Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 22/04/2021 at 09:47, Bianco ha scritto:

Questa idea è seria o è una battuta? Perché se fosse seria mi piacerebbe sapere come gestiresti le risposte che ricevi. 

Comunque, essendo bianco, sono una tela da dipingere, quindi dipingetemi 😍

Expand  

Il mio calcolatore a schede forate sta già processando le vostre risposte.

Mostra contenuto nascosto

Inviato
  Il 22/04/2021 at 10:54, Rosso ha scritto:

Ah ma sta cosa sta prendendo piede? :D

Boh @Marrone non so che dirti, il Rosso è uno dei miei colori preferiti, ma come tutti gli Ariete ascendente Acquario non credo molto in queste cose come il sognificato dei colori, le superstizioni, ecc.

Expand  

La cosa ha sorpreso pure me.

Tipico atteggiamento da capricorno credere a sciocchezze come i segni zodiacali :sopra:

Inviato
  Il 22/04/2021 at 14:27, Bianco ha scritto:

Voto Marrone, mi sembra più troll che voglioso di giocarla. 

Expand  

Il 22/04/2021 at 15:25, Rosa ha scritto:

A me per ora non piace Marrone. Neanche ci prova a impegnarsi

Expand  

Beh dipende da cosa si intende per avere voglia di giocarla. Se significa fare ragionamenti più o meno inconcludenti sui doppi voti e sulle pastorelle (a parte la strategia che dovrebbe adottare il veggente, quella forse era l'unica discussione che poteva avere un senso), dopo nemmeno 24 ore dalla partenza dove l'unicoad aver potuto fare una qualche tipo di mossa è il veggente e di conseguenza non c'è nemmeno un mezzo indizio a cui attaccarsi allora... sì, avete ragione.

Piuttosto ho trovato interessante tirare fuori uno stupido gimmick (che per qualche motivo è stato preso sul serio da alcuni), per coinvolgere in un discorso che magari avrebbe portato a far partecipare un po' tutti.

Comunque la prima votazione è sempre a casaccio quindi non so, forse tornerò indietro e cercherò di trovare chi ancora non ha risposto o magari ha sol salutato, se dovesse esserci qualcuno del genere.

Inviato (modificato)
  Il 22/04/2021 at 15:44, Rosa ha scritto:

@Marrone che ne pensi della domanda di Giallo (se foste stati veggenti, chi avreste controllato)? 

E soprattutto: come rispondi al voto di Bianco? Perché non dovremmo votarti anche noialtri? 

Expand  

Sul serio tu avresti una risposta a una domanda del genere? Ti ripropongo la domanda di giallo ma un po' più articolata. leggila e poi dimmi se esiste una risposta:

"In un gioco dove nessuno sa nulla degli altri, nemmeno gli account sono veri, iniziato da pochissime ore dove tutti hanno esordito nel migliore dei casi dicendo buongiorno, chi vi sembra più sospetto?"

Semplicemente è una domanda a cui non c'è una risposta se non "avrei chiuso gli occhi e scelto a casaccio". 

è da domani che si inizia a sondare e a votare con ragione di causa, per questo non posso biasimare nemmeno bianco che mi ha voluto votare, dopotutto per mia scelta ho cercato, scrivendo poco, di non passare del tutto inosservato, altrimenti non c'è divertimento. E come vedete ha funzionato.

Una domanda interessante invece è la tua, perché non dovreste votarmi? 

è interessante ma allo stesso modo è difficile risponderti. Potrei dirti "perché sono un ruolo positivo!". Ma perché credermi? Può saperlo solo il veggente e le probabilità che abbia scelto me e che si riveli venendocelo a dire sono bassine. Quindi ecco, anche volendo non posso convincere nessuno al rimo giorno.

Sicuramente questa notte, avendo attirato ormai l'attenzione, il veggente potrebbe fare un pensierino su di me. Non glielo consiglio per non perdere tempo ma questo è quello che direbbe qualcuno che non vuole farsi sondare, dico bene?

Modificato da Marrone
Inviato
  Il 22/04/2021 at 15:46, Verde ha scritto:

I post sulla Pastorella hanno fatto sanguinare gli occhi che non ho anche a me.

Ma a te piace Violetto?

Expand  

Mi sono perso un inside joke o stai cercando di dirci qualcosa dicendo che non hai gli occhi? Magari sto trippando io

Inviato

Devo dirlo io quindi? Lo dico allora. Va bene.

Ma quindi ignoriamo quello che ha scritto verde qualche post fa in risposta a me? Voglio dire... che fosse una battuta o meno, dopo essersi preso la responsabilità di dire ciò che ha detto merita come minimo un approfondimento.

Inviato
  Il 22/04/2021 at 17:55, Rosso ha scritto:

Ma la battuta sul veggente?

Per me era solo una battuta...
Come vorresti approfondire la cosa scusa o.o?

Expand  

è esattamente quello che ho pensato ma che nessuno vi abbia fatto riferimento mi è parso un po' strano, tutto qui.

