamo andare al mondiale l'unica incognita sarà che dobbiamo superare gli spareggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 ora ago, Marco1306 said:

concordo K il primo tempo è stato inguardabile abbiamo lasciato tutto il gioco alla spagna, i cambi fatti hanno contribuito a migliorare il gioco. Non me ne voglia Pellè ma ora che ha deciso di andare a giocare in cina io non lo convocherei più.

Comunque anche se finiamo secondi possiamo andare al mondiale l'unica incognita sarà che dobbiamo superare gli spareggi

Per quanto io non stimi Ventura la mano gliela devi dare al CT. Quindi Pellè si può stare a casa. Ovvero in Cina. In particolare se consideriamo che gli altri sono meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico solo che alcuni anni fa due attaccanti come Vialli e Mancini, che potevano scegliere qualunque nazionale, Brasile compreso, dove giocare, non trovavano spazio nell'Italia perché avevamo attaccanti se non più forti, almeno dello stesso livello.

Oggi leggere i nomi di Pellè, Belotti (che almeno corre), Immobile, Eder e altri, mi fa piangere il cuore.

Ricordo un'intervista a Maradona, a pochi giorni dall'inizio di USA '94.

D: "Diego, quale squadra temi di più?"

R: "Le solite. Però dico solo che l'Italia ha lasciato a casa Vialli. Vialli. L'Italia può permettersi di lasciare a casa Vialli."

(Va beh se non squalificavano Maradona quel mondiale lo stravinceva l'Argentina, lui e Batistuta insieme era qualcosa che non so se rivedremo su un campo di calcio, e noi avevamo Sacchi che prima del debutto con l'Irlanda, che entrò in campo ubriaca, disse "voglio fare un esperimento" e noi che eravamo un gruppetto di sette/otto ragazzi di terza media, urlammo in coro "gli esperimenti li fai a casa tua, baccalà!").

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo hai ragione, per quanto riguarda gli attaccanti non siamo ben messi.

dei 4 che hai nominato quello che mi piace di più è Belotti infatti quando la juve ha comprato Dybala dal palermo credevo che avrebbero puntato su di lui quindi mi ha sorpreso molto la sua cessione al toro che da questo punto di vista ha fatto un affarone.

come ho detto pellè per il solo fatto che ora gioca in cina non è più da convocare.

Immobile non è costante al pescara ha fatto benissimo, al genoa si è perso, al toro ha fatto di nuovo bene, al borussia si è perso nuovamente così come anche al siviglia e anche quando è tornato al toro non è che abbia fatto benissimo. ora alla lazio è partito bene . Ormai è esperto ha 26 anni certi cali non dovrebbe averli e come ho detto dovrebbe essere sempre più o meno costante nello stesso modo.

eder alla samp faceva bene ora all'inter con tutta la concorrenza che ha davanti non riesce più ad esprimersi sugli stessi livelli. io personalmente non l'avrei convocato fin dall'inizio.

quindi chi sono i nostri altri attaccanti??

a me Zaza non mi dispiace, quando è stato da noi anche se ha giocato poco comunque ha fatto vedere che scendeva sempre con lo spirito giusto impegnandosi molto, però è un po irruento. Adesso però lui paga il fatto di essere voluto andare via, al west ham sta facendo male se rimaneva da noi forse ora sarebbe in nazionale.

el shaarawi (hahah non l'avrò scritto di sicuro giusto :P) io non lo vedo adatto a giocare in un attacco a due punte, lui è funzionale come esterno in un 4-3-3.

berardi è un giovane interesantissimo, ventura ha fatto un bel scivolone su di lui appena si riprenderà secondo me lui deve essere convocato. il difetto è che tende a farsi ammonire un po troppo.

balotelli doveva essere il nostro attaccante che spaccava tutto, ma le premesse fatte vedere all'inizio si sono dissolte tutte. adesso al nizza sta facendo bene e se continua un pensierino a lui lo farei. comunque anche lui è troppo volubile e non semplice caratterialmente

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo quasi in pieno.

Tranne che su Balotelli.

Balotelli è troppo stupido per essere un giocatore. è l'unico attaccante che subisce fallo e si fa pure ammonire. Mai una volta che faccia un gol d'intelligenza, che si dimostri furbo. Per non parlare del sacrificarsi per la squadra: Ravanelli faceva cento volte dalla difesa all'attacco e segnava anche, lui aspetta che la palla gliela passino sui piedi, e ti manda pure a fanculo se sbagli un lancio di 30 metri per 10 cm. Ha solo dei colpi da campione, ma è un giocatore mediocre, pompato dai giornali pagati dal procuratore. Perché altrimenti non si spiega che la Gazzetta metteva ogni giorno una articolo su di lui, pure quando andava a pisciare (sul serio, c'era un articolo "Balotelli si ferma a fare pipì in una scuola").

Andasse a raccogliere i pomodori, altro che giocare a pallone.

