Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

I grandi colpi li fanno solo coi soldi (che ha la Juve) o con le cessioni importanti (Pjanic, Keita della Lazio, Candreva o tutta la panchina dell'Inter).
Un problema per chi fa l'Europa è che se hanno già giocato in CL non possono in EL e viceversa quindi un Pjanic non può vincere la CL ormai e gli conviene rimanere alla Roma per vincere lo scudetto, un Gundogan è più motivato ad andare in CL e vincere lo scudetto che in Bundesliga è impossibile quest'anno...ma dall'altra parte ha una EL da vincere.

Inviato

In Inghilterra corsa a 2 (City e Arsenal), in Spagna corsa a 1 (Barcellona)...in Italia corsa in 5 e se allarghiamo gli orizzonti ci mettiamo in mezzo pure Lazio, MIlan e Sassuolo.

Inviato

Campa di rendita per una Champions League vinta dopo essere stato massacrato per 113 minuti su 120 e un'Europa League vinta con una squadra attrezzata per la Champions League e battendo a fatica Sparta Praga (tot. 2-1), Steaua Bucarest (tot. 3-2), Rubin Kazan (tot. 5-4), Basilea (tot. 5-2) e Benfica in finale.

Al Napoli è riuscito a fare peggio di Mazzarri con Grava, Federico Fernandez, Campagnaro, Aronica, Mesto, Gargano, Calaiò e Armero.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Stavo leggendo che siccome Mancini non è gay allora non può essere discriminazione.

Quindi stavo ripensando al 2006 quando Materazzi ha detto "tua sorella meretrice" a Zidane, ed è stato squalificato 3 partite...evidentemente la sorella faceva quel lavoro ed è stato considerato discriminatorio.

Inviato

Sarri ha sbagliato e non c'è da discutere su questo.

Poi si può discutere sulla squalifica se era giusta o no, se era equa o no, se Mancini ha fatto bene a offendersi o no, se ai poteri forti sta sulle palle il Napoli Calcio e cercano di sabotarlo in favore della Juve (4 mesi senza Conte in panchina).
Se Mancini ha davvero minimizzato cori su napoletani, cori su giocatori africani o che abbia detto "frocio" anche lui al giornalista 10 anni fa non è una giustificazione a Sarri, è solo un  errore di Mancini che non è stato punito, sbagliando.

Poi per giustificare il "frocio" si è inimicato i democristiani e si è preso una denuncia pure da loro.

Inviato

N quella che dici tu non è più la situazione Sarri-Mancini ma la situazione Mancini.

Che Sarri abbia torto o ragione non dipende dalla colpe che ha Mancini.

Io trovo che la situazione sia degenerata a favore di Sarri perché la denuncia di Mancini è giusta e ha ragione chi si è indignato, perché dopo uno scivolone sui gay ne ha fatto un altro, sui democristiani.

Discorso a parte si può fare su Mancini che quando c'erano episodi a favore suo è stato zitto ma sul singolo fatto, Mancini ha avuto ragione ad incazzarsi, al massimo non ha avuto ragione a non essersi incazzato altre volte.

 

 

Sulla questione tua dell'università quei ragazzi avevano ovviamente torto ma se picchiavi qualcuno avevi torto anche tu e quindi eravate in 2 a non avere ragione.

Inviato

Quindi Mancini ha voluto volontariamente danneggiare SOLO Sarri?

Ha allenato contro Ancelotti, Lippi, Capello, Ferguson, Wenger, Mourinho, Guardiola...e fra tutti, il nemico numero 1 è Sarri che fino all'anno scorso allenava l'Empoli?

Per non far vincere lo scudetto al Napoli?

 

Che Mancini abbia ragione è una mia opinione ed è attaccabile, a differenza del fatto che Sarri ha sbagliato.

Io penso che alle frasi "eh vabbé ma un sacco di insulti si dicono" gli si può rispondere "bene, allora denunciamoli tutti!". Non parlo ovviamente del vaffa o del stronzo/coglione ma cose più pesanti, e quando vengono punite in maniera equa, il calcio diventa uno sport normale.

È utopia ma non mi sento di dire che ha sbagliato Mancini a dirlo.

Così come non ha sbagliato Cirillo a dire che Materazzi lo aveva picchiato.


Per ogni moralista occasionale che si scandalizza per un "frocio" detto da Sarri ci sono altri moralisti occasionali che preferiscono seguire la moda:

martedì sera cavalcavano l'onda "Sarri infame" e mercoledì mattina l'onda "Mancini ipocrita".

Inviato

Ferrero si è arrabbiato per questo perché, a detto sua, lui pensava fosse davvero filippino ma il giudice ha punito il fatto di dire filippino con intenti offensivi.

Sarri ha detto frocio a Mancini ma non essendo frocio Mancini, non è un'offesa omofoba perché lui non lo è davvero, ma un semplice insulto.

 

E questo cozza perché a questo punto "filippino" può essere un'offesa razzista solo se Thohir fosse filippino e cozza anche col fatto che la sessualità è uno dei "dati sensibili" secondo la privacy italiana ed essendo un po' un tabù la sessualità, Mancini può essere gay (ed essersi pesantamente offeso) o bisessuale (ed essersi pesantamente offeso) ma siccome è un dato sensibile non potremo mai sapere se lo è davvero...

Inviato

Sarri dice "frocio finocchio".

E Mancini è rosicone.

 

De Rossi dice "zingaro di merda".

E Spalletti dice che doveva mettersi la mano davanti la bocca.

 

Poi non ditemi che sono moralista.

Inviato

Non è che si deve punire ogni parolaccia, ogni "frocio" o "zingaro" ma quello che volevo far notare è che se tu dici frocio o zingaro, hai sbagliato, indipendentemente dall'eventuale punizione che si riceve.

Sarri ha detto "frocio" e ha sbagliato, poi possiamo anche dargli attenuanti che era nervoso, che si è scusato, che Mancini è ipocrita ecc...ma Sarri ha sbagliato a dire frocio e basta.
De Rosso ha detto "zingaro di merda" e ha sbagliato, poi possiamo anche dargli attenuanti che era nervoso (aveva già dato un pugno a Mandzukic) ma non si è scusato e anzi, "doveva mettersi la mano davanti la bocca per non farsi riprendere dalle telecamere".

Quello che mi infastidisce di più è che partiamo dal presupposto che in campo si può dire tutto, purché non ci si faccia beccare.

 

Quando poi il calciatore che ogni partita con un croato dice "zingaro" finisce sui referti dell'arbitro inizia a comportarsi in maniera civile perché passi 1 volta, 2, 3...ma dopo 20 volte magari una multa possono pure darla.

Inviato

Alla domanda su De Rossi non bisognava difenderlo e giustificarlo o consigliargli di mettere la mano ma ammettere l'errore, dire appunto che De Rossi ha sbagliato, ha fatto una cazzata e che nel più breve tempo possibile dirà scusa.

Come ha fatto Sarri più o meno.

 

Non voglio fare il moralista, solo appurare in pubblico che De Rossi ha sbagliato, e se tutti i giocatori dicono "zingaro di merda" in tutte le partite e non vengono puniti, non cambia che De Rossi ha sbagliato e va redarguito in qualche modo, che sia lui su facebook/twitter a dire scusa o la società, ma bisogna far capire che la soluzione agli insulti non è mettersi la mano davanti la bocca.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.