Inviato
  Il 22/04/2021 at 17:59, Bianco ha scritto:

Dopo sta TUA risposta, spero che Rosa cambi idea. 

Mi aggrego a Rosso e lo cito:

E poi cito te:

Se fosse una battuta non ci sarebbe da indagare nulla. 

Sei il secondo, insieme a Giallo, che mette un focus sul veggente. 

Pensiamo al branco che è più importante. A meno che non siate in malafede. Grazie! 

Expand  

Evidentemente date tutti per scontate moltissime cose che a me non paiono così ovvie e siete tutti molto sicuri di tutto ciò che pensate, sono molto colpito. E non è una frase ironica

Inviato
  Il 22/04/2021 at 18:05, Verde ha scritto:

@Violetto e meno male che la mia uscita che ti è sembrata strana è in questo stesso post, eh.

Comunque non ho nulla da dire, mi sembra stupido anche solo continuare a parlarne, infatti non sto proprio capendo Marrone.

A proposito @Marrone neanche tu hai risposto, cosa pensi di Violetto?

Expand  

Scusami, non mi ero proprio accorto della domanda.

Devo dire che violetto non ha attirato particolarmente la mia attenzione per il momento, quindi per ora è abbondantemente fuori dai miei riflettori. 
Tu invece perché chiedi pareri su di lui? Raccontaci cosa non ti convince, se non l'hai già fatto e mi sono perso pure quello.

Comunque devo iniziare a pensare al voto visto che stasera non credo potrò essere molto partecipativo.

Inviato
  Il 22/04/2021 at 18:09, Bianco ha scritto:

Dipende dalla situazione.

Bisogna chiedersi se sta rubando un ruolo o se chi lo sottolinea sta cercando di far uscire quello vero. 

Di fatto la sua era una battuta, anche perché era in risposta a una tua perplessità, che si già richiedeva una "spiegazione" su un potenziale indizio di Verde. 

Rimango scettico rispetto a questa richiesta di delucidazione, perché sembrano fatte per far scoprire un ruolo, onestamente parlando. 

Expand  

Per come sono abituato io a giocare, quando qualcuno dice di essere un ruolo, anche se forse sembra una battuta, almeno qualcuno una domanda gliela fa. Quella persona sono stato io. Ricordiamoci che abbiamo un indemoniato tra noi che può fingersi chiunque senza (quasi) ripercussioni. Oppure vogliamo dare tutto per scontato fino a quando qualcuno non dirà davvero di essere qualcuno senza però che si tratti di una battuta? Mi sembra solo buonsenso, anche perché di cosa parliamo altrimenti?

Farsi tutte queste domande sul perché IO abbia chiesto spiegazioni a verde mi sembra strano.

Inviato
  Il 22/04/2021 at 18:18, Bianco ha scritto:

Io reputo eccessivo porsi domande a riguardo, ma ripeto che non sei l'unico ad aver messo un focus preciso sui ruoli. 

Tu, giallo e violetto, in diversi modi, l'avete fatto. 

Magari in buona fede, ma per come son state poste le vostre domande, mi viene da dubitare. 

Parlando solo della tua questione, aggiungo che se avessi voluto indagare su Verde, avresti potuto comunque aspettare l'occasione migliore per far notare quella sua uscita. 

Perché in quella tua domanda, che può passare come un semplice dubbio, potrei leggerci un tentativo di pressione su verde per metterlo alle strette. 

Una risposta che non avrei visto in malafede sarebbe stata "Verde, non mi sembra opportuno restringere sui ruoli, nemmeno se fosse una battuta". 

Questa frase ha tutt'altro sapore, secondo me. 

Expand  

E allora perché nessuno l'ha fatto? Perché nessuno gli ha detto come hai proposto? Perché tutti, a vostro dire, siete sicuri al 100% che si sia trattata di una battuta. E ci sta. E CERTO che volevo metterlo alle strette! Perché sono dell'idea che se qualcuno dice qualcosa poi deve prendersene la responsabilità.
Mi sarebbe bastato un "fra era una battuta". E poi ognuno si sarebbe fatto la sua idea in merito.

Comunque non vorrei monopolizzare la discussione su questo particolare dato che tutti concordate sul lasciar perdere. 

Inviato
  Il 22/04/2021 at 18:19, Verde ha scritto:

Non ho mai detto che non mi convinca.

Expand  

Ok allora

Il 22/04/2021 at 18:20, Indaco ha scritto:

Ma stai cercando i ruoli o i lupi? Non ho capito cosa vuoi approfondire, davvero

Expand  

Certo che vi attaccate alle parole. Ok cancella la parola "approfondire". Ho spiegato sopra perché l'ho chiesto, era semplice curiosità in merito a quella che evidentemente è una battuta di verde e non vedo perché lui possa fare battute senza ripercussioni e altri non possono nemmeno chiedere spiegazioni ahaha

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.