Link al commento
Condividi su altri siti

su balotelli hai ragione.

per me hanno gestito malissimo la sua maturazione e su questo ha grande colpa Raiola come anche molti giornalisti. Fin dai tempi dell'inter lo hanno pompato al massimo eleggendolo subito a campione e per quanto ha fatto ha dimostrato di non esserlo. il fatto poi di non avere un carattere semplice ha complicato ancora di più il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senz'altro.

Ma è tutto il calcio che è cambiato (ma forse tutti gli sport) [forse tutto il mondo].

Solo 10 anni fa era diverso.

Oggi un calciatore di 18 anni, un pilota di moto di 16, un pilota di F1 di 17, un cantante di 15, vengono considerati già campioni/artisti. Si costruiscono a tavolino: campagne pubblicitarie, esaltazioni per ogni singolo gesto. Prima ancora che diventino uomini, gli si distrugge. Durano un anno, due, poi li si cambia con il nuovo.

Non credo dipenda solo da chi investe su di loro, e da chi ci mangia. Ma proprio dalla percezione della realtà che si ha oggi.

Si cerca in continuazione il nuovo, e se non parli del nuovo, non ti ascoltano, così tu giornale, se non parli del "fenomeno" del momento, anche se non sei direttamente pagato da qualcuno, non ti legge nessuno.

Il passato viene cancellato, annullato, mai nominato se non in "eventi" per la nostalgia dei vecchi, ma sono eventi estemporanei, che non fanno presa sul pubblico attuale.

Quando avevo 14 anni io, e i campioni erano Baggio, Maradona, Matthaus, Van Baste, conoscevamo bene i campioni delle generazioni precedenti come Platini, Zico, Francescoli e altri meno famosi, e ne riconoscevamo il valore. Oggi se chiedi a qualcuno chi è più forte tra Ronaldo e CR7 magari non sa manco la differenza tra loro, o alcuni considerano Messi il più forte di sempre senza neanche voler andare a vedere un video di Maradona. Tra dieci anni, magari, Messi non sarà ricordato da nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Knaves said:

Però la formazione iniziale era sbagliata. E siamo partiti impauriti.

E la reattività di Ventura è bradipesca, sui calci d'angolo l'ha capito nel secondo tempo che serviva un raddoppio.

Vincendo avevamo ancora una speranza di fare primi e sarebbe stato un miracolo. Non andare ai mondiali mi dispiacerebbe un sacco.

Qualsiasi formazione che contempli Montolivo tra i titolari è una formazione sbagliata.

Ha perso una miriade di palloni nella zona compresa tra l'aria italiana e il centrocampo, favorendo le numerose incursioni spagnole.

Il primo tempo tempo si è chiuso con il possesso palla al 70% spagnolo, con il picco del 92% :o

Probabilmente la Spagna paga l'assenza di un attaccante che segna, qualcuno se lo ricorda di un certo Torres?

Se in porta non ci fosse stato Buffon e attorno la difesa juventina avremmo subito almeno quei tre/quattro goal facili, fortunatamente i mille calci d'angolo della Spagna sono stati vanificati anche se alla fine hanno subito goal per una papera.

Purtroppo in quelle situazioni devi controllare chi hai intorno visti i tre giocatori, basta perdere un attimo di vista la palla che passa il momento giusto e non puoi più rimediare.

Diego Costa andava espulso, quella manata in faccia all'inizio della partita era volontaria, De Rossi venne espulso per molto meno.

L'Italia forse non è stata molto fortunata in queste annate, anche se questo rispecchia in pieno la mentalità italica in cui se sei giovane e capace devi andare fuori.

Se poi nel deserto delle nuove generazioni fai giocare Montolivo e Pellé (che per inciso lo conosco da quando gioca nel Lecce) te le vai a cercare.

Poi lasci in panchina Verratti, il giocatore con il più alto tasso tecnico disponibile dell'italia.

Io invece avrei fatto giocare Bernardeschi con insigne, almeno si dava un po' di velocità al reparto offensivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me su insigne e bernardeschi vale lo stesso discorso che ho fatto per el shaarawi e cioè non gli vedo adatti per giocare in un attacco a 2 punte. Loro sono più funzionali come attaccanti esterni e quindi in un 4-3-3. 
Cambiando discorso non capisco perchè Sousa faccia giocare così arretrato bernardeschi, come centrocampista esterno non lo vedo.
avevo dimenticato un attaccante ieri, abbiamo anche gabbiadini quando la juve e la samp lo hanno ceduto al napoli mi è dispiaciuto mi piace molto come attaccante e lo avrei voluto vedere giocare con la juve. Il problema e che però al napoli non gioca da titolare, l'anno scorso davanti aveva higuain ora invece c'è milik. 
Anche per sansone vale lo stesso discorso fatto prima per insigne e bernardeschi.
per me per adesso abbiamo più attaccanti esterni che attaccanti adatti a giocare in un attacco a 2, quindi si potrebbe provare il 4-3-3 in una partita.

(Buffon; De Sciglio, Barzagli, Bonucci, Criscito; De Rossi, Verratti, Parolo; Insigne, Belotti, El Shaarawi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.